PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il gioco ha forzature. Ma da anche la possibilità di limitarle. Se non riesci a sfruttare i comandi che ci sono per arginare queste situazioni,un po' ci metti anche tu del tuo,o no? In tre stagioni di master avrò subito 4-5 gol su punizione diretta,e di falli ne faccio. Ho postato video a diversi livelli di difficoltà in cui spingo,strattono e atterro la CPU senza che mi si fischi fallo contro. Ho postato video in cui la CPU in corsa non mi riprende,mai. Ho postato video in cui sfrutto lo stesso movimento che fa la CPU per segnare il classico gol spalle alla porta. Forse non è giusto che ci siano queste forzature,vero,ma se non riesce correre ai ripari imparando i comandi,non è colpa del gioco. Pes20 è diverso dal 19 come gameplay, come modo di difendere. Se a maggio ancora non lo si è capito...
Io ho sempre giocato a livelli alti e mi ritengo forte a pes, ci gioco da 18 anni; ho capito che è diverso dal 19, ma resta un gameplay mediocre, lontano anni luce da una simulazione calcistica, tolta la grafica pes è mediocre

Ragazzi scrivo qui per non aprire un topic apposta.. Qualcuno sa se é possibile esportare dalla ps4 i file ted delle squadre aprirle al pc e modificare gli overall dei giocatori con un editor pc per poi salvare il file ted e rimetterlo nella play???
Anche io ero interessato e Kimi aveva postato un link di evoweb. a me interessava in particolare un modo veloce per aumentare di 5 una determinata stats a tutti i giocatori, insomma una cosa del genere. Però da quando ho capito quel convertitore non permette di fare ciò , spero di essere smentito

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Ora ci sarà la nuova console e si dedicheranno solo a questa; non tutti hanno 500 euro da spendere per una console; non hanno saputo dare il colpo di grazia a fifa, parliamoci chiaro;tolta la generazione xbox 360 e ps3, pes è sempre stato superiore a fifa, ma questo non significa nulla, se 2 prodotti sono scadenti li lascio nello scaffale

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Io ho sempre giocato a livelli alti e mi ritengo forte a pes, ci gioco da 18 anni; ho capito che è diverso dal 19, ma resta un gameplay mediocre, lontano anni luce da una simulazione calcistica, tolta la grafica pes è mediocre
Ovviamente io posso criticare sull'oggettività delle tue considerazioni. Sul gusto personale,sul fatto che a te non piaccia,non posso che accettare il tuo parere,anche se non lo condivido.

Ora ci sarà la nuova console e si dedicheranno solo a questa; non tutti hanno 500 euro da spendere per una console; non hanno saputo dare il colpo di grazia a fifa, parliamoci chiaro;tolta la generazione xbox 360 e ps3, pes è sempre stato superiore a fifa, ma questo non significa nulla, se 2 prodotti sono scadenti li lascio nello scaffale
Il fatto è che Pes,anche se compra le licenze di Bundesliga,Premier ecc,non venderà mai come FIFA. Quindi il colpo di grazia non glielo darà mai. A mio avviso,lato gameplay, il colpo di grazia a FIFA glielo ha dato dal 1998.

• Mi piace
Reazioni: avengedsevenfold84
In MyClub c'è un monte di cose da guardare,da capire. Troppa roba per me. Vedrò se giocando ci su riesce a divertire,ma la mancanza cronica di manualistica in quella modalità mi preoccupa. Certo fa sorridere vedere Maradona,24 anni. Mi fa sentire giovane,tornare indietro nel tempo :]
in myclub. Ogni tanto gioco,spesso assistito.Incontri gente.di tutti i tipi e cn squadre spesso ipermpompate..cmq zona se vuoi giochiamo.invece in.coop e ci ammazziamo la vita ...io in.coop anche in ass mi diverto

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Tu di più?
Io utilizzo,nell'ordine: cerchio per far saltare la barriera;triangolo per far si che il portiere parta in anticipo sul palo coperto dalla barriera ed in ultimo L1+R3.
4-5 gol subiti a stagione,dovevo precisare.
Sì, controllando il portiere ne prendo decisamente meno però 4/5 son davvero pochi, boh da ottobre ne avrò presi (così a spanne) una ventina.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma poi ragà, ammesso che arrivi il Real Madrid, non è mica detto che arrivi in esclusiva... Potrebbe essere una partnership come quella col Barcellona, e comunque se implicasse la presenza del Santiago Bernabeu solo su PES sarebbe già un bel colpo. In ogni caso, a giugno secondo me sapremo qualcosa di più.

Io sinceramente spero, tuttavia, che non ci si sveni sulle licenze di pochi top club e che piuttosto vengano aggiunti altri campionati europei. Ben vengano ovviamente il Real Madrid ed anche altre squadre casomai, ma non vorrei che poi ci fosse "solo" questo.
La "paura" è quella. Magari mettono in esclusiva il real con il berbabeu ma poi tolgono 2/3 campionati... Preferirei rimanere così a questo punto!

È impossibile avere Real e Atletico in esclusiva, possono però togliere a EA i loro 2 stadi e sarebbe un bello smacco. Riguardo ai campionati... Io del belga in questo stato onestamente me ne faccio pochissimo, preferirei che caratterizzassero quelle 3/4 squadre che solitamente fanno le coppe così che quando ci giochi contro ti senti molto più coinvolto. E non facciamo le pulci a Konami che dopo Barça, United, Juve, Bayern, Inter, Milan e Arsenal rischia di portarsi a casa anche le 2 di Madrid... rispetto a 2/3 anni fa mi sembra comunque un bel miglioramento...

Ci si è sempre lamentati dei pochi campionati presenti nel gioco e adesso bisognerebbe toglierli perché non sono caratterizzati? Io la Jupiler Pro League, la Super Lig o la Scottish Premiership me le tengo pure così, che poi a caratterizzarli non ci vuole poi molto, basterebbero scoreboard e cartelloni pubblicitari con grafiche ufficiali, un sonoro che li differenzi un po' e qualche stadio fake in più da usare per non giocare sempre negli stessi impianti. Con un pizzico di volontà si può fare tutto

È impossibile avere Real e Atletico in esclusiva, possono però togliere a EA i loro 2 stadi e sarebbe un bello smacco. Riguardo ai campionati... Io del belga in questo stato onestamente me ne faccio pochissimo, preferirei che caratterizzassero quelle 3/4 squadre che solitamente fanno le coppe così che quando ci giochi contro ti senti molto più coinvolto. E non facciamo le pulci a Konami che dopo Barça, United, Juve, Bayern, Inter, Milan e Arsenal rischia di portarsi a casa anche le 2 di Madrid... rispetto a 2/3 anni fa mi sembra comunque un bel miglioramento...

Impossibile non è..basta pagarli come è stato fatto per la Juventus..

da che so io, Fifa si concentrerà sul campionato Francese dal punto di vista dei diritti, quindi bisogna vedere se Pes lo perderà o meno..

Pes potrà benissimo prendere Real Madrid e Atletico perdendo però temo, il Barcellona..se ci pensate bene fino a qualche anno fa le situazioni erano invertite, Fifa aveva una partnership forte con il Barca e Pes con il Real..

Impossibile non è..basta pagarli come è stato fatto per la Juventus..

da che so io, Fifa si concentrerà sul campionato Francese dal punto di vista dei diritti, quindi bisogna vedere se Pes lo perderà o meno..

Pes potrà benissimo prendere Real Madrid e Atletico perdendo però temo, il Barcellona..se ci pensate bene fino a qualche anno fa le situazioni erano invertite, Fifa aveva una partnership forte con il Barca e Pes con il Real..
Non è una questione economica, non puoi perché EA ha un accordo con la Liga oltre che con Premier e Bundes (stesso motivo per cui Barça, United, Arsenal e Bayern sono comunque su FIFA, addirittura le inglesi hanno pure gli stadi perché l'accordo con la FA prevede pure la presenza di quest'ultimi)

Sto dando un'occhiata a Colonia - Mainz di Bundesliga.
Devo dire che molte meccaniche che si vedono in Pes, anche fra quelle che magari non ci piacciono molto, vedi le difese che quando si chiudono ci obbligano a fare molto giropalla, o la necessità di difendere spesso la palla di fisico, sono veramente realistiche..
Le grosse differenze sono la mancanza di falli volontari e l'arbitraggio. Problemi che ben conosciamo.
Poi naturalmente ci possono essere altre cose, sicuramente per esempio il pressing dei calciatori reali è più "intelligente" di quello della cpu, ma mi sembra una cosa scontata.

Anche l'atmosfera in generale in realtà è molto realistica, con la differenza che nella realtà stanno giocando senza pubblico.... :p:(

Sul fatto che EA voglia riservare lo stesso trattamento anche alla Ligue 1 io non ne sarei così sicuro... L'unica certezza è la partnership coll'OM ma d'altronde cambia poco oltre a nuovi facescans, il Velodrome già c'era

Ci si è sempre lamentati dei pochi campionati presenti nel gioco e adesso bisognerebbe toglierli perché non sono caratterizzati? Io la Jupiler Pro League, la Super Lig o la Scottish Premiership me le tengo pure così, che poi a caratterizzarli non ci vuole poi molto, basterebbero scoreboard e cartelloni pubblicitari con grafiche ufficiali, un sonoro che li differenzi un po' e qualche stadio fake in più da usare per non giocare sempre negli stessi impianti. Con un pizzico di volontà si può fare tutto
Hai ragione lo so, però così mi sa tanto di aggiunte tanto per, che per carità anche FIFA ha, non certo tutti i campionati sono fatti alla perfezione, però su PES anche quelli come A, Ligue 1 e Eredivisie (per non parlare della Premier russa) che dovrebbero essere i fiori all'occhiello sono riprodotti demm... un piattume inspiegabile o almeno spiegato sempre colla scusa del <eh su questa gen il FOX non consente di inserire molte "features" in quanto troppo "pesante">, mah... sarà anche vero, non me ne intendo, però poi riprendi i vecchi PES e ti accorgi per esempio che l'audio da anni (penso minimo 6 o 7) è praticamente sempre uguale. Parlo proprio di "audio-stadio" , passatemi il termine

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Sto dando un'occhiata a Colonia - Mainz di Bundesliga.
Devo dire che molte meccaniche che si vedono in Pes, anche fra quelle che magari non ci piacciono molto, vedi le difese che quando si chiudono ci obbligano a fare molto giropalla, o la necessità di difendere spesso la palla di fisico, sono veramente realistiche..
Le grosse differenze sono la mancanza di falli volontari e l'arbitraggio. Problemi che ben conosciamo.
Poi naturalmente ci possono essere altre cose, sicuramente per esempio il pressing dei calciatori reali è più "intelligente" di quello della cpu, ma mi sembra una cosa scontata.

Anche l'atmosfera in generale in realtà è molto realistica, con la differenza che nella realtà stanno giocando senza pubblico.... :p:(
Sto guardando anche io colonia Mainz e, oltre al fatto che mi sembra una gran bella partita, effettivamente mi fa venire voglia di giocare a pes, proprio perché quest'ultimo alla fine riesce ad avvicinarsi molto al calcio reale, secondo me giocato a -1 (che ho provato solo ultimamente e mi sta piacendo molto) il gioco riesce a simulare meglio di qualsiasi altro calcistico esistito ciò che è veramente il calcio reale, i capitoli più simili alla realtà che ricordo erano fifa 14 e Pes 19, e devo dire che Pes 20 in questi termini li supera entrambi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,701
Ultimo utente registrato
gavangtvglobal1