PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per chi gioca manual...ma la levetta sx oltre alla direzione verso la direzione di tiro ha altre funzioni? Non ri esco a tirare forte come e ogni volta che vorrei...va forse lasciata un attimo prima o verso l'alto come in assistito? Ho provato anche in allenamento ma mi da sempre soluzioni diverse...Ho capito la posizione del corpo,ma insomma mi pare un po troppo esagerata questa esigenza quindi suppongo che sbaglio qualcosa...
In manuale la potenza è data dalla pressione di quadrato. Se corri verso il pallone con R1 si riesce ad imprimere ancora di più. La levetta solo per la direzione.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Fatto fatto Kimi, credimi, le ho provate tutte. Ma è la stessa Konami che ha ammesso l'errore a settembre. Hanno proprio cannato qualcosa in fase di programmazione.


Ricordo anche tentativi estremi come modulo fluido coi due centrali messi mediani e i due terzini fatti salire con la strategia avanzata ad hoc : problema, i mediani svariano :(
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Bisogna togliere anche le carte abilità "Marcatore" e "Intercettazione" ai difensori...oltre già ad avere molti stats difensive importanti, queste due carte amplificano ancor di più il tutto

Marcatori puri nel calcio ne son rimasti in pochi...
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Poi @Principe SM sui tiri manuali si potrebbero aprire diverse opzioni:con R2 premuto,pressione rapida su quadrato, con o senza R1 in corsa.
Questo è con una pressione rapida.
Più tieni premuto quadrato più si alza il pallone.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
A me no, sulla linea di metà campo la linea difensiva non l'ho mai vista. E ocio che le linee dei reparti devono essere vicine, perché anche se fosse che la linea di difesa si posizioni a metà campo se quella di centrocampo è in area avversaria siamo da capo di prima. :(


Adesso i due centrali arrivano sulla metà campo. Ogni tanto oltre.
Se passi la palla non sui piedi ma un po’ più avanti si può fare un giropalla molto offensivo
 
  • Like
Reactions: the elder

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Bisogna togliere anche le carte abilità "Marcatore" e "Intercettazione" ai difensori...oltre già ad avere molti stats difensive importanti, queste due carte amplificano ancor di più il tutto

Marcatori puri nel calcio ne son rimasti in pochi...

Su questo aspetto non sono d’accordo. La carta marcatore serve ad accentuare l'aggressività e funziona bene, la carta intercettazione fa piazzare meglio le difese rispetto al pallone.
 
  • Like
Reactions: alberico

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Su questo aspetto non sono d’accordo. La carta marcatore serve ad accentuare l'aggressività e funziona bene, la carta intercettazione fa piazzare meglio le difese rispetto al pallone.


La carta "Marcatore" da ad uno che già ha comportamento difensivo 90 almeno altri 3-4 punti in più...la stat "aggressività" e' già presente, proprio nelle stats difensive

Intercettazione da maggior reazione al giocatore ad intercettare il pallone...ma se ha già valori alti aggiungendo questa carta in più giocando ad un livello elevato(SS per esempio) ecco che Bani del Bologna si trasforma in Maldini
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
La carta "Marcatore" da ad uno che già ha comportamento difensivo 90 almeno altri 3-4 punti in più...la stat "aggressività" e' già presente, proprio nelle stats difensive

Intercettazione da maggior reazione al giocatore ad intercettare il pallone...ma se ha già valori alti aggiungendo questa carta in più giocando ad un livello elevato(SS per esempio) ecco che Bani del Bologna si trasforma in Maldini

Infatti io la do più ai centrocampisti
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Grazie mille per le risposte @zona Cesarini !! Gli unici tiri che hai citato e che non uso ( quasi mai) sono quelli con r2 perché se in assistito erano molto efficaci in manuale non è la stessa cosa,sempre per la mia esperienza.
Ho fatto questa domanda perchè ormai mi capita che in una Master o campionato subisca 15/20 gol in una stagione ma ho sempre una media realizzativa troppo bassa rispetto ai tiri in porta che faccio per poter vincere...Un fastidio!
Grazie ancora comunque...davvero.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Adesso i due centrali arrivano sulla metà campo. Ogni tanto oltre.
Se passi la palla non sui piedi ma un po’ più avanti si può fare un giropalla molto offensivo
secondo me hanno cambiato qualcosa con qualche patch recente. Solo che non specificando mai cosa sistemano spesso ci vuole del tempo per accorgersene.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Ma almeno tu riesci a vincere i campionati...Io sono costretto a prendere squadre di metà classifica per non autodeludermi :) e mi accontento della migliore difesa del campionato ;)
Se allungassi le partite sarebbe più semplice.
Poi la master è diversa. Non dico più difficile perchè l'unica volta che l'ho fatta ho vinto il campionato, ma comunque è più imprevedibile.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Poi @Principe SM sui tiri manuali si potrebbero aprire diverse opzioni:con R2 premuto,pressione rapida su quadrato, con o senza R1 in corsa.
Questo è con una pressione rapida.
Più tieni premuto quadrato più si alza il pallone.
io non sono ancora riuscito a capire se è possibile tirare da lontano piuttosto forte se non si arriva in corsa. Basso partono dei bei tiri, ma più alti spesso sono telefonati.
In pratica quello che si riusciva a fare in passato con il comando che ci permetteva di spostare leggermente il pallone.
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Se allungassi le partite sarebbe più semplice.
Poi la master è diversa. Non dico più difficile perchè l'unica volta che l'ho fatta ho vinto il campionato, ma comunque è più imprevedibile.
Mah...Non so se allungandole sarebbe semplice. Ho fatto molte prove e sai come la penso sul minutaggio e almeno due partire di fila quando gioco vorrei farle...Da quando poi gioco a velocità -1 già a 13 minuti non riesco a finire la partita e covunque il numero delle azioni rimane invariato ma se gioco a 12 tiro in porta ogni 3 minuti...Se gioco 13 tiro in porta ogni 4 minuti...ma mi diverto meno.
Già è tanto che gioco full manual a superstar senza particolari sofferenze dopo due mesi :oops:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Mah...Non so se allungandole sarebbe semplice. Ho fatto molte prove e sai come la penso sul minutaggio e almeno due partire di fila quando gioco vorrei farle...Da quando poi gioco a velocità -1 già a 13 minuti non riesco a finire la partita e covunque il numero delle azioni rimane invariato ma se gioco a 12 tiro in porta ogni 3 minuti...Se gioco 13 tiro in porta ogni 4 minuti...ma mi diverto meno.
Già è tanto che gioco full manual a superstar senza particolari sofferenze dopo due mesi :oops:
Pensa però che più allunghi le partite meno fretta hai se devi vincerla e più tempo hai se devi recuperarla.
Ovviamente gioca poi come ti trovi meglio.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Devo dire 2 cose.

Stasera a superstar 3 partite.

Una contro l'Hellas penultima con 8 gol segnati in 18 partite, ma tipo "solo" 30 gol presi se non sbaglio, vinco 3 a 0 e sembrano morti in attaco (punte con 62 e 58 di overall)...

Una contro la Juve Stabia neo promessa, 25 gol segnati ma tanti presi, vinco 6 a 1.

Udinese, quinta in classifica subito dietro di me, partita bellissima e perdo 2 a 0.

Quindi a livello dei risultati tutto logico.

Il problema, HO SUBITO SOLO 11 TIRI IN TRE PARTITE tra cui 7 contro l'udinese... Vi sembra logico? A me purtroppo no e proprio per questo torna l'idea di passare a leggenda :/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.