PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Infatti se con la Juventus puoi al limite permetterti di non vincere il campionato ( al limite eh ) Perché magari l Inter ti può creare problemi in Francia se usi il PSG non puoi non vincerlo. Anche perché le altre forti del campionato non possono essere dei rulli compressori. Se non ricordo male nel campionato fatto col Lione tra me, il PSG e le altre squadre c erano più di 20 punti di distacco
La zona alta questa volta non mi riguarda.
Però mi sto divertendo molto.
E comunque, al momento sarei salvo.... :p

148521
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,112
21,024
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ciao ragazzi, ho due domande sui comandi. non riesco a capire se siano cose Utili o Ininfluenti.
gioco su ps4 con comandi alternativi.
tenere premuto R1 quando si corre da al giocatore maggior controllo, sia con la palla che senza..o non cambia nulla?
e sul tiro, è vero che ci sono certi giocatori (molto abili nel tiro) con cui si può cliccare due volte CERCHIO per permettergli di fare tiri di collo o tiri a scendere?
non so..ho provato a fare dei test ma non riesco a capire :) grazie mille
Luca
Con i comandi alternativi mi pare che R2 sia lo scatto e R1 il passo di copertura in difesa. Se usato in possesso palla,ossia lo tieni premuto,abbinato alle levette LS e RS nelle loro varie combinazioni,ti permette di eseguire le finte. Su Pes ci sono diversi modi,mentre si corre,di tenere il pallone più o meno attaccato al piede. Ora uso come esempio i comandi standard,poi tu vedi nei comandi alternativi che configurazione hai: R1 premuto mentre corri=il pallone si stacca di più dal piede,quindi ne hai meno controllo ma corri più veloce.
L1 premuto mentre corri= il pallone sta' più attaccato al piede ma vai ad una velocità inferiore del primo esempio.
R2 premuto mentre corri=il pallone sta' molto più attaccato al piede ed è più facile vedere partire l'animazione di protezione palla mentre ti incalzano da dietro. Ovviamente correrai ad una velocità ancora minore.
Per i tiri a scendere ci vuole l'abilità; in più c'è un'area teorica,un rettangolo immaginario fuori area,dove se tiri hai più possibilità di vedere partire quel particolare tiro. Se giochi con le assistenze sarà più automatico,in manuale ci vuole un po' d'allenamento. La pressione in entrambi i casi è unica,non doppia.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
OK cosi almeno lo so ora, che nonostante l'aggiornamento, la forma cambia per ogni singola partita.
La trovo un po' una cavolata ma alla fine va bene cosi. A Fifa ad esempio mi pare di ricordare che con l'aggiornamento la forma restava tale quale tra un aggiornamento e l'altro. Ero abituato a fare una formazione titolare a settimana :)

Approfitto per chiedere un altra cosa in relazione allo stato di forma

Chi scegliere tra, ad esempio, un difensore centrale con overall 78 ma con forma stabile (freccetta orizontale gialla) o forma pessima (freccia arancione o rossa) ed un pari ruolo con overall magari a 69/70 ma con la freccia forma in su ?

Si ha un idea magari delle percentuali d'influenza sulla forma di ogni freccia ?
Ci sono degli screen che girano in rete, però sono gli stessi da 15 anni ai quali viene cambiata la data.
Ufficialmente non si sa, ma si parla di un 12% in più o in meno.
Quindi un 80 può diventare quasi un 90 ma anche poco più di un 70.
Ovviamente sono variazioni che incidono molto.
 
  • Like
Reactions: Fabinho983

cordaro87

Primi Calci
15 Settembre 2016
14
3
3
PSN ID
emanueIe87
Ciao a tutti, sono nuovo. Scusate se la domanda è banale.
l’aggiornamento delle rose del calciomercato di gennaio quando esce?
grazie a tutti
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque mi fa piacere notare influencer, in questo caso José Carrasco, che è anche editer di PesUniverse, che insistono nel segnalare sia la necessità di aggiungere altri stadi generici, in particolare più piccoli (io direi che sarebbe opportuno aggiungere alla tipologia di stadi proposta nell'immagine anche uno stadio a pianta ellittica, con curve lontane e tribune vicine e SENZA pista di atletica)...


... e sia la necessità di ampliare l'assortimento di leghe fake, anche aggiungendo una terza divisione fake liberamente editabile:


E che cactus, prima o poi Konami dovrà degnarsi di ascoltare questi suggerimenti! :rolleyes:
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Appena subita la sconfitta probabilmente più pesante di tutto l'anno, ma almeno ho fatto il gol che forse mi ha dato più soddisfazione.
Dribbling per liberarmi in mezzo a due sul limite dell'area (solo un tocco di R2) e tiro rasoterra morbido sul primo palo a prendere il portiere in controtempo (anche qui R2).
A @zona Cesarini piacerà....

gran goal...cmq so che è contrario ai tuoi desideri ma mi piacerebbe fare qualche amichevole con te carissimo dato che @zona Cesarini si è buttato latitante:)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
spesso per uscire del tunnel di myclub mi sto impegnando a giocare in modalita Diventa un mito e devo dire che la trovo parecchio interessante. gia il fatto di poter sviluppare un giocatore in base alle mie peculiarità calcistiche "reali" mi intriga non poco (di solito gioco come punta con gli amici il giovedi sera, quindi niente di che...) in piu la possibilità di allenarlo stile rpg è sicuramente un plus non indifferente. ma la cosa che davvero mi prende particolarmente è lo scendere in campo con la visuale Giocatore: uno spettacolo.

prima di tutto si ha davvero l'impressione di giocare in prima persona ma poi guardare gli stadi dal campo, con tutti i dettagli di pubblico, tifo, panchine, etc etc è parecchio coinvolgente; togliere poi la telecronaca e lasciare gli effetti dello stadio rende il tutto molto realistico, cosi come le animazioni dei giocatori che, viste da vicinissimo, danno tutto un altro senso al gioco. inoltre, cosa non secondaria, quando si scende in campo in prima persona e si sceglie un particolare stile di gioco ecco che qui veramente si nota la profondita del gameplay, molto di piu che nelle modalita consuete.

prendo come esempio il giocatore che ho impostato adesso: premetto che di solito appunto scelgo il ruolo di prima punta e come caratteristica Rapace d'area o Opportunista per cui il mio "alter ego" prenderà posizione in campo tenendo presente proprio quelle peculiarità e il resto della squadra si comporterà di conseguenza sia nello schieramento di partenze che nel supportarmi durante i match. e la cosa la sto notando ancor di piu ora che ho appena iniziato la carriera partendo dalla serie B inglese nel barnsley r e scegliendo come stile Fulcro di gioco... ebbene tutt'altro modo rispetto a quando utilizzavo gli altri stili... pur da prima punta ora il mio giocatore si posiziona quasi sempre fuori dall'area di rigore, i compagni di squadra lo cercano con insistenza e io devo tenere piu palla e creare spazi ai miei compagni di reparto cosi che possano andare piu facilmente loro al tiro di me. insomma altissimi livelli...

p.s. : capisco che come modalita sia parecchio differente rispetto a quelle classiche però, una volta che ci si prende la mano, assicura una varietà ed una profondità inattese oltre poi a parecchio insospettabile divertimento...
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
Comunque mi fa piacere notare influencer, in questo caso José Carrasco, che è anche editer di PesUniverse, che insistono nel segnalare sia la necessità di aggiungere altri stadi generici, in particolare più piccoli (io direi che sarebbe opportuno aggiungere alla tipologia di stadi proposta nell'immagine anche uno stadio a pianta ellittica, con curve lontane e tribune vicine e SENZA pista di atletica)...


... e sia la necessità di ampliare l'assortimento di leghe fake, anche aggiungendo una terza divisione fake liberamente editabile:


E che cactus, prima o poi Konami dovrà degnarsi di ascoltare questi suggerimenti! :rolleyes:
E ascoltare anche il suggerimento di rendere disponibili gli stadi che già ci sono per tutte le squadre?
Ora come ora sono dimezzati. Dei geni sono.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sorry @crazy for soccer , una domanda: se installo il FoV8 mi sovrascrive le mie rose modificate manualmente con il mercato di gennaio?
Scusami la risposta in ritardo, comunque sì, l'importazione del FO V8 sovrascrive le rose modificate manualmente, tra l'altro non a caso è prevista durante l'installazione del FO anche l'applicazione dell'aggiornamento Live, è una cosa rivolta proprio a quegli utenti che per qualsiasi ragione si trovino ad installare il FO anche a molta distanza dalla sua uscita: nel momento in cui tu installi il FO V8 adesso infatti ti troveresti le rose di dicembre, quindi il procedimento include l'aggiornamento Live per avere le rose aggiornate. Però in ogni caso tra una cosa e l'altra ti sballano le rose che tu hai modificato.

Ma a voi funziona il sito pesmaster.com ? È 2 giorni che è in manutenzione.. boh
Chissà cosa è successo
Confermo che anche a me risultava, prima, in manutenzione. Adesso c'è il messaggio "Server issues", quindi non è una semplice manutenzione. Speriamo risolvano presto.

E ascoltare anche il suggerimento di rendere disponibili gli stadi che già ci sono per tutte le squadre?
Ora come ora sono dimezzati. Dei geni sono.
Anche in questo caso, si stava meglio quando si stava peggio: ai tempi dei PES su PS2, ma anche su PS3 fino a PES 2013, si potevano usare tutti gli stadi, associandoli a tutte le squadre. Certo, ti trovavi che so uno stadio sudamericano licenziato (al quale quindi non potevi cambiare nome se non ricordo male) associato ad una squadra europea, ma a parte questo, magari così facendo almeno avevi davvero uno stadio simile alla controparte reale per quella certa squadra. Adesso invece...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
Scusami la risposta in ritardo, comunque sì, l'importazione del FO V8 sovrascrive le rose modificate manualmente, tra l'altro non a caso è prevista durante l'installazione del FO anche l'applicazione dell'aggiornamento Live, è una cosa rivolta proprio a quegli utenti che per qualsiasi ragione si trovino ad installare il FO anche a molta distanza dalla sua uscita: nel momento in cui tu installi il FO V8 adesso infatti ti troveresti le rose di dicembre, quindi il procedimento include l'aggiornamento Live per avere le rose aggiornate. Però in ogni caso tra una cosa e l'altra ti sballano le rose che tu hai modificato.
Figurati!! Però Kimi mi ha detto che se non si spunta "Applica dati giocatore e squadra" non sovrascrive.... :oops:
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Figurati!! Però Kimi mi ha detto che se non si spunta "Applica dati giocatore e squadra" non sovrascrive.... :oops:
Allora... Lui ha pure ragione, però dovresti devi fare una importazione differenziata per campionati già presenti di default (Premier League, Ligue 1, Serie A, Serie B, ecc.), sui quali se hai fatto modifiche non devi spuntare quella casella, e una importazione ad hoc solo per Bundesliga, J.League e MLS. Lì se non spunti quelle caselle le squadre rimangono fake.

Ma tu avevi già la V7 o hai ancora il gioco "vergine"? Se avevi già la V7 fai come ti ha suggerito Kimi, installando l'intera V8 così com'è nella cartella zippata, semplicemente ricordando di non spuntare "Applica dati giocatori e squadra". :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
Allora... Lui ha pure ragione, però dovresti devi fare una importazione differenziata per campionati già presenti di default (Premier League, Ligue 1, Serie A, Serie B, ecc.), sui quali se hai fatto modifiche non devi spuntare quella casella, e una importazione ad hoc solo per Bundesliga, J.League e MLS. Lì se non spunti quelle caselle le squadre rimangono fake.

Ma tu avevi già la V7 o hai ancora il gioco "vergine"? Se avevi già la V7 fai come ti ha suggerito Kimi, installando l'intera V8 così com'è nella cartella zippata, semplicemente ricordando di non spuntare "Applica dati giocatori e squadra". :)
No io non avevo inserito alcun Fo, mi ero caricato tutto manualmente ma rallenta il gioco così, saranno le immagini troppo grandi non so, dunque ho cancellato tutto e vorrei installare la V8 ma tenendomi i trasferimenti di gennaio che mi sono già fatto per la Serie A. Vabbè, al massimo me li rifaccio. Grazie Crazy.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,840
Utenti registrati
64,969
Ultimo utente registrato
OlimpiaGamer