PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ieri sera mi é finalmente tornata la mia copia.
Non giocavo da gennaio, e ho fatto solo 4 partite devo dire che la situazione fallo la trovo migliorata , cioé: prima mi concedevano pochi falli, ora vedo che me ne danno anche generosi (ma devo dire che alla Cpu é ulteriormente migliorata, perché se prima gli davano fallo generosi, ora gli regalano falli non senso, ma l'importante ê che riceva dei falli.) Da zona punizioni dirette ancora niente, ma ho già ottenuto un rigore
Campione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Devo anche ribadire che io in realtà sto giocando con tutte le squadre modificate in alcune istruzioni, modifiche fatte proprio per rendere il gioco un po' più aperto.
Nel girone di Libertadores, dove ho incontrato squadre non modificate, le partite sono state più "standard". Anche se un 5-1 c'è stato anche li'.
Quindi potrebbe essere che certe modifiche che prima, a mio giudizio, davano maggiore realismo, dopo la patch funzionino un po' meno bene.

Detto ciò, il dato per me anomalo è questo.
Ad una giornata dal termine ho il miglior attacco (e, escludendo il Boca, molto nettamente) ma solo la nona difesa.
Di solito era più probabile mi succedesse l'opposto.

177327
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
io non ho notato questa eccessiva facilità onestamente....
ma forse la cosa è data sia dalla squadra che guido(una 3,5 stelle anche se con ts oltre l'80)sia dal fatto che in genere,fra cam ,eliminazione del cursore etc etc cerco già di mio di rendermi la vita un po piu complicata...
Posso però affermare che LEGGENDA(NONOSTANTE abbia fatto un pari e una sconfitta)sembra piu giocabile alla pari..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bomber811

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Insomma.
i controlli sbagliati non devono essere eccessivi e poco realistici. Oltretutto, può portare inevitabilmente ad un gioco troppo avanti-indietro.
Al tempo stesso, se si vedono con maggiore frequenza quei controlli in corsa e tiro immediato, e ne ho visti un certo numero, il tutto diventa un po' contraddittorio.
Comunque a breve con la nuova patch vedremo se si tratta di una scelta ben precisa o di effetti "secondari" dovuti ad altre modifiche.
Più tardi farò dei test anche io, giocando nel campionato giapponese l'ultima parte della stagione non posso esprimermi, dato che con una squadra discreta, le ho vinte quasi tutte (due pareggi ed una sconfitta, con l'ultima in classifica)...ergo non voglio pronunciarmi ora...ma punterei su una piccola semplificazione/velocizzazione anche io
 
  • Like
Reactions: the elder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Core, per le difese chiuse hai provato a levare le tattiche difensive avanzate e soprattutto a mettere il fuorigioco automatico a tutte le squadre come ha sempre suggerito il buon @alberico ?! Il gioco cambia drasticamente in meglio
si Magic ho letto grazie ;), ma non sono amante delle modifiche alle squadre, ne sono troppe, e con queste continue versioni andrei a perdere le modifiche
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo, eccessivo poi diventa irrealistico, però magari prima era un po' tutto troppo perfettino adesso sembra di avere sotto il pad gente più "umana" o almeno questa è l impressione che traggo quando un C.Tosun, controllo palla 76, mi sbaglia uno stop a seguire del genere




Cmq il passaggio lisciato di Coutinho della demo l' ho trovato
ste cose sono belle , in un gioco di calcio nn si sono mai viste ma era la demo, non ci stanno più sul gioco, un po' dispiace
Spettacolo il passaggio lisciato, non lo avevo mai visto..
Comunque a Tosun, se ho visto bene, la palla gli trapassa la spalla quindi non avrebbe neanche dovuto fare uno stop a seguire :rotfl:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
si Magic ho letto grazie ;), ma non sono amante delle modifiche alle squadre, ne sono troppe, e con queste continue versioni andrei a perdere le modifiche
Beh chiaro, se non sei amante delle modifiche c'è poco da dire, i gusti son gusti, ci manca... Comunque le modifiche non per forza si perdono, quando escono i data pack/patch, basta non mettere le spunte alle modifiche club e nazionale, io non ho mai perso le mie modifiche, basta non fare i live update, infatti è da settembre che non lo faccio
 
  • Like
Reactions: Corelento

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Devo anche ribadire che io in realtà sto giocando con tutte le squadre modificate in alcune istruzioni, modifiche fatte proprio per rendere il gioco un po' più aperto.
Nel girone di Libertadores, dove ho incontrato squadre non modificate, le partite sono state più "standard". Anche se un 5-1 c'è stato anche li'.
Quindi potrebbe essere che certe modifiche che prima, a mio giudizio, davano maggiore realismo, dopo la patch funzionino un po' meno bene.

Detto ciò, il dato per me anomalo è questo.
Ad una giornata dal termine ho il miglior attacco (e, escludendo il Boca, molto nettamente) ma solo la nona difesa.
Di solito era più probabile mi succedesse l'opposto.

Visualizza allegato 177327
Un genovese che tiene il Rosario non se po' vedè.... :p:p
 
  • Like
Reactions: the elder

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Prima della patch ad ogni gol anche il più semplice esultavo, post patch con un giocatore delle Faroer dribblo 3 giocatori e gran gol da lontano sotto il sette,emozione zero ho spento,mai capitato da settembre ad oggi.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Prima della patch ad ogni gol anche il più semplice esultavo, post patch con un giocatore delle Faroer dribblo 3 giocatori e gran gol da lontano sotto il sette,emozione zero ho spento,mai capitato da settembre ad oggi.
potrebbe essere un periodo, o la squadra che hai affrontato.
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
No il problema è che adesso con qualsiasi giocatore è più facile dribblare,con tre passaggi arrivi in porta o sulle fasce non ti contrastano come prima. Boh mi sarò fissato io ma così non mi diverto più.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Ho catturato queste due immagini per far vedere la differenza tra PES 4 e PES 2020. In un gioco uscito 16 anni fa durante la premiazione i giocatori sfilavano per andarsi a prendere la medaglia (visibile anche nei festeggiamenti) a PES 2020 i giocatori manco ce l'hanno. Certo sono piccoli dettagli, però cavolo non mi capacito come prima queste cose erano più curate

es.jpges1.jpg
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Questa dei palloni che trapassano il corpo spero di non vederli più sulla PS5. Meglio vedere un rimpallo o uno stop sbilenco
Non posso che concordare.. c'è da dire che però il problema compenetrazioni non dev'essere un qualcosa di facile da estinguere.. praticamente in tutti i giochi (sportivi e non) ne ho viste, sia in quelli più curati che in quelli meno.. solo che se, ad esempio, sei in un open world e vedi un npc fondersi col muro, ti fai pure 2 risate e tiri dritto.. in un calcistico, invece, rischia un po' di falsare le situazioni che potrebbero venirsi a creare, che sia uno semplice stop o la scivolata da rigore che al posto di prendere la caviglia la trapassa e prende il pallone..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
potrebbe essere un periodo, o la squadra che hai affrontato.
magari ha un po' esagerato, però anche io ho fatto un discreto numero di bei gol, tipo dribbling secco e botta nel sette da 20 metri, e, onestamente, non mi hanno emozionato.
la sensazione che fare certe azioni sia diventato un po' troppo semplice c'è. Una volta ti piace, la seconda un po' meno, la terza personalmente non mi piace proprio.
E' questo che intendo quando dico che il gioco è stato un po' spettacolarizzato, forse per venire incontro a quelli che si lamentavano di non riuscire a fare certe cose nemmeno usando i giocatori più forti.
Forse anche considerando che con il dlc di Euro2020 si possono avvicinare al gioco nuovi giocatori inesperti che ovviamente potrebbero rimanere positivamente colpiti dal riuscire a fare certe cose.
Però il tutto potrebbe andare a discapito di chi ci ha sempre giocato.
Come ho detto l'altro giorno, vediamo se fra una settimana anche chi è pienamente soddisfatto di questa patch lo sarà ancora.

Tu poi, non giocando da mesi, sei comunque una via di mezzo. Non puoi giudicare se preferivi il gioco prima dell'ultima patch.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ho catturato queste due immagini per far vedere la differenza tra PES 4 e PES 2020. In un gioco uscito 16 anni fa durante la premiazione i giocatori sfilavano per andarsi a prendere la medaglia (visibile anche nei festeggiamenti) a PES 2020 i giocatori manco ce l'hanno. Certo sono piccoli dettagli, però cavolo non mi capacito come prima queste cose erano più curate

Visualizza allegato 177360Visualizza allegato 177361
Basta che vai a rivederti i festeggiamenti che c'erano in ISSPro98 con i giocatori che facevano il giro del campo salutando i tifosi e venivano inquadrati a turno.
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Piccolo ot: quei fenomeni del calcio( lega, figc ecc) non hanno cambiato il protocollo, basta un positivo nello staff della Spal per sospendere il campionato, invece di copiare il modello tedesco hanno voluto fare i fenomeni; quindi al 99% il campionato non finirà, 2 mesi di litigi e un mese di allenamento per le squadre sono stati inutili. Senza parole, ora attendiamo la notizia del dlc update di pes, mese fantastico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,418
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze