PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ciao ne ho parlato anche in un altro post, secondo me è il contrario nel senso che tu giochi ed a seconda dei tuoi risultati le rivali fanno più o meno punti standoti comunque sempre a ridosso, ne consegue che se giochi con una big e vinci tante partite le inseguitrici terranno il passo vincendo tanto se non prendi una big e vinci meno le inseguitrici viaggeranno a livelli più umani

Mmmm...non sono d'accordo. Ti racconto com'è finito il campionato:
io avevo un margine di 2 punti sulla seconda. Gioco la partita e vinco, mi porto a +5. Da quel momento non ho più avuto nessun tipo di difficoltà a giocare, contro nessuno, fino alla matematica promozione in Premier prima e alla vittoria matematica della lega poi. Solo alla penultima giornata mi è capitato uno 0a0 "strano" in cui il portiere CPU ha fatto delle robe mai viste nemmeno a portieri di 100 di OV. Cmq ho chiuso a 105 punti a +13 sulla seconda, tutto maturato nelle ultime 7/8 giornate. In pratica il campionato è stato in bilico fino allo scontro diretto, poi è stata una passeggiata di salute. Queste cose il gioco le ottiene "fermandoti" quando corri troppo e "spingendoti" quando hai strada libera (nel senso che le tue rivali hanno ottenuto risultati positivi), infatti ho schifosamente rubato alcune partite, vinte con 1 tiro 1 gol contro assedi di 90 minuti della CPU alla mia porta. Con gol spesso sul finire della partita, tant'è che pure il telecronista dopo il 75esimo mi "avvertiva" che stavamo entrando nei minuti in cui la mia squadra faceva più gol.

Per la cronaca, ho vinto anche la coppa di lega battendo Liverpool (0a1), Fulham (2a0), Leicester (1a0), Manchester United (2a1 DTS) e Arsenal in finale per 4a0. Giocando tutte le partite in tacca BLU e sfruttando i contropiedi, resi facilissimi dalla CPU che già dal primo minuto attaccava senza motivo in tacca ultra rossa, spostando un DC in attacco, affidandosi all'uno contro uno in difesa (io gioco col 433) e perdendo schifosamente la faccia ogni volta. Avessero messo la tacca "solo" rossa non avrei mai raggiunto la finale, nè tanto meno alzato la coppa fantasma (eh...non c'è...). Chiaro esempio di Deficienza Artificiale che tutti ben conosciamo...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Tanto per capire l'atmosfera..
Mmmm...non sono d'accordo. Ti racconto com'è finito il campionato:
io avevo un margine di 2 punti sulla seconda. Gioco la partita e vinco, mi porto a +5. Da quel momento non ho più avuto nessun tipo di difficoltà a giocare, contro nessuno, fino alla matematica promozione in Premier prima e alla vittoria matematica della lega poi. Solo alla penultima giornata mi è capitato uno 0a0 "strano" in cui il portiere CPU ha fatto delle robe mai viste nemmeno a portieri di 100 di OV. Cmq ho chiuso a 105 punti a +13 sulla seconda, tutto maturato nelle ultime 7/8 giornate. In pratica il campionato è stato in bilico fino allo scontro diretto, poi è stata una passeggiata di salute. Queste cose il gioco le ottiene "fermandoti" quando corri troppo e "spingendoti" quando hai strada libera (nel senso che le tue rivali hanno ottenuto risultati positivi), infatti ho schifosamente rubato alcune partite, vinte con 1 tiro 1 gol contro assedi di 90 minuti della CPU alla mia porta. Con gol spesso sul finire della partita, tant'è che pure il telecronista dopo il 75esimo mi "avvertiva" che stavamo entrando nei minuti in cui la mia squadra faceva più gol.

Per la cronaca, ho vinto anche la coppa di lega battendo Liverpool (0a1), Fulham (2a0), Leicester (1a0), Manchester United (2a1 DTS) e Arsenal in finale per 4a0. Giocando tutte le partite in tacca BLU e sfruttando i contropiedi, resi facilissimi dalla CPU che già dal primo minuto attaccava senza motivo in tacca ultra rossa, spostando un DC in attacco, affidandosi all'uno contro uno in difesa (io gioco col 433) e perdendo schifosamente la faccia ogni volta. Avessero messo la tacca "solo" rossa non avrei mai raggiunto la finale, nè tanto meno alzato la coppa fantasma (eh...non c'è...). Chiaro esempio di Deficienza Artificiale che tutti ben conosciamo...

Incrementa a Superstar
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Si, ora mi faccio la Premier contro United, City, Liverpool, Arsenal, Chelsea e Leicester a superstar con lo Swansea...sì sì...guarda eh...
Papà, non esiste che vinci in scioltezza, in premier, con lo Swansea...passa a superstar e smadonna insieme a noi, dai
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,606
49,688
113
@Lucawe11

Appena vinta la seconda Champions League a Leggenda con il Burnley: 4-0 in finale al Barcellona (in gol Sarr, Origi e doppietta di Golovin)

L'ho anche registrata
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Papà, non esiste che vinci in scioltezza, in premier, con lo Swansea...passa a superstar e smadonna insieme a noi, dai

Ma dubito fortemente di vincere e soprattutto di farlo in scioltezza!
Se il primo anno arrivo tra la 5a e l'8a posizione mi va più che bene...ma tanto il presidente (che assomiglia stranamente a Boninsegna) mi ha chiesto la salvezza (quartultimo posto quindi), lotto per quella!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Vabbè, ma con certi giocatori non è il Burnley (sennò Luca si suicida ;))
Non ricordo se giochi a 0 o a -1.

Fidati .... L ho visto giocare 2-3 match lo scorso anno...non sarà il vero Burnley ma non è neanche il Real Madrid ... @Ronin è fortissimo...l abilità mostruosa e che è in grado di far correre a vuoto la CPU con linee di passaggio semplici ma efficacissime ... a questo però ..... :) .... in effetti ... sarebbe molto interessante vedere se con una squadra originale riesca a vincere gli stessi trofei ...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,606
49,688
113
Fidati .... L ho visto giocare 2-3 match lo scorso anno...non sarà il vero Burnley ma non è neanche il Real Madrid ... @Ronin è fortissimo...l abilità mostruosa e che è in grado di far correre a vuoto la CPU con linee di passaggio semplici ma efficacissime ... a questo però ..... :) .... in effetti ... sarebbe molto interessante vedere se con una squadra originale riesca a vincere gli stessi trofei ...

Penso di no. Alla fine se non hai giocatori buoni non vai da nessuna parte. Non avrò Salah, Hazard o Aguero, però ho messo su una buona squadra e fatto crescere diversi giocatori

Posto giusto l'undici titolare

Pau Lopez
Benkovic - Diop - Stones
Trippier - Loftus Cheek - Ruben Neves - Sarr
Golovin
Gonçalo Guedes - Calvert Lewin​
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Ma dubito fortemente di vincere e soprattutto di farlo in scioltezza!
Se il primo anno arrivo tra la 5a e l'8a posizione mi va più che bene...ma tanto il presidente (che assomiglia stranamente a Boninsegna) mi ha chiesto la salvezza (quartultimo posto quindi), lotto per quella!
si ma tu ignoralo quel pelatone di Boninsegna...cito testualmente: "ho vinto anche la coppa di lega battendo Liverpool (0a1), Fulham (2a0), Leicester (1a0), Manchester United (2a1 DTS) e Arsenal in finale per 4a0". Dai Papi, passa a superstar e fracassa pad in compagnia, non essere avido
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Penso di no. Alla fine se non hai giocatori buoni non vai da nessuna parte. Non avrò Salah, Hazard o Aguero, però ho messo su una buona squadra e fatto crescere diversi giocatori

Posto giusto l'undici titolare

Pau Lopez
Benkovic - Diop - Stones
Trippier - Loftus Cheek - Ruben Neves - Sarr
Golovin
Gonçalo Guedes - Calvert Lewin​

Rispetto ad un top team ..... parliamoci chiaro ..... la tua è una squadraccia ... eppure stravinci tutto
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,606
49,688
113
Se guardiamo solo i nomi ok, sono buoni giocatori ma non a livelli dei top player, ma bisogna vedere gli overall che ora ti posto

Pau Lopez (83)
Benkovic (83) - Diop (82) - Stones (83)
Trippier (80) - Loftus Cheek (82) - Ruben Neves (84) - Sarr (85)
Golovin (87)
Gonçalo Guedes (84) - Calvert Lewin (85)​

Non è proprio una squadretta :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,042
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Luca molla sto giochino. Quando inizi Football Manager?
Luca non saprebbe restare dietro la scrivania,gestire allenamenti,costi,trattative.
Ha bisogno di sentire le stecche sui parastinchi, ha bisogno di avversari che lo mandano a brucare l'erba,vuole sentire il sudore sulla maglia.
Almeno io la penso così;mai giocato a FM,guardavo un mio amico divertirsi come un matto,nel 90',gestire lo stadio,i costi dei biglietti,il merchandising.
Io non vedevo l'ora di andare a casa a mettere sul C64 Emlyn Hughes International Soccer.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,006
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa