PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un bel po di partite confermo la mia impressione positiva riguardo alla patch inserita in quest'ultimo DLC.
CPU decisamente più varia e più "umana".
Finalmente difese più perforabili e meno autobus in area :p.
È vero ci sono rimpalli casuali e bizzarri un po troppo spesso ma nel complesso non disturbano più di tanto.
Ho notato anche un miglioramento delle partite nei derby... Più giocabili, meno forzature. Bene.
Direi che, per me, si può essere soddisfatti.

Dopo un bel po di partite confermo la mia impressione positiva riguardo alla patch inserita in quest'ultimo DLC.
È vero ci sono rimpalli casuali e bizzarri un po troppo spesso ma nel complesso non disturbano più di tanto.
Ho notato anche un miglioramento delle partite nei derby... Più giocabili, meno forzature. Bene.

Mettiamo a verbale ;)

Tra 10 giorni più o meno sapremo la verità...

tenor.gif
Boh per me Pes 21 è la cipolla

tenor-1.gif

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kimi85
Superstar?

Il gameplay comunque e' diventato più "frenetico"...potete girarla come volete, ma un occhio attento, e una mano delicata con il pad lo nota subito

Inoltre sparito il senso di pesantezza del giocatore, oggi giocavo con l'Italia e non vi era differenza "di peso nei comandi" tra un Bonucci e un Insigne

Intendevo dire un dlc come questo che dici tu, mai visto un calcistico cambiato da 50 giga di patch, dubito lo farà konami con pes, avrebbe fatto uscire un gioco nuovo piuttosto a mio avviso, sempre se la cosa dovesse essere ufficiale evidentemente non hanno avuto il tempo per sviluppare un nuovo pes e patchano quello vecchio per dare alla community cmq qualcosa, così facendo secondo me verranno parecchio criticati, mi dirai , eh ma è stato fatto causa l epidemia, sì ma l epidemia c è stata pure per FIFA che cmq farà uscire la versione ng su nuove console
Ma anche io ne dubito, altrimenti farebbero un gioco normale.
Ma aspettiamo di saperne qualcosa di più-
C'è troppa incertezza in giro.
Campionati che non si sa quando finiranno ne quando inizieranno quelli nuovi, nuove console che non si sa quando usciranno, un nuovo motore.
Ovvio che se uscirà sotto forma di dlc, chiamiamolo upgrade, season pass o come ci pare, non sarà con il nuovo motore. A maggior ragione, in questo caso, non ci saranno tutte quelle cose che tu citi. Ammesso che prima o poi ci siano.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Facciamo un discorso più ampio.
Avendo un figlio di 9 anni che gioca a Fortnite...ho qualche considerazione da fare in merito.
Tutti ora scriverete...Fortnite fa cagare...Fortnite è uno schifo...ecc...ecc...ecc...
L idea però a livello economico è un idea pazzesca.
Ti faccio scaricare il gioco...però per accedere a determinati contenuti devi comprare a parte.
Un gioco singolo che è stato sviluppato una volta sola...che con aggiornamenti e cagatine varie diventa una miniera di soldi.
Se ci pensate konami un pò quella strada l ha intrapresa lanciando la versione free...quindi in un certo senso magari quell idea non è del tutto sbagliata.
Mettete che magari in konami una mattina uno degli sviluppatori si è presentato negli studi e ha detto:"Inutile rincorrere i canadesi...proviamo un altra strada".
La nuova strada sarebbe quella di non entrare nello stesso campo occupato dai canadesi...ma di prenotare il campetto vicino...
Magari a guardare i canadesi ci saranno 100mila spettatori...ma quel campetto a konami costa poco...e quei 20mila spettatori possono bastare e magari diventare 25mila l anno prossimo.
Che facciamo?quasi quasi facciamo un gioco libero...dove poter acquistare campionati...kit.. volti...e perchè no...l accesso a diverse modalitá.

Il concetto per noi di vecchia data potrebbe essere assurdo...ma le nuove leve potrebbero trovare in questo nuovo metodo un sistema perfetto per crearsi il loro gioco.
Io le nazionali non le voglio...e io non te le metto e non te le faccio pagare...
A me i volti non interessano...e io ti faccio pagare solo quello che scegli.

Ripeto...è pura fantasia...ma non ragioniamo all antica...perchè quello che potrebbe sembrare utopia oggi...potrebbe essere la base nel futuro.
È un ragionamento fatto giusto per chiarire che una novitá non deve essere scartata a prescindere senza averla prima provata.
Ma magari......ovvio che comunque quello che conta per me è il gameplay.

• Mi piace
Reazioni: ortega e tarassato
Il gameplay comunque e' diventato più "frenetico"...potete girarla come volete, ma un occhio attento, e una mano delicata con il pad lo nota subito

Inoltre sparito il senso di pesantezza del giocatore, oggi giocavo con l'Italia e non vi era differenza "di peso nei comandi" tra un Bonucci e un Insigne
Proprio frenetico magari no, ma qualcosa nel gioco fisico, nella difesa della palla, nella "pesantezza" come dici tu effettivamente trovo si sia perso. Non una cosa esagerata, diciamo un 5%, per rendere l'idea. Però è un 5% che preferivo avere.....

Proprio frenetico magari no, ma qualcosa nel gioco fisico, nella difesa della palla, nella "pesantezza" come dici tu effettivamente trovo si sia perso. Non una cosa esagerata, diciamo un 5%, per rendere l'idea. Però è un 5% che preferivo avere.....

No so Elder lo trovo più "frenetico" per esempio in certi passaggi della Cpu, Florenzi in velocità sembrava Mbappè...passaggi anche da parte mia a volte "schizofrenici" XD

Gioco a -2, ma sembra di essere ad una veocità -0.5...già e' successo in passato, speriamo risistemino al prossimo DLC

Fallout76 come multiplayer è stato un fallimento, alla fine quando guardi la mappa vedi che, eccetto per qualche evento, tutti i giocatori sono sparsi per i fatti loro come se fosse un single-player.
Programmare un gioco per l'online probabilmente richiede meno risorse, non dovendoti preoccupare eccessivamente dell'IA nemica che viene sostituita dal giocatore umano.
Quindi a chi realizza i giochi converrebbe che tutti giocassero online.
Aggiungiamoci acquisti in game come pacchetti o altre cazzate e abbiamo il patatrac...

Ieri in mezz'ora che ero in un negozio di videogiochi, quello ha venduto 6 o 7 ricariche PSN chissà per cosa

io non ho parlato ma dopo la prima partita fatta ho avvertito leggerezza

• Mi piace
Reazioni: the elder
No so Elder lo trovo più "frenetico" per esempio in certi passaggi della Cpu, Florenzi in velocità sembrava Mbappè...passaggi anche da parte mia a volte "schizofrenici" XD

Gioco a -2, ma sembra di essere ad una veocità -0.5...già e' successo in passato, speriamo risistemino al prossimo DLC
Certamente la cpu gioca un po' più di prima e in alcuni movimenti è un po' frenetica, tipo quando sbilanciata dalla nostra marcatura si divincola e tira. Ho anche visto due o tre volte quegli stop volanti in corsa con tiro immediato, stile Pes2018.
Cose che non mi piacciono, ma per fortuna sono capitate pochissime volte su circa 25 partite.

• Mi piace
Reazioni: Vito_00 e Kimi85
Comunque sto facendo diverse partite in modalità campionato ho conferma di 2 miglioramenti ..più variabilità in attacco della cpu ..e più difficoltà nel controllo palla ...credo che già da ora possiamo assaporare pes 21 ...che secondo me sarà ancor più imprevedibile sia nella fisica dei giocatori che nella palla ...una cosa che non mi è piaciuta è un aumento delle scivolate chirurgiche da parte della cpu ...troppo precise e non commette quasi mai fallo.

Sotto script lo notavo anche prima....i valori vanno a quel paese.

Io sto giocando con gp Konami però devo dire che venendo da 5 stagioni giocate col gp di @Holland_ team .... è incredibile da affermare ma è vero: il gp del team @Holland_ e 3 spanne sopra per ritmo, velocita, senso di pesantezza, contrasti, falli etc ...

Premesso che sto giocando solo a myclub e euro offline

Myclub tutto come prima

Euro boh considerato gioco a -1 qualcosa non mi convince ho giocato Svizzera-Galles andavano a 200 km/h...

Con questo dlc mi aspettavo un ulteriore miglioramento invece è cambiato in peggio per me, ho iniziato una carriera col clermont in lega 2 prime 6 partite tutte vinte 18 gol fatti 1 subito 3-0 0-4 4-0 1-5 1-0 0-1le ultime 2 solo 1-0 perché in porta c'era batman la media di 20 tiri a partita in 10 minuti è un po' troppo gioco più veloce continui cambi di gioco a caso pesantezza diminuita anche se la cpu è in tacca difensiva adesso ho la sensazione che segnero' sicuro perché il centrocampo non copre sembra assente infatti vado in porta facilmente ho preso addirittura 2 rigori perché i miei hanno dribblato in area avversaria neanche fossero Ronaldo il fenomeno

Giochi a superstar giusto??
Cmq ottimo... erano circa 2 anni che non ti sentivo cosi...:rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Giochi a superstar giusto??
Cmq ottimo... erano circa 2 anni che non ti sentivo cosi...:rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,131
Ultimo utente registrato
qh88rcomv1