PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul fatto che EA voglia riservare lo stesso trattamento anche alla Ligue 1 io non ne sarei così sicuro... L'unica certezza è la partnership coll'OM ma d'altronde cambia poco oltre a nuovi facescans, il Velodrome già c'era

la voce è la stessa c'era per la liga e bundesliga. in piu EA ha aggiunto anche le grafiche dei menù oltre gli adboards (alcuni) e la grafica tv ufficiale in fifa 20. stesso procedimento hanno avuto liga bundesliga nei ultimi anni e premier league anni fa. per questo ce la voce la ligue 1 sarebbe partner di EA e aggiungono anche i stadi. un campionato partners non è detto ci sia l'esclusiva.

i nuovi campionati partner anche secondari, è il campionato coreano e australiano. dove a febbraio hanno fatto molti scan dei giocatori piu famosi (in quelle nazioni)

Hai ragione lo so, però così mi sa tanto di aggiunte tanto per, che per carità anche FIFA ha, non certo tutti i campionati sono fatti alla perfezione, però su PES anche quelli come A, Ligue 1 e Eredivisie (per non parlare della Premier russa) che dovrebbero essere i fiori all'occhiello sono riprodotti demm... un piattume inspiegabile o almeno spiegato sempre colla scusa del <eh su questa gen il FOX non consente di inserire molte "features" in quanto troppo "pesante">, mah... sarà anche vero, non me ne intendo, però poi riprendi i vecchi PES e ti accorgi per esempio che l'audio da anni (penso minimo 6 o 7) è praticamente sempre uguale. Parlo proprio di "audio-stadio" , passatemi il termine

calcola il motore grafico unreal 4 o quello nuovo 5. rispetto al fox sono dei mattoni. comunque una cosa non ho mai capito di konami, e come mai non ha mai inserito i palloni dei campionati con licenza e quelli generici in vendita delle vare marche esattamente come fa la concorrente. e soprattutto come mai non hanno rinnovato mai il comparto audio. dove a parte qualche coro e musichetta al gol delle squadre partner, sono i stessi identici file di pes 6.

tra l'altro, vedendo il gol del 2-2 appena segnato dal Mainz, se fosse successo in Pes avremmo certamente criticato i difensori che hanno permesso al giocatore di fare 40 metri palla al piede senza fare fallo.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
la voce è la stessa c'era per la liga e bundesliga. in piu EA ha aggiunto anche le grafiche dei menù oltre gli adboards (alcuni) e la grafica tv ufficiale in fifa 20. stesso procedimento hanno avuto liga bundesliga nei ultimi anni e premier league anni fa. per questo ce la voce la ligue 1 sarebbe partner di EA e aggiungono anche i stadi. un campionato partners non è detto ci sia l'esclusiva.

i nuovi campionati partner anche secondari, è il campionato coreano e australiano. dove a febbraio hanno fatto molti scan dei giocatori piu famosi (in quelle nazioni)
Capisco le voci ma per esempio è ormai un paio d'anni che su FIFA ci sono pure gli scoreboards della MLS. E poi mi sa proprio che per ricevere un trattamento come quello che hanno Premier, Liga e BUNDES su EA un accordo di esclusività tu lo debba sottoscrivere necessariamente

Ci si è sempre lamentati dei pochi campionati presenti nel gioco e adesso bisognerebbe toglierli perché non sono caratterizzati? Io la Jupiler Pro League, la Super Lig o la Scottish Premiership me le tengo pure così, che poi a caratterizzarli non ci vuole poi molto, basterebbero scoreboard e cartelloni pubblicitari con grafiche ufficiali, un sonoro che li differenzi un po' e qualche stadio fake in più da usare per non giocare sempre negli stessi impianti. Con un pizzico di volontà si può fare tutto

NimbleImpartialCowrie-size_restricted.gif

Non è una questione economica, non puoi perché EA ha un accordo con la Liga oltre che con Premier e Bundes (stesso motivo per cui Barça, United, Arsenal e Bayern sono comunque su FIFA, addirittura le inglesi hanno pure gli stadi perché l'accordo con la FA prevede pure la presenza di quest'ultimi)

non possono vendere i loro diritti in modo indipendente?

Ne approfitto ma come si battono le punizioni a 2 ? Tocca del compagno e tiro

chiama il secondo uomo appare la possibilità in alto a destra con il controller della one é il LT il dorsale sinistro, nei giochi di guida si frena. poi il passaggio e subito dopo il tiro.

senza chiamare il tiratore basta ti sposti con il giocatore con il commando del passaggio manuale (quello appare la freccia) la tocchi piano con il passaggio e quando è vicino al giocatore tiri. ma senza chiamare il tiratore quello del secondo tocco non va in automatico verso il pallone. ma lo aspetta nei piedi, e sarà soggetto a intercetto.

• Mi piace
Reazioni: avengedsevenfold84

la EA avendo una partnership con bundesliga liga e Premier league perchè la EA non solo ha la partnership ma è pure sponsor del campionato, Konami può trattare con le squadre in questione solo in numero limitato mi sembra sia tra le 2 o 3 squadre per campionato.

la licenza della squadra konami non la avrà mai in esclusiva. può strappare l'esclusiva solo i scan (in spagna) e i stadi, i stadi però dipende quando è iniziata la collaborazione con EA. per es il nou camp e lo stadio del bayern è in esclusiva perchè sono stati stipulate prima l'accordo tra EA e federazione iniziava. se succede dopo, es se il real passa a konami come partnership, a fifa non cambia niente. in italia la situazione è diversa perchè la lega non detiene (almeno fino alla stagione 2019/2020 i diritti d'immagine delle squadre tanto meno dei stadi), dove solo alcune squadre ce l'hanno.

Dipende che tipo di accordo fai con la lega, se è esclusivo no, nel contratto sta scritto che cedi anche i diritti di tutte le squadre. Se invece non è esclusivo (es. Serie A), le due cose si possono "scindere" e infatti EA non ha la Juve in quanto esclusiva PES e KONAMI non ha il Brescia perché non ha trovato l'accordo (si devi discutere singolarmente con ogni squadra). Ora io mi chiedo, la Roma ha recentemente stretto una partnership con EA... Mica dovremmo sorbirci una roba tipo GARBATELLA YR?

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Dipende che tipo di accordo fai con la lega, se è esclusivo no, nel contratto sta scritto che cedi anche i diritti di tutte le squadre. Se invece non è esclusivo (es. Serie A), le due cose si possono "scindere" e infatti EA non ha la Juve in quanto esclusiva PES e KONAMI non ha il Brescia perché non ha trovato l'accordo (si devi discutere singolarmente con ogni squadra). Ora io mi chiedo, la Roma ha recentemente stretto una partnership con EA... Mica dovremmo sorbirci una roba tipo GARBATELLA YR?

la partnership con la roma da parte di EA equivale a quella dell'inter e milan di konami. non è in esclusiva.

la juventus non è presente in fifa non perchè la serie A è in esclusiva, ma solo perchè la licenza della serie A comprende solo logo, nome pallone alcuni adboard e forse l'inno inziale delle partite (del campionato). se la lega aveva i diritti d'immagine delle squadre e immagini dei giocatori come la premier e la bundesliga e la stessa liga EA perdeva solo lo stadio, come è successo con il bayern e barcellona.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Ci si è sempre lamentati dei pochi campionati presenti nel gioco e adesso bisognerebbe toglierli perché non sono caratterizzati? Io la Jupiler Pro League, la Super Lig o la Scottish Premiership me le tengo pure così, che poi a caratterizzarli non ci vuole poi molto, basterebbero scoreboard e cartelloni pubblicitari con grafiche ufficiali, un sonoro che li differenzi un po' e qualche stadio fake in più da usare per non giocare sempre negli stessi impianti. Con un pizzico di volontà si può fare tutto
Infatti non toglierli, ma piuttosto che prenderne altri iniziare a curare meglio quelli che già ci sono.

in realtà è un bug del gioco c'è da anni. se si fa un retropassaggio angolato a filo del palo (utente o la cpu è indifferente), il portiere ha la reazione del video.

Il fatto è che Pes,anche se compra le licenze di Bundesliga,Premier ecc,non venderà mai come FIFA. Quindi il colpo di grazia non glielo darà mai. A mio avviso,lato gameplay, il colpo di grazia a FIFA glielo ha dato dal 1998.
Non sono d’accordo, in Italia pes 2020 ha venduto il doppio di pes 2019, in gran parte perché ha preso la Juve in esclusiva e per il campionato licenziato, poi forse anche per la serie B; in Brasile idem.... te prendi e metti dentro pes i 3 campionati che “mancano”, dei migliori 5 al mondo tutti licenziati e fatti bene come in Fifa e poi ne riparliamo.

ragazzi Fifa è una merda come gioco da 5/6 anni ma vogliamo parlare di tutto quello che non è gameplay? Dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare...Fifa 20 per licenze e modalità e per come queste sono realizzate, atmosfere, luci champions diverse da quelle normali, illuminazioni diverse tra quelle inglesi, spagnole e tedesche, ecc ecc è un capolavoro e dobbiamo riconoscerlo alla ea. L’unica pecca che ha commesso lo stesso errore di Konami, la champions è una licenza sfruttata di merda, non un torneo su fit o online fra squadre, nessun evento particolare, solo qualche carta champions.

se nella prossima generazione mettessero mano alla parte gameplay e rivedessero la realizzazione dei giocatori, per pes non ci sarebbe speranza.

Impossibile non è..basta pagarli come è stato fatto per la Juventus..

da che so io, Fifa si concentrerà sul campionato Francese dal punto di vista dei diritti, quindi bisogna vedere se Pes lo perderà o meno..

Pes potrà benissimo prendere Real Madrid e Atletico perdendo però temo, il Barcellona..se ci pensate bene fino a qualche anno fa le situazioni erano invertite, Fifa aveva una partnership forte con il Barca e Pes con il Real..
No il Barca ha un accordo fino al 2024 quindi non lo perderà a meno che non accada un caso Dortmund 2 ma non credo

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Parlavo in Italia non in tutto il mondo, magari pes 2019 aveva venduto in Italia 70.000 copie invece pes 2020 ne ha vendute 140.000 (numeri a caso chiaro)

No il Barca ha un accordo fino al 2024 quindi non lo perderà a meno che non accada un caso Dortmund 2 ma non credo

la durata a una data non assicura niente. perchè se rockstar va al barcellona e dice vogliamo fai il testimonial da luglio al nostro gioco di calcio. ti diamo 10 milioni a stagione. e mettiamo konami ne da 8. e nonostante la penale da pagare a konami ci guadagna il barcellona rompe dall'oggi al domani con konami e lavora con rockstar. sono contratti di sponsorizzazioni non vendita di diritti complessivi come la licenza di un camionato o diritti televiisvi a livello sportivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,700
Ultimo utente registrato
theawesomeluke