PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ma non so. Molti Goty di questi anni erano solo offline.
The witcher 3,Sekiro,The last of US,,ci metto pure Bloodborne che ha su l'online,ma fa ride per come è sviluppato. È più un aiutarsi che confrontarsi.
Si possono fare gran giochi,anche senza online,e vendere parecchio.
Il problema è che questi giochi sono un altro genere (e te li dice uno che questo genere di giochi li ama). Per quanto a noi piacciono i calcistici dobbiamo ammettere che gran parte dell'utenza si sia spostata online e che quindi ha più senso per loro investire su quella componente. Ecco, riprendo l'esempio di bloodborne, una cosa del genere ci vorrebbe per esaltare l'offline. Mi spiego meglio, metti che esistesse la possibilità di realizzare una master League coinvolgendo qualche tuo amico che sceglie una squadra diversa dalla tua e che quindi, in tal modo, il tutto si svolge prevalentemente con incontri contro la CPU e con le partite di campionato contro i tuoi amici, quanto esalterebbe la componente offline una roba del genere? Perché di base staresti sfruttando la componente offline dando una piccola componente di online in ambito trattative e partite.
Comunque io sono uno che predilige di più l'offline, per questo sono uno di quelli che si incazza di più nel vedere una master fatta male. Talmente fatta male che arrivo quasi a preferire quella di PES 1. Ora su FIFA lessi anche io quelle dichiarazioni e mi fecero incazzare, però pensa, nonostante ciò la loro carriera è fatta meglio (e di difetti ce ne sono anche lì volendo, come il fatto di poter allenare solo 5 giocatori per volta ogni 7 giorni. Sotto il comparto allenamento PES è messo meglio a è tutto il resto che fa storcere il naso, dalle componenti fantasy alle cose fatte male come i calendari e il mercato ancora con lo stupido limite delle 5 trattative alla volta).
Insomma, facendola breve per me l'ideale sarebbe un gioco col gameplay di PES, la carriera alla fifa con l'aggiunta di qualche componente manageriale in più alla football manager. Poi il contorno potrei anche chiuderci un occhio se fosse quanto meno decente (e attualmente non siamo neanche sul decente).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Fallout76 come multiplayer è stato un fallimento, alla fine quando guardi la mappa vedi che, eccetto per qualche evento, tutti i giocatori sono sparsi per i fatti loro come se fosse un single-player.
Programmare un gioco per l'online probabilmente richiede meno risorse, non dovendoti preoccupare eccessivamente dell'IA nemica che viene sostituita dal giocatore umano.
Quindi a chi realizza i giochi converrebbe che tutti giocassero online.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Finora su questa storia di Pes2021 non mi sono espresso.
Ma vedo che si continua....

Intanto non c'è niente di ufficiale.

Poi non siamo neppure sicuri di quando (e se) finirà la stagione in corso.

Tantomeno di quando inizierà la prossima (e quanto durerà il mercato).

Non si ha neppure la certezza che le nuove console usciranno alla data prevista (che, peraltro, non mi pare si conosca ufficialmente).


Ma soprattutto, se Pes2021 uscisse solo come dlc, cosa vi cambierebbe (eccetto per quelli che vogliono a tutti i costi la copia fisica, ma non certo per il gioco in se)?

Possono stravolgere il gioco con poche centinaia di mb di patch e non potrebbero farlo con 10 o 20 giga?
Che poi, visto che dopo 9 mesi in tanti siamo ancora a giocarci più o meno soddisfatti e continuiamo a dire che basterebbero alcuni aggiustamenti per renderlo un capolavoro, siete sicuri di volere uno stravolgimento del gioco, con in più un motore nuovo con tutti i problemi che potrebbe comportare?

Avete idea di cosa possono fare con patch e dlc? Sapete come era No Man Sky all'uscita e come è adesso? Sapete che un gioco vasto come Fallout76 ha avuto oltre 50 patch e di recente sono stati aggiunti gli npc? Giusto per citare due giochi che conosco.

Se, e ribadisco SE, per mancanza di certezze e di tempo, invece di far uscire un gioco monco e con tanti problemi, venduto a prezzo pieno, facessero uscire un aggiornamento corposo e mirato a correggere i difetti, ovviamente ad un prezzo ridotto, dovremmo solo ringraziare la Konami.
quindi elder dicendo così.. potrebbero anche modificare modalità come la master e my club con questo update?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Finora su questa storia di Pes2021 non mi sono espresso.
Ma vedo che si continua....

Intanto non c'è niente di ufficiale.

Poi non siamo neppure sicuri di quando (e se) finirà la stagione in corso.

Tantomeno di quando inizierà la prossima (e quanto durerà il mercato).

Non si ha neppure la certezza che le nuove console usciranno alla data prevista (che, peraltro, non mi pare si conosca ufficialmente).


Ma soprattutto, se Pes2021 uscisse solo come dlc, cosa vi cambierebbe (eccetto per quelli che vogliono a tutti i costi la copia fisica, ma non certo per il gioco in se)?

Possono stravolgere il gioco con poche centinaia di mb di patch e non potrebbero farlo con 10 o 20 giga?
Che poi, visto che dopo 9 mesi in tanti siamo ancora a giocarci più o meno soddisfatti e continuiamo a dire che basterebbero alcuni aggiustamenti per renderlo un capolavoro, siete sicuri di volere uno stravolgimento del gioco, con in più un motore nuovo con tutti i problemi che potrebbe comportare?

Avete idea di cosa possono fare con patch e dlc? Sapete come era No Man Sky all'uscita e come è adesso? Sapete che un gioco vasto come Fallout76 ha avuto oltre 50 patch e di recente sono stati aggiunti gli npc? Giusto per citare due giochi che conosco.

Se, e ribadisco SE, per mancanza di certezze e di tempo, invece di far uscire un gioco monco e con tanti problemi, venduto a prezzo pieno, facessero uscire un aggiornamento corposo e mirato a correggere i difetti, ovviamente ad un prezzo ridotto, dovremmo solo ringraziare la Konami.
Pes ha urgente bisogno di rinnovamento, grafico, animazioni, lato comandi, modalità, già da pes 21, quante di questi elementi può rinnovare un dlc come lo si sta intendendo in questo caso? Secondo me puo' aggiungere modalità, kits, qualche animazione, piccoli fix sulle meccaniche odierne. Su comandi, comparto grafico, inteso come poligoni, nuove texture, nuove meccaniche , con un un'aggiornamento del 20 tramite dlc ci becchiamo poco e nulla, il gioco dentro il rettangolo verde sarà più o meno quello di adesso, anche dal punto di vista visivo, bada, questo è un mio personalissimo pensiero, se mi dovessi sbagliare e con l l'aggiornamento del 20 avremmo un pes 21 nuovo ne sarò solamente felice
Personalmente la cosa( ancora ipotetica)a me nn entusiasma, anzi, ti dirò di più, potrebbe bloccare di un anno il percorso d' evoluzione del gioco
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Probabile... Magari in PES 2021 qualcosa in più inseriranno, ma da PES 2022 in avanti invece temo che sarà davvero solo un aggiornamento rose e divise la versione PS4. Non c'è da meravigliarsi: considerate che già andava così coi vari PES usciti su PS3, da PES 2015 a PES 2018 (ultima edizione rilasciata su PS3). C'erano rose e divise aggiornate, ma nulla di più, nemmeno gli stadi. E questo nonostante ci fosse in uso lo stesso motore grafico tra PS3 e PS4.
Il 16 era un po' diverso dal 15
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Finora su questa storia di Pes2021 non mi sono espresso.
Ma vedo che si continua....

Intanto non c'è niente di ufficiale.

Poi non siamo neppure sicuri di quando (e se) finirà la stagione in corso.

Tantomeno di quando inizierà la prossima (e quanto durerà il mercato).

Non si ha neppure la certezza che le nuove console usciranno alla data prevista (che, peraltro, non mi pare si conosca ufficialmente).


Ma soprattutto, se Pes2021 uscisse solo come dlc, cosa vi cambierebbe (eccetto per quelli che vogliono a tutti i costi la copia fisica, ma non certo per il gioco in se)?

Possono stravolgere il gioco con poche centinaia di mb di patch e non potrebbero farlo con 10 o 20 giga?
Che poi, visto che dopo 9 mesi in tanti siamo ancora a giocarci più o meno soddisfatti e continuiamo a dire che basterebbero alcuni aggiustamenti per renderlo un capolavoro, siete sicuri di volere uno stravolgimento del gioco, con in più un motore nuovo con tutti i problemi che potrebbe comportare?

Avete idea di cosa possono fare con patch e dlc? Sapete come era No Man Sky all'uscita e come è adesso? Sapete che un gioco vasto come Fallout76 ha avuto oltre 50 patch e di recente sono stati aggiunti gli npc? Giusto per citare due giochi che conosco.

Se, e ribadisco SE, per mancanza di certezze e di tempo, invece di far uscire un gioco monco e con tanti problemi, venduto a prezzo pieno, facessero uscire un aggiornamento corposo e mirato a correggere i difetti, ovviamente ad un prezzo ridotto, dovremmo solo ringraziare la Konami.

Giustissimo.20€ e passa la paura.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Finora su questa storia di Pes2021 non mi sono espresso.
Ma vedo che si continua....

Intanto non c'è niente di ufficiale.

Poi non siamo neppure sicuri di quando (e se) finirà la stagione in corso.

Tantomeno di quando inizierà la prossima (e quanto durerà il mercato).

Non si ha neppure la certezza che le nuove console usciranno alla data prevista (che, peraltro, non mi pare si conosca ufficialmente).


Ma soprattutto, se Pes2021 uscisse solo come dlc, cosa vi cambierebbe (eccetto per quelli che vogliono a tutti i costi la copia fisica, ma non certo per il gioco in se)?

Possono stravolgere il gioco con poche centinaia di mb di patch e non potrebbero farlo con 10 o 20 giga?
Che poi, visto che dopo 9 mesi in tanti siamo ancora a giocarci più o meno soddisfatti e continuiamo a dire che basterebbero alcuni aggiustamenti per renderlo un capolavoro, siete sicuri di volere uno stravolgimento del gioco, con in più un motore nuovo con tutti i problemi che potrebbe comportare?

Avete idea di cosa possono fare con patch e dlc? Sapete come era No Man Sky all'uscita e come è adesso? Sapete che un gioco vasto come Fallout76 ha avuto oltre 50 patch e di recente sono stati aggiunti gli npc? Giusto per citare due giochi che conosco.

Se, e ribadisco SE, per mancanza di certezze e di tempo, invece di far uscire un gioco monco e con tanti problemi, venduto a prezzo pieno, facessero uscire un aggiornamento corposo e mirato a correggere i difetti, ovviamente ad un prezzo ridotto, dovremmo solo ringraziare la Konami.
Ringraziare Konami mi sembra un po troppo, ma sono d'accordo
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Pes ha urgente bisogno di rinnovamento, grafico, animazioni, lato comandi, modalità, già da pes 21, quante di questi elementi può rinnovare un dlc come lo si sta intendendo in questo caso? Secondo me puo' aggiungere modalità, kits, qualche animazione, piccoli fix sulle meccaniche odierne. Su comandi, comparto grafico, inteso come poligoni, nuove texture, nuove meccaniche , con un un'aggiornamento del 20 tramite dlc ci becchiamo poco e nulla, il gioco dentro il rettangolo verde sarà più o meno quello di adesso, anche dal punto di vista visivo, bada, questo è un mio personalissimo pensiero, se mi dovessi sbagliare e con l l'aggiornamento del 20 avremmo un pes 21 nuovo ne sarò solamente felice
Personalmente la cosa( ancora ipotetica)a me nn entusiasma, anzi, ti dirò di più, potrebbe bloccare di un anno il percorso d' evoluzione del gioco
Quoto alla grande
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Si sono d'accordo.. Ma se avessero voluto fare un gioco nuovo.. Non te lo avrebbero dato in dlc.. Non trovi?

Onestamente non lo so. Questa cosa del Season Update è una notizia ufficiosa, finché la Konami non conferma o smentisce possiamo fare solo supposizioni su cosa sarà il 21 e cosa rappresenta questo DLC. Potremmo benissimo essere un DLC che va a sostituire le squadre neopromosse, retrocesse e quelle che si sono qualificate alle coppe europee
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Pes ha urgente bisogno di rinnovamento, grafico, animazioni, lato comandi, modalità, già da pes 21, quante di questi elementi può rinnovare un dlc come lo si sta intendendo in questo caso? Secondo me puo' aggiungere modalità, kits, qualche animazione, piccoli fix sulle meccaniche odierne. Su comandi, comparto grafico, inteso come poligoni, nuove texture, nuove meccaniche , con un un'aggiornamento del 20 tramite dlc ci becchiamo poco e nulla, il gioco dentro il rettangolo verde sarà più o meno quello di adesso, anche dal punto di vista visivo, bada, questo è un mio personalissimo pensiero, se mi dovessi sbagliare e con l l'aggiornamento del 20 avremmo un pes 21 nuovo ne sarò solamente felice
Personalmente la cosa( ancora ipotetica)a me nn entusiasma, anzi, ti dirò di più, potrebbe bloccare di un anno il percorso d' evoluzione del gioco
Intanto non so cosa intendi pe un dlc come in questo caso? Non sappiamo praticamente nulla, come facciamo a sapere che tipo di dlc sarà?
Detto ciò, lo sai che certi dlc, o, se preferisci, patch, di Fallout 76 erano da 50 giga o giù di li'. Che, ovviamente, si sovrapponevano in buona parte al gioco originale.
Poi, se mi chiedi un parere personale, se mai Pes2021 sarà solo sotto forma di dlc o come si chiamerà, dubito che ci saranno cambiamenti esagerati, perchè non avrebbe senso.
Ma dubito che tutto quello che vorresti ci sarebbe anche nel caso producessero il gioco come tutti gli anni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Onestamente non lo so. Questa cosa del Season Update è una notizia ufficiosa, finché la Konami non conferma o smentisce possiamo fare solo supposizioni su cosa sarà il 21 e cosa rappresenta questo DLC. Potremmo benissimo essere un DLC che va a sostituire le squadre neopromosse, retrocesse e quelle che si sono qualificate alle coppe europee
Appunto.
Prima aspettiamo notizie ufficiali, poi magari, chi vuole, può preparare il suicidio.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Onestamente non lo so. Questa cosa del Season Update è una notizia ufficiosa, finché la Konami non conferma o smentisce possiamo fare solo supposizioni su cosa sarà il 21 e cosa rappresenta questo DLC. Potremmo benissimo essere un DLC che va a sostituire le squadre neopromosse, retrocesse e quelle che si sono qualificate alle coppe europee
Certo certo aspettiamo notizie ufficiali... Io spero ancora in una versione next gen quest'anno.. Sarò un pazzo...
 
  • Like
Reactions: Ronin e FabioPes

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma sicuramente è già stato detto, se però fanno veramente uscire un update per pes 20 a mio avviso vorrebbe dire che hanno già quasi definitivamente abbandonato lo sviluppo sul fox e che probabilmente all'uscita delle prossime consolle ci sarà il 21 bell'e che pronto su nuovo motore grafico. L'errore di saltare un anno su una consolle nuova come il 14 non lo rifanno se sono un minimo furbi, tantomeno se per l'appunto non fanno uscire nemmeno una nuova versione su old gen..
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Intanto non so cosa intendi pe un dlc come in questo caso? Non sappiamo praticamente nulla, come facciamo a sapere che tipo di dlc sarà?
Detto ciò, lo sai che certi dlc, o, se preferisci, patch, di Fallout 76 erano da 50 giga o giù di li'. Che, ovviamente, si sovrapponevano in buona parte al gioco originale.
Poi, se mi chiedi un parere personale, se mai Pes2021 sarà solo sotto forma di dlc o come si chiamerà, dubito che ci saranno cambiamenti esagerati, perchè non avrebbe senso.
Ma dubito che tutto quello che vorresti ci sarebbe anche nel caso producessero il gioco come tutti gli anni.
Intendevo dire un dlc come questo che dici tu, mai visto un calcistico cambiato da 50 giga di patch, dubito lo farà konami con pes, avrebbe fatto uscire un gioco nuovo piuttosto a mio avviso, sempre se la cosa dovesse essere ufficiale evidentemente non hanno avuto il tempo per sviluppare un nuovo pes e patchano quello vecchio per dare alla community cmq qualcosa, così facendo secondo me verranno parecchio criticati, mi dirai , eh ma è stato fatto causa l epidemia, sì ma l epidemia c è stata pure per FIFA che cmq farà uscire la versione ng su nuove console
 
  • Like
Reactions: alberico

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Intanto non so cosa intendi pe un dlc come in questo caso? Non sappiamo praticamente nulla, come facciamo a sapere che tipo di dlc sarà?
Detto ciò, lo sai che certi dlc, o, se preferisci, patch, di Fallout 76 erano da 50 giga o giù di li'. Che, ovviamente, si sovrapponevano in buona parte al gioco originale.
Poi, se mi chiedi un parere personale, se mai Pes2021 sarà solo sotto forma di dlc o come si chiamerà, dubito che ci saranno cambiamenti esagerati, perchè non avrebbe senso.
Ma dubito che tutto quello che vorresti ci sarebbe anche nel caso producessero il gioco come tutti gli anni.

Facciamo un discorso più ampio.
Avendo un figlio di 9 anni che gioca a Fortnite...ho qualche considerazione da fare in merito.
Tutti ora scriverete...Fortnite fa cagare...Fortnite è uno schifo...ecc...ecc...ecc...
L idea però a livello economico è un idea pazzesca.
Ti faccio scaricare il gioco...però per accedere a determinati contenuti devi comprare a parte.
Un gioco singolo che è stato sviluppato una volta sola...che con aggiornamenti e cagatine varie diventa una miniera di soldi.
Se ci pensate konami un pò quella strada l ha intrapresa lanciando la versione free...quindi in un certo senso magari quell idea non è del tutto sbagliata.
Mettete che magari in konami una mattina uno degli sviluppatori si è presentato negli studi e ha detto:"Inutile rincorrere i canadesi...proviamo un altra strada".
La nuova strada sarebbe quella di non entrare nello stesso campo occupato dai canadesi...ma di prenotare il campetto vicino...
Magari a guardare i canadesi ci saranno 100mila spettatori...ma quel campetto a konami costa poco...e quei 20mila spettatori possono bastare e magari diventare 25mila l anno prossimo.
Che facciamo?quasi quasi facciamo un gioco libero...dove poter acquistare campionati...kit.. volti...e perchè no...l accesso a diverse modalitá.

Il concetto per noi di vecchia data potrebbe essere assurdo...ma le nuove leve potrebbero trovare in questo nuovo metodo un sistema perfetto per crearsi il loro gioco.
Io le nazionali non le voglio...e io non te le metto e non te le faccio pagare...
A me i volti non interessano...e io ti faccio pagare solo quello che scegli.

Ripeto...è pura fantasia...ma non ragioniamo all antica...perchè quello che potrebbe sembrare utopia oggi...potrebbe essere la base nel futuro.
È un ragionamento fatto giusto per chiarire che una novitá non deve essere scartata a prescindere senza averla prima provata.
 

Lisiel4

Pulcini
21 Febbraio 2020
54
23
8
PSN ID
Lisiel4
Ho sempre giocato a pes tranne il 18 che ho giocato solo al lite e il 19 che appena comprato rivenduto e preso Fifa . Pes game play fantastico da sempre ma dopo un po’ che gioco la mente se ne va questo vuol dire che perdo un po’ di entusiasmo, esempio euro 2020 giocato con l’Italia vinto livello campione finito...cosa faccio ? Cambio nazionale ? Aumento la difficoltà ? Non cambia è la modalità che non entusiasma. Fifa game play lasciamo stare ma tutto il resto ti tiene quanto meno incollato , anche solo fut con l app sul telefono. Gioco al myclub da quando è nato ma dopo un po’ ma che palle non è mai cambiato niente ne in offline ne in online anzi forse erano meglio i primi myclub senza if icone ecc...poi anche una cosa se ci avete fatto caso se guardate le animazioni facciali di pes sembrano senza anima invece in Fifa sembrano più umane anche se il fotorealismo di pes non lo batte nessuno
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Secondo me se pes 21 ..SE esce tramite dlc, ci stupirà.
Perché magari il team avendo già la base e il gioco completo, si concentrerà sul contorno e quelle piccole cose che abbiamo sempre notato (tipo la tacca) avendo tutto il tempo per farlo.
Forse konami piace stupire quando meno te l aspetti.
Fiducia ragazzi, non rimane che questa.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Tra 10 giorni più o meno sapremo la verità...


tenor.gif
 
  • Like
Reactions: Sax7 e naporsocapo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze