PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Il funzionamento delle tacche e' situato nell'hard code del gioco...inutile che vi sbattiate...neanche su Pc riescono a metterci mani in modo significativo...chi può cambiare il funzionamento delle tacche al 100% e' solamente Konami

Il gioco e' tarato su dei codici ben precisi, dei comandi che attivano la CPU in generale quando si raggiungono certi risultati. A maggior ragione, sulle console e' un comportamento che non si può modificare anche se si prova a limitarlo, ma con pochi risultati
kimi dato che non sono un visionario ,basterebbe a volte dare fiducia a chi si impegna per tutti ..
farò altri test che se confermati darebbero un risultato per quanto inspiegabile e senza una logica....
tu sai ad esempio che inspiegabilmente la tacca iper rossa NON SI ATTIVA nei derby di default???
 

Xpac96

Esordienti
21 Marzo 2019
139
35
28
PSN ID
Xpac96
Come mai con il FO di Mantis le leggende hanno il mini face e ci sono Più versioni ad esempio di Ronaldinho mentre nel fo fatto da voi le leggende non hanno il miniface e alcune leggende mancano?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
I


Che poi in inverno hanno aggiornato il volto a Ciccio Caputo, Berardi e Defrel giá so anni che hanno il volto. Manca appunto Boga per chiudere l'attacco :))))
Ma infatti io mi riferivo in generale non in questo specifico dlc, cioè, stiamo parlando di una delle più grandi rivelazioni della serie A, l anno prossimo questo gioca in un top club sicuro...proverò col copia base come suggerito dagli amici del forum, tra l' altro col Chelsea, da dove mi dicono potrebbe essere reperibile un copia base sembra proprio avere un destino incrociato, dopo non aver saputo valorizzare Salah i blues hanno fatto quest altro colpaccio mah, chi è il genio che segue i calciatori li , che batoste..
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Uno può avere anche un po' di pazienza, ma a lungo andare ti stanchi, cioè questi dicono che hanno rinnovato la master e ti mettono 2 filmati scadenti senza senso, vari aggiornamenti con alla fine solo volti, poi esce il più corposo e importante dlc? E cosa esce? Altri filmatini altri volti e una coppa messa lì.
Questi giapponesi non so che community leggono.. Cioè non vedono che non ce ne frega una mazza dei filmatini che la seconda volta che li vedi ti sei gia stancato.
Ora cosa metteranno con l altro aggiornamento? Altri 2 volti del campionato cileno? Bho vabbè
Deve seriamente cambiare qualcosa nella loro testa...altrimwnti inizieranno a perdere molti appassionati.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Uno può avere anche un po' di pazienza, ma a lungo andare ti stanchi, cioè questi dicono che hanno rinnovato la master e ti mettono 2 filmati scadenti senza senso, vari aggiornamenti con alla fine solo volti, poi esce il più corposo e importante dlc? E cosa esce? Altri filmatini altri volti e una coppa messa lì.
Questi giapponesi non so che community leggono.. Cioè non vedono che non ce ne frega una mazza dei filmatini che la seconda volta che li vedi ti sei gia stancato.
Ora cosa metteranno con l altro aggiornamento? Altri 2 volti del campionato cileno? Bho vabbè
Deve seriamente cambiare qualcosa nella loro testa...altrimwnti inizieranno a perdere molti appassionati.
Sono giapponesi naturalizzati italiani (beh dai penso che siano di più gli italiani fancazzisti, non dico tutti chiaramente), perché i giappo di bei giochi ne fanno uscire.

Io ho dato comunque, quando ci saranno novità significative sulle modalità allora comprerò di nuovo Pes. Inizio a credere che anche con un PC comunque non rimarrei soddisfatto, puoi arricchire il contorno ma le modalità sempre quelle restano. Ormai le piccole speranze che ho su di loro le riservo sulla new gen (dopo due anni almeno).
 

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Avviando una seconda volta il gioco oggi pomeriggio ci ha messo molto più tempo a caricare rispetto alla versione pre patch (ho una ps4 del 2013 quindi forse incide anche ciò ma non saprei, prima mi andava molto più veloce il caricamento...)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
kimi dato che non sono un visionario ,basterebbe a volte dare fiducia a chi si impegna per tutti ..
farò altri test che se confermati darebbero un risultato per quanto inspiegabile e senza una logica....
tu sai ad esempio che inspiegabilmente la tacca iper rossa NON SI ATTIVA nei derby di default???

La tacca e' un problema che affligge Pes da anni, ci sono stati minimi miglioramenti, ma mai volti a sistemarla del tutto e far si che venga usata con parsimonia e con un minimo di logica da parte della CPU.

Qui non e' questione di fiducia, anche perchè tutti nel nostro piccolo ci impegnamo facendo prove o cercando situazioni diverse a quelle che il gioco sembra "imporci". Tu lo fai per le tacche, io per Stats, Overall e Database in generale, altri fanno prove su altre cose per cercare quantomeno di migliorare il gioco.

Ma se alcune cose del gioco sono inserìte nell'hard code del gioco stesso , a meno che non sia Konami a cambiarle non si può fare nulla al riguardo. PES specie per PC non sarà MAI editabile nei file al 100%. A maggior ragione vediamo che il problema della tacca, non scompare neanche su Pc dove e' più facile editare.

Non mi ergo a portatore di verità, ma da Pes 4 a Pes 2013 ho passato giorni e nottate a moddare...mi sono iscritto a forum argentini,uruguagi,peruviani, oltre che a quelli europei...ho seguito un sacco di discussioni su una meriade di cose nel campo dell'editing su Pes...non che con questo voglio dire che sia io meglio di tanti altri anzi...da semplice appassionato ne son volate di Madonne...ma ti dico questo perchè l'editing specialmente per quel che riguarda un codice scritto e' un pochino più complesso rispetto a fare un Còpia Base per esempio. Se un codice che so di una determinata azione e/o opzione viene scritto in modo errato, non c'e' modifica che tenga. Su Pes 18 c'era quello dell'attaccante della CPU che lanciato a rete si fermava o andava largo, oppure il classico goal della CPU con passaggio rasoterra in mezzo e via di tap-in. Difatti cosa e' successo? Che e' stata Konami tramite una patch(e quindi riscrivendo il codice) a poter fixare il tutto.

Con questo non voglio sminuire i tuoi sforzi che sono encomiabili, anzi magari dopo questo post potrei passare anche per antipatico...ma e' solo per dirti che purtroppo per certe cose se non ci mette mano la casa madre non si può far nulla :)
 
Ultima modifica:

Feffo2391

Primi Calci
24 Agosto 2017
7
21
3
PSN ID
feffo23
Ma visto che tutti quanti abbiamo individuato questo problema della tacca rossa, dovremmo trovare il modo per farci ascoltare da konami, magari sfruttando anche questo DLC che è incentrato su una competizione ad eliminazione diretta e la cui esperienza viene minata da questo "bug"
 
  • Like
Reactions: ortega e davidetre

Ale23

Primi Calci
4 Giugno 2020
1
0
1
PSN ID
arancionero23
Ciao a tutti scusate la domanda..l'attuale bundle pes Legend edition in offerta sullo store comprende il gioco completo?Io al momento ho la versione lite
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,862
25,615
113
PSN ID
Safelb
Oh quindi l'hai visto anche te il problema tacca rossa? Primo messaggio che leggo da parte tua da due anni a sta parte che non vedo "pazzeschi" o "strepitosi"

Si L ho visto .... problema serio in termini di gameplay...se vuoi però ti faccio un elenco di alcuni dei difetti del gioco:
- contorno e atmosfera troppo poveri
- audio scandaloso
- problema tacca ultrarossa nei turni di coppa ad eliminazione diretta
- scandaloso il fatto che abbiano introdotto il fallo volontario ma la CPU non lo usi mai
- gestione cartellini dubbia ... poche volte i rossi diretti
- cursore che a volte fa i capricci
- portieri di livello medio un po' troppo forti
- la CPU non cambia quasi mai formazione nelle 3 disponibili, peccato
- ci vorrebbero più dribbling da parte della cpu
- calendari pessimi...in Serie A si gioca la Tim Cup andata e ritorno in tutti i turni
Potrei andare avanti ma mi fermo ....
Detto questo però potrei scrivere un POEMA di 350 pagine sugli aspetti positivi del gioco che per me resta un capolavoro!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,862
25,615
113
PSN ID
Safelb
Luca e' un comportamento pre-impostato a seconda di certe variabili

Tipo di Match
Importanza del match
Variabilità del codice in maniera "random"
Derby pre-impostati che non vediamo nella schermata modifca delle squadre

Talmente "variabili", che a volte non hanno un senso logico

Si ..immaginavo ... ,ma per curiosità ho provato con risultato insufficiente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,102
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78