PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Se intendi dire che, a differenza di forma, c'è differenza anche di barra dell'energia più o meno piena, potremmo anche notare che i due da te evidenziati abbiano ruoli diversi (magari una punta deve correre meno di un esterno). Bernardo Silva, ad esempio, ha la freccia della forma come Aguero, ma ha quasi l'energia esaurita.
Si, il ruolo conta certamente.
Però qui siamo oltre il novantesimo e Aguero la ha ancora oltre la metà, con la forma al massimo.
Sarà interessante vedere quando rincontrerò il City, quanto cambierà la resistenza a fine partita con uno stato di forma diverso.
 
  • Like
Reactions: giuserio

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,260
16,458
113
Che il gioco sia scriptato è pacifico.
Che capitino delle partite che semplicemente non devi vincere pure.
Come capitano partite in cui ti riesce di tutto e vinci fin troppo facilmente.

Ma non è niente paragonato allo schifo assoluto del 18, ma soprattutto del 19!
Quei due capitoli erano veramente la sagra dell'assurdo e una volta iniziato lo script non c'era modo di fermarlo. Giocatori di 66ov che facevano 3tiri3gol in 13' di gioco, gente di ov64 che faceva 7 passaggi di prima senza fallire mai. Portieri di 70 più forti di portieri di 90 e via dicendo con la festa del ridicolo.

Sotto questo punto di vista Pes20 è una benedizione del cielo...

L anno scorso era da denuncia.
Quest anno é meno evidente e più giocabile...ma resta sempre quella sensazione che ti lascia l amaro in bocca.
Non si capisce se certe volte sono io bravo e altre sono scarso.
In pratica si vive un illusione ogni volta che parte il gioco...
La cpu sa giá come finirá...una volta ti aiuta...un altra ti uccide.
È vero che se ti aiuta puoi perdere e si ti vuole uccidere puoi anche non perdere...ma questo solo perché chi conosce il gioco si adatta...e cerca di limitare i danni.

Io non mi diverto a giocare ad un illusione...vorrei vincere e perdere in base alla mia bravura.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
L anno scorso era da denuncia.
Quest anno é meno evidente e più giocabile...ma resta sempre quella sensazione che ti lascia l amaro in bocca.
Non si capisce se certe volte sono io bravo e altre sono scarso.
In pratica si vive un illusione ogni volta che parte il gioco...
La cpu sa giá come finirá...una volta ti aiuta...un altra ti uccide.
È vero che se ti aiuta puoi perdere e si ti vuole uccidere puoi anche non perdere...ma questo solo perché chi conosce il gioco si adatta...e cerca di limitare i danni.

Io non mi diverto a giocare ad un illusione...vorrei vincere e perdere in base alla mia bravura.
Praticamente hai detto quello che penso anch'io
 
  • Like
Reactions: Gkp81

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io ho Pes dal D1 e posso dire che dall'inizio fino alla penultima patch i portieri quando respingevano i tiri più forti la deviavano fin troppo lontano. Adesso dopo l'ultima patch, invece secondo me, un po' hanno aggiustato perché le respinte vanno meno lontane e a volte fanno anche le respinte corte dove il giocatore che attacca riesce ad approfittare per segnare o cercare di rimetterla in mezzo per un compagno.

questo si solo che io mi riferivo al fatto che portieri dal valore 70 di media a volte (anzi spesso) compiono interventi miracolosi al pari se non meglio di quelli dal valore medio nettamente superiore (specialmente quelli della cpu)
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Per @the elder....
Ho fatto una decina di partite con la modalità allenatore.
Ti dico la mia.
Per me non cambia quasi niente.
Purtroppo......
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,260
16,458
113
Praticamente hai detto quello che penso anch'io

Ma è un qualcosa presente in quasi tutti i giochi.Sento lamentarsi un po tutti di questa cosa anche in altri generi.
Io non so...perché non gioco ad altre cose.
Credo che una certa programmazione sia stata inserita per evitare i "troppo facile"..."l ho finito in 2 giorni"...o altro.
Se ci pensate il ragionamento fila.
Metto qualche ostacolo per renderlo più longevo.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma è un qualcosa presente in quasi tutti i giochi.Sento lamentarsi un po tutti di questa cosa anche in altri generi.
Io non so...perché non gioco ad altre cose.
Credo che una certa programmazione sia stata inserita per evitare i "troppo facile"..."l ho finito in 2 giorni"...o altro.
Se ci pensate il ragionamento fila.
Metto qualche ostacolo per renderlo più longevo.
Si è giusto... Ma devi farlo in maniera misurata ed intelligente senza rendere il tutto snervante e poco credibile.
 
  • Like
Reactions: katerpillar e Gkp81

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
questo si solo che io mi riferivo al fatto che portieri dal valore 70 di media a volte (anzi spesso) compiono interventi miracolosi al pari se non meglio di quelli dal valore medio nettamente superiore (specialmente quelli della cpu)
E si, non si sono impegnati troppo nel programmare decentemente i livelli di difficoltà...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
L anno scorso era da denuncia.
Quest anno é meno evidente e più giocabile...ma resta sempre quella sensazione che ti lascia l amaro in bocca.
Non si capisce se certe volte sono io bravo e altre sono scarso.
In pratica si vive un illusione ogni volta che parte il gioco...
La cpu sa giá come finirá...una volta ti aiuta...un altra ti uccide.
È vero che se ti aiuta puoi perdere e si ti vuole uccidere puoi anche non perdere...ma questo solo perché chi conosce il gioco si adatta...e cerca di limitare i danni.

Io non mi diverto a giocare ad un illusione...vorrei vincere e perdere in base alla mia bravura.

Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando abbandonai Fifa 14 per le stesse identiche ragioni.

Magari io no, ma il mio cervello, subconsciamente, è coerente.
 

Xpac96

Esordienti
21 Marzo 2019
139
35
28
PSN ID
Xpac96
Ci sono possibilità o rumors su campionati slavi presenti su pes? Magari il campionato polacco, quello croato o ucraino ? Non essendo vincolati a fifa, spero negli ultimi due
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzo ma il dlc 6.0 di giovedì non è collegato a quello dell'europeo che dovrebbe uscire il 30?
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Piano piano i problemi grafici che sto avendo con Pes li sto risolvendo, l'unica cosa che non riesco ad eliminare è quell'effetto mosso che si nota quando si muove la telecamera, durante lo sviluppo delle azioni, spero che con un cavo HDMI apposito risolverò pure questa cosa.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ci sono possibilità o rumors su campionati slavi presenti su pes? Magari il campionato polacco, quello croato o ucraino ? Non essendo vincolati a fifa, spero negli ultimi due
Galvani ha parlato di rumors sul campionato polacco (Ekstraklasa), su quello norvegese (Eliteserien) e su quello svedese (Allsvenskan):


Tra l'altro, quelli con buona memoria ricorderanno che tanti PES fa (forse da PES 2008 a PES 2010) abbiamo avuto 3 o 4 squadre svedesi nel gioco, ovviamente in "Altre Europa"... Quindi verosimilmente l'Allsvenskan è un campionato che Konami ha già tenuto in buona considerazione in passato.

In merito ad altri campionati, considerando che abbiamo da anni 4 squadre greche in "Altre Europa", penso che anche il campionato greco sia una possibilità. Comunque proprio questo campionato, insieme a quello croato ed a quello ucraino da te menzionati, non essendo presenti nel titolo concorrente e non potendo vantare un appeal particolare potrebbero essere relativamente facili da licenziare.

Va detto che comunque serve a poco avere i vari campionati licenziati se poi non vengono caratterizzati a dovere. Mi farebbe storcere il naso giocare un Hajduk Spalato-Dinamo Zagabria con lo stesso con la stessa atmosfera tranquilla di un Lugano-San Gallo.

ragazzo ma il dlc 6.0 di giovedì non è collegato a quello dell'europeo che dovrebbe uscire il 30?
No, è un DLC che non ha a che fare con l'Europeo. Dovrebbe contenere come al solito un po' di volti nuovi (giorni fa Galvani ipotizzava 50-60 volti, nuove Leggende comprese), qualche ritocco a maglie, stemmi (soprattutto nel Brasileirao), qualche scarpino, magari qualche pallone. Stando ai rumors, niente stadi invece.

Ieri ho riscontrato lag online su ps4 mai riscontrato in precedenza.....voi ?
Server troppo carichi, ci può stare data la situazione che ben conosciamo... Quarantena un po' ovunque, chi ha una console in questo periodo ci si mette più del solito, per passare il tempo.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma siamo sicuri che esce un nuovo dlc questa settimana?
C’è stata una comunicazione ufficiale da parte di Konami?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online