PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,325
11,606
113
PSN ID
LEoM10
Quindi prendere la versione senza lettore significa rinunciare alla retrocompatibilità dei giochi fisici già in possesso, non so fino a che punto convenga salvo uno li abbia tutti in formato digital , dico questo perché presumo certi o tutti titoli ps4 retro su PS5 gireranno con particolari filtri grafici opzionabili dalla console
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,054
113
Se Pes ce l'hai su disco e sarà retrocompatibile (perché da quel che ho capito io non tutti i giochi avranno la retrocompatibilità) e ti prendi la versione col lettore allora si, potrai giocarci. Se sarà retrocompatibile e Pes l'hai su disco ma prendi la consolle versione solo digital non potrai giocarci a meno che non rilascino magari qualche codice gratuito per ovviare a questo problema, anche se non credo. Se hai Pes su digital e sarà retrocompatibile potrai giocarci su qualsiasi versione ti prendi
Basterebbe poter caricare sul proprio account le informazioni sui giochi ai quali hai giocato su PS4, potrebbe già bastare il dato sui trofei... Ti risulta nell'account che su PS4 hai giocato a PES 2020? Volendo potrai scaricarlo gratuitamente su PS5 Digital Edition, anche se magari su PS4 ci avevi giocato su supporto fisico. Devono per forza prevedere qualche opzione simile, altrimenti chi ha vari titoli in formato disco perde l'opportunità, decidendo di comprare la PS5 DE, di utilizzare la retrocompatibilità.
 
  • Like
Reactions: ortega e FabioPes

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Per me quello che è stato cambiato in maniera evidente dall'ultimo dlc è il comportamento delle difese e, nello specifico, i movimenti dei difensori.
Forse volevano anche fare una cosa giusta, io per primo ho scritto più di una volta che le difese erano spesso eccessivamente perfette.
Ma adesso se analizziamo con attenzione certe cose, ci rendiamo conto di quante volte i difensori fanno movimenti assurdi, senza senso, spesso in ritardo (tipo tentativo di contrasto dopo che palla e giocatore sono già passati da un po'). A volte certe situazioni sono talmente grossolane che si notano immediatamente (giocatore che incespica nel nulla e poi, avendo ovviamente perso tempo, tenta di calciare la palla quando è già due metri più in la'), altre volte si vedono solo guardando con attenzione il replay.
E non parlo di una ogni tot partite, parlo di almeno tre o quattro volte a partita.
Il tutto porta ad un aumento dei gol (secondo attacco a leggenda dopo 15 partite usando il Genoa, ma, soprattutto, nelle ultime partite, una volta presa la mano, 2 gol alla Fiorentina, 2 al doria, 2 alla Lazio, 3 al Lecce, 4 all'Atalanta, 3 al Cagliari).
Un po' meglio quando difendiamo noi, perchè almeno in parte riusciamo a limitare certi svarioni. Ma comunque sempre più di un gol subito a partita.
Pensavo dipendesse dalle istruzioni che avevo modificato, ma adesso, oltre a essere salito di livello, sto giocando con le squadre impostate di default.
Il tutto si traduce probabilmente, come alcuni hanno notato, in una maggiore facilità generale.

Dubito che la prossima patch sistemi un po' questo aspetto, in quanto era già pronta prima ancora che uscisse la numero 7.
E, a meno che questa volta non abbiano testato a fondo gli effetti della patch, non potendo basarsi sulle reazioni delle community...

Per carità, mi sto anche divertendo, ma il gioco in generale ha perso qualcosa.
Io invece vado controcorrente e dico che dopo aver fatto diverse partite non so se installerò il prossimo DLC... Lo trovo ancora più bello, in particolare ho riprovato la serie A che mi aveva deluso ed ho ritrovato un equilibrio che prima si era smarrito. Ho vinto 1 a 0 la Supercoppa contro la Lazio (gare da 25 minuti) ed ho pareggiato 0-0 contro il Napoli. In particolare noto più difficoltà a concludere in porta....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
pensiero mattutino...
Una cosa mi viene sempre da dirla...
frequento il forum da tre anni...
e vedo sempre gli stessi clichè...

@Lucawe11 che si esalta per una rimessa laterale(ma almeno è consapevole di essere una sorta di fan di pes e lo dice chiaramente)

poi ci sono i soliti utenti che sono li...e appena l'utente X dice qualcosa di negativo contro il gioco tadà escono sempre fuori a commentare e a screditare una cosa che è pur sempre un gioco...

si lamentano che non ci sono falli ,e quando mostri loro che i falli ci sono si lamentano dei portieri superman,poi dimostri che si può segnare anche in manual anche da fuori area e cambiano obbiettivo sullo script...poi dimostri loro che nonostante lo script ci sono utenti capaci di contenerlo e quindi passano alle compenetrazioni...

potrai smontare o per lo meno ridimensionare ogni critica...ma puntualmente ne usciranno delle nuove...
stanno sempre li con la lente di ingrandimento,provando forse anche un senso di goduria quando trovano un difetto....

poi si esaltano i pes di 18 anni fa ,quando con ROBERTO CARLOS(LARCOS) segnavi da 65 metri,quando con BABANGIDA ti facevi fascia e contro fascia,quando con JOHN CAREW di testa eri imbattibile....

no però dai erano meglio,o forse non eravamo li a sottolineare tutte le cosucce ...

ma oramai siamo tutti chef,food blogger,
andiamo al ristorante e guardiamo l'impiattamento,cerchiamo la punta d'acido,l'estetica del piatto(salvo lamentarci quando poi ci mettono 65 grammi di pasta ma ben presentati a 16,00)
andiamo in pasticceria e critichiamo il dolcetto perchè non ha il croccante che si esalta al palato...

quindi figuriamoci se non siamo ipercritici con un gioco che in qualche modo promette di simulare una della nsotre passioni,il calcio.



per cui tempo perso..(come il tempo che ho sprecato per scrivere questo post)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,331
33,759
113
Quindi prendere la versione senza lettore significa rinunciare alla retrocompatibilità dei giochi fisici già in possesso, non so fino a che punto convenga salvo uno li abbia tutti in formato digital , dico questo perché presumo certi o tutti titoli ps4 retro su PS5 gireranno con particolari filtri grafici opzionabili dalla console
Beh, se non c'è il lettore non vedo come i giochi "fisici" possano essere letti, retrocompatibilità o meno...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,331
33,759
113
Io invece vado controcorrente e dico che dopo aver fatto diverse partite non so se installerò il prossimo DLC... Lo trovo ancora più bello, in particolare ho riprovato la serie A che mi aveva deluso ed ho ritrovato un equilibrio che prima si era smarrito. Ho vinto 1 a 0 la Supercoppa contro la Lazio (gare da 25 minuti) ed ho pareggiato 0-0 contro il Napoli. In particolare noto più difficoltà a concludere in porta....
Non sei certo l'unico che lo trova migliorato.
Giochi sempre a campione?
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Io invece vado controcorrente e dico che dopo aver fatto diverse partite non so se installerò il prossimo DLC... Lo trovo ancora più bello, in particolare ho riprovato la serie A che mi aveva deluso ed ho ritrovato un equilibrio che prima si era smarrito. Ho vinto 1 a 0 la Supercoppa contro la Lazio (gare da 25 minuti) ed ho pareggiato 0-0 contro il Napoli. In particolare noto più difficoltà a concludere in porta....

Anche io lo trovo complessivamente meglio. Ma installerò il nuovo perché mi auguro migliori ulteriormente...
Chi si ferma è perduto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,331
33,759
113
Io invece post DLC ho notato più scontri tra i giocatori, che spesso portano ad una gran confusione
Questo è di ieri sera.
Non volevo nemmeno postarlo ma rappresenta un po' tutto quello che non mi piace post dlc.
Prima il giocatore della cpu (Lazio) si autocalcia da solo (oddio, eccezionalmente accade), poi ci sono multipli rimpalli fra i miei giocatori, infine, e questo è il massimo e per fortuna rarissimo, il mio giocatore, Romero, che sta per recuperare il pallone, si deseleziona da solo e se ne va :

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,331
33,759
113
Qui invece gli highlights dell'unica partita fatta questa mattina.
Partita peraltro divertente.
Il mio primo e anche il terzo gol mi sono piaciuti parecchio, come anche il secondo della cpu.
Ma se guardate il mio secondo gol, quello di Berhami, magari andando direttamente su Youtube e rallentando la velocità, si vede bene il difensore che prima viene saltato da Berhami che va semplicemente dritto, e poi fa un passo avanti come se volesse andare in contrasto. Solo che non puoi contrastare frontalmente un giocatore che ti ha già passato.....

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,713
49,729
113
Vedendo i tifosi spalmati nelle partite di Liga, mi sono venuti in mente gli ISS Pro Evolution per PS1 :D

hqdefault.jpg
ps.jpg
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Visto il prezzo (9.90) ho scaricato l Innominabile per veder un po di contorno (se aspetto Konami.....).... E come mi aspettavo si rimane a bocca aperta (fino al calcio di inizio)

Poi iniziano cose belle a cose meno belle...ma la domanda per chi ci gioca è... È normale che sia così facile? Conoscendo la metà dei tasti a livello LEGGENDA ho vinto in scioltezza un Liverpool Everton 3-1........

Credo che sbagliare un passaggio sia veramente impossibile.... Come è incredibile il modo in cui si da importanza alla velocità... (Con Robertson e Arnold sembravo Albertone tomba)....... Peccato perché aggiunto anche ad un player id praticamente inesistente... Mina profondamente il REALISMO... Di un prodotto per altri versi COMPLETO da far impallidire certi sogni....
Concordo, quest'anno lo considero anch'io impresentabile.. e te lo dice uno che lo ha giocato e preferito negli ultimi due anni a Pes (grazie comunque alle sliders che mi creavo), anche a causa di un Pes a sua volta abbastanza impresentabile vs cpu, per lo meno per i miei gusti.. l'unica cosa su cui però, secondo me, e qui concordo come spesso capita, con @FabioPes , Fifa è ancora superiore in fase di conclusione grazie alla varietà di comandi e situazioni offensive.. tolto ciò, in fase di possesso Pes ha raggiunto un enorme appagamento e anche la cpu quest'anno è decisamente accettabile, per quanto mi riguarda.. spero per il futuro si riparta proprio dalla base di questo Pes 20 (ovviamente migliorandolo).. e speriamo prendano finalmente un po' spunto da Fifa per ciò che riguarda l'atmosfera stadio, che reputo fondamentale dopo il gameplay
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,325
11,606
113
PSN ID
LEoM10
Beh, se non c'è il lettore non vedo come i giochi "fisici" possano essere letti, retrocompatibilità o meno...
Quindi chi eventualmente acquisterebbe la versione digital senza considerare la cosa potrebbe rimanere deluso , pensiamo ad esempio un pes 2020 che gira con una maggiore risoluzione su PS5, chi ce l' ha in versione fisica e piglia la versione digital della PS5 non potrebbe usufruire dell' eventuale upgrade grafico, poi magari mette il 21 old gen e non ci fa caso, però magari ci potrebbero stare altri bei giochi ps4 che uno proverebbe volentieri con migliorata risoluzione sulla PS5
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Anche io l' ho recuperato a pochi euro, dentro il rettangolo verde non c ' è paragone, pes è più realistico ma ad onor del vero dico che in FIFA è più entusiasmante il momento del gol per via delle mille mila animazioni che pes non ha, veramente ben fatte, poi i calciatori si muovono male, sembrano granchi su Marte ma se le avesse pes certe animazioni sui colpi di testa, tiri piazzati, a giro, lob, tiri al volo ,sarebbe una spanna sopra a quella che è la situazione attuale, forse si tenta a sottovalutare l' importanza delle animazioni al momento del gol o conclusioni in porta ma secondo me sono parte integrante, essenziale , del divertimento in un gioco di calcio e pes un po' ne è carente, certe animazioni mancano, speriamo vengano aggiunte nel 21
Dal 18 ho iniziato a percepire un leggero fastidio, e col 20 ancora presente. E riprendendolo dopo 4 mesi, ancora l'avverto maggiormente: le animazioni. Io gioco per simulare le azioni da gol, e mi sono accorto che anche se Pes20 è migliorato in fluidità, le animazioni nelle situazioni che hai citato non mi convincono e non mi danno soddisfazione. Grazie che l'hai sottolineato perchè credevo fosse solo una mia sensazione.
-Un altro problema sono i tiri dalla distanza, non mi emozionano tanto (ma qui forse perchè col manuale li trovo molto più facili da indirizzare nello specchio della porta), i palloni vanno a razzo, cioè "più veloce rispetto alla velocità del gioco, non riesco a paragonarli ai golassi della realtà (cosa che però riuscivo a fare con Pes13
spione.gif
).


In questi giorni ho provato a cambiare telecamera (quella stadio/televisiva devo ricontrollare) ma non è migliorata troppo la situazione (a livello di gioco sono sicuramente più penalizzato rispetto alla storia telecamera con cui giocavo)

Con Fifa devo essere onesto che giocandoci con i miei amici, la fluidità era godibilissima, e a certi gol miei mi esaltavo.
 
  • Like
Reactions: ortega e FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,331
33,759
113
Quindi chi eventualmente acquisterebbe la versione digital senza considerare la cosa potrebbe rimanere deluso , pensiamo ad esempio un pes 2020 che gira con una maggiore risoluzione su PS5, chi ce l' ha in versione fisica e piglia la versione digital della PS5 non potrebbe usufruire dell' eventuale upgrade grafico, poi magari mette il 21 old gen e non ci fa caso, però magari ci potrebbero stare altri bei giochi ps4 che uno proverebbe volentieri con migliorata risoluzione sulla PS5
Scusa, se non c'è il lettore chiaramente non si possono usare giochi su disco.
Questo è ovvio.
Se tu hai dei giochi su Ps4 già in digitale potrai, immagino, giocarli tranquillamente su Ps5.
Se volessi giocare su Ps5 ad un gioco che non possiedi uscito per Ps4, dovresti prenderlo in versione digitale.

Nel mio caso, avendo giochi per Ps4 solo in digitale, il problema non si pone.
Se avessi avuto un certo numero di giochi su disco, forse avrei avuto dei dubbi.
Però quei giochi potresti o rigiocarli su Ps4 (non è scontato che su Ps5 tutti i vecchi giochi abbiano dei miglioramenti evidenti) oppure, al limite, potresti riprenderli in digitale presumibilmente ad un prezzo molto basso.

Senza contare che spesso i problemi delle console nascono proprio dal lettore.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,331
33,759
113
Dal 18 ho iniziato a percepire un leggero fastidio, e col 20 ancora presente. E riprendendolo dopo 4 mesi, ancora l'avverto maggiormente: le animazioni. Io gioco per simulare le azioni da gol, e mi sono accorto che anche se Pes20 è migliorato in fluidità, le animazioni nelle situazioni che hai citato non mi convincono e non mi danno soddisfazione. Grazie che l'hai sottolineato perchè credevo fosse solo una mia sensazione.
-Un altro problema sono i tiri dalla distanza, non mi emozionano tanto (ma qui forse perchè col manuale li trovo molto più facili da indirizzare nello specchio della porta), i palloni vanno a razzo, cioè "più veloce rispetto alla velocità del gioco, non riesco a paragonarli ai golassi della realtà (cosa che però riuscivo a fare con Pes13
spione.gif
).


In questi giorni ho provato a cambiare telecamera (quella stadio/televisiva devo ricontrollare) ma non è migliorata troppo la situazione (a livello di gioco sono sicuramente più penalizzato rispetto alla storia telecamera con cui giocavo)

Con Fifa devo essere onesto che giocandoci con i miei amici, la fluidità era godibilissima, e a certi gol miei mi esaltavo.
Fifa è certamente superiore in fatto di varietà di conclusioni.
Anche se la fisica del pallone mediocre e alcune animazioni poco realistiche rispetto alle situazioni in cui avvengono rovinano un po' questo aspetto.
Pes è piuttosto limitato da questo punto di vista,
Forse dipende dal motore grafico (in fondo è cambiato proprio dopo Pes2013)
Forse, dalle porte troppo piccole o dai portieri troppo grandi. Quanto è raro segnare con un rasoterra in diagonale o con un colpo di testa che scavalca il portiere? Eppure sono tipologie di gol piuttosto frequenti nella realtà.
Forse, anzi certamente almeno in parte, da quei maledetti stili di gioco che fanno si che molte tipologie di conclusioni possano farle solo i giocatori che le hanno.....
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io invece vado controcorrente e dico che dopo aver fatto diverse partite non so se installerò il prossimo DLC... Lo trovo ancora più bello, in particolare ho riprovato la serie A che mi aveva deluso ed ho ritrovato un equilibrio che prima si era smarrito. Ho vinto 1 a 0 la Supercoppa contro la Lazio (gare da 25 minuti) ed ho pareggiato 0-0 contro il Napoli. In particolare noto più difficoltà a concludere in porta....
Allora non sono l unico ad aver notato una maggiore difficoltà
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Fifa è certamente superiore in fatto di varietà di conclusioni.
Anche se la fisica del pallone mediocre e alcune animazioni poco realistiche rispetto alle situazioni in cui avvengono rovinano un po' questo aspetto.
Pes è piuttosto limitato da questo punto di vista,
Forse dipende dal motore grafico (in fondo è cambiato proprio dopo Pes2013)
Forse, dalle porte troppo piccole o dai portieri troppo grandi. Quanto è raro segnare con un rasoterra in diagonale o con un colpo di testa che scavalca il portiere? Eppure sono tipologie di gol piuttosto frequenti nella realtà.
Forse, anzi certamente almeno in parte, da quei maledetti stili di gioco che fanno si che molte tipologie di conclusioni possano farle solo i giocatori che le hanno.....
Fifa per me tende troppo alla spettacolarizzazione ..il che non vuol dire realismo ..ma divertimento= più emozioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,544
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi