Per tornare brevemente sulla questione relativa al motore grafico della prossima edizione di PES, penso che questa pagina appena lanciata sul sito ufficiale Sony PlayStation sia utile anche per noi:
Tutto quello che devi sapere sulle console PlayStation®5 e PlayStation®5 Digital Edition con un nuovo design slim per PS5. I migliori giochi PS5, accessori PS5 e il controller wireless DualSense.
www.playstation.com
"In arrivo durante le feste natalizie del 2020". Penso che a questo punto Konami per PES 2021 utilizzerà il Fox Engine anche su next gen, non ce li vedo proprio a lavorare su due distinte versioni, con due motori grafici differenti, considerando che la versione next gen del gioco avrà per forza di cose un bacino di utenza sensibilmente minore e che si tratterebbe di metterla sul mercato solo a fine anno. Concordo con
@Papà_Pig, vero che ci lavorano da tempo ma non sarebbe comunque conveniente per loro utilizzare già quest'anno il motore grafico nuovo.
Se fossero stati confermati altri rumors, anche recenti, che prevedevano un'uscita anticipata della PlayStation 5 tra metà ottobre e inizio novembre, già la questione sarebbe stata differente. Ma ora che c'è una conferma ufficiale sull'uscita durante le festività natalizie 2020, credo che almeno per quest'anno si limiteranno a utilizzare ancora il Fox Engine, beneficiando comunque di un upgrade grafico per via delle maggiori prestazioni della nuova console.