PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Confermo son riusciti a rovinare un ottimo equilibrio trovato nel DLC 4.0


Konami ne fà 1 buona e 100 da schifo
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ritardo nei comandi(specialmente il cursore) un ADD molto più elevato e significativo(per ADD intendo il deficit di attenzione in fase difensiva)ergo i giocatori son meno "propensi all'intervento" con palla nei loro pressi...questo lo si ha anche su Fifa da tempo...quantità di passaggi sbagliata elevata per l'Umano e perfetto invece PRO CPU, una diminuzione degli spazi offensivi a livello SS e Leggenda indi per cui squadre più "coperte" specialmente le piccole che difendono neanche l'Italia del 2006 e minori spazi di manovra sulla trequarti e in area cosa che invece avevano impostato bene nel DLC 4.0


Poi oh se a te piace e lo trovi migliorato son contento :), ma per me non e' cosi

Konami mediocre, tutto questo è stato risolto con una patch ma su PC con un po' di impegno da parte dei ragazzi qui nel forum.

Che tristezza... Oramai prediligono l'online e le sappiamo da tempo.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Fantastico come in questo topic si parli di gameplay peggiorato mentre in altri di un grande miglioramento coll'implementazione di svariate animazioni... Tra le 2 io sto dalla vostra nel senso che continuo a ritenere questo PES come un videogioco veramente a un passo dalla perfezione, però è un passo relativamente breve che ancora non è stato fatto il che mi induce a pensare che forse questo passo non vuol esser fatto. Ben venga Microsoft/Konami, perché per quanto mi riguarda se questo è il non plus ultra dei jappo io non posso ritenermi così soddisfatto. Poi per carità FIFA è ingiocabile ma EA credo sia conscia del fatto che chi gioca a FIFA non cerca simulazione ma immediatezza. Ecco EA riesce in qualche modo a fare sempre centro, Konami no e non è solo un discorso di risorse ma proprio di pressapochismo perché la Carriera di FIFA è tutt'altro che perfetta dunque basterebbe pochissimo per rendere la ML superiore
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Come sempre ognuno vede il bicchiere o mezzo pieno o mezzo vuoto in rapporto ai propri gusti. A me questo PES piace, però ci sono cose che non mando giù come la poca cura nel contorno, uno su tutti il sonoro. Per me si è fatto un passo indietro preoccupante, almeno nei campionati europei. Troppo spesso si sente solo un fastidioso ronzio che mette i nervi. Giocare in Premier è quasi impossibile. Tifo piatto e zero cori. Se penso che sulla PS2 e PS3 c'era più cura mi viene un nervoso non da poco
 

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Tre cose mi premeva dire:
1) tutti noi abbiamo sperimentato che quando la CPU decide di farti perdere non ci sono santi che tengano. Si perde e basta. Dal che si deduce che quando vinciamo è la CPU che ti lascia vincere e questo lascia un po' di amaro in bocca;
2) molte cose andrebbero sistemate nel nostro amato gioco e cito in ordine, per me, di importanza: cambio cursore, arbitraggio, influenza degli OV, comandi più rapidi e chi più ne ha più ne metta. Io sono convinto che i programmatori ne hanno fatto un problema di longevità del gioco e che se non fosse così fastidioso (con lanci contro il muro del pad) arrivare al punto in cui vinciamo quasi tutto (perché ci si arriva) il gioco ci piacerebbe ancora meno;
3) per far capire a Konami che si deve impegnare di più, basterebbe che PES 2021 lo comprassero solo 50 appassionati per stato, ma temo di essere io il primo che lo comprerà al day one.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Come sempre ognuno vede il bicchiere o mezzo pieno o mezzo vuoto in rapporto ai propri gusti. A me questo PES piace, però ci sono cose che non mando giù come la poca cura nel contorno, uno su tutti il sonoro. Per me si è fatto un passo indietro preoccupante, almeno nei campionati europei. Troppo spesso si sente solo un fastidioso ronzio che mette i nervi. Giocare in Premier è quasi impossibile. Tifo piatto e zero cori. Se penso che sulla PS2 e PS3 c'era più cura mi viene un nervoso non da poco
Concordo assolutamente.. Spesso gioco con le cuffie.. Pes è l'unico gioco con cui non ci riesco, il sonoro è di una qualità talmente bassa che mi dà fastidio portarle..
Così come è l'unico gioco per cui ho dovuto fare un setting apposito sulla TV per colore, contrasto ecc.. su alcune cose c'e davvero tanta pochezza.. per fortuna quest'anno in campo merita per lo meno
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come sempre ognuno vede il bicchiere o mezzo pieno o mezzo vuoto in rapporto ai propri gusti. A me questo PES piace, però ci sono cose che non mando giù come la poca cura nel contorno, uno su tutti il sonoro. Per me si è fatto un passo indietro preoccupante, almeno nei campionati europei. Troppo spesso si sente solo un fastidioso ronzio che mette i nervi. Giocare in Premier è quasi impossibile. Tifo piatto e zero cori. Se penso che sulla PS2 e PS3 c'era più cura mi viene un nervoso non da poco
Il problema è che del contorno ce ne lamentiamo in tanti, su questo forum e non solo, ogni anno anche altrove, sui social, su altri forum esteri, tanti scrivono che manca un'esperienza in termini di contorno coinvolgente e paragonabile a quella della concorrenza. Poi certo, come abbiamo scritto innumerevoli volte, quando inizia la partita sul titolo concorrente ci si rende conto che col contorno anche fatto come si deve ci si fa poco, però Konami non dovrebbe nemmeno perseverare in una politica del tipo "tanto abbiamo il gameplay", non basta solo questo. Anche perché il gameplay non è comunque perfetto.

Ma come dicevo, il problema è che tutti si lamentano, ma pochi fanno qualcosa di concreto per provare a cambiare le cose. Per come la vedo io, a prescindere da come andrà anche in termini di numeri, la petizione lanciata da @Kimi85 rimarrà comunque un piccolo motivo di orgoglio per la community italiana, perché a mia memoria è la seconda iniziativa concreta per provare a smuovere la situazione, dopo il ben noto PDF di SuggestionsPES. Potremo comunque dire di aver provato a innescare un piccolo cambiamento. Ma va anche detto, e questo mi lascia amareggiato, che tante community e influencer che potevano contribuire a dare visibilità a questa petizione sui social, pur tentando di coinvolgerli (in tal senso bisogna ringraziare @Papà_Pig che è riuscito a coinvolgere Galvani e da lì in avanti almeno i sudamericani hanno contribuito eccome, e @Depress che poi ha tentato di coinvolgere tanti altri account) non lo hanno fatto, e talvolta erano le stesse community, penso ad es. a quella russa, o a quella turca, che all'inizio dell'anno e anche dopo il lancio di PES si lamentavano maggiormente della carenza di stadi e via dicendo. Ma in generale forse loro, come altri, non hanno nemmeno letto attentamente la petizione stessa, perché lì non si parla mica del solo Stadium Creator, ha un contenuto ampio, si parla anche degli stadi generici e del contorno da migliorare.

E mi viene invece da lodare CristianNippon, kitmaker cileno, che ieri ha scritto questo:

"La comunità deve essere unita", bellissimo messaggio. Se ci fosse modo di coordinare le iniziative tra le varie community, o se comunque le varie community spontaneamente aderissero alle iniziative delle altre, forse riusciremmo a farci ascoltare da Konami. Una voce, per quanto possa impegnarsi a farsi sentire, rimane solo una voce, ma se ce ne sono altre 100, 1000 ad accompagnarla, inevitabilmente quel messaggio può diventare più distintamente udibile.

Probabilmente passa solo l'idea "tanto non si combina nulla". Ma se non ci si prova nemmeno...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Raga ripropongo, basta solo una firma(siam già a quota 220 firme)...non costa nulla :)


Vi chiedo solo una firma da parte vostra per aiutare questa petizione iniziata da me, con l'aiuto del mitico @crazy for soccer per la reintroduzione dello 'Stadium Creator":)



Se vi va firmate questa petizione :)







"Ciao a tutti,

Ci sono milioni di giocatori in tutto il mondo che sono ancora innamorati di questo gioco, e vorrei scrivere questa petizione da inviare a KONAMI.

Come sapete, in Pro Evolution Soccer (comunemente noto come PES), da PES 2011 a PES 2013, abbiamo avuto un bellissimo Stadium Creator (fate attenzione, non l'Editor dello stadio che abbiamo ora: cercalo su YouTube se non hai ancora giocato quelle edizioni di PES), che ci hanno permesso di creare fino a 20 stadi aggiuntivi e molto personalizzabili, che hanno dato al gioco una grande varietà.

Inoltre, nelle vecchie edizioni di PES, abbiamo avuto molti stadi generici indimenticabili (ad esempio Cuito Cuanavale, Mohamed Lewis Stadium, Blautraum Stadion, tra gli altri), che hanno anche dato tanta, tanta varietà.

Inoltre, anche l'atmosfera degli stadi era anche più "vivace", molto ben caratterizzata anche geograficamente (ad esempio, la folla latinoamericana era vestita e seguiva la partita in un modo molto diverso rispetto alla folla europea), ed era un piacere giocare una partita così avvincente, così intensa, così "viva".

Quindi, per favore, KONAMI, restituiscici tutto questo una volta, per favore. Stadi più generici e / o Stadium Creator e un'atmosfera dello stadio migliore
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Il problema è che del contorno ce ne lamentiamo in tanti, su questo forum e non solo, ogni anno anche altrove, sui social, su altri forum esteri, tanti scrivono che manca un'esperienza in termini di contorno coinvolgente e paragonabile a quella della concorrenza. Poi certo, come abbiamo scritto innumerevoli volte, quando inizia la partita sul titolo concorrente ci si rende conto che col contorno fatto come si deve ci si fa poco, però Konami non dovrebbe nemmeno perseverare in una politica del tipo "tanto abbiamo il gameplay", non basta solo questo. Anche perché il gameplay non è comunque perfetto.

Ma come dicevo, il problema è che tutti si lamentano, ma pochi fanno qualcosa di concreto per provare a cambiare le cose.
Per come la vedo io, a prescindere di come andrà anche in termini di numeri, la petizione lanciata da @Kimi85 rimarrà comunque un piccolo motivo di orgoglio per la community italiana, perché a mia memoria è la seconda iniziativa concreta per provare a smuovere la situazione, dopo il ben noto PDF di SuggestionsPES. Potremo comunque dire di aver provato a innescare un piccolo cambiamento. Ma va anche detto, e questo mi lascia amareggiato, che tante community e influencer che potevano contribuire a dare visibilità a questa petizione sui social, pur tentando di coinvolgerli (in tal senso bisogna ringraziare @Papà_Pig che è riuscito a coinvolgere Galvani e da lì in avanti almeno i sudamericani hanno contribuito eccome, e @Depress che poi ha tentato di coinvolgere tanti altri account) non lo hanno fatto, e talvolta erano le stesse community, penso ad es. a quella russa, o a quella turca, che all'inizio dell'anno e anche dopo il lancio di PES si lamentavano maggiormente della carenza di stadi e via dicendo. Ma in generale forse loro, come altri, non hanno nemmeno letto attentamente la petizione stessa, perché lì non si parla mica del solo Stadium Creator, ha un contenuto ampio, si parla anche degli stadi generici e del contorno da migliorare.

E mi viene invece da lodare CristianNippon, kitmaker cileno, che ieri ha scritto questo:

"La comunità deve essere unita", bellissimo messaggio. Se ci fosse modo di coordinare le iniziative tra le varie community, o se comunque le varie community spontaneamente aderissero alle iniziative delle altre, forse riusciremmo a farci ascoltare da Konami. Una voce, per quanto possa impegnarsi a farsi sentire, rimane solo una voce, ma se ce ne sono altre 100, 1000 ad accompagnarla, inevitabilmente quel messaggio può diventare più distintamente udibile.

Probabilmente passa solo l'idea "tanto non si combina nulla". Ma se non ci si prova nemmeno...
Condivido in toto il tutto.
Dobbiamo almeno provarci soprattutto adesso che stiamo per entrare nella prossima generazione di console e ci sono più probabilità che Konami faccia questi cambiamenti.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Raga ripropongo, basta solo una firma(siam già a quota 220 firme)...non costa nulla :)


Vi chiedo solo una firma da parte vostra per aiutare questa petizione iniziata da me, con l'aiuto del mitico @crazy for soccer per la reintroduzione dello 'Stadium Creator":)



Se vi va firmate questa petizione :)







"Ciao a tutti,

Ci sono milioni di giocatori in tutto il mondo che sono ancora innamorati di questo gioco, e vorrei scrivere questa petizione da inviare a KONAMI.

Come sapete, in Pro Evolution Soccer (comunemente noto come PES), da PES 2011 a PES 2013, abbiamo avuto un bellissimo Stadium Creator (fate attenzione, non l'Editor dello stadio che abbiamo ora: cercalo su YouTube se non hai ancora giocato quelle edizioni di PES), che ci hanno permesso di creare fino a 20 stadi aggiuntivi e molto personalizzabili, che hanno dato al gioco una grande varietà.

Inoltre, nelle vecchie edizioni di PES, abbiamo avuto molti stadi generici indimenticabili (ad esempio Cuito Cuanavale, Mohamed Lewis Stadium, Blautraum Stadion, tra gli altri), che hanno anche dato tanta, tanta varietà.

Inoltre, anche l'atmosfera degli stadi era anche più "vivace", molto ben caratterizzata anche geograficamente (ad esempio, la folla latinoamericana era vestita e seguiva la partita in un modo molto diverso rispetto alla folla europea), ed era un piacere giocare una partita così avvincente, così intensa, così "viva".

Quindi, per favore, KONAMI, restituiscici tutto questo una volta, per favore. Stadi più generici e / o Stadium Creator e un'atmosfera dello stadio migliore
Puoi controllare se ho firmato l altro giorno?
Non ci capisco una sega su ste cose.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Condivido in toto il tutto.
Dobbiamo almeno provarci soprattutto adesso che stiamo per entrare nella prossima generazione di console e ci sono più probabilità che Konami faccia questi cambiamenti.
Ma guarda, come sempre bisogna essere obiettivi e realisti, per quest'anno non si combina nulla in merito allo Stadium Creator, perché ci aspetta un PES di transizione, non realizzato specificamente per le nuove console. Però almeno qualche stadio generico nuovo (non dimentichiamo che in PES 2019 abbiamo avuto un solo stadio generico nuovo, l'Estadio del Tauro, e che in PES 2020 non ne abbiamo avuti affatto) e un miglioramento dell'atmosfera stadio potremmo sperare di averlo. Lo Stadium Creator è qualcosa che possiamo sperare di avere da PES 2022 in avanti, perché richiede lavoro indubbiamente, a patto però di convincere Konami che è qualcosa a cui ci teniamo.

Ma ribadisco, anche avere uno o due stadi generici nuovi, possibilmente ben diversi da quelli che abbiamo già, e un miglioramento dell'atmosfera stadio, sarebbe già qualcosa. E anche qualche opzione aggiuntiva nell'editor che abbiamo già non sarebbe male: volendo menzionare una mancanza che sarebbe di elementare soluzione, perché non possiamo ricolorare la pista di atletica dello Stadio Orione? Fino a PES 2016 o PES 2017 si poteva fare... E per altro verso, bisogna anche fixare qualche assurdo bug, come ad es. quello del bordo campo della Metropole Arena, che comunque lo colori in modalità Modifica poi durante la partita è sempre rossastro (bug che prima non c'era ed è stato introdotto in PES 2020... come dire che invece di fare un passo avanti ne facciamo due indietro).

Io sinceramente agli account di community e influencer che adesso non firmano e poi però, se a settembre siamo coi soliti stadi, si lamentano scriverei che no, non si possono lamentare: prima non avete fatto nulla per migliorare la situazione, come se vi stesse bene, giusto? E allora adesso ve la fate andare bene.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Ma ce stata una patch?...sento dire è cambiato è migliorato...
Patch ufficiali no.
Secondo alcuni lo "scaricamento dati" (non il live update) delle ultime due settimane ha portato qualche piccola modifica, nel senso che azioni diverse dal solito che prima erano rarissime ora sembrano più frequenti.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ragazzi dico la mia sul gameplay.

È mai possibile che nel 2020 non ci sia la possibilità di poter scegliere la versione del gioco?

Ok...io aggiorno..ma mi dovrebbero dare la possibilità di scegliere.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Ragazzi dico la mia sul gameplay.

È mai possibile che nel 2020 non ci sia la possibilità di poter scegliere la versione del gioco?

Ok...io aggiorno..ma mi dovrebbero dare la possibilità di scegliere.
Beh, nessun gioco da' questa possibilità.
Forse non è così semplice.
Tieni presente che la maggioranza dei videogiocatori gioca online, come fai a farli giocare con versioni diverse del gioco?
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e tarassato

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Patch ufficiali no.
Secondo alcuni lo "scaricamento dati" (non il live update) delle ultime due settimane ha portato qualche piccola modifica, nel senso che azioni diverse dal solito che prima erano rarissime ora sembrano più frequenti.
È probabile, anche io noto cose che ora sembrano più frequenti. Ad esempio ho visto la cpu calciare una punizione alta più di una volta, cosa che prima accadeva raramente
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
È probabile, anche io noto cose che ora sembrano più frequenti. Ad esempio ho visto la cpu calciare una punizione alta più di una volta, cosa che prima accadeva raramente
Certezze non ne ho.
Però, in un tempo appena fatto, 10 minuti di gioco, varie situazioni un po' diverse che normalmente capitavano molto di rado.
Tiro da 25 metri della cpu.
Tiro a giro da poco fuori area della cpu.
Un dribbling della cpu.
Doppio dribbling avanzando in verticale con tentativo di un terzo sempre da parte della cpu.
Mio tiro dal limite smorzato dal difensore che rotola lentamente in area con un altro mio giocatore che riesce ad arrivare in corsa senza recupero miracoloso del difensore.
Mio tentativo di dribbling al limite, doppio rimpallo fra due giocatori della cpu con palla che si impenna, sulla ricaduta riesco a colpire al volo anche qui senza recupero miracoloso.
Mio colpo di testa in tuffo.

Singolarmente non sono situazioni inedite in assoluto, ma tutte in un tempo.....
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e WeMAD221973

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Patch ufficiali no.
Secondo alcuni lo "scaricamento dati" (non il live update) delle ultime due settimane ha portato qualche piccola modifica, nel senso che azioni diverse dal solito che prima erano rarissime ora sembrano più frequenti.
Da dove si scarica?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ritocchi in positivo ne hanno fatti, specie sulle animazioni dei portieri, e questo mi pare fuori discussione.


Io parlo PER ME sia chiaro


L'ADD(Deficit dell'attenzione in fase difensiva) persite da tempo...Cpu che gioca senza sbagliare un passaggio anche con giocatori lontani senza essere capaci di intercettare le linee di passaggio.


CPU sempre e dico sempre schierata ottimamente in difesa in linea orizzontale, difficilmente si vede il giocatore umano essere in superiorità numerica vs CPU.


Cursore che va leggermente in ritardo, movimenti a volte senza senso con palla tra i piedi senza che si toccassero tasti se non l'analogico per la direzione della corsa.


Solito gollonzo pro CPU da spalle la porta anche provando difesa "stretta" oppure "marcatura stretta"...in qualche modo(script) la CPU riesce quasi sempre a girarsi e(spesso) a centrare il bersaglio.
 
  • Like
Reactions: Gkp81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,513
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL