PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nelle schede tecniche mettono la grandezza del hard disk vuoto.

quindi se nella scheda tecnica presenterà sony a luglio ci sarà scritto 825 giga si dovrà togliere lo spazio occupa il firmware della console. stessa cosa se è 1 tb, 2tb ecc.

ufficialmente non si sa la grandezza dei hard disk non l'hanno detto. quindi può essere da 100 tera quanto da 1 giga.
Veramente Mark Cerny in quel panel tecnico diffuso in streaming su YouTube mesi fa (a marzo forse... eravamo già alle prese con l'emergenza COVID-19 comunque, non si sarebbe tenuta la Games Developers Conference e allora Sony optò per questa soluzione) e che qualcuno aveva pubblicizzato erroneamente come evento di presentazione della PS5, mentre in realtà era destinato agli sviluppatori e quindi si soffermava sugli aspetti prettamente tecnici della nuova console, aveva parlato proprio di un SSD da 825 GB. E' da allora che indichiamo in 825 GB la capienza del SSD della PS5. E recentemente vari rumors hanno parlato della possibilità di avere un'altra versione di capienza doppia, 1,65 TB.

• Mi piace
Reazioni: Vito_00
Veramente Mark Cerny in quel panel tecnico diffuso in streaming su YouTube mesi fa (a marzo forse... eravamo già alle prese con l'emergenza COVID-19 comunque, non si sarebbe tenuta la Games Developers Conference e allora Sony optò per questa soluzione) e che qualcuno aveva pubblicizzato erroneamente come evento di presentazione della PS5, mentre in realtà era destinato agli sviluppatori e quindi si soffermava sugli aspetti prettamente tecnici della nuova console, aveva parlato proprio di un SSD da 825 GB. E' da allora che indichiamo in 825 GB la capienza del SSD della PS5. E recentemente vari rumors hanno parlato della possibilità di avere un'altra versione di capienza doppia, 1,65 TB.

ma in quel caso erano per gli azionisti non software house. le software house le console le hanno ricevute se tardi metà 2019.

troppo strane 825 giga 1.65 tb. secondo me saranno minimo 1tb, anche perchè quelli della concorrenza sono di 1 tb, e pare si possono aggiungere tramite un slot all'interno della console un secondo hard disk. partono troppo svantaggiati, se è vero warzone esce su ps5 e xbox serie x (versione gratuita) sono 200 giga solo lui. e non è un gioco nato per qeuste console calcola le texture base sulle console saranno solamente in 4k quindi i giochi saranno molto piu pesanti (come peso).

ti faccio un es. pes su pc fin quando si usava la versione ps3 pesava 5 giga (senza aggiornamenti) in pes 2020 con il ultimo dlc siamo a 34/35 giga. non dico ci sarà tutta questa differenza ma se oggi pes pesa 35 giga, non mi stupisce se la versione nuova quando userà il unreal engine 4 o 5 peserà 45/50 giga. sopratutto se aumentano i stadi

Negli ultimi giorni non ho giocato molto. Comunque ho tolto le modiche avrò fatto alle squadre e, dopo un paio di partite di prova, ho ricominciato una serie A a leggenda usando il Genoa.
Personalmente non posso dire se sia più o meno facile. I risultati sono simili a quelli che ottenevo prima, leggenda lo trovavo giocabile anche prima. Per me rimane comunque un livello impegnativo, anche perché, oltre ad usare una squadra non certo di prima fascia, non rinuncio al full manuale e alla velocità zero.
Più che altro, necessita di attenzione e concentrazione per tutta la partita.
Per la mia squadra ho comunque mantenuto alcune delle modifiche (tolte difesa decisa e linea difensiva bassa, e alzata la linea della difesa sull'ottava tacca), e questo probabilmente porta ad un certo squilibrio fra la mia difesa, che non si rintana automaticamente, e quella della CPU che invece a volte lo fa.

E' vero, siamo molto arretrati, ma nonostante ciò io preferirei e preferirò comunque la copia fisica del gioco, sempre, quando non ci saranno più, in un futuro dove il digitale sarà l'unica fonte, e non per questioni serie quali l'abbassamento dell'inquinamento con plastiche o altro, ma per mero e puro guadagno incondizionato, significa che sarò da pensionare (videoludicamente parlando)

PS - inutile dire quanto aborro i servizi a noleggio/streaming tipo PS Now o Gamepass...
Concordo pienamente,
Secondo me è una cazzata pensionare il blu ray, almeno sfruttalo in pieno e se proprio i nuovi giochi next gen non dovesse bastare il disco, il resto lo scarichi, o se eventualmente basta il blu ray, poter decidere se installare o meno su disco interno il gioco...in Italia a livello di connessioni siamo indietro di brutto anche.
Non tutti vivono nelle grosse città con connessioni al top, poi sinceramente lasciare una console accesa mezza giornata o una nottata per scaricare un gioco mi fa passar la voglia..
E sì anche io penso che se arriverà quel giorno, sarò da pensionare videoludicamente parlando :cool:

Immagino i salti di gioia dei Gamestop alla notizia della versione PS5 digitale, tra l' altro anche più bella esteticamente..

Concordo pienamente,
Secondo me è una cazzata pensionare il blu ray, almeno sfruttalo in pieno e se proprio i nuovi giochi next gen non dovesse bastare il disco, il resto lo scarichi, o se eventualmente basta il blu ray, poter decidere se installare o meno su disco interno il gioco...in Italia a livello di connessioni siamo indietro di brutto anche.
Non tutti vivono nelle grosse città con connessioni al top, poi sinceramente lasciare una console accesa mezza giornata o una nottata per scaricare un gioco mi fa passar la voglia..
E sì anche io penso che se arriverà quel giorno, sarò da pensionare videoludicamente parlando :cool:

i giochi stanno diventando troppo grossi. modern warfare 3/4 dischi, rdd 2 mi sembra sono 4. battlefield 5 se esce una versione con tutti i dlc usciti almeno due dischi li occupa.

se poi l'italia ha una velocità di connessione media di 18/19 mega e la media europea è a 30, la media asiatica 50 mega, non è di certo sony si deve porre la domanda se mettere o no nel mercato una console digitale. ma lo stato italiano come fa l'italia ad avere una connessione media piu bassa non solo di tutta l'europa ma di stati considerati terzo mondo, come quelli africani.

A me sta bene la versione solo digitale. Prendo solo digitale da ormai diversi anni, gli ultimi due problemi grossi che ho avuto tra ps3 e ps4 sono stati proprio ai lettori blu ray. Già quando sostituì la ps3 il ragazzo che provo ad aggiustarmela mi disse che era il pezzo più fragile dell'intera consolle, così come su ps4.
Per la serie non c'è due senza tre il consiglio che vi do se potete è prendere in digitale. Nel caso sia ancora il pezzo più debole della consolle

Ragazzi voi che soluzione avete per i regen in master, io non ce la faccio più.
Preferirei Mettessero tipo un opzione che disattiva l età.
Inizi una master gli anni vanno ma l. Età rimane bloccata e tipo le valutazioni dei giocatori che cambiano in base alla stagione conclusa.
Esempio un 85 fa una brutta stagione e scende a 82/83.
Preferisco così anche se non è reale ma, non è possibile vedere o vendere hulk a 16 anni a 45 m

• Mi piace
Reazioni: ceks
Inizi una master gli anni vanno ma l. Età rimane bloccata e tipo le valutazioni dei giocatori che cambiano in base alla stagione conclusa.
Preferisco così anche se non è reale ma, non è possibile vedere o vendere hulk a 16 anni a 45 m

Purtroppo non puoi farci nulla...l'unica e' mettere "frequenza bassa"(la più estrema) o "piuttosto bassa" per cercare di limitare questa oscenità

Purtroppo non puoi farci nulla...l'unica e' mettere "frequenza bassa"(la più estrema) o "piuttosto bassa" per cercare di limitare questa oscenità
Si, fatto manon cambia nulla nella tua primavera ti ritrovi 16enni vgg75 a 40miloni.
P. S.
Comunque nella partita di coppa Italia su RAI uno c'è più tifo che nella finale di Champions in pes

Dal primo anno con un nuovo motore di gioco si inventano qualcosa. Probabilmente fatti proceduralmente con editor interno tipo tutti gli altri giochi sportivi.
Ora io dico sempre che è un bene averli ancora, piuttosto che i volti orridi che ci sono ora con l'editor interno vanno ancora bene i rinati. Per avere i giocatori primavera o giovani creati proceduralmente dal gioco ci deve essere un editor volti decente, purtroppo questo che abbiamo ora non lo è.
L'altra soluzione del bloccare le età sarebbe un'ipotesi ma dovevano svegliarsi prima per inserirla, se non l'hanno fatto dubito lo faranno ora a poco dal rinnovano generale del gioco. Se l'anno prossimo esce il season update e non un gioco nuovo la master rimane identica. Se poi uscirà il nuovo gioco su ps5 si spera sia con nuovo motore e che abbiano sistemato diversi aspetti della modalità. Ma solo da next gen al primo anno col nuovo motore. Finché si resta sul Fox non li toccheranno

• Mi piace
Reazioni: ortega e davidetre
no i marchi vanno registrati solo se sono a pagamento o contengono contenuti a pagamento. ma di solito non lo si fa per il dlc perchè fanno parte della registrazione del gioco completo. se l'hanno registrato e perchè va a modificare qualcosa nell'acquisto delle monete del my club o le probabilità di pescata, l'ente deve rivalutare per non rischiare di cadere in accuse di gioco d'azzardo come è successo alla EA, in alcuni stati dove è possibile il suo pegi non sia piu 3+ ma 18 o 16

a livello di contenuti invece chi non lo farà riceverà solo aggiornamenti del gameplay niente piu aggiornamenti rose e dlc. e non riceverà piu gli agenti settimanali nel my club legati alle competizioni o alle squadre ma solo quelli standart.

naturalmente chi avrà il pass la master league partirà dal 2020 chi non ce l'ha rimane il 2019.
Bah ormai son rassegnato anche perché così facendo mantengono i diritti di euro(dato che il gioco base resta il 2020)

Certo su myclub il fatto di non resettare(come successo su mobile)porterà a minori guadagni

i giochi stanno diventando troppo grossi. modern warfare 3/4 dischi, rdd 2 mi sembra sono 4. battlefield 5 se esce una versione con tutti i dlc usciti almeno due dischi li occupa.

se poi l'italia ha una velocità di connessione media di 18/19 mega e la media europea è a 30, la media asiatica 50 mega, non è di certo sony si deve porre la domanda se mettere o no nel mercato una console digitale. ma lo stato italiano come fa l'italia ad avere una connessione media piu bassa non solo di tutta l'europa ma di stati considerati terzo mondo, come quelli africani.
Sicuramente non è colpa di Sony, ma purtroppo un futuro con solo il digitale sará un problema per molti qui in Italia viste le nostre velocità di connessione...
Non voglio pensare quando tutti si connetteranno alla stessa ora anche per scaricare un gioco che super picchi di velocità ci saranno :rolleyes:

A me sta bene la versione solo digitale. Prendo solo digitale da ormai diversi anni, gli ultimi due problemi grossi che ho avuto tra ps3 e ps4 sono stati proprio ai lettori blu ray. Già quando sostituì la ps3 il ragazzo che provo ad aggiustarmela mi disse che era il pezzo più fragile dell'intera consolle, così come su ps4.
Per la serie non c'è due senza tre il consiglio che vi do se potete è prendere in digitale. Nel caso sia ancora il pezzo più debole della consolle
No, mai. Tra l'altro ho una marea di film in blu ray e di certo non comprerei un lettore solo per i film

Sicuramente non è colpa di Sony, ma purtroppo un futuro con solo il digitale sará un problema per molti qui in Italia viste le nostre velocità di connessione...
Non voglio pensare quando tutti si connetteranno alla stessa ora anche per scaricare un gioco che super picchi di velocità ci saranno :rolleyes:

te lo dico di già modern warfare a ogni seasson patch devo aspettare la mattina asiatica per scaricarla. perchè in server europei e americani scarica a 500 kb/s. invece di 70 mb/s ma questo succede in tutta europa e stati uniti su pc. non solo in italia,

• Mi piace
Reazioni: ceks
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,718
Ultimo utente registrato
ao88blue

Utenti online