PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
E cmq Galvani ha già ritwittato la petizione...mo è tardi per cancellare... fortunato!

Mi ritengo cmq offeso per non essere stato taggato. Sei conscio che è un errore gravissimo, si?
Hai idea di quante birre dovrai pagarmi per farti perdonare?


Dai che abbiam avuto già un bel boost, siamo già a 40 firme...se conosci altri influencer di Pes tramite Twitter, falla arrivare anche a loro :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
No .... il discordo e molto lungo ... cerco di semplificarlo al massimo ... ma ci sarebbe da scrivere un libro in merito ....
ho provato qualche match con edit moddato (valori giocatori overall moddati) e exe e dt18 moddati quindi mod gameplay ... L exe e il dt18 moddati restituiscono qualcosa di straordinario che voglio sperimentare: fisica sfera pazzesca e gioco CPU molto ragionato e altro ... sui valori moddati invece ho notato lati positivi ma anche negativi (ma magari sbaglio). Ho notato giocatori fare giocate che difficilmente si vedono (trick, giocate spettacolari, dribbling, tiri dalla distanza, etc) ma i valori overall molto alti portano ad es usando juve ad avere giocatori troppi forti, veloci e reattivi ... ad es ho subito un terzo dei falli che subisco di solito perché i miei giocatori sono esageratamente forti e scattanti ... ho subito 2-3 interventi in area che solitamente sono rigori 100% ed invece i miei giocatori "super" sono rimasti in piedi clamorosamente....portieri resi più umani che però sbagliano un po' troppo .... e poi c è L aspetto psicologico del "prima faticavo a vincere ed ora se vinco, vinco perché ho mezza squadra piena di overall altissimi???" ... ora ho riniziato con gameplay originale ... e overall originali ... a breve però proverò overall originali con exe e dt18 moddati che secondo me rappresenta la soluzione top ... non so ... giocare con un Ronaldo che ha diverse statistiche a 99 e vederlo saltare 5 uomini e segnare a ripetizione mi sembra quasi di ladrare .... nell altra sezione tra L altro sto per pubblicare alcuni video di spezzoni di un match di ICC giocato stasera semplicemente pazzesco!
Credo che in queste cose contino molto i gusti personali di chi li realizza.
Intendiamoci, bravissimi a farli e poi a condividerli, però poi ognuno di noi ha preferenze un po' diverse.

Poi magari, un po' come le slide per Fifa, modificando una cosa se ne va a toccare un'altra che funzionava bene.

Lo dico sempre quando si parla della differenza non eccessiva fra un giocatore e l'altro (che poi avviene anche nella realtà, ci sono giocatori con 300 presenze in serie A che non hanno mai giocato nelle big, ma se hanno giocato così tanto in serie A non saranno poi tanto più scarsi di chi gioca in quelle squadre), è un attimo passare da poca differenza a tanta differenza.
Che poi io che ho usato la Juve e il Pisa,, per citare gli estremi, non vedo come si possa dire che non c'è differenza.
Sono le "variabili" introdotte da Konami male o senza logica che a volte danno questa impressione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Questo devo metterlo perchè, anche se non sembra, è uno dei gol più fortunosi che abbia mai fatto.


Fortunoso perchè il cross in realtà non è un cross.

Stavo cercando di recuperare la palla con la X. la palla però schizza via dal controllo del giocatore della cpu e allo stesso tempo mi scivola il dito dal tasto X al tasto quadrato.
In pratica ho tirato fortissimo in orizzontale (con i tiri assistiti penso che la palla sarebbe andata almeno in parte verso la porta).
Rivedendolo devo dire che poi sono stato bravo nel tiro.
 
  • Like
Reactions: CT79 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Credo che in queste cose contino molto i gusti personali di chi li realizza.
Intendiamoci, bravissimi a farli e poi a condividerli, però poi ognuno di noi ha preferenze un po' diverse.

Poi magari, un po' come le slide per Fifa, modificando una cosa se ne va a toccare un'altra che funzionava bene.

Lo dico sempre quando si parla della differenza non eccessiva fra un giocatore e l'altro (che poi avviene anche nella realtà, ci sono giocatori con 300 presenze in serie A che non hanno mai giocato nelle big, ma se hanno giocato così tanto in serie A non saranno poi tanto più scarsi di chi gioca in quelle squadre), è un attimo passare da poca differenza a tanta differenza.
Che poi io che ho usato la Juve e il Pisa,, per citare gli estremi, non vedo come si possa dire che non c'è differenza.
Sono le "variabili" introdotte da Konami male o senza logica che a volte danno questa impressione.

Non è facile .... io lo scorso anno ho provato L exe e il dt18 moddati da @incas36 e @Holland_ con overall Ufficiali Konami e ho notato grandi differenze nel gameplay (in meglio) ... e già L altra sera la fisica della sfera col gameplay moddato era incredibile...non mi ha convinto la modifica degli overall perché incide troppo e cambia radicalmente il gameplay per certi versi nettamente in meglio per altri no .. ma poi è tutto soggettivo perché dipende anche dal team usato .... comunque trovare un perfetto equilibrio è difficilissimo ... secondo me Konami ci è riuscita quest anno oltrepassando pes17 ... ad es i modder hanno reso più umani i portieri e debbo dire che ho visto animazioni ed errori mai visti ma io uso juve con giocatori potenziati negli overall e con portieri meno infallibili ... risultato il gioco diventa più vero ma più facile ... ora ... se vinco la Champions???? Mi sembrerebbe di non averla vinta perché i miei giocatori sono boostati ... non è semplice ... certo poi ho visto 3-4 giocate vs Lazio di Luis Alberto e Correa sensazionali!!
 
  • Like
Reactions: the elder

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Siamo a 69 firme, bene cosi :) grazie Papà ❤

@crazy for soccer
Azz abbiamo fatto un salto a 92 firme stamattina... Ieri quando ho guardato l'ultima volta stavamo ad oltre 50, quando avevi aggiornato tu 69... Passata l'emergenza c'è da organizzare un churrasco di gruppo con gli amici brasiliani!

Ma in realtà vedo che anche gli argentini stanno contribuendo... Con loro organizzeremo un asado!

Hai idea di quante birre dovrai pagarmi per farti perdonare?
Ma ti pago io una cassa intera di birra guarda... Anzi due... Hai fatto tantissimo per la petizione!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Ieri sera una partita un po' particolare che però ha rafforzato una mia convinzione.

Una partita in cui la cpu ha giocato evidentemente un po' "sopra" il suo livello.
Stavo affrontando il Cercle Brugge nel campionato belga.
Per rendere l'idea vi descrivo alcuni interventi difensivi della cpu.

Quasi dal fondo appena dentro l'area crosso forte rasoterra con doppio cerchio. Il portiere si tuffa ma non intercetta, la palla sta arrivando ad un mio giocatore completamente solo a due metri dalla linea di porta ovviamente spalancata. Il difensore più vicino sarà a 3 metri. Sono certo di fare gol, basta toccarla (probabilmente basta che la palla lo colpisca). Invece il difensore parte con una scivolata lunghissima, rischiando, oltre il rigore l'autogol, e riesce non so come a toccare il pallone in anticipo che finisce fra le braccia del portiere ancora a terra.
Lancio lunghissimo sul mio attaccante che è scattato perfettamente, in difensore è due o tre metri indietro, di testa non può arrivarci nemmeno con uno di quegli "allungamenti del collo" che ogni tanto si vedono. Sto già pensando a come concludere, ma è che il suddetto difensore, in piena corsa disperata, si inventa una rovesciata (non semi) incredibile che nemmeno il miglior Cannavaro sarebbe mai riuscito a fare.
Tento un passaggio rasoterra in area, la palla viene deviata da un difensore e schizza appena fuori area in posizione centrale dove combinazione sta arrivando un mio giocatore in corsa. Non so se avrei segnato ma certo la situazione era l'ideale, Ma un difensore, tre metri spostato posizionato un metro più vicino alla porta rispetto a dove stava arrivando il pallone ma almeno tre metri di lato, quindi impossibilitato ad intervenire allungando una gamba, letteralmente si tuffa per respingere il pallone di petto. Non la prima volta in assoluto che vedo una respinta del genere, ma mai così ravvicinata e "voluta".

Questo per rendere l'idea.

Ma la mia convinzione è che le partite, che sono presenti, in cui la cpu gioca "sopra", non siano automaticamente partite che la cpu vince a qualunque costo. Così come le partite in cui gioca "sotto", se giochiamo distrattamente, rischiamo di buttarle via.

Infatti la partita è finita 2-2 ma, soprattutto, due episodi dimostrano che se fosse stata automatica la vittoria della cpu, avrebbe potuto ottenerla facilmente.

Uno, proprio all'ultimo secondo del recupero, giocatore della cpu tenta il dribbling in area, io lo contrasto, il giocatore cade, fischio dell'arbitro....attimi di panico....simulazione. Che, rivedendola, effettivamente c'era, ma se avesse voluto avrebbe potuto fischiare il rigore.

Ancora di più, sull'1-1, faccio questo fallo in area sulla cpu. Fischio dell'arbitro e onestamente mi aspettavo il giusto rigore contro.


Invece (notare tra l'altro come batte la punizione da posizione favorevolissima) :


A parte il fatto che se il fallo è stato commesso dove viene posizionata la palla è rigore per regolamento, il punto è che se la cpu avesse DOVUTO vincere quella partita il rigore sarebbe stato concesso. O, al limite, avrebbe potuto segnare su punizione.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Ieri sera una partita un po' particolare che però ha rafforzato una mia convinzione.

Una partita in cui la cpu ha giocato evidentemente un po' "sopra" il suo livello.
Stavo affrontando il Cercle Brugge nel campionato belga.
Per rendere l'idea vi descrivo alcuni interventi difensivi della cpu.

Quasi dal fondo appena dentro l'area crosso forte rasoterra con doppio cerchio. Il portiere si tuffa ma non intercetta, la palla sta arrivando ad un mio giocatore completamente solo a due metri dalla linea di porta ovviamente spalancata. Il difensore più vicino sarà a 3 metri. Sono certo di fare gol, basta toccarla (probabilmente basta che la palla lo colpisca). Invece il difensore parte con una scivolata lunghissima, rischiando, oltre il rigore l'autogol, e riesce non so come a toccare il pallone in anticipo che finisce fra le braccia del portiere ancora a terra.
Lancio lunghissimo sul mio attaccante che è scattato perfettamente, in difensore è due o tre metri indietro, di testa non può arrivarci nemmeno con uno di quegli "allungamenti del collo" che ogni tanto si vedono. Sto già pensando a come concludere, ma è che il suddetto difensore, in piena corsa disperata, si inventa una rovesciata (non semi) incredibile che nemmeno il miglior Cannavaro sarebbe mai riuscito a fare.
Tento un passaggio rasoterra in area, la palla viene deviata da un difensore e schizza appena fuori area in posizione centrale dove combinazione sta arrivando un mio giocatore in corsa. Non so se avrei segnato ma certo la situazione era l'ideale, Ma un difensore, tre metri spostato posizionato un metro più vicino alla porta rispetto a dove stava arrivando il pallone ma almeno tre metri di lato, quindi impossibilitato ad intervenire allungando una gamba, letteralmente si tuffa per respingere il pallone di petto. Non la prima volta in assoluto che vedo una respinta del genere, ma mai così ravvicinata e "voluta".

Questo per rendere l'idea.

Ma la mia convinzione è che le partite, che sono presenti, in cui la cpu gioca "sopra", non siano automaticamente partite che la cpu vince a qualunque costo. Così come le partite in cui gioca "sotto", se giochiamo distrattamente, rischiamo di buttarle via.

Infatti la partita è finita 2-2 ma, soprattutto, due episodi dimostrano che se fosse stata automatica la vittoria della cpu, avrebbe potuto ottenerla facilmente.

Uno, proprio all'ultimo secondo del recupero, giocatore della cpu tenta il dribbling in area, io lo contrasto, il giocatore cade, fischio dell'arbitro....attimi di panico....simulazione. Che, rivedendola, effettivamente c'era, ma se avesse voluto avrebbe potuto fischiare il rigore.

Ancora di più, sull'1-1, faccio questo fallo in area sulla cpu. Fischio dell'arbitro e onestamente mi aspettavo il giusto rigore contro.


Invece (notare tra l'altro come batte la punizione da posizione favorevolissima) :


A parte il fatto che se il fallo è stato commesso dove viene posizionata la palla è rigore per regolamento, il punto è che se la cpu avesse DOVUTO vincere quella partita il rigore sarebbe stato concesso. O, al limite, avrebbe potuto segnare su punizione.
Azz rigore tutta la vita... Cmq riguardo la tua descrizione e al tuo fallo commesso è palese come la CPU ha deciso che quella partita doveva finire così.
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
È imbarazzante quanto questo gioco sia differente tra la modalità esibizione (che bene o male mi diverte spesso e volentieri e che gioco a livelli di difficoltà elevati) e le altre modalità.

Ho provato a fare una Liga con l'Athletic e ieri penso di aver beccato il solito scoglio script. Non conta la difficoltà che uno imposta, non conta la tattica, questa partita la perdo sempre e comunque. Qua penso di aver assistito ad una delle forzature più eclatanti che abbia mai visto:

1- lancione alla Pirlo di un perfetto sconosciuto in avanti. Il lancio è ovviamente radiocomandato sul piede dell'attaccante che, nonostante la marcatura settata nelle impostazioni tattiche, è bellamente isolato a farsi i fatti suoi. Il mio difensore Martinez vale 80, Calleri dell'Alaves 75...
158836

2- Il mio non solo è a spasso ma ferma VOLONTARIAMENTE la corsa e arretra in modo tale che Calleri riceva la palla senza problemi.
158845

3- Non mi resta che far uscire il portiere, ovviamente la palla prende un rimpallo senza senso che va inevitabilmente a favorire un altro giocatore. Guardate come sta fermo il difensore che dovrebbe marcarlo, come si lanci alla rincorsa un altro giocatore a caso scelto schematicamente dalla cpu e come Inigo Martinez stia ancora arretrando (!!??)
158846

4) Sgancio il difensore sotto che marca l'altro uomo perché ho già capito che gli altri non raggiungeranno mai l'avversario. Il mio si incastra sull'avversario e corre a vuoto sul posto per 3 secondi. Riesce comunque successivamente ad andare in copertura. Interviene così...
158847

Ovviamente gol.

Io mi sono rotto. Io vorrei giocare a calcio (come quasi spesso accade in Esibizione), non giocare a far sbagliare una cpu preimpostata che ha deciso che devo perdere a prescindere da quello che faccio in campo. Voglio giocare a calcio, non controboicottare una CPU che boicotta me.
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Azz rigore tutta la vita... Cmq riguardo la tua descrizione e al tuo fallo commesso è palese come la CPU ha deciso che quella partita doveva finire così.
Non sono d'accordo.
Anche perchè il pareggio l'ho abbastanza regalato a 3 minuti dalla fine, ho voluto impostare l'azione dalla difesa perdendo palla sulla mia trequarti e facendomi trovare scoperto. Avrei dovuto fare il lancio lungo come va fatto in quelle situazioni con la cpu che ti pressa a tutto campo, oltretutto in vantaggio e a poco dal termine. Perlomeno avrei avuto la difesa schierata.
Poi è chiaro che magari la cpu avrebbe tirato e segnato da 30 metri comunque, ma offensivamente non mi ha dato l'impressione di giocate assurde. Cioè, molto aggressiva, rapida e piuttosto precisa nei passaggi, ma non ingestibile in senso assoluto.
D'altronde il rigore c'era ma come per noi a volte la cpu sposta la palla sulla linea dell'area.
E la simulazione idem, si è buttato che era ancora 20 o 30 cm prima di arrivare a contatto.
Cioè. alla fine il rigore non dato è in pratica un bug che sappiamo essere presente, la simulazione è stata una decisione giusta.

Per me questi "up" e "down" della cpu ci sono (preferirei di no) ma non portano a risultati "obbligati".
Più di una volta quest'anno mi è capitato di giocare quelle partite in cui ti riesce tutto, i tuoi giocatori si inseriscono benissimo, la cpu sembra nulla. Una volta passato agevolmente in vantaggio invece di insistere per chiudere la partita mi sono messo a giochicchiare per poi rischiare, e qualche volta subire, il pareggio proprio per mie leggerezze.

io credo che nelle partite più difficile della norma occorra un'attenzione e una concentrazione maggiore del solito, ma anche in quelle più facili del solito non bisogni rilassarsi mai.

D'altronde io perderò due partite di media a campionato, se ci fossero risultati predeterminati penso che ne perderei qualcuna in più.
Quelle che ricordo :
4 con il Leicester in Premier
1 con il Getafe in Liga
2 con il Pisa in serie B (master)
1 con la Juve in serie A + 1 fra tutte le coppe

Anche adesso ne ho perse 3 su una ventina, ma ho anche fatto alcune modifiche alle squadre della cpu per renderle più aggressive e, almeno inizialmente, ho un po' sofferto questa cosa.

Oh, poi magari per quanto ne sappiamo tutte le partite sono prederminate, però allora dovremmo vincere e perdere tutti allo stesso modo.
 
  • Like
Reactions: Maxbre
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,562
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771