PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ok, ammettiamo che sia script.
L'ho pensato anche io prima di rendermi conto che il giocatore che se ne andava era una P, quindi ho il dubbio che sia legato al comparto tattico (ruoli, istruzioni, abilità, ecc.) che sai quanto poco mi convinca.
Ma in ogni caso mi ha dato una possibilità e io l'ho sfruttata.

Ecco, quello che contesto non è che non si vedano cose strane (che poi il 95% di chi gioca vede "stranamente" solo quello contro e non quelle a favore), ma il fatto che queste cose "strane" sia impossibili da contrastare.
Tra l'altro, se bene o male le cose "strane" a sfavore si può almeno tentare di controbatterle, quelle a favore rendono le partite noiose, vedi chi si lamentava l'altro giorno di aver incontrato un Barcellona che praticamente non ha giocato.
Commetti sempre lo stesso errore.
È come se Hamilton dicesse che non ha trovato grosse difficoltà a fare le chicane di Monza a 200 km/h.
Ripeto tu sei un player sopra la media.
Io parlo invece di giocatori medi che hanno problemi a trovare il loro livello di difficoltà.
Un livello è troppo semplice e quello successivo invece è buono a metà....
Per il resto il gioco è il migliore degli ultimi 3 anni.
 
  • Like
Reactions: hEEk

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Commetti sempre lo stesso errore.
È come se Hamilton dicesse che non ha trovato grosse difficoltà a fare le chicane di Monza a 200 km/h.
Ripeto tu sei un player sopra la media.
Io parlo invece di giocatori medi che hanno problemi a trovare il loro livello di difficoltà.
Un livello è troppo semplice e quello successivo invece è buono a metà....
Per il resto il gioco è il migliore degli ultimi 3 anni.
@Ronin vince tutto a leggenda in master con squadre buone ma non eccezionali con il solo piccolo aiuto di giocare a -1.
@alberico gioca a leggenda anche se assistito con squadre discrete ma nulla più
@zona Cesarini gioca con i miei settaggi con squadre di serie B
@GIANLU69 vince tutto con squadre buone ma non proprio big in assoluto a superstar anche se assistito e a -1.

Ho citato i primi che mi sono venuti in mente.

Anche loro sono sopra la media, allora.

Probabilmente io sto più attento di altri a certe meccaniche del gioco, ma se parliamo di "pad alla mano", beh, abbiamo la stessa età. Non mi dire che a livello di riflessi e prontezza sei come eri a vent'anni.
La differenza la fa il cercare di innervosirsi il meno possibile quando capitano certe cose, limitarle, e aspettare il momento giusto, che arriva, per risolvere le partite.
Se usi l'Inter, ti stai giocando il campionato con la Juve, incontri il Lecce, sei disposto a mettere la tacca azzurra se ti accorgi che il Lecce sta giocando in maniera decisamente superiore a quella che ti saresti aspettato?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ronin vince tutto a leggenda in master con squadre buone ma non eccezionali con il solo piccolo aiuto di giocare a -1.
@alberico gioca a leggenda anche se assistito con squadre discrete ma nulla più
@zona Cesarini gioca con i miei settaggi con squadre di serie B
@GIANLU69 vince tutto con squadre buone ma non proprio big in assoluto a superstar anche se assistito e a -1.

Ho citato i primi che mi sono venuti in mente.

Anche loro sono sopra la media, allora.

Probabilmente io sto più attento di altri a certe meccaniche del gioco, ma se parliamo di "pad alla mano", beh, abbiamo la stessa età. Non mi dire che a livello di riflessi e prontezza sei come eri a vent'anni.
La differenza la fa il cercare di innervosirsi il meno possibile quando capitano certe cose, limitarle, e aspettare il momento giusto, che arriva, per risolvere le partite.
Se usi l'Inter, ti stai giocando il campionato con la Juve, incontri il Lecce, sei disposto a mettere la tacca azzurra se ti accorgi che il Lecce sta giocando in maniera decisamente superiore a quella che ti saresti aspettato?
A questo punto penso sia io il problema. :rolleyes::rolleyes:
Amen
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
  • Like
Reactions: hEEk e Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per completezza d'informazione, bisogna evidenziare che Webrothers Team invita a "non credere alle voci" (è un chiaro riferimento innanzitutto a chi nelle ultime ore ha addirittura ipotizzato che PES 2021 non uscirà affatto, ma forse anche a chi ritiene che continuerà ad utilizzare, ancora per un anno, il Fox Engine anche sulle versioni next gen del gioco):


In ogni caso, il 30 marzo ne sapremo di più.
 
  • Like
Reactions: hEEk e alberico

Lisiel4

Pulcini
21 Febbraio 2020
54
23
8
PSN ID
Lisiel4
Ragazzi ma il gameplay con il DLC 5.0 ha avuto dei cambiamenti? Ho visto lo youtuber Spoonypizzas che se ne lamenta.
Esatto!! io vorrei un pes su ps5 come FIFA ma solo il contorno , ma non il gameplay, chissà chi farà meglio , su ps5 sono curioso.
Pes anche per il prossimo anno cambierà poco penso che si dedicherà al myclub visto che non hanno fatto cambiamenti e per la ps5 penso che non ci sarà solo una conversione ,invece Fifa cambierà visto la sconfitta di quest’anno soprattutto per la ps5
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Secondo me che PES 2021 esca su next gen è fuori discussione, anche se si tratterà di venderlo per pochi mesi e con un limitato bacino di utenza (o con una limitata "base installata", come si suol dire): è un discorso meramente commerciale, la concorrenza probabilmente opterà per la stessa soluzione scelta nel 2013 (FIFA 14 venne rilasciato a settembre per PS3/Xbox 360 e a novembre anche per PS4/Xbox One), Konami non può vanificare la crescita nelle vendite avuta nelle ultime due edizioni lasciando volontariamente campo libero, sia pur per un solo anno, alla concorrenza. Se EA Sports fa uscire il proprio titolo per next gen, e come già detto probabilmente sarà così, anche Konami deve fare altrettanto.

Il problema è decidere quale motore grafico utilizzare. Su PS4/Xbox One sicuramente si proseguirà su Fox Engine, ma anche su next gen dato che è un anno di transizione si potrebbe ritenere preferibile fare lo stesso. Detto semplicemente: a differenza di quanto accaduto ai tempi di PES 2014, stavolta Konami probabilmente deciderà di far uscire il gioco anche per le console next gen; ma potrebbe optare per questo piccolo (grande, dato che comunque secondo me il motore grafico incide sulle dinamiche di gioco) compromesso sul motore grafico, decidendo di utilizzare, per quest'anno, il Fox Engine anche su next gen, al fine di contenere i costi.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Già far uscire qualcosa sul prossimo capitolo mi sembra abbastanza assurdo:
Cosa vuoi fare uscire di un gioco su cui stai lavorando da 3/4 mesi?
Giusto una dichiarazione di intenti o, al massimo, un comunicato in cui dici "ragazzi è un copia incolla del 20 perché stiamo lavorando sul 22, perciò vedete voi se vi va di prenderlo, basta che comprate le palle sul myclub"...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Già far uscire qualcosa sul prossimo capitolo mi sembra abbastanza assurdo:
Cosa vuoi fare uscire di un gioco su cui stai lavorando da 3/4 mesi?
Giusto una dichiarazione di intenti o, al massimo, un comunicato in cui dici "ragazzi è un copia incolla del 20 perché stiamo lavorando sul 22, perciò vedete voi se vi va di prenderlo, basta che comprate le palle sul myclub"...
A meno che non stiano lavorando da più tempo sul nuovo titolo (o comunque più in generale sul passaggio a next gen) e allora potrebbero annunciare un nuovo motore grafico su next gen. Magari con una piccolissima clip video per "far venire l'acquolina in bocca" all'utenza.

Proprio tu giorni fa hai mostrato quella breve clip in cui, su Unreal Engine, era riprodotto l'Old Trafford. Immagina un brevissimo teaser trailer, con quella qualità grafica, con situazioni di gioco, anche per mostrare il dettaglio grafico dei volti dei giocatori. Chiaramente farebbe schizzare l'hype dell'utenza alle stelle.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Secondo me che PES 2021 esca su next gen è fuori discussione, anche se si tratterà di venderlo per pochi mesi e con un limitato bacino di utenza (o con una limitata "base installata", come si suol dire): è un discorso meramente commerciale, la concorrenza probabilmente opterà per la stessa soluzione scelta nel 2013 (FIFA 14 venne rilasciato a settembre per PS3/Xbox 360 e a novembre anche per PS4/Xbox One), Konami non può vanificare la crescita nelle vendite avuta nelle ultime due edizioni lasciando volontariamente campo libero, sia pur per un solo anno, alla concorrenza. Se EA Sports fa uscire il proprio titolo per next gen, e come già detto probabilmente sarà così, anche Konami deve fare altrettanto.

Il problema è decidere quale motore grafico utilizzare. Su PS4/Xbox One sicuramente si proseguirà su Fox Engine, ma anche su next gen dato che è un anno di transizione si potrebbe ritenere preferibile fare lo stesso. Detto semplicemente: a differenza di quanto accaduto ai tempi di PES 2014, stavolta Konami probabilmente deciderà di far uscire il gioco anche per le console next gen; ma potrebbe optare per questo piccolo (grande, dato che comunque secondo me il motore grafico incide sulle dinamiche di gioco) compromesso sul motore grafico, decidendo di utilizzare, per quest'anno, il Fox Engine anche su next gen, al fine di contenere i costi.

In verità, se unisci i puntini, è vero l'esatto contrario:
Sony rischia di dover posticipare l'uscita di PS5 al primo trimestre 2021.
A quel punto far uscire un PesNG per 5 mesi non ha senso.
Il FOX è un motore crossgen tra la 3 e la 4 già vecchio quando uscì, figurati oggi che ha 9 anni.
Tutti gli indizi portano a Pes22 come primo sulla 5...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
In verità, se unisci i puntini, è vero l'esatto contrario:
Sony rischia di dover posticipare l'uscita di PS5 al primo trimestre 2021.
A quel punto far uscire un PesNG per 5 mesi non ha senso.
Il FOX è un motore crossgen tra la 3 e la 4 già vecchio quando uscì, figurati oggi che ha 9 anni.
Tutti gli indizi portano a Pes22 come primo sulla 5...
Al momento non ci sono annunci ufficiali sul posticipo dell'uscita di PS5. Ecco perché sto continuando a valutare la situazione come se PS5 dovesse uscire regolarmente durante le festività natalizie.

Chiaro che se dovesse essere rinviata l'uscita cambierebbe tutto e allora certo, non avrebbe senso far uscire PES 2021 su PS5, nemmeno optando per l'utilizzo del Fox Engine. Su questo mi trovi d'accordissimo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
A questo punto penso sia io il problema. :rolleyes::rolleyes:
Amen
Fai una prova.
Prendi una squadra media, veramente media rispetto al campionato che scegli.
La Roma non è una media nella serie A, il Chelsea non è una media in Premier, il Lione e il Siviglia non lo sono nei rispettivi campionati.

Nella serie A ti consiglierei il Genoa,
Squadra nella realtà in lotta per la salvezza ma nel gioco la decima o undicesima squadra del campionato. In realtà ancora un po' più forte per via della rosa molto ampia ed equilibrata nei valori, quindi puoi fare molto turnover.

Usa il 3-5-2.
A centrocampo CL-CC-MED-CC-CL con il MED un po' arretrato rispetto agli altri invece in linea.
Metti la difesa almeno sulla settima tacca.
Difesa al centro.
Pressing aggressivo ma difesa decisa.
In attacco fai come vuoi.
Unica istruzione avanzata difensiva "arretramento ali".
Prima di iniziare metti, dal menù modifica, a Criscito CL come ruolo principale.

In attacco fai come ti trovi meglio.
Ma non esagerare con le istruzioni avanzate.

Visto il tipo di squadra e di rosa puoi sia lottare per la salvezza che per l'Europa.

Gioca senza porti un obiettivo.

Con una squadra del genere ci sta a volte vincere con una grande e perdere con una piccola.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Già far uscire qualcosa sul prossimo capitolo mi sembra abbastanza assurdo:
Cosa vuoi fare uscire di un gioco su cui stai lavorando da 3/4 mesi?
Giusto una dichiarazione di intenti o, al massimo, un comunicato in cui dici "ragazzi è un copia incolla del 20 perché stiamo lavorando sul 22, perciò vedete voi se vi va di prenderlo, basta che comprate le palle sul myclub"...
Si infatti anche secondo me dubito faranno qualcosa sulla next gen di veramente importante, sempre se li fanno uscire sulle nuove consolle.
Presumibilmente come ogni anno usciranno a settembre, se vogliono qualche soldino in più faranno uscire una versione "next gen" al lancio delle nuove consolle, ma sarà semplicemente un copia incolla del titolo uscito a settembre.
Vale per entrambi i giochi.
Sto pensando di non comprarli e aspettare l'anno successivo per comprare consolle nuova e giochi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
In verità, se unisci i puntini, è vero l'esatto contrario:
Sony rischia di dover posticipare l'uscita di PS5 al primo trimestre 2021.
A quel punto far uscire un PesNG per 5 mesi non ha senso.
Il FOX è un motore crossgen tra la 3 e la 4 già vecchio quando uscì, figurati oggi che ha 9 anni.
Tutti gli indizi portano a Pes22 come primo sulla 5...
Ma anche uscisse poco prima di Natale, quante console verranno vendute in tempi brevi vista la situazione economica mondiale che probabilmente ci ritroveremo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,395
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze