PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Riguardo il fatto di prenderlo in digitale qualora sia l' unica opzione disponibile, solitamente ma non sempre chi non compra online lo fa perché non ha carta di credito e cose del genere quindi compra copie fisiche , questa gente, giovani, ragazzi, disoccupati che si raccolgono i soldi per comprare un gioco quindi sarebbero tagliati fuori? Non credo, ragion per cui imo fanno uscire la copia fisica col dlc, l' altra che hai detto insomma ma la copia fisica credo esca
Al massimo il problema potrebbe essere non avere una connessione internet o averne una molto scarsa, perché alla fine puoi benissimo comprarti una carta PSN da negozi come GameStop, Euronics, ecc.
Pes 15 e' stato l' ultimo pes ad uscire su ps3, tra l' altro bellissimo, forse più di quello su ps4
Quindi mi sa che al massimo PES 2022 o PES 2023 e poi stoppano la produzione.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Number-23.jpg
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pes 15 e' stato l' ultimo pes ad uscire su ps3, tra l' altro bellissimo, forse più di quello su ps4
Veramente no, PES è uscito ancora su PS3 fino a PES 2018. Però di fatto era diventato un aggiornamento rose e poco altro. Secondo me con PES su PS4 potrebbe andare in modo simile, quindi mi aspetto di vedere la serie PES su PS4 forse fino a PES 2024 o PES 2025 al massimo.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Pensiero mio personalissimo...... Preferirei di gran lunga una caciotta bucata in copertina e molti contenuti in più nel gioco che buttare nel cesso risorse per mettere 4 stronxxxxxx in copertina..... Ripeto, considerazione mia assolutamente personale!!!
no vabbè siamo d'accordissimo, però il gioco lo devi anche saper vendere
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
no vabbè siamo d'accordissimo, però il gioco lo devi anche saper vendere
Per saperlo vendere dovrebbero saperlo pubblicizzare loro. Ormai chiunque si informa su cosa offrono i giochi, difficilmente si compra a scatola chiusa. Giusto un bambino puoi fregare con la copertina (forse). Io piuttosto farei risaltare quanto più possibile quello che il gioco offre (editor, modalità, gameplay, grafica).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113

Già con il solo scoreboard ufficiale come cambia la situazione di immersività. Se sono pigri loro basta che in qualche modo diano la possibilità di mettere scoreboard e audio che al resto ci penso io.

Davvero se riuscissero a darci la possibilità di poter mettere gli scoreboard oppure i cartelloni pubblicitari negli stadi fake sarebbe un bel passo avanti in termini di contorno. La prima poi è una cosa facilissima da implementare anche per dare più varietà ad un match di campionato o di Champions che hanno tutte la stessa grafica
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,273
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Veramente no, PES è uscito ancora su PS3 fino a PES 2018. Però di fatto era diventato un aggiornamento rose e poco altro. Secondo me con PES su PS4 potrebbe andare in modo simile, quindi mi aspetto di vedere la serie PES su PS4 forse fino a PES 2024 o PES 2025 al massimo.
Il 15 pero' fu l' ultimo su ps3 con le sembianze di un seguito( del 14), quegli altri come dici meri aggiornamenti rore e squadre,un po' come accadde su ps2 con pes 6 ultimo vero seguito e poi da pes 2008 meri aggiornamenti
 
  • Like
Reactions: Vito_00

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Davvero se riuscissero a darci la possibilità di poter mettere gli scoreboard oppure i cartelloni pubblicitari negli stadi fake sarebbe un bel passo avanti in termini di contorno. La prima poi è una cosa facilissima da implementare anche per dare più varietà ad un match di campionato o di Champions che hanno tutte la stessa grafica
I cartelloni paradossalmente sarebbero ancora più facili da implementare. Dopotutto hanno introdotto anche gli sponsor quest'anno. Anche la possibilità di personalizzare le bandiere non sarebbe male (come nei vecchi PES per PS2).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Ora vado a cercare tutti quelli che si lamentano che ogni anno la Konami riparte da capo e non tiene le cose buone degli anni precedenti.
Poi quelli che volevano che il gioco saltasse un anno o anche più facendo il solo aggiornamento delle rose e concentrandosi su giochi "nuovi" facendoli uscire ogni due/tre anni.
Infine anche quelli che spendono "70 euri...." per un gioco che è sempre lo stesso.....
Se fra questi c'è qualcuno che si lamenta della scelta della Konami per quest'anno lo vado a cercare munito di un pesante randello.....
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ora vado a cercare tutti quelli che si lamentano che ogni anno la Konami riparte da capo e non tiene le cose buone degli anni precedenti.
Poi quelli che volevano che il gioco saltasse un anno o anche più facendo il solo aggiornamento delle rose e concentrandosi su giochi "nuovi" facendoli uscire ogni due/tre anni.
Infine anche quelli che spendono "70 euri...." per un gioco che è sempre lo stesso.....
Se fra questi c'è qualcuno che si lamenta della scelta della Konami per quest'anno lo vado a cercare munito di un pesante randello.....
Mi aggrego anche io :rotfl: Io sono soddisfatto di questa loro scelta invece, purché il prezzo del DLC sia contenuto.
 
  • Like
Reactions: davidetre

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
Ora vado a cercare tutti quelli che si lamentano che ogni anno la Konami riparte da capo e non tiene le cose buone degli anni precedenti.
Poi quelli che volevano che il gioco saltasse un anno o anche più facendo il solo aggiornamento delle rose e concentrandosi su giochi "nuovi" facendoli uscire ogni due/tre anni.
Infine anche quelli che spendono "70 euri...." per un gioco che è sempre lo stesso.....
Se fra questi c'è qualcuno che si lamenta della scelta della Konami per quest'anno lo vado a cercare munito di un pesante randello.....

Sul togliere le cose buone però avrei un obiezione. Da PES 4 ad oggi abbiamo perso tante belle opzioni per strada e mi sembra giusto sottolinearle. Questa cosa del togli e metti porta via tempo e risorse che potrebbero benissimo dedicare per migliorare quelle che non vanno. Per il resto concordo con quello che dici
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Sul togliere le cose buone però avrei un obiezione. Da PES 4 ad oggi abbiamo perso tante belle opzioni per strada e mi sembra giusto sottolinearle. Questa cosa del togli e metti porta via tempo e risorse che potrebbero benissimo dedicare per migliorare quelle che non vanno. Per il resto concordo con quello che dici
Certo, ma quest'anno, teoricamente, il rischio che tolgano qualcosa di valido non dovrebbe esserci.
Poi è chiaro che, come con le patch, a livello di gameplay possono sia migliorare che peggiorare.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
Certo, ma quest'anno, teoricamente, il rischio che tolgano qualcosa di valido non dovrebbe esserci.
Poi è chiaro che, come con le patch, a livello di gameplay possono sia migliorare che peggiorare.

Con la Konami tutto è possibile. Certe genialate come la rimozione della modalità campionato a PES 2013 oppure la Serie B e la Segunda a PES 2019 rimangono delle perle che possono essere eguagliate in qualsiasi momento. Basta che uno sviluppatore si svegli con un idea bizzarra ed ecco che ci tolgono qualcosa che funziona, magari la coppa Konami :D
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Spero in più contenuti quest'anno anche tramite i vari DLC.


Un season Update non richiede un grosso spreco di energie per Pes 2021, ergo mi piacerebbe che Konami potesse introdurre più contenuti, quantomeno per giustificare questo anno di transizione.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque un ottimo contorno da un altro sapore al gioco ..come anche un buon cibo mangiarlo in un bel ambiente con belle posate e un bel tavolo , è diverso che mangiarlo in un ambiente spento ....mi auguro che lavorino anche su questo , bandieroni striscioni con una loro fisica che penzolano dai cordoli ..tifoserie nelle loro rispettive curve , specialmente quelle ospiti , cori con variazioni costanti accompagnato da un ottimo audio , telecronaca immersiva come se fosse allo stadio e non come adesso che sembra dentro ad una stanza separata dallo stadio , fenomeni atmosferici ...voglio vedere il campo innevato , e non dei pezzi di carta bianca che scendono , aggiungerei le pozzanghere , il pallone che si ferma di colpo , mi piacerebbe vedere sospendere una gara o addirittura non farla nemmeno iniziare, e recuperarla in seguito ....certo magari in un solo capitolo non lo faranno ..ma la tendenza dovrebbe essere quella ..ricordiamo che pes è fermo da più di 10 anni su ste cose .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,550
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo