Per
@Ciompix ma non solo.
Chiaramente parlo per quella che è la mia esperienza personale.
Ci sono partite "particolari". Si, certamente.
Sia a favore che contro. Ma quelle a favore non contano.
Non pensiamo mai che "prima" le vincevamo tutte perchè la cpu ci "aiutava", è sempre dopo che non le vinciamo più perchè la cpu è boostata.
Può anche essere, io non so quale sia la verità, probabilmente nel mezzo.
Ricordo però che quando stavo facendo la Ligue1 con il Metz, dopo 10 partite 11 punti, piena lotta retrocessione, avevo fatto 4 vittorie di fila, anche con squadre di alta classifica, tutte stranamente remissive.
Ma parliamo solo delle partite dove la cpu gioca sopra quello che dovrebbe essere il suo livello.
Sempre a mio giudizio ma guardando a quella che è la mia esperienza, non ci sono serie di partite impossibili. Ci sono singole partite QUASI impossibili.
Ho vinto la Premier con il Leicester con 4 sconfitte sparse qua e la' contro le big.
Ho vinto la Liga con il Getafe con una sola sconfitta con il Villareal.
Ho vinto la B in master con il Pisa con 14 punti di vantaggio e due sole sconfitte, una all'andata e una al ritorno.
Attualmente con la Juve ho 82 punti dopo 30 giornate.
Stessa cosa in tutti gli altri campionati che ho portato o non portato a termine.
Quindi, che vi devo dire, non vedo proprio queste "serie".
Però provo a farvi capire perchè a volte si può avere quell'impressione.
Quali sono le partite in cui la cpu ha qualcosa in più (limitiamoci al campionato) :
- Alcune probabilmente casuali
- Quelle con le rivalità
- Decisive per un piazzamento o per un obiettivo. Faccio un paio di esempi. Mancano 13 giornate al termine, sono in lotta per la salvezza, ma dopo quella giornata non potrò più vincere il titolo. Cpu boostata con giocatori e pubblico disperati anche se abbiamo vinto. Mancano 6 giornate al termine, sono terzo con 15 punti di vantaggio sulla quinta, quindi dopo quella giornata sarei matematicamente qualificato per la Champions. Vedi sopra....(sono esperienze vere di Pes2019 ma non credo che sia cambiato molto quest'anno).
E' una logica assurda ma è così.
- Ad un certo punto della stagione, diciamo all'incirca dopo un terzo del girone di ritorno, le squadre in lotta per la retrocessione, anche se tu sei primo in classifica, giocheranno per vincere. Faranno tutta la partita in tacca rossa se necessario.Non sono certo che capiti il 100% delle volte ma capita spesso. Ancora questa mattina il Parma ha fatto così.
Sommando tutte queste possibilità, è probabile che nel girone di ritorno capiti un numero maggiore di partite di un certo tipo.