PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono un sacco di situazioni da rete che mancano totalmente in Pes ( e non solo da quest'anno )
Avete mai segnato ( ma anche subito eh ) un gol per un retropassaggio errato della com? Eppure sono situazioni che capitano no?
Avete mai segnato su azione personale con gente abile nel dribbling e veloce, magari saltando un paio di avversari con finta e progressione secca? ( tipo il gol di Pato al Barcellona qualche anno fa , oppure gol nati da certe progressioni di Adama Traorè in Premier ) Eppure se ne vedono nel calcio reale
Avete mai segnato con un tiro al volo ( al volo eh ) magari su una respinta della difesa da un 25 metri? Eppure ci sono
Avete mai segnato un gol con un fraseggio di 5-6 passaggi di prima in velocità stile City? Eppure esistono
Però in compenso si segna tantissimo su punizione ( molto, troppo di più rispetto al calcio reale )
Si segna molto con i filtranti alti
Si segna molto facendo perno col corpo sul centrale ( casistica relativamente bassa nel calcio reale )
E lascio perdere il discorso rigori che nel calcio di oggi sono una percentuale ALTISSIMA
Pes a livello di varietà e di situazioni di gioco è molto ma molto arretrato, persino in fifa si segna in più modi e ci sono molte più situazioni di gioco diverse, oltretutto ci sono anche più comandi altra cosa che in pes latita ormai da decenni ... Ma questo è un problema che ha dalla generazione ps3/ ps4, in pes 5/ 6 c'era molta più varietà e situazioni di gioco.

Appena perso Man city vs mio Man utd con goal bellissimo del City.. 67% possesso palla per loro e 16 conclusioni a 5.. sconfitta che mi farà perdere al 99% la premier, ma sono contento di aver trovato una CPU senza script, hanno semplicemente dominato perchè stavano meglio.

Io sono convinto che esistano le "emozioni dei giocatori" perchè verso il 60esimo ho preso una traversa su bellissima azione mia, e per 5-10 minuti di gioco ho avuto io il pallino del gioco e loro imbambolati.. poi si sono ripresi e ho ricominciato a soffrire..
Ma voi le vedete ste cose????

Livello?

Appena perso Man city vs mio Man utd con goal bellissimo del City.. 67% possesso palla per loro e 16 conclusioni a 5.. sconfitta che mi farà perdere al 99% la premier, ma sono contento di aver trovato una CPU senza script, hanno semplicemente dominato perchè stavano meglio.

Io sono convinto che esistano le "emozioni dei giocatori" perchè verso il 60esimo ho preso una traversa su bellissima azione mia, e per 5-10 minuti di gioco ho avuto io il pallino del gioco e loro imbambolati.. poi si sono ripresi e ho ricominciato a soffrire..
E' una battaglia persa.
Chiaro che giocare partite più lunghe come faccio anche io aiuta maggiormente a vedere certe cose,

Ci sono un sacco di situazioni da rete che mancano totalmente in Pes ( e non solo da quest'anno )
Avete mai segnato ( ma anche subito eh ) un gol per un retropassaggio errato della com? Eppure sono situazioni che capitano no?
Avete mai segnato su azione personale con gente abile nel dribbling e veloce, magari saltando un paio di avversari con finta e progressione secca? ( tipo il gol di Pato al Barcellona qualche anno fa , oppure gol nati da certe progressioni di Adama Traorè in Premier ) Eppure se ne vedono nel calcio reale
Avete mai segnato con un tiro al volo ( al volo eh ) magari su una respinta della difesa da un 25 metri? Eppure ci sono
Avete mai segnato un gol con un fraseggio di 5-6 passaggi di prima in velocità stile City? Eppure esistono
Però in compenso si segna tantissimo su punizione ( molto, troppo di più rispetto al calcio reale )
Si segna molto con i filtranti alti
Si segna molto facendo perno col corpo sul centrale ( casistica relativamente bassa nel calcio reale )
E lascio perdere il discorso rigori che nel calcio di oggi sono una percentuale ALTISSIMA
Questo è più che 25 mt.
Rigorino al 92'
Errore della CPU su passaggio e gol mio
Tutti a superstar fullmanual.
Se lo trovo ti metto il gol in fraseggio e quello in dribbling. Ne ho uno su lancio del mio DC dalla mia area di rigore e punta che s'invola tra i due DC della CPU messi male.

A proposito di arbitraggio che è decisamente l'aspetto peggiore del gioco, qui io sono in maglia gialla..
Cosa ha fischiato l'arbitro secondo voi'?

Quanto incide il nostro modo di giocare e la fattura dei gol fatti? Provate ogni tanto qualcosa di diverso invece che,una volta arrivati sul fondo,crossare per la punta? Perché non passare indietro e provare da fuori? Perché non provare invece del filtrante un passaggio con O e cercare, visto che i comandi ci sono,a premere quel benedetto R3? È Pes piatto o siamo noi che non pensiamo fuori dagli schemi?

Quanto incide il nostro modo di giocare e la fattura dei gol fatti? Provate ogni tanto qualcosa di diverso invece che,una volta arrivati sul fondo,crossare per la punta? Perché non passare indietro e provare da fuori? Perché non provare invece del filtrante un passaggio con O e cercare, visto che i comandi ci sono,a premere quel benedetto R3? È Pes piatto o siamo noi che non pensiamo fuori dagli schemi?
Prima ho fatto questo slalom con il mio pupillo Soteldo

Le squadre che partecipano alle competizioni europee non sono modificabili in alcun modo?
In modalità Campionato,con il FO V8,ci sono 2 tedesche di cui 1 ai preliminari...

Oggi ho ripreso dopo una settimana. In questi casi, cioè rigiocando dopo un periodo di “astinenza” più o meno lungo, credo sarete d’accordo con me, il gioco sembra sempre più bello:rotfl:
In poche partite (prima volta che inizio un campionato con l’Inter) ho anche visto diverse animazioni o situazioni per la prima volta....

sui rigori anche io continuo a sostenere che è uno dei pes dove si prendono più facilmente (ora sono a 42 in circa 500 partite)
certo è che alcune volte non fischia situazioni in area che sono 100% rigori. Qui un fallo assurdo su un finesse dribbling davvero bello ma non fischiato!!!

poi la partita dopo, dribbling semplice con il direzionale e rigore sacrosanto (fischiato)

comunque, anche per queste cose (cioè il fatto che molte situazioni sono random) il gioco a me piace sempre di più.

Ultima modifica:
Mi riferisco al tempismo giusto nel premere i tasti di un determinato comando.

Ad esempio, ho capito che se premi anticipatamente il tiro, il giocatore schiaccerà il pallone verso terra o se nella posizione giusta, effettuerà un tiro acrobatico.

Se invece si preme col tempismo giusto, ad esempio in corsa per un tiro di potenza, il tiro avrà una traiettoria più precisa e tesa, cosa che se invece anticipi il tiro, esso risulterà molto più fiacco, impreciso e poco potente.

Stessa cosa di testa. Konami ci insegna che più carichi la potenza più il giocatore salirà in elevazione. Si. Allora, se anticipato il colpo di testa avrà un percentuale di successo inferiore rispetto al tempismo giusto e probabilmente si verrà anticipati o semplicemente perdemmo il contrasto aereo. La percentuale è decisamente crescente effettuando con il giusto tempismo, quindi e finisco, il posizionamento del corpo, così come il piede preferito etc etc è decisamente importante, ma secondo me il fattore decisivo è il tempismo giusto appunto il timing.
Si. in linea di massima direi che è come dici tu.
E' che ci sono periodi che azzecco sempre il tempismo migliore, altri che mi sembra di non essere più capace.
Mi riferisco sempre soprattutto ai colpi di testa.
Probabilmente entrano in gioco diversi fattori che non sempre nel momento che stiamo per concludere riusciamo a valutare con precisione.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e esser
Si. in linea di massima direi che è come dici tu.
E' che ci sono periodi che azzecco sempre il tempismo migliore, altri che mi sembra di non essere più capace.
Mi riferisco sempre soprattutto ai colpi di testa.
Probabilmente entrano in gioco diversi fattori che non sempre nel momento che stiamo per concludere riusciamo a valutare con precisione.
Penso che cmq questa edizione nei colpi di testa sia importante avere il giocatore con le caratteristiche adeguate. In pes 18 segnavi anche con Insigne. Adesso con giocatori piccoli e che non hanno una statistica alta è quasi impossibile. A meno che non siano proprio liberi e il cross perfetto da appoggiare. Ma ci sta. In fase difensiva secondo me dipende tanto da fattori casuali. Tante partite vedo che magari i primi 5/6 lanci lunghi sono tutti dell attaccante. Poi improvvisamente le prende tutte il mio centrale difensivo. E non è che cambia il mio timing nel premere il quadrato

Guarda che accade lo stesso con il Pro Vercelli eh, mica solo con le Big...
Mi piace la tua esaltazione nel cavalcare l'onda di Pes dopo essere stato nel "coma" alla Ea, ci sono passato anch'io nel 2013 dove tornai da mamma Konami e vedevo tutto come un aurea divina ma, evidentemente non era così e quindi dai, non esageriamo.:)

Le emozioni, quelle vere, sono soltanto le tue (fortunatamente) konami non c'entra e nonostante io mi diverta abbastanza giocando Pes20, io ti invidio e in qualche modo mi specchio in te.

@the elder credo anche nel timing del primo controllo, quello che serve nel girarti e smarcarti di chi ti è subito addosso. Stessa cosa nel passaggio. Credo sia lì la vera libertà in Pes...decidi tu come e quando andare incontro al pallone, stop nella direzione che preferisci, conclusioni sapendo l'esito se fatte con il giusto tempismo/posizione e appunto il passaggio, dosando e calcolando la precisione ma con il tempismo giusto sfruttando un movimento.

Consiglio:
Chi vuole maggior realismo e un coinvolgimento maggiore con una fottuta percentuale di difficoltà, provate i comandi manuali. Un altro mondo, ma anche un alto grado di soddisfazione.

Penso che cmq questa edizione nei colpi di testa sia importante avere il giocatore con le caratteristiche adeguate. In pes 18 segnavi anche con Insigne. Adesso con giocatori piccoli e che non hanno una statistica alta è quasi impossibile. A meno che non siano proprio liberi e il cross perfetto da appoggiare. Ma ci sta. In fase difensiva secondo me dipende tanto da fattori casuali. Tante partite vedo che magari i primi 5/6 lanci lunghi sono tutti dell attaccante. Poi improvvisamente le prende tutte il mio centrale difensivo. E non è che cambia il mio timing nel premere il quadrato
Sulle situazioni da cross quest'anno, secondo me, c'e finalmente un buon equilibrio, influiscono molto le stats sia di chi effettua il cross, sia chi si ha come punta/e, e anche le situazioni sotto il punto di vista della verità sono buone.. l'unica cosa che mi piacerebbe venisse aggiunta è magari che la punta fintasse di andare sul secondo palo tagliando invece sul primo o viceversa, è una situazione che almeno personalmente non ho mai visto, con la punta che se si inserisce va sempre dritto per dritto.. poi per carità i problemi del gioco sono ben altri..

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e GIANLU69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online