PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su ps4 il plus,l'abbonamento, serve per giocare online. In più hai sconti e giochi gratis mensilmente. Ma basta avere una connessione internet per accedere al PlayStation Storie ed acquistare giochi digitali senza dover per forza sottoscrivere un'abbonamento. Credo su Xbox sia lo stesso.
Grazie mille... È quello che penso anche io solo che volevo una conferma prima di prenderla... Ora la trovo a 179
Su ps4 il plus,l'abbonamento, serve per giocare online. In più hai sconti e giochi gratis mensilmente. Ma basta avere una connessione internet per accedere al PlayStation Storie ed acquistare giochi digitali senza dover per forza sottoscrivere un'abbonamento. Credo su Xbox sia lo stesso.
Grazie mille... Il fatto è che la all digital ora la trovo a 179 euro... Prezzo ottimo.. La play 4 costa ancora tropo...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non credo che quelle cose cambino con la velocità.
Sul fatto che le difese lascino troppo spazio, sia le nostre che quelle della cpu, l'avevo scritto subito.
Infatti almeno per ora ho rinunciato a buona parte delle modifiche che avevo fatto alle squadre, visto che segnavo e, in parte, subivo, molto più di prima.
Passando a leggenda la situazione è un po' migliorata, ma certi movimenti "strani" li vedo comunque.
Mi consigli di mettere fuorigioco automatico anche alla cpu??

Analisi PERSONALE post DLC 7.00

Il gameplay PER ME e' peggiorato. Il gioco ha una leggerezza incredibile rendendo di fatto il fattore "fisico" quasi nullo. Anche i giocatori con fisici "importanti" sembrano nettamente molto più leggeri. Questo rende il gameplay più "velocizzato" e come detto sopra la differenza di fisico pad in mano tra Insigne e' Nzonzi e' quasi nulla.

Il gioco sembra ricercare una "casualità assidua" volta a dare(secondo Konami)maggiore "libertà" al gameplay, cosa che invece riduce il gameplay stesso molte volte a veri scambi di ping-pong. I passaggi son stati "velocizzati" e a volte basta solo un semplice passaggio a passare il centrocampo.

La "casualità" voluta(o no) da Konami, implica situazioni a volte surreali in quanto a rimpalli e azioni "velatamente" forzate che sembrano quasi guidate da un filo "invisibile". Un occhio attento riesce a percepire le traiettorie che a volte appaiono piuttosto "strane", il che per molti e' indice di "casualità e assenza di script". La Cpu sbaglia un pochino di più, ma siamo a livelli veramente ridotti rispetto a prima. Tagli del framerate o no A MIO PARERE il gioco ci ha perso in primis in fisicità, secondo in armonia, terzo in ritmo. Un gameplay che in alcuni tratti, sembra volersi avvicinare più all 'arcade che al realismo. Dispiace perchè secondo il mio modesto parere son stati fatti passi indietro "tangibili". Non ho la verità in mano, ne presumo di averla, questo e' il mio semplice pensiero. Lungi da me nell'essere estremista(nel bene e nel male), ma trovo che post DLC il gioco abbia perso un pò di punti.

Spero di no, ma sembra un gameplay più volto all'online che all'offline. Ribadisco e' solo un mio pensiero, niente di più, niente di meno.
io trovo la cpu in attacco più variabile e più umana ..ho notato un peggioramento del cursore ..che ti rende tutto più difficile , più difficoltà nel controllo della palla in certi momenti , la fisica della palla agisce ancor di più in maniera indipendente , aumento dei falli ma nello stesso tempo un arbitraggio che fa pena , io sto giocando a super star a 12 minuti velocità 0 assistito .....e mi fa dannare...con telecamera zoom 1 ..altezza 0 ..angolo 8.

Grazie mille... È quello che penso anche io solo che volevo una conferma prima di prenderla... Ora la trovo a 179

Grazie mille... Il fatto è che la all digital ora la trovo a 179 euro... Prezzo ottimo.. La play 4 costa ancora tropo...
Controlla sul web prima di acquistarla o chiedi a chi la possiede gia',ma non credo serva l'abbonamento su Xbox per acquistare online. Però informarsi è meglio.

• Mi piace
Reazioni: suto
Mi consigli di mettere fuorigioco automatico anche alla cpu??
si, certamente.
Al momento non lo sto usando ne per me ne per la cpu perchè volevo provare l'effetto della patch sul gioco senza le modifiche alle squadre, ma appena decido di ricominciare lo metterò a tutte le squadre insieme ad almeno una parte delle modifiche che avevo fatto.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Visto il prezzo (9.90) ho scaricato l Innominabile per veder un po di contorno (se aspetto Konami.....).... E come mi aspettavo si rimane a bocca aperta (fino al calcio di inizio)

Poi iniziano cose belle a cose meno belle...ma la domanda per chi ci gioca è... È normale che sia così facile? Conoscendo la metà dei tasti a livello LEGGENDA ho vinto in scioltezza un Liverpool Everton 3-1........

Credo che sbagliare un passaggio sia veramente impossibile.... Come è incredibile il modo in cui si da importanza alla velocità... (Con Robertson e Arnold sembravo Albertone tomba)....... Peccato perché aggiunto anche ad un player id praticamente inesistente... Mina profondamente il REALISMO... Di un prodotto per altri versi COMPLETO da far impallidire certi sogni....

Buongiorno,

non so se è una mia impressione, ieri ho giocato una partita di Master sotto la neve, a parte un rallentamento totale all'ingresso delle squadre, in partita l'effetto era spettacolare, il punto è che anche il gameplay "sembrava" essere influenzato, con giocatori più goffi, pallone non facilmente controllabile con relativa difficoltà nel costruire azioni di gioco più rapide.

Bello, ma...strano!

Visto il prezzo (9.90) ho scaricato l Innominabile per veder un po di contorno (se aspetto Konami.....).... E come mi aspettavo si rimane a bocca aperta (fino al calcio di inizio)

Poi iniziano cose belle a cose meno belle...ma la domanda per chi ci gioca è... È normale che sia così facile? Conoscendo la metà dei tasti a livello LEGGENDA ho vinto in scioltezza un Liverpool Everton 3-1........

Credo che sbagliare un passaggio sia veramente impossibile.... Come è incredibile il modo in cui si da importanza alla velocità... (Con Robertson e Arnold sembravo Albertone tomba)....... Peccato perché aggiunto anche ad un player id praticamente inesistente... Mina profondamente il REALISMO... Di un prodotto per altri versi COMPLETO da far impallidire certi sogni....
Metti i comandi semiassistiti dovrebbe aiutare per la precisione dei passaggi più simili al livello 1 di Pes. Totalmente assistito si sbaglia davvero poco

Buongiorno,

non so se è una mia impressione, ieri ho giocato una partita di Master sotto la neve, a parte un rallentamento totale all'ingresso delle squadre, in partita l'effetto era spettacolare, il punto è che anche il gameplay "sembrava" essere influenzato, con giocatori più goffi, pallone non facilmente controllabile con relativa difficoltà nel costruire azioni di gioco più rapide.

Bello, ma...strano!
Con la neve è un po' che non mi capita, ma in quelle con la pioggia l'effetto della stessa sul campo mi è sembrato a volte aumentato, forse perfino in maniera eccessiva. Ma magari è stata solo un'impressione.

Ho provato a giocare una partita con la demo e un'altra con il DLC 7: con quest'ultimo sembra di giocare a Fifa con continui ribaltamenti di fronte...

Su Amazon France hanno pubblicato i prezzi della PS5:
499 con lettore e 399 all Digital

Non so quale prendere: con la alldigital risparmierei subito 100 € ma, se i prezzi sono come quelli della PS4, ogni gioco andrei a pagarlo 20 € in più... Sono indeciso
Li ho "chiamati" i 399 Euro per la Digital Edition eh... :cool:

La butto lì, secondo me se dovesse uscire una versione della PS5 Digital Edition con SSD da 825 GB la piazzerebbero a 399 Euro... Certo, abbiamo già detto che un SSD da nemmeno 1 TB (e tra l'altro gli 825 GB sono nominali, una parte è occupata dal sistema operativo, lo spazio reale di archiviazione a disposizione dell'utente sarà inferiore) può rappresentare un problema per tanti utenti, però a livello di impatto mediatico una scelta commerciale simile potrebbe consentire a Sony di affermare che sta offrendo la nuovissima console, tecnicamente tanto più avanzata della PS4, allo stesso prezzo di lancio di quest'ultima (che, ricordiamolo, quando venne lanciata, disponibile solo con hard disk da 500 GB, costava appunto 399 Euro di listino).

Mica male come mossa commerciale...

• Mi piace
Reazioni: ortega e Vito_00

Anche io l' ho recuperato a pochi euro, dentro il rettangolo verde non c ' è paragone, pes è più realistico ma ad onor del vero dico che in FIFA è più entusiasmante il momento del gol per via delle mille mila animazioni che pes non ha, veramente ben fatte, poi i calciatori si muovono male, sembrano granchi su Marte ma se le avesse pes certe animazioni sui colpi di testa, tiri piazzati, a giro, lob, tiri al volo ,sarebbe una spanna sopra a quella che è la situazione attuale, forse si tenta a sottovalutare l' importanza delle animazioni al momento del gol o conclusioni in porta ma secondo me sono parte integrante, essenziale , del divertimento in un gioco di calcio e pes un po' ne è carente, certe animazioni mancano, speriamo vengano aggiunte nel 21

Ciao a tutti è un po' che non scrivo ma vi leggo spesso e con piacere...

Si parla tanto dei problemi di questo PES (e di quelli passati)... per me il problema è solo uno... ovvero mancanza di CUORE e PASSIONE nella programmazione del gioco...

Il gioco non trasmette per niente la passione degli sviluppatori (ammesso che ne abbiano a sto punto), ogni cosa è fatta in maniera approssimativa per galleggiare in una fetta di mercato che giustamente si sono guadagnati (perché la concorrenza non ha un prodotto migliore per me). Viene fatto con lo stesso spirito di un prodotto da catena di montaggio quando dovrebbe essere prodotto con la cura dell'oggetto artigianale. Gameplay e modalità sono di una sterilità disarmante, basta vedere come NON vengono sfruttate le licenze:

- serie A: pochi stadi (vabbè ci può stare), assenza del pallone invernale (5 minuti per creare la texture dato che il modello è lo stesso di quello estivo), assenza della divise arbitrali (un paio d'ore di lavoro?), assenza dei trofei di Coppa Italia e Supercoppa, mancanza di poter "switchare" lo scudetto sulle maglie del vincitore dell'anno prima (in Master)... e potrei andare avanti fino anche a sfruttare la licenza per vendere giocatori pompati su myclub (premio giocatore del mese ad esempio)...

- Europei: mancanza totale di modalità tipo squadre classiche, finali precedenti da giocare anche in modalità scenario, palloni e maglie classiche, QUALIFICAZIONI (hai tutte le squadre perchè non farle????) e anche qui potrei andare avanti...

Tante altre leghe estere con licenza ma di un anonimato che fa paura, a sto punto perché spendere i soldi...

Poi non mi esprimo sull'EDIT... quante cose si potrebbero fare!!! Le hanno sotto il naso le soluzioni ma non le adottano!!! Potrebbero anche risparmiare sulle licenze e investire sul reparto EDIT...

Vedo molta gente speranzosa nella nuova generazione di console... io non vorrei fare il pessimista ma ogni salto generazionale è stato per Konami un bagno di sangue, dopo la PS2 per me non sono mai stati al passo della generazione attuale (grafica esclusa)...

Possono mettere anche l'unreal engine (credo il 4) ma dubito che il gameplay ne gioverà perché non credo che l'attuale team di sviluppo sia in grado di trasmettere su un videogioco le dinamiche, seppur complesse e praticamente infinite, che si creano su un campo di calcio... se non sono capaci ad esempio di dare alla CPU la capacità di variare tatticamente la formazione in campo (come peraltro accadeva 20 anni fa!!!) possono avere i migliori strumenti di questo mondo ma tanto il risultato finale non cambia...

Curioso ma poco speranzoso di vedere PES 2022 (il 2021 dovrebbe essere simile all'attuale) vi saluto e spero che voi e le vostre famiglie in questo particolare periodo stiano benone :)

Con la neve è un po' che non mi capita, ma in quelle con la pioggia l'effetto della stessa sul campo mi è sembrato a volte aumentato, forse perfino in maniera eccessiva. Ma magari è stata solo un'impressione.

Con la neve è fantastico, ma anche con la pioggia è molto più divertente che col bel tempo.
Anche la palette dei colori è più intrigante.

• Mi piace
Reazioni: ortega e the elder
399 sarebbe buono per me, che tanto prenderò certamente quella senza lettore.
Ma la PS5 è retrocompatibile , comprare la versione digital senza lettore significa o no rinunciare alla possibilità di giocare i titoli ps4 copia fisica già in possesso? Se io volessi giocare a pes 20 copia fisica su ps5 senza lettore come faccio? Ma anche se l' ho preso in formato digitale è possibile giocarlo su PS5?

Ma la PS5 è retrocompatibile , comprare la versione digital senza lettore significa o no rinunciare alla possibilità di giocare i titoli ps4 già in possesso? Se io volessi giocare a pes 20 su ps5 copia fisica come faccio? Ma anche se l' ho preso in formato digitale è possibile giocarlo su PS5?
Se Pes ce l'hai su disco e sarà retrocompatibile (perché da quel che ho capito io non tutti i giochi avranno la retrocompatibilità) e ti prendi la versione col lettore allora si, potrai giocarci. Se sarà retrocompatibile e Pes l'hai su disco ma prendi la consolle versione solo digital non potrai giocarci a meno che non rilascino magari qualche codice gratuito per ovviare a questo problema, anche se non credo. Se hai Pes su digital e sarà retrocompatibile potrai giocarci su qualsiasi versione ti prendi

Per me quello che è stato cambiato in maniera evidente dall'ultimo dlc è il comportamento delle difese e, nello specifico, i movimenti dei difensori.
Forse volevano anche fare una cosa giusta, io per primo ho scritto più di una volta che le difese erano spesso eccessivamente perfette.
Ma adesso se analizziamo con attenzione certe cose, ci rendiamo conto di quante volte i difensori fanno movimenti assurdi, senza senso, spesso in ritardo (tipo tentativo di contrasto dopo che palla e giocatore sono già passati da un po'). A volte certe situazioni sono talmente grossolane che si notano immediatamente (giocatore che incespica nel nulla e poi, avendo ovviamente perso tempo, tenta di calciare la palla quando è già due metri più in la'), altre volte si vedono solo guardando con attenzione il replay.
E non parlo di una ogni tot partite, parlo di almeno tre o quattro volte a partita.
Il tutto porta ad un aumento dei gol (secondo attacco a leggenda dopo 15 partite usando il Genoa, ma, soprattutto, nelle ultime partite, una volta presa la mano, 2 gol alla Fiorentina, 2 al doria, 2 alla Lazio, 3 al Lecce, 4 all'Atalanta, 3 al Cagliari).
Un po' meglio quando difendiamo noi, perchè almeno in parte riusciamo a limitare certi svarioni. Ma comunque sempre più di un gol subito a partita.
Pensavo dipendesse dalle istruzioni che avevo modificato, ma adesso, oltre a essere salito di livello, sto giocando con le squadre impostate di default.
Il tutto si traduce probabilmente, come alcuni hanno notato, in una maggiore facilità generale.

Dubito che la prossima patch sistemi un po' questo aspetto, in quanto era già pronta prima ancora che uscisse la numero 7.
E, a meno che questa volta non abbiano testato a fondo gli effetti della patch, non potendo basarsi sulle reazioni delle community...

Per carità, mi sto anche divertendo, ma il gioco in generale ha perso qualcosa.

Ma la PS5 è retrocompatibile , comprare la versione digital senza lettore significa o no rinunciare alla possibilità di giocare i titoli ps4 copia fisica già in possesso? Se io volessi giocare a pes 20 copia fisica su ps5 senza lettore come faccio? Ma anche se l' ho preso in formato digitale è possibile giocarlo su PS5?
Per logica, se è retrocompatibile se l'hai preso in digitale lo potrai giocare comunque.
D'altronde, con il PsNow anche adesso si giocano titoli per Ps3 in digitale su Ps4.
Ovviamente se hai la versione fisica senza lettore non puoi giocare.
Ma io ho tutti i giochi in digitale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1