PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Qualcuno ha avuto un aumento degli infortuni? Nel giro di 3 partite ho perso Suso ( 14 settimane ) Banega ( 6 settimane ) e Rony Lopes ( 10 settimane )
Squadra decimata in 3 uomini chiave. Avanti Savoia
a me s'infortuna regolarmente sempre e solo Gervinho e sempre per una o due settimane massimo. probabilmente perché quando parte in velocità me lo segano a raffica...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,742
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Aaaahia.... taglientissima, questa.
A me basterebbe dire "dopotutto c'è gente che ha adorato PES 2018" che forse è stato il secondo peggiore dopo il 2016...
Non ci fosse stato il torneo del forum Pes18 volava dalla finestra. Il 19 idem,a parte un paio di master in cui mi sono divertito.
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Nonostante a me sto Pes piaccia.. io tutto sommato @ninosbangif lo capisco.. dopotutto c'è gente che ha adorato Pes 18 & 19 vs CPU (mi chiedo spesso come sia possibile :rotfl:) quando io li ho detestati con tutto me stesso.. tutto questo per dire che, secondo me, indifferentemente dalle visioni che ognuno di noi ha, la cosa importante è non scassare le palle agli altri rispettandone le idee
A sbargif il gioco fa cagare da 5 anni...la cosa ridicola é quella, per quello perculavo..la prima crociata la sta facendo lui a postare quotidianamente e dando del bimbo a chi non é d' accordo con lui

È come se a me facesse cagare Masterchef da 5 stagioni e starei li prontamente a fare il tuttologo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A sbargif il gioco fa cagare da 5 anni...la cosa ridicola é quella, per quello perculavo..la prima crociata la sta facendo lui a postare quotidianamente e dando del bimbo a chi non é d' accordo con lui

È come se a me facesse cagare Masterchef da 5 stagioni e starei li prontamente a fare il tuttologo
Guarda Marchese, il mio era un discorso più generale che altro.. anche perché non ho seguito tutta la diatriba, quindi non so di chi è la "colpa" o chi ha iniziato.. anche se è da parecchi anni che a Nino non piace il gioco questo non vuol dire che debba abbandonare il forum.. anche perché potrebbe tranquillamente essere "affezionato" al brand, oppure avere piacere a confrontarsi con alcuni utenti del forum.. insomma le cause potrebbero essere molteplici (e non che ci debba dare spiegazioni).. io credo che se non si riesce a rispettare un'idea altrui la cosa migliore sia la funzione 'ignora'.. anche perché, a me personalmente la cosa non mi tocca, ma non credo sia neanche molto bello entrare su un forum e vedere pagine e pagine di stoccatine, insulti e quant'altro
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Guarda Marchese, il mio era un discorso più generale che altro.. anche perché non ho seguito tutta la diatriba, quindi non so di chi è la "colpa" o chi ha iniziato.. anche se è da parecchi anni che a Nino non piace il gioco questo non vuol dire che debba abbandonare il forum.. anche perché potrebbe tranquillamente essere "affezionato" al brand, oppure avere piacere a confrontarsi con alcuni utenti del forum.. insomma le cause potrebbero essere molteplici (e non che ci debba dare spiegazioni).. io credo che se non si riesce a rispettare un'idea altrui la cosa migliore sia la funzione 'ignora'.. anche perché, a me personalmente la cosa non mi tocca, ma non credo sia neanche molto bello entrare su un forum e vedere pagine e pagine di stoccatine, insulti e quant'altro
Non era una diatriba. Vedete troppe guerre dove non esistono.

Le guerre per un videogioco di calcio, ma figuriamoci. Oh sui forum non é che son sempre baci e abbracci, ci sta pure chi se pensa una cosa te la dice in faccia a crudo senza che debba per forza passare però il messaggio che la devi pensare per forza così.

Mi chiedo solo come una persona a cui quella cosa non piace DA ANNI, quindi non dallo scorso gioco, continui a insistere imperterrito (pur non rompendo le palle agli altri) che fa schifo, é truccato ecc.

Io al posto suo eviterei direttamente, si vede che non ha molto altro da fare boh
Pensa che la prima cosa che mi ha detto che non ha tempo da perdere... Vedo vedo ahaha :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io al posto suo eviterei direttamente, si vede che non ha molto altro da fare boh
Pensa che la prima cosa che mi ha detto che non ha tempo da perdere... Vedo vedo ahaha :rotfl:

Il tempo passato con gli amici (anche virtuale), conversando con persone intelligenti e con cui si creano interessanti dibattiti, non è mai tempo perso, quello si perde cercando di dialogare con chi non ha elasticità.

Alla luce di ciò, hai trovato la tua risposta alla mia affermazione precedente.

Guarda Marchese, il mio era un discorso più generale che altro.. anche perché non ho seguito tutta la diatriba, quindi non so di chi è la "colpa" o chi ha iniziato.. anche se è da parecchi anni che a Nino non piace il gioco questo non vuol dire che debba abbandonare il forum.. anche perché potrebbe tranquillamente essere "affezionato" al brand, oppure avere piacere a confrontarsi con alcuni utenti del forum.. insomma le cause potrebbero essere molteplici (e non che ci debba dare spiegazioni).. io credo che se non si riesce a rispettare un'idea altrui la cosa migliore sia la funzione 'ignora'.. anche perché, a me personalmente la cosa non mi tocca, ma non credo sia neanche molto bello entrare su un forum e vedere pagine e pagine di stoccatine, insulti e quant'altro

Sante parole. Per un semplice amabile spirito di comunanza intellettuale.

Il piacere è appunto di confrontarsi con gente come te.

PS: comunque non era una diatriba, semplicemente l'amico qui si scaldava tantissimo perchè a me purtroppo il gioco oggi non piace. Ma so che prima o poi potrebbe ritornare in auge.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Per me il 18 peggiore di tutti.. 16 e 19 più o meno alla pari (di bruttezza).. il 18 mi ha seriamente traumatizzato :rotfl:
In ordine.

Il 20 lo giudicherò a fine stagione, visto che ormai sono anni che bene o male la versione migliore è dopo l'ultima patch.

2017

poi......mmm, difficile, i peggiori 16 e 18 per motivi diversi.

19 un po' meglio, seppur di poco.

Il 15 non capisco come potesse piacere a chi gioca offline, visto che la cpu era forse la peggiore di sempre come modo di giocare.
Altro che l'ultima tacca rossa nelle coppe di adesso.
Melina esagerata e senza logica, istruzioni di squadra ben più "categoriche" di quelle attuali.
Di positivo ultimo anno con rigori in numero normale.
Soprattutto, abbandono completo delle innovazioni introdotte, seppur non certo in maniera ottimale, l'anno prima.
Insomma, un passo indietro clamoroso.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il 15 non capisco come potesse piacere a chi gioca offline, visto che la cpu era forse la peggiore di sempre come modo di giocare.
Altro che l'ultima tacca rossa nelle coppe di adesso.
Melina esagerata e senza logica, istruzioni di squadra ben più "categoriche" di quelle attuali.

Difatti hai ragione, alla lunga aveva quell'effetto lì. E in più la Master League era spoglissima, nonostante mi abbia occupato parecchio tempo.

Però ricordo che iniziai a giocare online, avendo abbandonato l'offline, ed giocato FM vs FM era semplicemente una bomba. Personalmente non ho mai giocato a un gioco online così longevo e giocabile. Forse il 2017, che sempre online Full Manual mi divertì parecchio (tutte quelle partite con Jacoma...).

PES 2020 online, sinceramente, l'ho giocato molto poco in divisioni, dove ti capitano giocatori assistiti e quindi le partite non mi avevano preso... però adesso si è fatto il gruppetto Steam, proverò.

Vorrei sapere, da chi lo gioca online, quali sono le sensazioni rispetto al passato. Io ho ancora poco materiale per esprimermi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Difatti hai ragione, alla lunga aveva quell'effetto lì. E in più la Master League era spoglissima, nonostante mi abbia occupato parecchio tempo.

Però ricordo che iniziai a giocare online, avendo abbandonato l'offline, ed giocato FM vs FM era semplicemente una bomba. Personalmente non ho mai giocato a un gioco online così longevo e giocabile. Forse il 2017, che sempre online Full Manual mi divertì parecchio (tutte quelle partite con Jacoma...).

PES 2020 online, sinceramente, l'ho giocato molto poco in divisioni, dove ti capitano giocatori assistiti e quindi le partite non mi avevano preso... però adesso si è fatto il gruppetto Steam, proverò.

Vorrei sapere, da chi lo gioca online, quali sono le sensazioni rispetto al passato. Io ho ancora poco materiale per esprimermi.
Si, il 15 era ottimo contro umani. Ma un disastro contro la cpu.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il 16 quantomeno nella mia esperienza ha avuto dalla sua il fatto che non mi fece accorgere dei difetti gravi che aveva per diverso tempo. Unico titolo in cui non presi rigori, diversi altri peggioramenti dal 2015 alcuni veramente gravi ma non so perché mi diverti comunque abbastanza anche se meno del 15
Non posso dire la stessa cosa del 18 e 19, dopo nemmeno un mese già stufo marcio del gioco offline nonostante il gameplay avesse fatto un buon passo avanti su certi aspetti
Quindi la mia classifica direi 17-20-15 sul podio in questo ordine anche se staccati di poco.
16 non sufficiente, 18 e 19 assolutamente disastrosi
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Il tempo passato con gli amici (anche virtuale), conversando con persone intelligenti e con cui si creano interessanti dibattiti, non è mai tempo perso, quello si perde cercando di dialogare con chi non ha elasticità.

Alla luce di ciò, hai trovato la tua risposta alla mia affermazione precedente.



Sante parole. Per un semplice amabile spirito di comunanza intellettuale.

Il piacere è appunto di confrontarsi con gente come te.

PS: comunque non era una diatriba, semplicemente l'amico qui si scaldava tantissimo perchè a me purtroppo il gioco oggi non piace. Ma so che prima o poi potrebbe ritornare in auge.
Grandissimo post, metto mi piace.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Il problema dei pochi falli e dei rigori c'è anche nella DUM. Pensavo che con 21 giocatori controllati dalla CPU si potessero vedere più fischi arbitrali, e invece niente. In 13 giornate l'arbitro avrà fischiato si e no 3 punizioni negli ultimi 20 metri, e ovviamente 0 rigori, segno che è proprio il sistema che non funziona
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Lasciando perdere l'aria fritta, @Papà_Pig, e naturalmente tutti gli altri, ho trovato una cosa:

Visualizza allegato 151856

Le Abilità Combinate. PES 2015.
Poi, come dicevamo, scomparse.

Ho sottolineato alcuni valori che, secondo me, danno un senso al gioco di squadra. Tra l'altro vi è la voce "Work Rate". Quando la sento, o la leggo, sbrodolo. Sulla parola "penetration" invece non mi pronuncio. Golosoni.

Comunque, alcune è difficile che lo abbiano fatto, ma per altre possono aver integrato le funzioni di tali valori assieme ad altri.
Altri valori son semplicemente stati spostati. Come "header" e via dicendo. Ma vabbè.

Per questo chiedo agli esperti, ad esempio quello smanettone di @Kimi85, mio sovrano.


Conta che alcune le hanno anche nascoste a mio avviso...gioco di squadra ad oggi servirebbe anche per un discorso prettamente tattico del giocatore...anche FM usa il "work rate" che inficia poi sulla prestazione del giocatore...

Io quello che odio di Konami son le stats strapompate anche a giocatori mediocri(vedasi difensori) e le carte abilità che hanno a mio avviso rovinato il gioco...io le avrei rese "sbloccabili" e solo per determinati giocatori...

Poi ti chiedi perchè affrontando lo Zambia sembra di giocare contro il Brasile
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,275
113
PSN ID
alecastri
Domanda che sicuramente sarà già stata fatta ma non ho letto gran parte dei post precedenti... Il 5/3 dovrebbe uscire il DLC5 contenente i contenuti legati a EURO2020?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
In ordine.

Il 20 lo giudicherò a fine stagione, visto che ormai sono anni che bene o male la versione migliore è dopo l'ultima patch.

2017

poi......mmm, difficile, i peggiori 16 e 18 per motivi diversi.

19 un po' meglio, seppur di poco.

Il 15 non capisco come potesse piacere a chi gioca offline, visto che la cpu era forse la peggiore di sempre come modo di giocare.
Altro che l'ultima tacca rossa nelle coppe di adesso.
Melina esagerata e senza logica, istruzioni di squadra ben più "categoriche" di quelle attuali.
Di positivo ultimo anno con rigori in numero normale.
Soprattutto, abbandono completo delle innovazioni introdotte, seppur non certo in maniera ottimale, l'anno prima.
Insomma, un passo indietro clamoroso.

Io al 2015 giocai una stagione e mezza di Master
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Conta che alcune le hanno anche nascoste a mio avviso...gioco di squadra ad oggi servirebbe anche per un discorso prettamente tattico del giocatore...anche FM usa il "work rate" che inficia poi sulla prestazione del giocatore...

Work Rate sarebbe una statistica da rimettere, e con qualcosa di diverso andrebbe abolito definitivamente il TS, che ridicolizza il poco giuoco di calcio che c'è in PES (e che ne amplifica i difetti nella Master League).
 
  • Like
Reactions: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_