PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Negli ultimi giorni non ho giocato molto. Comunque ho tolto le modiche avrò fatto alle squadre e, dopo un paio di partite di prova, ho ricominciato una serie A a leggenda usando il Genoa.
Personalmente non posso dire se sia più o meno facile. I risultati sono simili a quelli che ottenevo prima, leggenda lo trovavo giocabile anche prima. Per me rimane comunque un livello impegnativo, anche perché, oltre ad usare una squadra non certo di prima fascia, non rinuncio al full manuale e alla velocità zero.
Più che altro, necessita di attenzione e concentrazione per tutta la partita.
Per la mia squadra ho comunque mantenuto alcune delle modifiche (tolte difesa decisa e linea difensiva bassa, e alzata la linea della difesa sull'ottava tacca), e questo probabilmente porta ad un certo squilibrio fra la mia difesa, che non si rintana automaticamente, e quella della CPU che invece a volte lo fa.
Non so cosa mi sia successo ma non riesco più fare goal su azione da 7 partite ..solo 3 goal su punizione ..il resto parate del portiere qualche palo ..inoltre difese della cpu molto più attenta ..sia nel europeo sia modalità campionato e sono a super star.:(

io i giochi li voglio solo in cartucce come per l'Intellivision

Visualizza allegato 178376

oppure nelle audiocassette come per ZXSpectrum

Visualizza allegato 178377

ma vanno bene anche nei floppy disk dei pc anni 80/90

Visualizza allegato 178380

e pure nei floppy per Amiga

Visualizza allegato 178381

I supporti dalla Ps1 in poi ve li risparmio....
Ho ancora l'intellivision con Shark Shark e Tron Deadly Disk...il mio preferito resterà sempre Advanced Dungeons and Dragons

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non so cosa mi sia successo ma non riesco più fare goal su azione da 7 partite ..solo 3 goal su punizione ..il resto parate del portiere qualche palo ..inoltre difese della cpu molto più attenta ..sia nel europeo sia modalità campionato e sono a super star.:(
Io segno comunque quasi due gol a partita da 20 minuti. La varietà attualmente non è tantissima, ma giocando a leggenda, manuale e velocità zero, con in più una squadra media e con le squadre controllate dalla CPU senza modifiche, che quindi a volte si rintanano in difesa in maniera esagerata, ci può stare.

Io segno comunque quasi due gol a partita da 20 minuti. La varietà attualmente non è tantissima, ma giocando a leggenda, manuale e velocità zero, con in più una squadra media e con le squadre controllate dalla CPU senza modifiche, che quindi a volte si rintanano in difesa in maniera esagerata, ci può stare.
il livello superstar è stato depotenziato vero? io riesco a giocare e a divertirmi ora ma qualcosina mi fa storcere il naso,contro l' Arsenal, quindi una squadra di media alta fascia ho trovato dei gol perché i difensori e il portiere hanno evitato proprio di ostacolarmi, rimandendo fermi sulle posizione con me al centro area dopo un rimpallo favorevole.. voglio per questo fare qualche prova a livello leggenda, sono convinto che non mi avrebbero permesso di fare quel tipo di gol.Il secondo gol arrivato con una serie di passaggi nei quali la cpu avrebbe potuto benissimo intercettare quei palloni, non so se perché erano in corsa e non hanno messo il piede, dai replay ho visto la palla passargli sotto a sfiorargli gli scarpini, non vorrei che come al solito passino da un eccesso all altro.Sto liv. superstar mi sembra al momento un campione 2.0, tutto sommato andrebbe anche bene salvo queste lievi "sfumature".

il livello superstar è stato depotenziato vero? io riesco a giocare e a divertirmi ora ma qualcosina mi fa storcere il naso,contro l' Arsenal, quindi una squadra di media alta fascia ho trovato dei gol perché i difensori e il portiere hanno evitato proprio di ostacolarmi, rimandendo fermi sulle posizione con me al centro area dopo un rimpallo favorevole.. voglio per questo fare qualche prova a livello leggenda, sono convinto che non mi avrebbero permesso di fare quel tipo di gol.Il secondo gol arrivato con una serie di passaggi nei quali la cpu avrebbe potuto benissimo intercettare quei palloni, non so se perché erano in corsa e non hanno messo il piede, dai replay ho visto la palla passargli sotto a sfiorargli gli scarpini, non vorrei che come al solito passino da un eccesso all altro.Sto liv. superstar mi sembra al momento un campione 2.0, tutto sommato andrebbe anche bene salvo queste lievi "sfumature".
Secondo me è difficile capire se un livello è stato ritoccato dalle patch.. mi spiego meglio, è dall'uscita che il gioco soffre di questa casualità che ogni tanto si abbatte.. e se da una parte può risultare anche realistica, dall'altra può diventare surreale se capita troppo spesso con squadre di fascia alta

Secondo me è difficile capire se un livello è stato ritoccato dalle patch.. mi spiego meglio, è dall'uscita che il gioco soffre di questa casualità che ogni tanto si abbatte.. e se da una parte può risultare anche realistica, dall'altra può diventare surreale se capita troppo spesso con squadre di fascia alta
Vero.
Però spesso siamo anche noi che inconsciamente ci aspettiamo che certe partite abbiano un certo andamento cosa che nella realtà non avviene. Mi spiego meglio. Se noi giochiamo ad un livello e con dei settaggi al limite delle nostre capacità, affrontiamo una big con molta attenzione e concentrazione, mentre poi con una media o con una piccola diamo quasi per scontato di non avere molte difficoltà. Nella realtà l'Inter affronta la Juve al massimo, ma se quella dopo contro il Verona gioca con superficialità, finisce con il fare brutte figure. Alla fine, nel gioco è tutto l'anno che con le grandi faccio meno punti che contro le piccole.
Anche in queste 10 partite a leggenda con il Genoa, sconfitta con la Juve, pareggi con Inter, Milan, Roma, Napoli e derby (regalato), vittorie con Verona, Torino, Udinese e Brescia.
Quindi tutto teoricamente giusto .

Vero.
Però spesso siamo anche noi che inconsciamente ci aspettiamo che certe partite abbiano un certo andamento cosa che nella realtà non avviene. Mi spiego meglio. Se noi giochiamo ad un livello e con dei settaggi al limite delle nostre capacità, affrontiamo una big con molta attenzione e concentrazione, mentre poi con una media o con una piccola diamo quasi per scontato di non avere molte difficoltà. Nella realtà l'Inter affronta la Juve al massimo, ma se quella dopo contro il Verona gioca con superficialità, finisce con il fare brutte figure. Alla fine, nel gioco è tutto l'anno che con le grandi faccio meno punti che contro le piccole.
Anche in queste 10 partite a leggenda con il Genoa, sconfitta con la Juve, pareggi con Inter, Milan, Roma, Napoli e derby (regalato), vittorie con Verona, Torino, Udinese e Brescia.
Quindi tutto teoricamente giusto .
Verissimo ciò che dici, insomma ci può essere la zampino sia del gioco che di chi gioca.. diciamo che a me è sempre rimasta un po' impressa un Juve-Inter (io) dove vinsi 1-6 e dopo 15 Min ero già sullo 0-3.. insomma ok che magari ero "concentrato", ma era anche palese che la CPU fosse sminchiata

ieri i pezzi grossi erano due (almeno io la penso cosi) horizon zero down 2 e gran turismo 7. hanno voluto dare spazio a remastered e a nuovi giochi.

la vera presentazione della console con tutti i dati tecnici prezzi data d'uscita viene è a luglio. e li ci saranno tutti i pezzi grossi mancanti.

come cybyerpunk, il nuovo silent hill, last of us 2 e altre esclusive sony di tripla AAA esattamente come hanno fatto con la 4.
e ratchet & clank che ha dato grosse dimostrazioni del cambio ambientazioni dell' SSD della next gen?

A luglio ci sarà anche un evento Xbox però... Vero che probabilmente sceglieranno una data diversa, ma allora quasi quasi avrebbero fatto meglio a dare già ieri tutte queste informazioni. Oppure sarà preferibile rilasciarle più avanti.

Ieri quando è saltata fuori la PS5 Digital Edition proprio a questo ho pensato, e ad una conversazione avuta con alcuni amici mesi fa, dopo che era uscita la Xbox One S All Digital. Io ero convinto che fosse un'idea interessante, certo mi aveva sorpreso il fatto che venisse rilasciata così tardi durante il ciclo vitale della console, ma l'idea mi sembrava azzeccata, avevo anche detto che Sony avrebbe potuto farci un pensierino; i miei amici erano convinti, invece, che fosse un tentativo disperato di Microsoft per vendere qualche console in più (e per carità, magari in parte sarà stato anche vero), ma che Sony avrebbe proseguito a offrire console sempre e solo con lettore integrato, perché non aveva bisogno di certe trovate per vendere (e probabilmente anche questo era vero). Non mi sono ancora confrontato con loro in merito a questa PS5 Digital Edition, ma chissà cosa diranno adesso :D

Comunque, dato che anche l'occhio vuole la sua parte... Non so voi, ma a me piace più la PS5 Digital Edition che la PS5 "standard", col lettore. Non mi piace quel volume ulteriore della scocca per ospitare proprio il lettore, invece la PS5 DE è perfettamente simmetrica. Secondo me avrebbero dovuto trovare una differente collocazione per il lettore, così da rendere le due versioni identiche, con la sola differenza della mancanza della fessura per l'inserimento del disco, come aveva fatto Microsoft tra Xbox One S e One S All Digital (sono assolutamente identiche, manca solo la fessura del lettore).

Oppure magari avrebbero potuto fare come Apple. Consolle senza lettore, ma solo con la porta di collegamento, e vendere il lettore a parte. Chi lo vuole se lo compra, qualcosa del genere.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
È solo una voce di corridoio, ma FIFA 21 potrebbe perdere il campionato cileno che a questo punto diventerebbe esclusiva di PES

Campionati alla fine poco utili...preferirei finalmente una Bundesliga magari anche con team fake ma con giocatori reali oppure qualche campionato scandinavo o slavo. Il campionato ucraino ad esempio non è mai stato presente ne in fifa e nemmeno a pes...eppure presenta ottimi giocatori di prospettiva

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Campionati alla fine poco utili...preferirei finalmente una Bundesliga magari anche con team fake ma con giocatori reali oppure qualche campionato scandinavo o slavo. Il campionato ucraino ad esempio non è mai stato presente ne in fifa e nemmeno a pes...eppure presenta ottimi giocatori di prospettiva

Poco utili perché noi spesso tendiamo a guardare solo al nostro orticello, ma per un cileno o in generale per un sudamericano potrebbe essere una notizia importante. Io sto facendo una Master in Brasile e sono contento di avere il campionato cileno perché cosi la Copa Libertadores è molto più interessante

Poco utili perché noi spesso tendiamo a guardare solo al nostro orticello, ma per un cileno o in generale per un sudamericano potrebbe essere una notizia importante. Io sto facendo una Master in Brasile e sono contento di avere il campionato cileno perché cosi la Copa Libertadores è molto più interessante
Esattamente Ronin.... Anche te sei uno di quelli che non parla mai a caso..... Tanti dimenticano di quanto invece Pes spinga forte in sud America......

Esattamente Ronin.... Anche te sei uno di quelli che non parla mai a caso..... Tanti dimenticano di quanto invece Pes spinga forte in sud America......

Per me tutti i campionati sono importanti e più ne aggiungono meglio è. Però non tutti la pensano così. Spesso mi fa strano leggere frasi del tipo "che ce ne facciamo del campionato uruguayano" oppure "chi se ne frega se mettono quello norvegese basta che ci sia la B con la licenza". Per carità ognuno è libero di dire la sua, però mi metto nei panni di un uruguayano o norvegese che magari giocano a PES e vorrebbe che la propria nazione sia rappresentata con il campionato di appartenenza. Io sarei felicissimo di avere questi campionati ma anche altri come quello greco, peruviano, svedese o messicano

La BUNDES non è inseribile neanche con i giocatori fake in quanto non sono sotto la FIFPro. Servirebbe trovare un accordo ad hoc, molto complicato. Il campionato ucraino effettivamente sarebbe un'aggiunta interessante, anche se io penso che prima dovrebbero lavorare meglio sul contorno di quelli che hanno già

Per me tutti i campionati sono importanti e più ne aggiungono meglio è. Però non tutti la pensano così. Spesso mi fa strano leggere frasi del tipo "che ce ne facciamo del campionato uruguayano" oppure "chi se ne frega se mettono quello norvegese basta che ci sia la B con la licenza". Per carità ognuno è libero di dire la sua, però mi metto nei panni di un uruguayano o norvegese che magari giocano a PES e vorrebbe che la propria nazione sia rappresentata con il campionato di appartenenza. Io sarei felicissimo di avere questi campionati ma anche altri come quello greco, peruviano, svedese o messicano
Io continuo a sognare aspettando notizie sul mio messicano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,562
Ultimo utente registrato
ee88biz1