PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
No, la potenza del tiro dipende da come arriva il giocatore sulla palla. Se ben coordinato e magari in velocità parte una bella botta. Mi sono convinto a provare, dopo aver letto una discussione a riguardo, sfidando il mio ancestrale pregiudizio barra carica= tiro più potente ed effettivamente è proprio come stanno dicendo i ragazzi. In fondo, se ci fai caso, se non sei ben coordinato al momento dell'impatto con il pallone viene fuori un tiretto molle anche caricando molto la barra di tiro.

Si si, poi da quando ho Adriano centravanti...uuuuuuuuuu
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Domanda:
Pes 2020 è ottimizzato per PS4 pro (tipo nba2k20) o no?
Grazie
Ni, nel senso che nelle impostazioni dentro il videogioco non ci sono opzioni per regolare l'HDR.
Però dalle impostazioni video all'interno della PS4 Pro, se hai su l'ultimo aggiornamento 7.02, puoi regolare l'HDR.
Oltre a questa cosa comunque dipende anche dal tv a cui è collegata la PS4 Pro, se hai un tv Sony 4k HDR (io lo ho) e metti l'opzione video su "gioco" ti imposta in automatico l'HDR in RGB che è il massimo della risoluzione possibile e infatti il risultato a video è ottimo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Aggiungo una cosa.
Si può anche fare schiacciando due volte velocemente il tasto del tiro.
Ma questo perchè almeno le prime volta ci permette di interrompere più velocemente la PRIMA pressione del tasto.
Poi, una volta presaci la mano, non è più necessario.

Comunque fate 10 minuti di allenamento libero e provate.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
A proposito della rapidità nel rilascio del tasto per tirare basso, mi è venuta in mente una cosa che quelli dai 50 in su ricorderanno.
Vi ricordate i primi orologi digitali?
Non mi dite che non facevate le gare per vedere chi era il più veloce nel far partite e fermare il cronometro?
Ecco, bisogna tirare in quel modo.
No, non l'ho mai fatto, ma adesso mi hai fatto venire voglia di farlo.:rotfl:
Appena ho la possibilità di incontrarmi con alcune persone che so che hanno un Casio digitale anche loro lo faccio sicuramente.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Grazie, feedback molto approfondito e molto vicino alle mie sensazioni.

Decisamente un gioco molto appagante, e aggiungo, quando impari ad usare "il mollo tutto" per difendere palla o resistere a contrasti si creano delle situazioni fisiche (con tanto di smanacciate) davvero davvero uniche per un calcistico.

Anche la "staticità" tattica, difficoltà nell'attaccare viene chiaramente meno con dopo un bel po' di partite e credo che il fluido aiuti molto in questa situazione, guardare gli inserimenti diventa fondamentale per bucare quelle squadre molto chiuse.

Le mie critiche maggiori al gameplay, considerando la portata del titolo secondo me ECCELLENTE sono relative a:

- Poca reattività nel dribbling secco, giocatori con certi valori dovrebbero essere più devastanti nell'1 vs. 1, mentre la verità è che al 90% evitiamo queste situazioni per continuare nel giro palla o servire il compagno meglio posizionato. Faccio un esempio, se mi trovo 1 vs. 1 con un difensore ed ho Ilicic pretendo di avere ottime chance di andare via anche se non è un velocipede.

- Quel fastidioso script, che quando arriva arriva e lo senti, sia che sia un Handicap nei tuoi confronti o sia che si esprima con una letalità di alcuni azioni della CPU (cmq moooolto meglio che l'anno scorso)

- Una cosa insopportabile, per quando banale, è l'altezza dei giocatori nelle esultanze. Vedere Minamino crescere e abbracciare Jan Koller (202 cm) dopo un gol mi rovina di fatto tutti i replay automatici e le animazione di esultanza che sono invece molto carine.

Purtroppo per quanto riguarda le modalità o meglio LA MODALITA' , ovvero la Master League, siamo invece qualche anno dietro al Gameplay.

In Konami devono capire che è fondamentale dare una netta svolta verso il realismo finanziario e manageriale, aggiungere atmosfere e sopratutto ridurre questi aiuti o penalità esterne, tipo TS o Derby.

Solo così la Master League tornerà ad essere attrattiva, altrimenti avremmo una macchina fantastica ma senza una pista dove farla girare per esprimere il potenziale.

"Decisamente un gioco molto appagante, e aggiungo, quando impari ad usare "il mollo tutto" per difendere palla o resistere a contrasti si creano delle situazioni fisiche (con tanto di smanacciate) davvero davvero uniche per un calcistico"

Parole SANTE come giocare SENZA R1 pigiato h24: modo di giocare che esalta in maniera pazzesca questo gameplay.
Ma per giocare senza R1 pigiato e difendere la sfera "mollando tutto" è una filosofia difficile da assimilare perché rappresenta uno stravolgimento rispetto al passato.
Ma a questo punto riprendo una frase che ho letto spesso scritta da @the elder ovvero "dobbiamo pensare che non possiamo giocare a pes20 come giocavamo a pes5"...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Sulla protezione palla concordo, migliorata tantissimo, e te lo dice uno che sino a Pes 19 chiedeva un tasto dedicato.. per carità, preferirei comunque averlo, ma quest'anno, grazie appunto al miglioramento, non ne sento così tanto bisogno, anzi..

Sugli script come detto giocando io in esibizione, è praticamente inesistente (tranne rarissimi casi), però concordo che sia decisamente meglio in confronto agli scorsi anni (almeno da quel poco che ho giocato la master)

Replay non posso che concordare infatti li skippo

Per la Master, personalmente, ho scoperto che mi piace moltissimo giocare una competizione utilizzando tutte le squadre, cosa chiaramente non fattibile in master, però devo dire che la modalità è talmente povera da non mettermi minimamente stimolo di iniziarne una

Sui dribbling ne avevamo parlato poco tempo fa, io ne sono invece soddisfattissimo, soprattutto grazie alla finta di tiro (ma non solo) che spesso mi permette di saltare molto agevolmente il marcatore o di prendere fallo
Giusto per capire se intendiamo lo stesso sul saltare l'uomo, ti lascio un video (lo so è con Dybala ma bene o male mi riesce spesso il saltare l'uomo).. se nel caso vuoi approfondire ci spostiamo magari sul thread vs cpu per non intasare qui..


Spettacolo!!!
Che poi ..... la protezione sfera io la definirei semi-automatica: hai provato a schiacciare L1 quando la CPU inizia a fronteggiarti??????
Ripeto L1 .... hai provato?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
@deliux9

Innanzi tutto scontato che faccia piacere rileggerti.

Personalmente sto continuando a giocare, in questi ultimi giorni non tantissimo (mi dedico ad altri giochi), ma di recente ha accolto la sfida lanciatami da @Lucawe11 facendo addirittura un'intera stagione compresa di coppe con la Juve.... ;)

Il gioco è più che buono, i difetti li conosciamo, alcuni sono reali, altri dipendono dal nostro modo di giocare.
Mi fa rabbia che occasionalmente la cpu fa vedere più di quello che mostra normalmente.
Il gol che non ti aspetti (ma in realtà normale), il rigore per un fallo "realistico", un numero di falli congruo se ti pressa di continuo, il portiere meno superman e così via.
Quindi tutte cose presenti nel gioco ma che incomprensibilmente si vedono molto raramente,

Andato via tu ..... tornato io !!!! Son tornato alla FC Juventus dopo un intera stagione finita (deludente) all Atletico Madrid!!!!
Stavolta vinco tutto!!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ciao @deliux9 piacere rivederti virtualmente.
In questi ultimi periodi ho imparato un paio di cosine interessanti,per me. Una presente ed un'altra nascosta? Immaginaria? Placebo?
La prima sono i tiri rasoterra,o bassi,che in manuale credevo casuali in base alle caratteristiche del giocatore e che invece ho imparato ad usare a mio piacimento,sua da fuori che in area. La seconda,e qui entriamo nel mistero,è il tasti L2. Non so,ma da quando ho cominciato ad usarlo in abbinamento a R1+X oppure solo L2+X ho l'impressione di togliere palla più facilmente con spallate e contrasti fisici. Mentre in possesso palla,tenendolo premuto mentre corriamo o proviamo un dribbling,mi ha dato la sensazione di maggior protezione. Hai presente la CPU che quando protegge non riesci a togliergli il pallone? Ecco,un po' meno efficace,ma vedere Dudu',che è un piccoletto,entrare in area dopo essersi liberato sbracciando di due avversari,resistere alle cariche e tirare in porta ,un dubbio sulla sua reale utilità mi viene.

L2+X non è placebo: funziona e 90% fai un eventuale fallo senza subire un ammonizione! Mica poco!! Il fatto clamoroso e che sono comandi che semBra Konami non conosca .... bah
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Per me L2 per difendere la palla qualche volta aiuta, anche se poi la difendo abbastanza bene anche con la sola levetta sinistra.
I tiri direi bassi più che veri e propri rasoterra in senso classico (che anche nella realtà si vedono pochissimo) basta premere UNA volta sola il tasto del tiro e rilasciarlo in maniera più rapida possibile.
Prima si rilascia più basso è il tiro.

O DUE VOLTE ?????
prima pressione più lunga e subito seconda pressione per un rasoterra forte
prima pressione meno lunga e subito seconda pressione per un rasoterra meno forte
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
A proposito della rapidità nel rilascio del tasto per tirare basso, mi è venuta in mente una cosa che quelli dai 50 in su ricorderanno.
Vi ricordate i primi orologi digitali?
Non mi dite che non facevate le gare per vedere chi era il più veloce nel far partite e fermare il cronometro?
Ecco, bisogna tirare in quel modo.

Io sono recente 40enne ma lo facevo pure io: con i CASIO
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
158629
Io sono arrivato ad un punto che riesco a divertirmi solo con il campionato scozzese. Falli, aggressività, intensità, cose che purtroppo non noto o noto poco negli altri campionati....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi posso farvi una domanda che può risultare stupida? ma è possibile fare un remake di un calcistico? tipo come stanno uscendo i R. E. può uscire un Pes 6 per ps 4?
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
ragazzi posso farvi una domanda che può risultare stupida? ma è possibile fare un remake di un calcistico? tipo come stanno uscendo i R. E. può uscire un Pes 6 per ps 4?
Non credo lo faranno perché non venderebbe abbastanza. Chi è appassionato della saga di Pes/WE li ha già tutti e se gliene manca qualcuno lo compra originale procurandosi la console a cui appartiene per giocarci.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Non credo lo faranno perché non venderebbe abbastanza. Chi è appassionato della saga di Pes/WE li ha già tutti e se gliene manca qualcuno lo compra originale procurandosi la console a cui appartiene per giocarci.
io invece credo che un pes06 con motore grafico della ps4 e tutte le patch dedicate ad avere un gioco attuale venderebbe e come visto che il 90% che gioca alla concorrenza ha giocato a pes 06. Anche Residend Evil ogni appassionato ha la. copia originale e pure non mi sembra venda poco so ps4 tanto che hanno fatto il. remake anche del terzo
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Andato via tu ..... tornato io !!!! Son tornato alla FC Juventus dopo un intera stagione finita (deludente) all Atletico Madrid!!!!
Stavolta vinco tutto!!!!!!!!!
Hai iniziato con il gameplay modificato? Ti piace? Posta qualche video
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Non credo lo faranno perché non venderebbe abbastanza. Chi è appassionato della saga di Pes/WE li ha già tutti e se gliene manca qualcuno lo compra originale procurandosi la console a cui appartiene per giocarci.

Remasterizzato e con grafica migliorata sarebbe uno spettacolo a mio modo di vedere :)
 
  • Like
Reactions: peppe12

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
L'unica, remota, possibilità, è che qualche console futura abbia una totale retrocompatibilità.

Altrimenti, scordatevelo.

1) sono giochi a cadenza annuale. La gente vuole un nuovo Pes e un nuovo Fifa ogni anno. Salvo poi criticarli, a volte a ragione a volte a torto
2) poche o tante, porterebbe via vendite al prodotto annuale. Quanti pensate realmente comprerebbero sia un "nuovo" Pes6 che Pes2021?
3) porterebbe via risorse sia finanziarie che economiche alle nuove versioni. Non fate altro che dire che spendono poco e ci lavora poca gente.....
4) Licenze. La situazione è molto cambiata (e, probabilmente, maggiormente regolamentata) rispetto a 15 anni fa. Quindi ci sarebbero da ridiscutere squadre, giocatori, stadi e tutto il resto
5) Il gioco non era predisposto per i FO e non so come fosse per l'online, visto che ai tempi si iniziava a giocare online ma con la versione PC. Quindi probabilmente servirebbe un intervento massiccio in questo senso
6) parliamo di remastered o remake? Perchè un remastered vorrebbe dire stessa grafica e, per esempio, stessi binari.
7) Ci aggiungiamo MyClub? Perchè la maggioranza gioca quella modalità
8) Quanto sareste disposti a pagarlo? Prezzo pieno?

Che poi per l'epoca fossero meglio di adesso e alcune cose, così come da tante altre edizioni, fossero meglio e altre andrebbero riprese perchè sparite nel corso degli anni, non ci sono dubbi.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Raga se vi va firmate questa petizione :)







"Ciao a tutti,

Ci sono milioni di giocatori in tutto il mondo che sono ancora innamorati di questo gioco, e vorrei scrivere questa petizione da inviare a KONAMI.

Come sapete, in Pro Evolution Soccer (comunemente noto come PES), da PES 2011 a PES 2013, abbiamo avuto un bellissimo Stadium Creator (fate attenzione, non l'Editor dello stadio che abbiamo ora: cercalo su YouTube se non hai ancora giocato quelle edizioni di PES), che ci hanno permesso di creare fino a 20 stadi aggiuntivi e molto personalizzabili, che hanno dato al gioco una grande varietà.

Inoltre, nelle vecchie edizioni di PES, abbiamo avuto molti stadi generici indimenticabili (ad esempio Cuito Cuanavale, Mohamed Lewis Stadium, Blautraum Stadion, tra gli altri), che hanno anche dato tanta, tanta varietà.

Inoltre, anche l'atmosfera degli stadi era anche più "vivace", molto ben caratterizzata anche geograficamente (ad esempio, la folla latinoamericana era vestita e seguiva la partita in un modo molto diverso rispetto alla folla europea), ed era un piacere giocare una partita così avvincente, così intensa, così "viva".

Quindi, per favore, KONAMI, restituiscici tutto questo una volta, per favore. Stadi più generici e / o Stadium Creator e un'atmosfera dello stadio migliore."
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Purtroppo hai ragione.
Ieri dopo diversi mesi di Master, spinto dalla curiosità di provare il Livello leggenda, ho giocato un'amichevole. In confronto sembra un altro gioco. La Master mi piace e, come dici tu, per me PES e Master sono inscindibili (Pes è la Master) però, in un'esperienza di gioco complessivamente soddisfacente, rimangono una serie di partite (o nei casi peggiori periodi più lunghi di stagione) in cui diciamo che viene un po' di amaro in bocca. A volte non riesco a capire se le vittorie e le sconfitte conseguite siano frutto delle mie capacità più o meno buone oppure in parte siano state "pilotate". Pensa che il dubbio più grosso ce l'ho su una Premier vinta di recente.


Giusto!
Lo script è anche a nostro favore.sicuramente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,557
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771