PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Era tanto difficile aggiungere due tre stadi generici alla modalità euro...ok..
Assolutamente no, ma fanno anche meno, è questo il problema.
Io ho sempre trovato Konami assurdamente pigra per tante cose, anche quando producevano videogiochi superiori. Basti pensare che in PES 5 e 6 ci sono centinaia di slot vuoti nei quali potevano mettere squadre...
 

Feffo2391

Primi Calci
24 Agosto 2017
7
21
3
PSN ID
feffo23
Non comprendo come una software house di questo calibro possa permettersi determinati modi di fare. In genere il gioco che esce ogni anno dovrebbe andare ad aggiungere contenuti ad una base consolidata negli anni. Con il franchise di PES sembra di giocare costantemente al gioco delle tre carte. Se avessero dedicato i loro sforzi ad aggiungere e non a rimuovere e poi raggiungere (nella migliore delle ipotesi), ad oggi avremmo un gioco di calcio superbo
 
  • Like
Reactions: ortega

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Non comprendo come una software house di questo calibro possa permettersi determinati modi di fare. In genere il gioco che esce ogni anno dovrebbe andare ad aggiungere contenuti ad una base consolidata negli anni. Con il franchise di PES sembra di giocare costantemente al gioco delle tre carte. Se avessero dedicato i loro sforzi ad aggiungere e non a rimuovere e poi raggiungere (nella migliore delle ipotesi), ad oggi avremmo un gioco di calcio superbo

È il loro modo di fare. Tolgono una cosa e la mettono riposta in un cassetto, poi dopo due o tre anni la rispolverano e la spacciano come super novità del prossimo PES
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Scusate ma non è possibile mettere il 4-3-3 in linea come gioca la nazionale?
Per quale motivo Barella trequartista?
Erano solo convocazioni che ho fatto sul mio Pes, nel mia PlayStation, nel salotto di casa mia.... Il modulo è quello di default che ha messo Konami.... Non capisco quale è il problema???
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Non comprendo come una software house di questo calibro possa permettersi determinati modi di fare. In genere il gioco che esce ogni anno dovrebbe andare ad aggiungere contenuti ad una base consolidata negli anni. Con il franchise di PES sembra di giocare costantemente al gioco delle tre carte. Se avessero dedicato i loro sforzi ad aggiungere e non a rimuovere e poi raggiungere (nella migliore delle ipotesi), ad oggi avremmo un gioco di calcio superbo
Se pensi che fino al 2017 non c'era manco la neve...
2017.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
@the elder @alberico @Karlo Marxiano @Ronin @crazy for soccer @Luchinel @zona Cesarini @Zonamista° @starchild E TUTTI GLI INTERESSATI...

tutti questi test non sono effettuabili nella master league

Ecco gli esperimenti fatti,il primo(che già era stato fatto in verità)potrebbe essere utile a chi trova interessante la modalità allenatore(che a me non piace perchè di fatto mi sembra depotenzi la cpu),il secondo invece da testare può veramente essere interessante ma vale ovviamente solo per le coppe in modalità campionato ,o nelle coppe IN GENERE soprattutto negli scontri diretti.


prima prova

anche guidando un solo team (esempio l'Italia)possiamo mettere la cpu in modalità allenatore attivando in primis un secondo pad e prima del match entrando nel menu "impostazione partecipanti".
Una volta in quel menù selezionare l'altra squadra (in questo caso la TURCHIA) con il secondo pad,premere triangolo in modo tale da guidarla in modalità allenatore.
Nel menù pre partita.,in seleziona formazioni lasciare alla squadra in modalità allenatore l'opzione livello attacco/difesa di deafault quindi non selezionate automatico.

A MATCH INIZIATO ovviamente le tacche della squadra in modalità allenatore le gestiremo noi con il secondo pad per cui non cambierà MAI automaticamente.

Il problema di mettere il com in modalità allenatore tuttavia per me è che DEPOTENZIA la cpu,anche a leggenda per cui non mi stimola affatto ,a meno di fare giocare la cpu sempre in tacca rossa(non iper)in maniera da farla diventare piu propositiva/aggressiva.

Potrebbe tuttavia essere una soluzione per chi non vuole alcuna forzatura cpu(ma era una cosa di cui avevamo discusso lo scorso anno)


SECONDA PROVA

QUESTA a mio avviso è la piu interessante e lascia anche alto il grado di competitività.
Necessita tuttavia di altri test sperando che non sia stata una cosa casuale .
Mi spiego subito...
Quando a inizio match (cosa sempre non possibile in master) seleziono "impostazione partecipanti"con il secondo pad attivo ,decido di guidare attivamente(almeno in teoria)la seconda squadra con il secondo pad,come se dovessi giocare contro un amico per cui nell'ipotesi di un ITALIA TURCHIA metterei il pad due alla turchia.
Nel menu delle formazioni farò normalmente la mia squadra (italia)mentre potrò modificare la turchia con la formazione secondo mio gusto tramite secondo pad...
a questo punto una volta usciti dal menu formazione cosa faccio??spengo il secondo pad e do l'imput per iniziare la partita.A questo punto prima del calcio d'inizio si aprirà automaticamente la schermata come quella del "seleziona lato" che in pratica mi farà vedere solo un pad attivo(il principale quello con cui guido l'italia)quindi premendo cerchio esco dal menu e inizio la sfida.
COsa accade?che la cpu non essendo in modalità allenatore conserverà la forza del livello e in piu leggerà le mie modifiche alla formazione e alle tattiche che ho impostato tramite secondo pad e che quindi protremmo modificare partita per partita a torneo in corso senza la necessità di renderle sempre effettive come quando utilizziamo il menù modifica prima dell'inizio di un torneo.Per cui se alla TURCHIA mettessi DEMIRAL prima punta(per assurdo),seguendo il mio procedimento la cpu scenderà con DEMIRAL PRIMA PUNTA attendendosi in toto alle mie disposizioni....
COSA C'ENTRA LA TACCA ROSSA DUNQUE??
Ho ripetuto l'esperimento,per la verità senza tante speranza ,impsotando una coppa d'africa in cui io guidavo L'ALGERIA contro il SENEGAL.
Quindi dal menu principale della coppa d'africa accendo il secondo pad,poi prima del match vado su impostazioni partecipanti spostando il secondo pad sul senegal e facendo le mie modifiche a piacimento nel menu delle formazioni mentre con il primo pad mi sistemo l'algeria(la mia squadra)
esco dal menù formazioni e spengo il secondo pad...e con il primo pad do inizio alla partita ,al solito mi si apre la finestra che mi mostra solo un pad attivo,inizio a giocare con il SENEGAL quindi guidato a tutti gli effetti dalal cpu ma con le mie modifiche e inizialmente resto basito quando (in linea con il solito andazzo)la cpu va subito in tacca rossa(non iper).
IL match va avanti ma la cpu non metterà MAI la ipertacca rossa neanche quando al 60 siamo in pari e andiamo ai supplementari.
Ovviamente la cosa andrà ritestata anche perchè a inizio secondo tempo ,dal 45 al 53 circa ho riattivato il secondo pad per far in modo di farmi pareggiare la partita per testare poi il comportamento delle tacche.Per cui quando al 53 ho spento nuovamente il secondo pad la cpu non ha MAI messo la tacca iper rossa.

sembra piu complicato a dirsi che a farsi...
farò qualche test spero stasera,e se andrà bene faro direttamente una specie di diretta che posterò 8che potete vedere anche dopo)dove spiegherò passo passo tutto il procedimento,che ripeto aè piu lungo a dirsi che a farsi....
ovviamente se dalle prossime prove vedrò che è tutto un bluff vi informerò subito...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Mi sa che l'unica soluzione è mettere la cpu in modalità allenatore e cambiare tu per la cpu quando mette l'ultima. Però su PS4 puoi farlo solo nei campionati.

Io ho provato su pc spostando il pad sulla squadra CPU e cambiandogli la tacca da ultrarossa a rossa, bianca, azzurra ed ultra-azzurra ma senza esito: la CPU la risposta subito in ultra-rossa
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi non ricordavo la data di uscita del DLC. Ieri avevo incominciato una master. Dite che posso continuarla o meglio cominciarne una nuova?
Esattamente cosa ha aggiunto oltre l'Europeo il DLC punto per punto e cosa perdo se continuo una master iniziata precedentemente?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Io ho provato su pc spostando il pad sulla squadra CPU e cambiandogli la tacca da ultrarossa a rossa, bianca, azzurra ed ultra-azzurra ma senza esito: la CPU la risposta subito in ultra-rossa
non è una prova fattibile nelal ps4 e cmq la prova mia ha come premessa non lo spostamento del pad ma uno spegnimento del secondo pad...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ho provato su pc spostando il pad sulla squadra CPU e cambiandogli la tacca da ultrarossa a rossa, bianca, azzurra ed ultra-azzurra ma senza esito: la CPU la risposta subito in ultra-rossa
Oh quindi l'hai visto anche te il problema tacca rossa? Primo messaggio che leggo da parte tua da due anni a sta parte che non vedo "pazzeschi" o "strepitosi"
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Il funzionamento delle tacche e' situato nell'hard code del gioco...inutile che vi sbattiate...neanche su Pc riescono a metterci mani in modo significativo...chi può cambiare il funzionamento delle tacche al 100% e' solamente Konami

Il gioco e' tarato su dei codici ben precisi, dei comandi che attivano la CPU in generale quando si raggiungono certi risultati. A maggior ragione, sulle console e' un comportamento che non si può modificare anche se si prova a limitarlo, ma con pochi risultati
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ragazzi non ricordavo la data di uscita del DLC. Ieri avevo incominciato una master. Dite che posso continuarla o meglio cominciarne una nuova?
Esattamente cosa ha aggiunto oltre l'Europeo il DLC punto per punto e cosa perdo se continuo una master iniziata precedentemente?
puoi continuarla tanto non sono venuti fuori giocatori doppioni. I volti che hanno aggiunto sono di calciatori già presenti nel database pre-Dlc
 
  • Like
Reactions: starchild

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Io ho provato su pc spostando il pad sulla squadra CPU e cambiandogli la tacca da ultrarossa a rossa, bianca, azzurra ed ultra-azzurra ma senza esito: la CPU la risposta subito in ultra-rossa

Luca e' un comportamento pre-impostato a seconda di certe variabili

Tipo di Match
Importanza del match
Variabilità del codice in maniera "random"
Derby pre-impostati che non vediamo nella schermata modifca delle squadre

Talmente "variabili", che a volte non hanno un senso logico
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Secondo me incide comunque, magari non come a superstar... Sono abbastanza sicuro su sta cosa perché la tacca ultra rossa secondo me rovina a prescindere dal livello di difficoltà selezionato

I
Ma in serie A come si fa a non inserire il volto a Jeremie Boga, un calciatore mostruoso, com è possibile non se ne siano accorti

Che poi in inverno hanno aggiornato il volto a Ciccio Caputo, Berardi e Defrel giá so anni che hanno il volto. Manca appunto Boga per chiudere l'attacco :))))
 
  • Like
Reactions: Vito_00 e FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note