PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Se guardiamo solo i nomi ok, sono buoni giocatori ma non a livelli dei top player, ma bisogna vedere gli overall che ora ti posto

Pau Lopez (83)
Benkovic (83) - Diop (82) - Stones (83)
Trippier (80) - Loftus Cheek (82) - Ruben Neves (84) - Sarr (85)
Golovin (87)
Gonçalo Guedes (84) - Calvert Lewin (85)​

Non è proprio una squadretta :D

Non è Neanche un top team
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Se guardiamo solo i nomi ok, sono buoni giocatori ma non a livelli dei top player, ma bisogna vedere gli overall che ora ti posto

Pau Lopez (83)
Benkovic (83) - Diop (82) - Stones (83)
Trippier (80) - Loftus Cheek (82) - Ruben Neves (84) - Sarr (85)
Golovin (87)
Gonçalo Guedes (84) - Calvert Lewin (85)​

Non è proprio una squadretta :D
Beh, niente male.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Luca non saprebbe restare dietro la scrivania,gestire allenamenti,costi,trattative.
Ha bisogno di sentire le stecche sui parastinchi, ha bisogno di avversari che lo mandano a brucare l'erba,vuole sentire il sudore sulla maglia.
Almeno io la penso così;mai giocato a FM,guardavo un mio amico divertirsi come un matto,nel 90',gestire lo stadio,i costi dei biglietti,il merchandising.
Io non vedevo l'ora di andare a casa a mettere sul C64 Emlyn Hughes International Soccer.

Esatto!
L unico manageriale che ho giocato, anzi gli unici sono stati:
- The Manager su Amiga 500
E soprattutto (perché si giocavano i match)
- Player Manager su Amiga 500 (era un kick off con impronta manageriale)
Poi solo kick off, kick off 2, goal, sensibile soccer e tutti i vari winning eleven (inclusi i jLeague) su PlayStation
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,510
19,570
113
Se guardiamo solo i nomi ok, sono buoni giocatori ma non a livelli dei top player, ma bisogna vedere gli overall che ora ti posto

Pau Lopez (83)
Benkovic (83) - Diop (82) - Stones (83)
Trippier (80) - Loftus Cheek (82) - Ruben Neves (84) - Sarr (85)
Golovin (87)
Gonçalo Guedes (84) - Calvert Lewin (85)​

Non è proprio una squadretta :D
Ho capito bene @Ronin? Hai vinto la Champions a leggenda full manual?
La domanda nasce spontanea...Come ca...volo fai? :)
A parte gli scherzi,complimentoni!
Io ero rimasto che giocavi a superstar e già mi sembrava tanta roba. Wow!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
DIVENTA UN MITO

Qualcuno di voi sa dirmi le esatte skill allenate da ogni tipologia di allenamento ?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Ho capito bene @Ronin? Hai vinto la Champions a leggenda full manual?
La domanda nasce spontanea...Come ca...volo fai? :)
A parte gli scherzi,complimentoni!
Io ero rimasto che giocavi a superstar e già mi sembrava tanta roba. Wow!!

Si vinta oggi con il Barcellona. Anche la scorsa stagione 4-0 però al Paris Saint Germain. Segreti non ce ne sono. Diciamo che l'importante è far girare a vuoto la CPU e non forzare troppo la giocata. Poi è chiaro che a livello difensivo bisogna essere super concentrati e avere un pizzico di pazzia. Sia con il Barça che con il PSG ho giocato sempre con la mia difesa a 3 con i loro attacchi a 3. Sfide 1vs1 che a me esaltano non poco :D

vlcsnap-2020-03-11-00h32m41s356.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Comunque per tornare al discorso "contorno" e non solo, intanto che oggi aggiornavo la Smoke per Pes20 mi sono rifatto qualche partitella estemporanea a Fifa 14 pc moddato (ci hanno infilato i peggio campionati e stadi, altro che sider..).

Tralasciando il fatto che sicuramente a livello di grafica e circolazione palla è imparagonabile (sfrutta del resto un vecchio motore grafico) ho notato queste cose che erano presenti un gioco di 6 anni fa ed una generazione più vecchio:
- Fifa 14 aveva 69 stadi (96 nel mod), 32 con licenza / PES 2020 50, 31 con licenza;
- Fifa 14 aveva 33 campionati (42 nel mod), tutti o quasi con licenza / PES 2020 18 campionati, soltanto 11 con licenza e alcuni completamente inventati;
- In Fifa 14 potevi decidere se giocare le coppe nazionali / In PES20 non si può, bisogna per forza giocare il campionato E la coppa;
- La telecronaca di FIFA 14 aveva commentatori ormai cambiati, 3 voci e un frasario piuttosto ampio; PES20 ha la stessa telecronaca da 4 anni, 2 voci e pochissimi commenti;
- In Fifa 14 si potevano personalizzare cori, inni all'ingresso, musiche / In PES 20 non si può personalizzare comparto audio;
- Fifa 14 aveva già il meteo dinamico con orari della giornata e varie condizioni meteo / PES20 ha in esibizione ancora solo giorno-notte e la neve l'hanno (ri)messa soltanto a partire dal 2018;
- Fifa 14 aveva già due tipologie di difesa (tattica e tradizionale) / in PES 20 esiste ancora oggi solo la difesa classica presente anche nella seconda generazione, una versione più involuta della tradizionale di FIFA;
- Fifa 14 aveva già il tasto per difendere palla facendo scudo col corpo / Breve apparizione nel 2014, oggi in PES è tutto automatico;
- Fifa 14 aveva già il tasto per tirare rasoterra / In PES20 non esiste, decide il cpu a seconda della potenza e del tipo di tiro;
- In Fifa 14 un filtrante, specie in pallonetto, con giocatori normali finisce facilmente lungo come nella realtà / In PES20 i filtranti, presa la mano, o vanno in porto o sono intercettati inesorabimente dai difensori (dipende dal grado di difficoltà);
- In Fifa 14 la cpu sbaglia spesso il passaggio e tendenzialmente i palloni vanno più facilmente fuori / in PES20 la CPU non canna quasi mai un passaggio, forse giusto in attacco;
- Fifa 14 aveva già la possibilità di giocare da terra dopo un contrasto e tendenzialmente i giocatori erano più reattivi dopo o durante le collisioni / in PES20 dopo il contrasto segue animazione standardizzata dove non controlliamo il giocatore fino a che questa non è terminata;
- FIFA 14 aveva portieri fin troppo forti e reattivi ma con animazioni in tuffo ben fatte / PES ad oggi ha ancora animazioni in tuffo insoddisfacenti;
- Fifa 14, falli da rigore. Li danno :rotfl: / PES20, no.:rotfl:
- Fifa 14, calci di rigore dal dischetto: sono ad oggi più variegati di quelli di PES :(
- Fifa 14 aveva già le slider / PES20 non ha mai avuto le slider.

Queste le differenze che ho notato dopo tanto tempo che non ci giocavo approfonditamente.
La prova l'ho fatta con un FIFA14 pc, velocità Slow (corrisponde a uno 0 o forse +1 di PES ma tant'è), slider attive rallentando tiri e passaggi. Mod Fifa Infinity 2020.
Tutto sommato ancora un discreto gioco, coi suoi difetti ovviamente.

Torno a PES :)

Saresti così gentile da mandarmi un link di questa mod?


Mi scuso per l'OT.
 

alex_tn

Pulcini
29 Settembre 2017
47
28
18
PSN ID
supersic_23
Una domanda, forse off topic, ma pes 2020 lite consente di giocare online anche senza abbonamento al ps store come i suoi predecessori?
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ragazzi sto accelerando per rilasciare quanto prima la versione alternativa della Bundesliga compatibile per V9..... In teoria vediamo se riesco a metterla domani, spero di cuore possa esservi utile per passare del tempo A CASA ed iniziare una master con qualche storica squadra della Bundesliga che per causa di forza maggiore quest'anno non sono in Pes 20 perché retrocesse in 2.Bundesliga....come già detto stiamo parlando di Amburgo, Stoccarda, Hannover e Norimberga....
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
comunque più gioco, più master ricomincio da capo, più mi accorgo che, per quanto mi riguarda, non ho margine di miglioramento. la mia sensazione di essere diventato più forte, di aver trovato la quadratura del cerchio, s'infrange sempre, in ogni master che ricomincio, al primo turno di coppa italia, quando il mio Parma viene sistematicamente eliminato dal Brescia, senza se e senza ma. se voglio passare il turno sono obbligato a ricare la partita ennemila volte, finché, non so per quale arcana coincidenza, imbrocco la partita "buona".
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
comunque più gioco, più master ricomincio da capo, più mi accorgo che, per quanto mi riguarda, non ho margine di miglioramento. la mia sensazione di essere diventato più forte, di aver trovato la quadratura del cerchio, s'infrange sempre, in ogni master che ricomincio, al primo turno di coppa italia, quando il mio Parma viene sistematicamente eliminato dal Brescia, senza se e senza ma. se voglio passare il turno sono obbligato a ricare la partita ennemila volte, finché, non so per quale arcana coincidenza, imbrocco la partita "buona".

Eh appunto, è quello che mi ha allontanato. Ormai non è più questione di esser abili o esser scarsi, è tutto determinato da altre cose.
Per me non ci sono stimoli. E' un gioco finto, come ce ne sono molti altri (che evito), ma tempo fa PES era proprio imparare a giocare anche contro gente più forte, non questo livello invasivo di culo misto a script misto a riti voodoo.

Non ci sono proprio i presupposti per essere un gioco, e spero che qualcosa cambi anche se la vedo difficile.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Eh appunto, è quello che mi ha allontanato. Ormai non è più questione di esser abili o esser scarsi, è tutto determinato da altre cose.
Per me non ci sono stimoli. E' un gioco finto, come ce ne sono molti altri (che evito), ma tempo fa PES era proprio imparare a giocare anche contro gente più forte, non questo livello invasivo di culo misto a script misto a riti voodoo.

Non ci sono proprio i presupposti per essere un gioco, e spero che qualcosa cambi anche se la vedo difficile.
però Nino, c'è gente qui sul forum che vince la champions in full manual. quindi il dubbio che sono io a essermi rincoglionito mi viene
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
però Nino, c'è gente qui sul forum che vince la champions in full manual. quindi il dubbio che sono io a essermi rincoglionito mi viene

Ma sì, ci credo.
Come c'è gente che la vince in Full Manual, magari a leggenda. Cosa per me impensabile perchè così difficile e così pieno di gabole e problemi tecnici, un gioco non riesce nell'intento di divertirmi.
E' una cosa mia, ma se da una parte penso che, com'è giusto che sia, crescendo e/o invecchiando molte idee cambino, anche lui, PES, negli anni, concettualmente, è peggiorato.
Perchè dai, dirci tutte le volte che da giovani ci divertivamo con meno cose e adesso siamo più esigenti, è come dire a una ragazzina con la minigonna "te la sei cercata".

Però non vorrei tornare ai soliti discorsi, ma fare solo un piccolo appunticino alla tua riflessione.

La noia della quarantena, necessaria la quarantena, necessaria pure la noia.
 
D

Deleted member 30356

Guest
comunque più gioco, più master ricomincio da capo, più mi accorgo che, per quanto mi riguarda, non ho margine di miglioramento. la mia sensazione di essere diventato più forte, di aver trovato la quadratura del cerchio, s'infrange sempre, in ogni master che ricomincio, al primo turno di coppa italia, quando il mio Parma viene sistematicamente eliminato dal Brescia, senza se e senza ma. se voglio passare il turno sono obbligato a ricare la partita ennemila volte, finché, non so per quale arcana coincidenza, imbrocco la partita "buona".
Ah pensavo de essere l'unico a vivere così la ML!
Eppoi seguo l'avventura di @Ronin e davvero non so come faccia a vincere tutto!! :confused:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze