PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
i logitech e controller della one non hanno nessuna vibrazione. si vede l'hanno implementato solo per quello.
a proposito devo cambiare il mio controller, come mi consigliate? ne cerco uno wireless che cmq abbia i tasti posizionati uguali a quello della xbox one (ormai sono abitutato)
grazie
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Visualizza allegato 172770

Un pizzico di ambientazione, qualche stadio fake in più e la managerialita di PC Calcio..... ve lo dico senza vergogna..... La quarantena la potrei fare per non meno di 10 anni!!!!!

Pccalcio aveva una managerialità molto arcade...o light se vogliamo essere buoni. Tante piccole cose da fare, mai troppe, che sistemate una volta potevi pure non toccare più.
Quello che vorrei in Pes è il ritorno dei collaboratori, gestirne il contratto e i rinnovi come ai calciatori; il trattare con gli sponsor per avere più soldi e magari premi ad obiettivo (pure quelli finti che già ci sono...magari editabili); scegliere di "ampliare" lo stadio spendendo budget (anche solo passare dallo stadio Orione al Konami stadium per dire); rimettere l'obbligo di riscatto per i prestiti in uscita (tolto quest'anno, perché?)e magari proporre io un giocatore in prestito ad una squadra (che so che farebbe giocare) senza aspettare la solita offerta dal Giappone o in MLS; più infortuni e di durata superiore a 7gg e, soprattutto, PIÙ OFFERTE PER IL SINGOLO GIOCATORE IN VENDITA, non come oggi che fanno un'offerta alla volta e se rifiuti la prima sparisce anche la seconda... cioè dai, basta pochissimo...basta volerlo fare!
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Visualizza allegato 172770

Un pizzico di ambientazione, qualche stadio fake in più e la managerialita di PC Calcio..... ve lo dico senza vergogna..... La quarantena la potrei fare per non meno di 10 anni!!!!!

Madonna Mirco quanto ci ho giocato, l'ho bruciato PCCalcio7.

Me ricordo che prendevo sempre Lulù Oliveira all'inizio che non costava nulla e co dribblavo mezza squadra avversaria prima di fare gol.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Madonna Mirco quanto ci ho giocato, l'ho bruciato PCCalcio7.

Me ricordo che prendevo sempre Lulù Oliveira all'inizio che non costava nulla e co dribblavo mezza squadra avversaria prima di fare gol.
Giocone vero PC Calcio...... Uscita annuale a meggio..... Ogni anno la notte prima dell'uscita in edicola la passavo in bianco... Non riuscivo a dormire per l'attesa spasmodica.... Mi presentavo in edicola alle 6 del mattino.....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,657
49,712
113
Ma si alla fine basterebbe davvero che prendessero spunto a vecchie opzioni che c'erano nei PES precedenti per riavere delle modalità più profonde. Si parla tanto di FIFA e sul fatto che i giocatori possono fare esercizi veri (sia simulato che fatti personalmente) che sono utili per la crescita dei giocatori. Ebbene la Konami già a PES4 fece uscire un opzione del genere: si poteva fare il torello, dribblare i coni e altre cose legate a difesa e attacco per migliorare i passaggi, la precisione ecc. Peccato però che come troppo spesso succede con la Konami quella idea è nata a PES4 ed è morta a PES4. Lo staff è nato sulla generazione PS3 e fino a questo momento è morto su PS3, la modalità che simulava le qualificazioni al Mondiale è nato a PES6 ed è morto a PES6, e così tante cose che funzionavano sono nate e morte nel giro di un capitolo, nonostante erano idee carine e funzionali

Non so se chi sviluppa questo gioco abbia effettivamente giocato ai vecchi PES, ma vedendo tutte le opzioni che abbiamo perso per strada e che potrebbero essere rimesse, penso che gli sviluppatori attuali siano cresciuti con i Ruoli Squadra e lo Spirito Squadra, e che alle vecchie Master non c'hanno mai giocato forse perché erani intenti a giocare a Yu-Gi-Oh, oppure a vedere piovre giganti che seviziano scolarette dalle curve mozzafiato
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,333
1,330
113
PSN ID
alecastri
Ma si alla fine basterebbe davvero che prendessero spunto a vecchie opzioni che c'erano nei PES precedenti per riavere delle modalità più profonde. Si parla tanto di FIFA e sul fatto che i giocatori possono fare esercizi veri (sia simulato che fatti personalmente) che sono utili per la crescita dei giocatori. Ebbene la Konami già a PES4 fece uscire un opzione del genere: si poteva fare il torello, dribblare i coni e altre cose legate a difesa e attacco per migliorare i passaggi, la precisione ecc. Peccato però che come troppo spesso succede con la Konami quella idea è nata a PES4 ed è morta a PES4. Lo staff è nato sulla generazione PS3 e fino a questo momento è morto su PS3, la modalità che simulava le qualificazioni al Mondiale è nato a PES6 ed è morto a PES6, e così tante cose che funzionavano sono nate e morte nel giro di un capitolo, nonostante erano idee carine e funzionali

Non so se chi sviluppa questo gioco abbia effettivamente giocato ai vecchi PES, ma vedendo tutte le opzioni che abbiamo perso per strada e che potrebbero essere rimesse, penso che gli sviluppatori attuali siano cresciuti con i Ruoli Squadra e lo Spirito Squadra, e che alle vecchie Master non c'hanno mai giocato forse perché era intenti a giocare a Yu-Gi-Oh, oppure a vedere piovre giganti che seviziano scolarette dalle curve mozzafiato
io opto per le piovre
 
  • Like
Reactions: Ronin

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,655
3,946
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Pccalcio aveva una managerialità molto arcade...o light se vogliamo essere buoni. Tante piccole cose da fare, mai troppe, che sistemate una volta potevi pure non toccare più.
Quello che vorrei in Pes è il ritorno dei collaboratori, gestirne il contratto e i rinnovi come ai calciatori; il trattare con gli sponsor per avere più soldi e magari premi ad obiettivo (pure quelli finti che già ci sono...magari editabili); scegliere di "ampliare" lo stadio spendendo budget (anche solo passare dallo stadio Orione al Konami stadium per dire); rimettere l'obbligo di riscatto per i prestiti in uscita (tolto quest'anno, perché?)e magari proporre io un giocatore in prestito ad una squadra (che so che farebbe giocare) senza aspettare la solita offerta dal Giappone o in MLS; più infortuni e di durata superiore a 7gg e, soprattutto, PIÙ OFFERTE PER IL SINGOLO GIOCATORE IN VENDITA, non come oggi che fanno un'offerta alla volta e se rifiuti la prima sparisce anche la seconda... cioè dai, basta pochissimo...basta volerlo fare!
Amen
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e Vito_00

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,655
3,946
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
capisco che l'idea di qualcuno che gioca a velocità +2 possa fare un po' impressione.
L'avrebbe fatta anche a me fino allo scorso anno.
In realtà mesi fa avevo già provato il +1 rendendomi conto che non era poi così terribile.
Ovvio che dipende anche da come si gioca.
Domani magari spiegherò alcune cose nel dettaglio.
Ma intanto vi metto due minuti di partita così potete farvi un'idea di come non sia poi una cosa assurda.
E poi un gol fatto poco dopo che potrebbe essere stato fatto a qualsiasi velocità.
Tra l'altro sto facendo la Premier, quindi il campionato con i giocatori più veloci, più precisi, ecc....


Sarebbe da provare, anche se solo a guardare sembra una partita di giovnissimi, che corrono tutti dietro al pallone...eh eh
 
  • Like
Reactions: the elder

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Grazie a voi ho scoperto che anche Soteldo, Arboleda e Dede hanno il volto. Konami a volte sa ancora come sorprendermi, a volte. Speriamo che il prossimo DLC porti lo stesso numero di volti di quello per EURO2016 dove se non sbaglio erano più di 200..

Ciao qui trovi tutti i giocatori che hanno un volto se metti il filtro « yes » su face


 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Ecco una tipica azione saliente a +2 :D
JuTrXpk.gif

De Gea in azione a velocita +2

2lwV.gif
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,664
113
Sarebbe da provare, anche se solo a guardare sembra una partita di giovnissimi, che corrono tutti dietro al pallone...eh eh
Le meccaniche del gioco sono le stesse.
Come sempre c'è la partita che ti pressano di più e quella che ti pressano meno.
Io comunque ho anche tolto a tutte le squadre certe istruzioni, quindi già di partenza le squadre non tornano nella loro area con il pallone ancora nell'altra metà campo.
Comunque va provato, me lo avessero detto lo scorso anno non avrei mai pensato di farlo.

Dubito che se non avessi detto prima che era +2 qualcuno se ne sarebbe accorto, quando mesi fa avevo postato una partita a +1 non l'aveva capito nessuno. Come detto, se poi giochiamo in un certo modo il ritmo diventa frenetico anche a -2.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Visualizza allegato 172770

Un pizzico di ambientazione, qualche stadio fake in più e la managerialita di PC Calcio..... ve lo dico senza vergogna..... La quarantena la potrei fare per non meno di 10 anni!!!!!
Ti davano l album con tutte le rose dei giocatori di serie A....spettacolo.
Ricordo che ogni anno lo compravo al giornalaio di fiducia...che me lo metteva da parte.Io ricordo uscisse fine marzo inizi di Aprile.
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Ciao qui trovi tutti i giocatori che hanno un volto se metti il filtro « yes » su face


Ma che hanno il volto significa il "facescan"?

Perché in questo elenco ho beccato Nathan che ho nella mia squadra e quello che va in campo non assomiglia a quello nella foto :rotfl:
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,655
3,946
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ti davano l album con tutte le rose dei giocatori di serie A....spettacolo.
Ricordo che ogni anno lo compravo al giornalaio di fiducia...che me lo metteva da parte.Io ricordo uscisse fine marzo inizi di Aprile.
I primi due PC Calcio, insieme a Sensible Soccer, erano quelli che mi facevano fare le corse all'uscita di scuola, ingoiare il pranzo, per poi piazzarmi davanti al PC


Che tempi d'oro...
 
  • Like
Reactions: tarassato

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,655
3,946
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Le meccaniche del gioco sono le stesse.
Come sempre c'è la partita che ti pressano di più e quella che ti pressano meno.
Io comunque ho anche tolto a tutte le squadre certe istruzioni, quindi già di partenza le squadre non tornano nella loro area con il pallone ancora nell'altra metà campo.
Comunque va provato, me lo avessero detto lo scorso anno non avrei mai pensato di farlo.

Dubito che se non avessi detto prima che era +2 qualcuno se ne sarebbe accorto, quando mesi fa avevo postato una partita a +1 non l'aveva capito nessuno. Come detto, se poi giochiamo in un certo modo il ritmo diventa frenetico anche a -2.
Naaa, calcola che sono passato da un pò da -1 a 0 e ancora oggi lo vedo veloce!!!!
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,425
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller