PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A meno che non stiano lavorando da più tempo sul nuovo titolo (o comunque più in generale sul passaggio a next gen) e allora potrebbero annunciare un nuovo motore grafico su next gen. Magari con una piccolissima clip video per "far venire l'acquolina in bocca" all'utenza.

Proprio tu giorni fa hai mostrato quella breve clip in cui, su Unreal Engine, era riprodotto l'Old Trafford. Immagina un brevissimo teaser trailer, con quella qualità grafica, con situazioni di gioco, anche per mostrare il dettaglio grafico dei volti dei giocatori. Chiaramente farebbe schizzare l'hype dell'utenza alle stelle.

Si ok, ma quello era un video render. Niente tempo reale e tutto precalcolato. Vale zero. Come dire che il pesce triocchiuto è l'evoluzione della natura e non un'aberrante conseguenza delle scorie radioattive della centrale nucleare.

Sul fatto che sul 22 ci stiano già lavorando è pacifico, come è pacifico che stiano lavorando sul nuovo motore da almeno 2 anni e mezzo (l'uscita di PESmobile per il secondo anno con U4 non è una prova, è un'indizio). Può essere che abbiano già "qualcosa in mano", ma calare le carte in tavola 12 mesi prima è controproducente:
generi hype per un qualcosa che vedrà la luce tra un anno uccidendo di fatto quello per ciò che dovrà uscire tra 6 mesi.

La situazione attuale non ha nulla a che vedere con quella della passata migrazione. Al momento Konami l'unica cosa che non può permettersi è di cannare completamente il primo titolo sulla nuova generazione. Il fatto che il rivale farà un FifaNG a loro non deve interessare, data la forbice che attualmente c'è già.

Unica eccezione potrebbe essere un "Pes21LiteNG", con l'unica funzione del MyClub dentro, 2 o 3 stadi buttati lì giusto per far vedere al pubblico cosa saranno in grado di fare poi col gioco completo, una specie di PT (playable teaser...sulla falsa riga del ei fu Silent Hill) con grafica NG e nuovo motore. Sicuramente più facile da presentare in tempi brevi, contando anche sull'esiguo numero di roba da metterci dentro. Una versione console di PESmobile per capirci.

Al momento, però, sono tutte speculazioni, supposizioni (che come verità supposte sappiamo tutti bene dove dobbiamo mettercele) e voli pindarici sostenuti solo da informazioni prese qui e lì e unite con la logica (ragionando a mente fredda, senza cuore e sentimenti di mezzo)...perciò posso aver ragione io che dico NO come chi dirà "PES21 non esce a settembre ma direttamente a natale su PS5" [che poi tanto pessima come idea non sarebbe nemmeno]

Si ok, ma quello era un video render. Niente tempo reale e tutto precalcolato. Vale zero. Come dire che il pesce triocchiuto è l'evoluzione della natura e non un'aberrante conseguenza delle scorie radioattive della centrale nucleare.
Vero, ma considera che una buona parte dell'utenza si ferma alle immagini spaccamascella e non va a riflettere su animazioni precalcolate e via dicendo. Se poi ci metti scritto in basso "IN GAME FOOTAGE" non ne parliamo.

Sul fatto che sul 22 ci stiano già lavorando è pacifico, come è pacifico che stiano lavorando sul nuovo motore da almeno 2 anni e mezzo (l'uscita di PESmobile per il secondo anno con U4 non è una prova, è un'indizio). Può essere che abbiano già "qualcosa in mano", ma calare le carte in tavola 12 mesi prima è controproducente:
generi hype per un qualcosa che vedrà la luce tra un anno uccidendo di fatto quello per ciò che dovrà uscire tra 6 mesi.
Questo discorso è in parte corretto solo se in effetti il primo PES su next gen e/o con nuovo motore grafico sarà PES 2022. Se invece ci dovesse essere un nuovo motore grafico già su PES 2021 edizione next gen allora si tratterebbe solo di creare hype per il prossimo titolo. Ma è troppo presto per dirlo, c'è anche il possibile rinvio dell'uscita di PS5 che pende come una spada di Damocle, lo dicevamo prima.

In ogni caso e per altro verso PES 2021 avrà comunque le sue solite vendite, e anzi ipotizzo anche una crescita se dovessero essere fondati certi rumors sulle nuove licenze che già girano. Tanti non riescono a rinunciare ad un titolo calcistico.

La situazione attuale non ha nulla a che vedere con quella della passata migrazione. Al momento Konami l'unica cosa che non può permettersi è di cannare completamente il primo titolo sulla nuova generazione. Il fatto che il rivale farà un FifaNG a loro non deve interessare, data la forbice che attualmente c'è già.
Vero, non possono cannare il primo titolo su next gen, e in questo senso hai ragione a dire che potrebbero far uscire un PES su next gen solo con PES 2022, per prendere più tempo per lavorarci. Ma in merito alla concorrenza, dato che già c'è una certa forbice, converrebbe lasciarla ampliare nuovamente?

Unica eccezione potrebbe essere un "Pes21LiteNG", con l'unica funzione del MyClub dentro, 2 o 3 stadi buttati lì giusto per far vedere al pubblico cosa saranno in grado di fare poi col gioco completo, una specie di PT (playable teaser...sulla falsa riga del ei fu Silent Hill) con grafica NG e nuovo motore. Sicuramente più facile da presentare in tempi brevi, contando anche sull'esiguo numero di roba da metterci dentro. Una versione console di PESmobile per capirci.
Opzione alla quale non avevo pensato e che sarebbe oltre che fattibilissima molto interessante per loro in termini di profitto.

Al momento, però, sono tutte speculazioni, supposizioni (che come verità supposte sappiamo tutti bene dove dobbiamo mettercele) e voli pindarici sostenuti solo da informazioni prese qui e lì e unite con la logica (ragionando a mente fredda, senza cuore e sentimenti di mezzo)...perciò posso aver ragione io che dico NO come chi dirà "PES21 non esce a settembre ma direttamente a natale su PS5" [che poi tanto pessima come idea non sarebbe nemmeno]
Mi sono fermato per un attimo alle verità supposte che sappiamo tutti bene dove dobbiamo mettercele, lo ammetto :rotfl:

Comunque sì, al momento è tutto un parlare così, in cui ognuno punta i suoi 2 cent su questa o quella ipotesi e poi si vedrà...

Andiamo un po' OT.
Questa mattina ho fatto un salto alla piscina dove lavoro che ovviamente è chiusa ma un paio di pompe vanno lasciate in funzione (altrimenti diventa uno stagno) e vanno controllate ogni due o tre giorni.
Abitando a 150 metri ovviamente vado io.

Panorama dal terrazzo sovrastante la piscina, con queste giornate, anche se io non amo il mare, è dura starsene in casa :

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Andiamo un po' OT.
Questa mattina ho fatto un salto alla piscina dove lavoro che ovviamente è chiusa ma un paio di pompe vanno lasciate in funzione (altrimenti diventa uno stagno) e vanno controllate ogni due o tre giorni.

Panorama dal terrazzo sovrastante la piscina, con queste giornate, anche se io non amo il mare, è dura starsene in casa :

Sto meteo è bastardo, per non dire peggio... Prima della quarantena maltempo, pioggia, adesso sta facendo giornate bellissime.

Forse è proprio vero che deve risplendere il sole sulle sciagure umane...

Andiamo un po' OT.

Io mi affaccio al terrazzo e il mare lo vedo...a me lo dici??

Ma speriamo che le temperature aumentino in modo da creare un ulteriore ostacolo a questo maledetto virus
Questo è pure vero, ma capiscimi, pare una beffa, proprio con ste giornate dover stare in casa o comunque poter uscire col contagocce... Solo a questo aspetto mi riferivo. Sul fatto che un aumento delle temperature possa contribuire a limitare la diffusione del virus nulla quaestio.

Io mi affaccio al terrazzo e il mare lo vedo...a me lo dici??
"Qui dove il mare luccica, e tira fooorte il vento..."

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Vero, ma considera che una buona parte dell'utenza si ferma alle immagini spaccamascella e non va a riflettere su animazioni precalcolate e via dicendo. Se poi ci metti scritto in basso "IN GAME FOOTAGE" non ne parliamo.

se è un render non puoi scriverci in game footage...è frode!

In ogni caso e per altro verso PES 2021 avrà comunque le sue solite vendite, e anzi ipotizzo anche una crescita se dovessero essere fondati certi rumors sulle nuove licenze che già girano. Tanti non riescono a rinunciare ad un titolo calcistico.

Ho letto di qualche nuova licenza in sudamerica, dove c'è una comunità molto più attiva addirittura del brasile...staremo a vedere. Pes21, credo, sarà un copia/incolla del 20 con gli aggiornamenti di squadre e roster. Punto. Sarebbe la scelta più saggia. Non chiedo nemmeno un'evoluzione, perché non hanno idea di cosa sia. Per la serie: ho uno studio di 200 persone, 50 fanno Pes21 aggiornandolo graficamente e stop, gli altri 150 tutti sul 22. Tanto i soldi veri li fanno con lo spacchettamento, se anche dovessi ripetere i numeri del 19 (circa 3,5 milioni di copie vendute) andresti già bene.

Vero, non possono cannare il primo titolo su next gen, e in questo senso hai ragione a dire che potrebbero far uscire un PES su next gen solo con PES 2022, per prendere più tempo per lavorarci. Ma in merito alla concorrenza, dato che già c'è una certa forbice, converrebbe lasciarla ampliare nuovamente?

In teoria la forbice non si amplia, perché non ci sarebbe concorrenza. Io e te vendiamo panini, tu ne vendi 4 volte volte tanto. Se tu cominci a vendere anche bibite e io no non è che la forbice si allarga, non c'è proprio. Poi si fa fighi a dire "abbiamo venduto X copie su NG e voi 0", ma quanti hanno riportato indietro quello OG per avere uno sconto su quello NG? In pratica conti una vendita 2 volte, ma alla fine il giocatore è sempre uno solo. Copie vendute 2 milioni, clienti attivi 1...alla fine sempre gli stessi sono. Poi non è una forbice "stretta" che dici sai...tento l'aggangio/sorpasso...stai sotto 5a1...che differenza fa a sto punto 6 o 7? Se invece ti prendi il tuo tempo c'è il forte rischio che al prossimo giro, ad armi "pari", vai a 3a1 o 2a1 e nel giro di 2 o 3 anni pareggi davvero il conto...se canni il primo invece............
Opzione alla quale non avevo pensato e che sarebbe oltre che fattibilissima molto interessante per loro in termini di profitto.

ho inviato il curriculum al reparto marketing ... gli faccio fare i big money in 6 mesi e ci andiamo a riprendere il Borussia Dortmund!

Mi sono fermato per un attimo alle verità supposte che sappiamo tutti bene dove dobbiamo mettercele, lo ammetto :rotfl:

i bambini ci leggono...devo stare attento ed essere sottile...
Comunque sì, al momento è tutto un parlare così, in cui ognuno punta i suoi 2 cent su questa o quella ipotesi e poi si vedrà...

segnati il post e scommettiamoci una birretta no? se ho ragione io @the elder ce la offre, se hai ragione tu paga @the elder ... ci stai?

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Ragazzi quali sono i campionati licenziati che hanno anche i trofei reali disponibili???

Ragazzi sarei grato se uno di voi mi rispondesse per risolvere questo problema.
Non mi fa inserire il secondo joypad,e non riesco a capire come si gioca in due a questo gioco
Come faccio a giocare in due con mio fratello una Master League con le patch?

Ragazzi sarei grato se uno di voi mi rispondesse per risolvere questo problema.
Non mi fa inserire il secondo joypad,e non riesco a capire come si gioca in due a questo gioco
Come faccio a giocare in due con mio fratello una Master League con le patch?

Più che altro non è tanto il goal che non sempre riesce a fare quanto piuttosto il fatto che riesce sempre a girarsi e ad arrivare alla conclusione pur con il difensore in marcatura!!

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar