PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Master League per me ha longevità 1 massimo 2 stagioni. Non è fatta male ma è come rivedere lo stesso film per 12 volte. E dato che dovrebbe essere IL FILM per eccellenza preferisco invece spararmi una serie TV che magari posso personalizzare con la mia fantasia.

Perchè appena vedo Llorente rinascere a 16 anni con 75 già di media automaticamente mi passa la voglia di fare qualsiasi mercato.

E poi parliamoci chiaro, quanti in Master riescono a comprarsi Messi e Mbappe? Oppure CR7 prima che imputridiscano?

Rivendico la una Master a crescita lenta o senza crescita giocatori per poter prendere uno di questi al top della forma.
Già sarebbe qualcosa.
Poi hai citato la cosa peggiore dei regen,
Non tanto il nome e nemmeno l'aspetto fisico, ma i valori con cui rinascono.

L'unico giocatore che ricordo più forte del padre è stato Paolo Maldini.
Ora potrebbe diventarlo Federico Chiesa, ma deve fare ancora parecchia strada.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
C'è una cosa che voglio scrivere da tempo.

La Master League.

Sapete che a me non piace, più volte ne ho scritto i motivi.
Quest'anno ho fatto una stagione e qualche partita, ho smentito un paio di "leggende" al riguardo (non si può vincere con il Ts basso = vinta la serie B con il Pisa praticamente di default con TS massimo a 71 e 14 punti sulla seconda, e ci sono serie di partite impossibili = due sole sconfitte una all'andata e una al ritorno).
Però l'impressione di qualcosa di strano l'ho avuta anche io.

Ora, molti, non tutti, ma molti, da mesi si lamentano della master league.

Script, TS, regen, primavera, ruoli squadra, budget, clausole, durata dei contratti, prestiti, età dei ritiri, crescita o decrescita dei giocatori......(dimentico qualcosa ?).

Ma caz..., cappero :p, con tutte queste cose di cui vi lamentate, perchè insistete ancora?

Parla per te, marrano.

E' molto più divertente fare il pedante e il peSante qui, che giocare a PES.
Perlomeno ho il confronto con persone intelligenti, non con dinamiche che non hanno una logica.

Anche io feci una mia celeberrima Master col Pisa. Ricordo che, ok, la vinsi, ottenni la promozione, ma la cosa che mi faceva incavolare era ad esempio Nicolas Siega, centrocampista esterno o in occasione trequartista, che non ricordo se a gennaio ha cambiato casacca, avere un valore tot di velocità (73 se non ricordo male) che, a volte, anche con un TS che rimaneva quello da una partita a un'altra, anche con uno stato di forma tendenzialmente identico, cambiava. Una partita mi andava come se avesse 83, quella subito dopo come se avesse 60. Stesso TS, come ho detto, stessa freccina di forma.

Con tali presupposti io mi domando perchè c'è gente che ancora gioca ad una modalità che è suscettibile al meteo, forse, oppure all'umidità, o forse alle borse di Wall Street, oppure, non so, al traffico di piccioni nelle più celebri piazze italiane.
Ancora mi domando suscettibile a cosa.
Mi hanno dato tutte le spiegazioni (o arrampicate sui vetri) possibili, ma mai nulla di convincente.

Se nel frattempo avete scoperto qualcosa di nuovo, sono tutto orecchie.
 
  • Like
Reactions: the elder

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Ma il problema dei regen, per voi, è che abbiano nomi di calciatori esistenti? I visi? L'overall?

Sarebbe lo stesso un problema se si ritirasse Ranocchia e a Gennaio spuntasse un difensore di nome Noracchia?

Molti di voi credo giochino pure a Football Manager, lì dopo un po' spuntano fuori dei giovani nelle verie primavera da far impallidire i top player mondiali.

Detto ciò, a me il sistema non dispiace. Anzi, ho impostato la mia master solo sulla primavera senza acquistare nessuno tramite calciomercato.
 
  • Like
Reactions: giaflabo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma il problema dei regen, per voi, è che abbiano nomi di calciatori esistenti? I visi? L'overall?

Sarebbe lo stesso un problema se si ritirasse Ranocchia e a Gennaio spuntasse un difensore di nome Noracchia?

Molti di voi credo giochino pure a Football Manager, lì dopo un po' spuntano fuori dei giovani nelle verie primavera da far impallidire i top player mondiali.

Detto ciò, a me il sistema non dispiace. Anzi, ho impostato la mia master solo sulla primavera senza acquistare nessuno tramite calciomercato.
Il problema dei Regen per quanto mi riguarda sono i visi, l overall ed i nomi. Insomma tutto. Ammazzano il realismo ed impediscono, a chi come me li evita come la peste, di sfruttare il settore giovanile .
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Il problema dei Regen per quanto mi riguarda sono i visi, l overall ed i nomi. Insomma tutto. Ammazzano il realismo e a chi come me li evita come la peste, impediscono di sfruttare il settore giovanile
Ripeto che su FM ci sono dei 16enni calvi o con una barba tipo uomo delle caverne. Alla fine, secondo me, basterebbe trattare i giocatori della primavera solo ed esclusivamente come giocatori della primavera, senza pensare "ah, ma questo è gervinho, ex giocatore di Roma e Parma".

Ma questo è il giudizio di uno che ha comprato PES dopo anni in cui non giocava a nessun titolo calcistico, magari è solo entusiasmo :rotfl:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Il problema dei Regen per quanto mi riguarda sono i visi, l overall ed i nomi. Insomma tutto. Ammazzano il realismo ed impediscono, a chi come me li evita come la peste, di sfruttare il settore giovanile .


Sai che brivido giocare con Quagliarella 17enne o Barzagli 19enne...il massimo del realismo proprio...
 
  • Like
Reactions: Gkp81, Ronin e Sax7

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ripeto che su FM ci sono dei 16enni calvi o con una barba tipo uomo delle caverne. Alla fine, secondo me, basterebbe trattare i giocatori della primavera solo ed esclusivamente come giocatori della primavera, senza pensare "ah, ma questo è gervinho, ex giocatore di Roma e Parma".

Ma questo è il giudizio di uno che ha comprato PES dopo anni in cui non giocava a nessun titolo calcistico, magari è solo entusiasmo :rotfl:
ai Regen preferirei anche 16enni con la barba di Gandalf .... Putroppo è una cosa che odio e non riesco ad ignorare. Nel passaggio da Fifa a Pes le cose che rimpiango sono: il settore giovanile, le slide freq. infortuni ed il tesssuto delle magliette... Ah e ci metto dentro anche il nuovo editor volti di Fifa 20; anche se non l ho testato con mano dato che Fifa l ho abbandonato 2 anni fa
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma il problema dei regen, per voi, è che abbiano nomi di calciatori esistenti? I visi? L'overall?

Sarebbe lo stesso un problema se si ritirasse Ranocchia e a Gennaio spuntasse un difensore di nome Noracchia?

Molti di voi credo giochino pure a Football Manager, lì dopo un po' spuntano fuori dei giovani nelle verie primavera da far impallidire i top player mondiali.

Detto ciò, a me il sistema non dispiace. Anzi, ho impostato la mia master solo sulla primavera senza acquistare nessuno tramite calciomercato.

Credo che un ritiro di Ranocchia non sia mai un problema.
 

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
io trovo particolarmente lacunosa la gestione dell'aspetto difensivo…..troppo spesso i miei che si fermano….si scansano...è raro vedere un mio difensore controllato dalla cpu andare a contrastare l'attaccante….ditemi cosa ne pensate….sbaglio io qualcosa sulle impostazioni e schemi?....il cursore poi….come consigliate di metterlo?...a parte tutto creo sia il migliore pes di sempre…...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
io trovo particolarmente lacunosa la gestione dell'aspetto difensivo…..troppo spesso i miei che si fermano….si scansano...è raro vedere un mio difensore controllato dalla cpu andare a contrastare l'attaccante….ditemi cosa ne pensate….sbaglio io qualcosa sulle impostazioni e schemi?....il cursore poi….come consigliate di metterlo?...a parte tutto creo sia il migliore pes di sempre…...
Cursore semiassistito.
Non ho capito bene cosa intendi con l'altra domanda, ma in linea di massima i contrasti li faccio sempre con il difensore controllato direttamente da me.
In pratica in fase difensiva cambio di continuo il cursore per avere sempre il controllo del difensore meglio posizionato.
 
  • Like
Reactions: stefferson68

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Papà_Pig

Però il discorso può essere generalizzato.

Allora, perchè ti consiglio di allungare le partite.

Perchè mai come quest'anno il gioco va giocato con calma.
In tanti abbiamo allungato la durata delle partite rispetto al passato, credo che pochi giochino 10 minuti e ancora meno fra chi gioca manuale.
Allungando le partite puoi giocare con calma, non hai bisogno di affrettare le azioni per segnare con il rischio di scoprirti troppo, se anche subisci gol hai più tempo per recuperare.
Ma, in generale, riesci proprio ad avere un approccio diverso.
Non dico di arrivare ai 30 minuti o ai 25 di qualcuno, al limite nemmeno i miei 20, ma i 15 giocando manuale secondo me sono il minimo.

Perchè salire di livello.

Discorso un po' complesso.

Intanto penso che tu possa giocare tranquillamente a superstar. Magari le prime partite sarai un po' in difficoltà, ma poi ci prenderesti la mano tranquillamente.

Soprattutto per un motivo che volevo scrivere da tempo.
Si legge spesso che a leggenda la cpu è più varia.
Probabilmente c'è del vero.
Ma poi mi rendo conto che spesso questa varietà è dovuta semplicemente al fatto che la stessa azione, ad un livello inferiore che per me è superstar, la cpu non riesce a portarla a termine.
A leggenda fa un dribbling per evitare il mio difensore e poi tira da 20 metri, a superstar prova lo stesso dribbling ma io la fermo.
A leggenda arriva su un cross che ha scavalcato il mio difensore e la schiaccia in rete, a superstar non ci arriva (o, se preferisci, il cross è meno preciso).
Questa maggiore possibilità di andare alla conclusione fa si, probabilmente, che debba ricorrere meno a quelle soluzioni ad alta percentuale di realizzazione che ben conosciamo.

Per quanto io possa essere un pochino più bravo di te, non è possibile che tu a campione subisca abbastanza di frequente tanti gol quanti sono i tiri che la cpu effettua e io invece a leggenda ne subisca, che so, 1 ogni 10 tiri.

Non lo elderone...
Sto periodo sto facendo una fatica immane a campione...e sì che ho ricominciato da zero e quindi ci sta. Salire di livello per vedere più varietà? Non è quello il problema, il problema è che già così la CPU è un cecchino implacabile...sono scettico.

Aumentare il tempo di gioco sì, ci posso provare...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
apro parentesi sul discorso tasto L2 da premere in fase difensiva per proteggere palla e rubarla "col fisico". molti pensano sia un comando nascosto, c'è chi crede sia tutta una fantasia, un effetto placebo. bene,ho fatto mooooltissime prove in master e sono giunto a una conclusione che, in realtà, smentisce entrambe le ipotesi: quando si preme il tasto L2 il gioco legge il fatto che siamo passati in manuale e quindi ammorbidisce leggermente la difficoltà diventando meno aggressiva, ragion per cui diventa più agevole per noi mantenere il possesso o rubar palla. tutto qui, è quasi più un "trucco" che sfrutta un aspetto della programmazione del gioco, più che un comando nascosto vero e proprio. per questo motivo è molto efficace anche quando si è lanciati palla al piede, perché, per lo stesso motivo, la cpu diventa meno aggressiva nel recuperarci coi suoi difensori. provare per credere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,284
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12