PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Comunque sto facendo diverse partite in modalità campionato ho conferma di 2 miglioramenti ..più variabilità in attacco della cpu ..e più difficoltà nel controllo palla ...credo che già da ora possiamo assaporare pes 21 ...che secondo me sarà ancor più imprevedibile sia nella fisica dei giocatori che nella palla ...una cosa che non mi è piaciuta è un aumento delle scivolate chirurgiche da parte della cpu ...troppo precise e non commette quasi mai fallo.
anche se falciasse non fischierebbe..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
Effettivamente la sensazione che il gioco sia, non so come dire, semplificato (e non parlo di risultati perchè più o meno sono gli stessi) continuo ad averla.
Un qualcosa di meno sul gioco fisico, centrocampo che si salta più facilmente, difese meno precise, maggiore facilità nel saltare l'uomo in velocità con la semplice levetta sinistra.
Piccole cose, ma messe tutte insieme fanno una certa differenza.
in generale più facile trovare la via della rete. Ho subito anche qualche gol più del solito, non tanti, più che altro perchè la cpu a volte è un po' troppo rapida ed efficace nei passaggi di prima e nel controllo/tiro (in realtà anche io ho fatto piuttosto facilmente alcuni gol del genere).

Direi che hanno reso il gioco un po' più immediato e molti commenti che ho letto, sia positivi che negativi, me lo confermano.

Non una tragedia, ma patch, per me, leggermente negativa.

Sono curioso e anche un po' preoccupato per la prossima patch, forse fra 10 giorni. Vedremo se confermerà o meno questa tendenza.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Effettivamente la sensazione che il gioco sia, non so come dire, semplificato (e non parlo di risultati perchè più o meno sono gli stessi) continuo ad averla.
Un qualcosa di meno sul gioco fisico, centrocampo che si salta più facilmente, difese meno precise, maggiore facilità nel saltare l'uomo in velocità con la semplice levetta sinistra.
Piccole cose, ma messe tutte insieme fanno una certa differenza.
in generale più facile trovare la via della rete. Ho subito anche qualche gol più del solito, non tanti, più che altro perchè la cpu a volte è un po' troppo rapida ed efficace nei passaggi di prima e nel controllo/tiro (in realtà anche io ho fatto piuttosto facilmente alcuni gol del genere).

Direi che hanno reso il gioco un po' più immediato e molti commenti che ho letto, sia positivi che negativi, me lo confermano.

Non una tragedia, ma patch, per me, leggermente negativa.

Sono curioso e anche un po' preoccupato per la prossima patch, forse fra 10 giorni. Vedremo se confermerà o meno questa tendenza.

Se lo trovi più facile devi passare a leggenda come ho fatto io!
Cpu finalmente resa più umana a questa difficoltà.. meno infallibile sotto porta alla prima occasione anche se rimane sempre difficile saltarla in dribbling..
Comunque nel complesso la difficoltà leggenda ci ha guadagnato da quest’ultimo aggiornamento secondo me!
 
  • Like
Reactions: the elder

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Effettivamente la sensazione che il gioco sia, non so come dire, semplificato (e non parlo di risultati perchè più o meno sono gli stessi) continuo ad averla.
Un qualcosa di meno sul gioco fisico, centrocampo che si salta più facilmente, difese meno precise, maggiore facilità nel saltare l'uomo in velocità con la semplice levetta sinistra.
Piccole cose, ma messe tutte insieme fanno una certa differenza.
in generale più facile trovare la via della rete. Ho subito anche qualche gol più del solito, non tanti, più che altro perchè la cpu a volte è un po' troppo rapida ed efficace nei passaggi di prima e nel controllo/tiro (in realtà anche io ho fatto piuttosto facilmente alcuni gol del genere).

Direi che hanno reso il gioco un po' più immediato e molti commenti che ho letto, sia positivi che negativi, me lo confermano.

Non una tragedia, ma patch, per me, leggermente negativa.

Sono curioso e anche un po' preoccupato per la prossima patch, forse fra 10 giorni. Vedremo se confermerà o meno questa tendenza.

Se lo trovi più facile devi passare a leggenda come ho fatto io!
Cpu finalmente resa più umana a questa difficoltà.. meno infallibile sotto porta alla prima occasione anche se rimane sempre difficile saltarla in dribbling..
Comunque nel complesso la difficoltà leggenda ci ha guadagnato da quest’ultimo aggiornamento secondo me!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Effettivamente la sensazione che il gioco sia, non so come dire, semplificato (e non parlo di risultati perchè più o meno sono gli stessi) continuo ad averla.
Un qualcosa di meno sul gioco fisico, centrocampo che si salta più facilmente, difese meno precise, maggiore facilità nel saltare l'uomo in velocità con la semplice levetta sinistra.
Piccole cose, ma messe tutte insieme fanno una certa differenza.
in generale più facile trovare la via della rete. Ho subito anche qualche gol più del solito, non tanti, più che altro perchè la cpu a volte è un po' troppo rapida ed efficace nei passaggi di prima e nel controllo/tiro (in realtà anche io ho fatto piuttosto facilmente alcuni gol del genere).

Direi che hanno reso il gioco un po' più immediato e molti commenti che ho letto, sia positivi che negativi, me lo confermano.

Non una tragedia, ma patch, per me, leggermente negativa.

Sono curioso e anche un po' preoccupato per la prossima patch, forse fra 10 giorni. Vedremo se confermerà o meno questa tendenza.

Concordo Elder...e questa semplificazione a me fà un pò paura...sappiamo bene chi e' maestro nel semplificare il gameplay, renderlo "leggero", renderlo "diretto", fare da una porta all'altra stile puntata di "Holly e Benji"...non vorrei che stiano prendendo spunto dalle foglie d'acero...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Effettivamente la sensazione che il gioco sia, non so come dire, semplificato (e non parlo di risultati perchè più o meno sono gli stessi) continuo ad averla.
Un qualcosa di meno sul gioco fisico, centrocampo che si salta più facilmente, difese meno precise, maggiore facilità nel saltare l'uomo in velocità con la semplice levetta sinistra.
Piccole cose, ma messe tutte insieme fanno una certa differenza.
in generale più facile trovare la via della rete. Ho subito anche qualche gol più del solito, non tanti, più che altro perchè la cpu a volte è un po' troppo rapida ed efficace nei passaggi di prima e nel controllo/tiro (in realtà anche io ho fatto piuttosto facilmente alcuni gol del genere).

Direi che hanno reso il gioco un po' più immediato e molti commenti che ho letto, sia positivi che negativi, me lo confermano.

Non una tragedia, ma patch, per me, leggermente negativa.

Sono curioso e anche un po' preoccupato per la prossima patch, forse fra 10 giorni. Vedremo se confermerà o meno questa tendenza.
forse è un caso ma la prima in ML liv superstar, in coppa, Liverpool(io)-Chelsea l ho vinta 5 a 0..in europeo ho quasi superato il primo turno sempre superstar, orima del DLC praticamente abbandonato la ML, campione facile e superstar un po' troppo frustrante per il fraseggio cpu e le difese troppo chiuse.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
Se lo trovi più facile devi passare a leggenda come ho fatto io!
Cpu finalmente resa più umana a questa difficoltà.. meno infallibile sotto porta alla prima occasione anche se rimane sempre difficile saltarla in dribbling..
Comunque nel complesso la difficoltà leggenda ci ha guadagnato da quest’ultimo aggiornamento secondo me!
Ho scritto da subito che certe modifiche, una volta capite, potevano portare ad un gioco più facile.
in realtà se guardo i risultati nel complesso non è cambiato molto, su 10 partite ne vinco 7 o 8 come prima, ma ho fatto due volte 5-1, una volta 4-0, altre due 4-1. Finchè capita ogni tanto va bene, ma se si vedono tanti gol troppo spesso non mi piace, Anche almeno tre volte 3-2.
Avevo già pensato di finire questo campionato argentino, mi mancano due giornate più la fase a eliminazione diretta della Libertadores, a superstar e poi, nel caso, riprovare a leggenda.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Nonostante abbia detto che per me il gioco era rimasto invariato.. dopo un po' di partite ho notato una migliore reattività sui (miei) dribbling e non che la cosa mi dispiaccia, anzi.. casualità?! Effettivamente è cambiato qualcosa?! Sinceramente non saprei dare risposta, sono quelle piccolezze a cui si può dare un responso dopo molte partite.. l'unica cosa certa è che il gioco continua a divertirmi come non mai.. e questo mi basta e mi avanza per quanto mi riguarda
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
Concordo Elder...e questa semplificazione a me fà un pò paura...sappiamo bene chi e' maestro nel semplificare il gameplay, renderlo "leggero", renderlo "diretto", fare da una porta all'altra stile puntata di "Holly e Benji"...non vorrei che stiano prendendo spunto dalle foglie d'acero...
ma, senza scomodare la concorrenza, ci sono anche qui tanti che vogliono un gioco più immediato.
Poco fa avevo scritto che questo gioco, in certe meccaniche, mi ricordava un po' Pes2014. Adesso mi ricorda di più Pes5, o, per questa generazione, Pes2018.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ho scritto da subito che certe modifiche, una volta capite, potevano portare ad un gioco più facile.
in realtà se guardo i risultati nel complesso non è cambiato molto, su 10 partite ne vinco 7 o 8 come prima, ma ho fatto due volte 5-1, una volta 4-0, altre due 4-1. Finchè capita ogni tanto va bene, ma se si vedono tanti gol troppo spesso non mi piace, Anche almeno tre volte 3-2.
Avevo già pensato di finire questo campionato argentino, mi mancano due giornate più la fase a eliminazione diretta della Libertadores, a superstar e poi, nel caso, riprovare a leggenda.

Si convivente leggenda!
Almeno non si vedono più le goleade (che tra l’altro anche a leggenda è aumentata la possibilità seppur in maniera ridotta di segnare Tra controlli errati e passaggi in difesa sbagliati della cpu)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Secondo me lato pesantezza giocatori, velocità partite è rimasto assolutamente tutto invariato, noto semmai una leggera predisposizione al gioco di prima da parte della cpu ma solo in alcune situazioni non per tutta la partita, i quei momenti magari le partite sembrano girare più veloci

Post patch noto una differenza in particolare, quella del primo controllo, sia nostro che da parte della cpu , tanti stop imperfetti o palloni allungati sul primo controllo , devo dire che la cosa non mi dispiace anche se non siamo cmq ai livelli della demo in cui queste dinamiche erano ancora più realistiche, ricordo addirittura un passaggio lisciato con palla mancata rimasta sotto il piede da parte di Coutinho con tanto di smorfia facciale, quelle cose non le ritrovammo più nel gioco completo
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Grazie alle mie modifiche finalmente la fase difensiva delle squadre non dipende più da qualche patch disgraziata. Difatti non ho notato una maggiore facilità nell' andare in goal. Konami ora non ti temo più !
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
forse è un caso ma la prima in ML liv superstar, in coppa, Liverpool(io)-Chelsea l ho vinta 5 a 0..in europeo ho quasi superato il primo turno sempre superstar, orima del DLC praticamente abbandonato la ML, campione facile e superstar un po' troppo frustrante per il fraseggio cpu e le difese troppo chiuse.
Core, per le difese chiuse hai provato a levare le tattiche difensive avanzate e soprattutto a mettere il fuorigioco automatico a tutte le squadre come ha sempre suggerito il buon @alberico ?! Il gioco cambia drasticamente in meglio
 
  • Like
Reactions: Corelento

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
ma, senza scomodare la concorrenza, ci sono anche qui tanti che vogliono un gioco più immediato.
Poco fa avevo scritto che questo gioco, in certe meccaniche, mi ricordava un po' Pes2014. Adesso mi ricorda di più Pes5, o, per questa generazione, Pes2018.

Ovviamente questione di gusti, anche se personalmente piace un gameplay "più ricercato"...serve immediatezza in alcune cose ci mancherebbe, ma d'altrocanto un gameplay più stabile e' quello che ha differenziato Pes da Fifa in questi anni...alcune meccaniche vanno riviste, tipo i falli, l'arbitraggio, i portieri(anche se in miglioramento)...ma altre sono al momento sviluppate bene, ovviamente con ricerca costante di miglioramento
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ortega e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
Secondo me lato pesantezza giocatori, velocità partite è rimasto assolutamente tutto invariato, noto semmai una leggera predisposizione al gioco di prima da parte della cpu ma solo in alcune situazioni non per tutta la partita, i quei momenti magari le partite sembrano girare più veloci

Post patch noto una differenza in particolare, quella del primo controllo, sia nostro che da parte della cpu , tanti stop imperfetti o palloni allungati sul primo controllo , devo dire che la cosa non mi dispiace anche se non siamo cmq ai livelli della demo in cui queste dinamiche erano ancora più realistiche, ricordo addirittura un passaggio lisciato con palla mancata rimasta sotto il piede da parte di Coutinho con tanto di smorfia facciale, quelle cose non le ritrovammo più nel gioco completo
Insomma.
i controlli sbagliati non devono essere eccessivi e poco realistici. Oltretutto, può portare inevitabilmente ad un gioco troppo avanti-indietro.
Al tempo stesso, se si vedono con maggiore frequenza quei controlli in corsa e tiro immediato, e ne ho visti un certo numero, il tutto diventa un po' contraddittorio.
Comunque a breve con la nuova patch vedremo se si tratta di una scelta ben precisa o di effetti "secondari" dovuti ad altre modifiche.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
forse è un caso ma la prima in ML liv superstar, in coppa, Liverpool(io)-Chelsea l ho vinta 5 a 0..in europeo ho quasi superato il primo turno sempre superstar, orima del DLC praticamente abbandonato la ML, campione facile e superstar un po' troppo frustrante per il fraseggio cpu e le difese troppo chiuse.


Togli

1)"Linea difensiva bassa" e "difendere l'area di rigore" dalle tattiche avanzante

2)Metti tipo di pressing "aggressivo", con "difensivo" la squadra tende a rinculare troppo all'indietro

3)Controlla anche "il raggio dell'ampiezza" della squadra...io più una squadra subisce goal, più ampiezza ha essendo i giocatori tra loro più distanti, e giocatore del reparto quindi "meno incollati" tra di loro.

4)Raggio d'azione puoi provare ad aumentarlo per le squadre meno forti, in questo caso servirà più distanza ad un giocatore per ricevere palla dal compagno, e quindi maggior rischio di un passaggio sbagliato
 
  • Like
Reactions: Corelento

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Insomma.
i controlli sbagliati non devono essere eccessivi e poco realistici. Oltretutto, può portare inevitabilmente ad un gioco troppo avanti-indietro.
Al tempo stesso, se si vedono con maggiore frequenza quei controlli in corsa e tiro immediato, e ne ho visti un certo numero, il tutto diventa un po' contraddittorio.
Comunque a breve con la nuova patch vedremo se si tratta di una scelta ben precisa o di effetti "secondari" dovuti ad altre modifiche.
Concordo, eccessivo poi diventa irrealistico, però magari prima era un po' tutto troppo perfettino adesso sembra di avere sotto il pad gente più "umana" o almeno questa è l impressione che traggo quando un C.Tosun, controllo palla 76, mi sbaglia uno stop a seguire del genere




Cmq il passaggio lisciato di Coutinho della demo l' ho trovato
ste cose sono belle , in un gioco di calcio nn si sono mai viste ma era la demo, non ci stanno più sul gioco, un po' dispiace
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,000,801
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu