PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
La tacca rossa serve per pressare alto dato che in fase di non Possesso avrai il baricentro più alto. Pressare con la tacca grigia non da gli stessi risultati. Personalmente gioco sempre con la tacca rossa proprio per questo motivo
Quoto alberico.

Forse alcuni di noi hanno una copia di Pes2020 differente da quella della maggiorparte dei player, la tacca rossa è evidente che non serve per fare goal più facilmente, ma semplicemente per alzare il
baricentro della squadra, e ovviamente questo non va sempre bene, dipende dal momento della partita e dall'atteggiamento avversario.

Mi spiego: quando la CPU è tutta chiusa dietro, usate la tacca rossa? Se sì, imho sbagliate.
Sbagliate perchè non c'è bisogno di alzare il baricentro della nostra squadra in quell'occasione, anzi è deleterio perchè avremo tutti gli uomini in attacco schiacciati senza spazi sulla linea difensiva della CPU.
In queste occasioni, provate a mettere la tacca normale o addirittura la tacca azzurra e vedrete quanto sarà piu facile trovare spazi con 1-2 o sovrapposizioni esterne.


Io continuo a ribadire un concetto: prima di dire che Pes è pieno di script/bug e che fa schifo perchè al primo tiro la CPU vi fa goal, oppure la difesa è impenetrabile, non è il caso di chiedersi se conosciamo abbastanza bene il gioco? Forse non siamo abbastanza bravi con la parte tattica? Non riusciamo a capire quando alzare la squadra o quando abbassarla? Quando pressare o temporeggiare? Quando attaccare al centro o sulle fasce?

Secondo me tutti noi messi insieme arriviamo solo al 70-75% di conoscenza dei comandi, stili di gioco, istruzioni tattiche... Konami purtroppo non spiega tante cose e le dobbiamo capire da soli, ma sperimentate!
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,273
113
PSN ID
alecastri
Quoto alberico.

Forse alcuni di noi hanno una copia di Pes2020 differente da quella della maggiorparte dei player, la tacca rossa è evidente che non serve per fare goal più facilmente, ma semplicemente per alzare il
baricentro della squadra, e ovviamente questo non va sempre bene, dipende dal momento della partita e dall'atteggiamento avversario.

Mi spiego: quando la CPU è tutta chiusa dietro, usate la tacca rossa? Se sì, imho sbagliate.
Sbagliate perchè non c'è bisogno di alzare il baricentro della nostra squadra in quell'occasione, anzi è deleterio perchè avremo tutti gli uomini in attacco schiacciati senza spazi sulla linea difensiva della CPU.
In queste occasioni, provate a mettere la tacca normale o addirittura la tacca azzurra e vedrete quanto sarà piu facile trovare spazi con 1-2 o sovrapposizioni esterne.


Io continuo a ribadire un concetto: prima di dire che Pes è pieno di script/bug e che fa schifo perchè al primo tiro la CPU vi fa goal, oppure la difesa è impenetrabile, non è il caso di chiedersi se conosciamo abbastanza bene il gioco? Forse non siamo abbastanza bravi con la parte tattica? Non riusciamo a capire quando alzare la squadra o quando abbassarla? Quando pressare o temporeggiare? Quando attaccare al centro o sulle fasce?

Secondo me tutti noi messi insieme arriviamo solo al 70-75% di conoscenza dei comandi, stili di gioco, istruzioni tattiche... Konami purtroppo non spiega tante cose e le dobbiamo capire da soli, ma sperimentate!
Concordo, penso che proverò colla tacca azzurra
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Si
Ti invidio perché in 15 min io non riesco a fare grandi risultati in termini di gol... spesso neanche in 20
Guarda onestamente quando giocavo 12/13 minuti, parecchie partite finivano 1-0 o al massimo 2-1. Avvertivo proprio la necessità in questa edizione di avere un paio di minuti in più. Infatti tante partite le risolvo nell ultimo quarto d ora. La squadra cpu è più stanca e hai quei 2 minuti in più per cercare il gol. Poi riesco abbastanza a segnare sfruttando le palle inattive che in tante occasioni ti salvano. Cmq se sei all inizio è normale. Man mano che giochi capisci i meccanismi d inerzia e dei movimenti giusti. Insisti
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Pensa che io (liv. Superstar) devo addirittura giocare 25 min...
Pensa che io, non riuscendo a sopportare una partita così corta da 30, faccio un terzo tempo da 15 allungando la partita a 45. Nel terzo tempo tolgo le sostituzioni (nel caso nei primi due siano state fatte tutte e tre).
Con buona pace della Konami che non mi permette di scegliere la durata delle partite. :mad:
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Guarda onestamente quando giocavo 12/13 minuti, parecchie partite finivano 1-0 o al massimo 2-1. Avvertivo proprio la necessità in questa edizione di avere un paio di minuti in più. Infatti tante partite le risolvo nell ultimo quarto d ora. La squadra cpu è più stanca e hai quei 2 minuti in più per cercare il gol. Poi riesco abbastanza a segnare sfruttando le palle inattive che in tante occasioni ti salvano. Cmq se sei all inizio è normale. Man mano che giochi capisci i meccanismi d inerzia e dei movimenti giusti. Insisti
Ciao...Scusa vorrei capire una cosa che avevo già chiesto sul forum. Ma perchè la stanchezza della cpu Va in rapporto all'aumento del minutaggio? Hai notato che è più stanca nel finale giocando a 15/20 minuti rispetto a 12/13?
Io non credo e cmque qualsiasi prova si faccia una partita non basta,è per questo che le master league faccio di 13 minuti,giusto per riuscire a fare 2 o 3 partite per volta.
Ovvio che tatticamente con partite più lunghe ci sia più sfizio nel leggere e modificare l'andamento delle partite rallentando il ritmo quando serve ma una Master sarebbe infinita, cmque proverò.
Hai visto mai che mi ci abituo :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Ciao...Scusa vorrei capire una cosa che avevo già chiesto sul forum. Ma perchè la stanchezza della cpu Va in rapporto all'aumento del minutaggio? Hai notato che è più stanca nel finale giocando a 15/20 minuti rispetto a 12/13?
Io non credo e cmque qualsiasi prova si faccia una partita non basta,è per questo che le master league faccio di 13 minuti,giusto per riuscire a fare 2 o 3 partite per volta.
Ovvio che tatticamente con partite più lunghe ci sia più sfizio nel leggere e modificare l'andamento delle partite rallentando il ritmo quando serve ma una Master sarebbe infinita, cmque proverò.
Hai visto mai che mi ci abituo :)
una mia idea...
quando sei a un livello superiore alla tua portata...allungare le partite è deleterio difensivamente parlando.Stare sul pezzo 20 minuti a leggenda contro la cpu a velocità zero è molto piu snervante che giocarci 10 minuti,sfruttare il giro palla e provare la sorpresa.
Quando invece sei a un livello che padroneggi bene,sopratutto offensivamente,allungare le partite a mio avviso può rendere piu facile il tutto perchè appunto hai piu chanche per segnare.
Poi una cosa che credo è che i derby(quelli veri non le rivalità)andrebbero giocati sempre a 10 minuti che è l'impostazione default,perchè oltre i 10 minuti poi ,dato che la cpu li gioca quasi tutti in tacca rossa ,avremmo in porporzione molto piu tempo per fregarla nel finale,dato che spesso arriva boccheggiante.
Mi spiego meglio giocando 10 minuti a match nei derby,se la cpu nell'ultimo quinto di gara(poco dopo il 70 esimo) comincia a lasciare troppi spazi hai materialmente due minuti reali di orologio per creare occasioni.Se lo stesso match lo giochi a 20 minuti,mantenendo le dovute proporzioni avremo 4 minuti di orologio reali per fregare una cpu spompata e mi sembrerebbe irrealistico.

io ormai sto giocando 13 minuti a match ,ma anche 15 non era male.Finisco molte partite under 2,5 ma capitano anche i 4-0 per me,è capitato anche di perdere 5-2(sempre a superstar e senza tacca ultrarossa cpu)e penso di aver trovato un discreto compromesso.

Sono indeciso solo se calare leggermente il minutaggio a leggenda di uno/due minuti ma per adesso resto cosi
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
@Franc
Ma solo io noto (parlo a liv. Superstar) che si hanno decisamente più possibilità di segnare tentando il filtrante lungo? Oltre al fatto che da fuori si segna praticamente solo tirando con R1 (cioè in pratica provando il tiro a giro). Mi è veramente difficile segnare con una conclusione potente, che però è stranamente molto più efficace quando ti trovi a tu per tu col portiere. Forse sarà perché gioco assistito e oltretutto trovo pochi spazi perché solitamente non smanetto molto colle tacche (a quanto ho capito sia rosse che azzurre hanno pro e contro) né ho evidentemente trovato tattiche efficaci per i miei moduli (3-5-2 e 4-3-3).
DA FUORI in manual si segna...guarda il video al minuto 1-10 e 00 secondi e 1.19 e 32 secondi.
Ci sono due esempi sia su ribattuta della difesa(quindi tiro di prima sul quale i portieri sono piu sensibili)sia su tiro dopo aver portato palla
questo a superstar e full manual
magari con il tiro base da fuori può essere piu difficile

PS PER COMODITà TI HO MESSO LO STESSO VIDEO UN ATTIMO PRIMA DEI DUE GOAL
 
  • Like
Reactions: Lele74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
una mia idea...
quando sei a un livello superiore alla tua portata...allungare le partite è deleterio difensivamente parlando.Stare sul pezzo 20 minuti a leggenda contro la cpu a velocità zero è molto piu snervante che giocarci 10 minuti,sfruttare il giro palla e provare la sorpresa.
Quando invece sei a un livello che padroneggi bene,sopratutto offensivamente,allungare le partite a mio avviso può rendere piu facile il tutto perchè appunto hai piu chanche per segnare.
Poi una cosa che credo è che i derby(quelli veri non le rivalità)andrebbero giocati sempre a 10 minuti che è l'impostazione default,perchè oltre i 10 minuti poi ,dato che la cpu li gioca quasi tutti in tacca rossa ,avremmo in porporzione molto piu tempo per fregarla nel finale,dato che spesso arriva boccheggiante.
Mi spiego meglio giocando 10 minuti a match nei derby,se la cpu nell'ultimo quinto di gara(poco dopo il 70 esimo) comincia a lasciare troppi spazi hai materialmente due minuti reali di orologio per creare occasioni.Se lo stesso match lo giochi a 20 minuti,mantenendo le dovute proporzioni avremo 4 minuti di orologio reali per fregare una cpu spompata e mi sembrerebbe irrealistico.

io ormai sto giocando 13 minuti a match ,ma anche 15 non era male.Finisco molte partite under 2,5 ma capitano anche i 4-0 per me,è capitato anche di perdere 5-2(sempre a superstar e senza tacca ultrarossa cpu)e penso di aver trovato un discreto compromesso.

Sono indeciso solo se calare leggermente il minutaggio a leggenda di uno/due minuti ma per adesso resto cosi
Secondo me quando si sceglie il minutaggio bisogna considerare cosa si cerca nelle partite. Credo che partite troppo corte rischiano di trasformarsi in un continuo attacco-difesa attacco-difesa.... Io personalmente preferisco un minutaggio minimo di 20 minuti perché le partite hanno un andamento più vicino a quelle reali. Si può fraseggiare con calma senza l ansia di dover segnare nel più breve tempo possibile. E tutto ciò fa bene al ritmo del match , avvicinandolo maggiormente a quello di una partita reale .
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
E' come comprare Formula 1 e poi fare le gare da 3 giri
discorso un po diverso KIMI..in formula 1 se non ti fai almeno una dozzina di giri manco i soprpassi vedi .la mia paura è che allungando troppo le partite ci siano troppe occasioni con riuslutati esagerati.
@alberico ovviamente il ritmo ne risente e su questo hai ragione,ma boh io sono convinto che il gioco sia fatto per rispecchiare la base default al livello di minutaggio.
Poi trovo normale che in manual qualcosina si allunghi(per me il giusto sarebbe 15 minuti anche se adesso gioco a 13)ma nn ci arrivo a giocare 20 minuti a match.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Lo spero vivamente perché prendere il Milan e giocare con Marrabbio con gli steroidi di Kiss Me Licia in attacco mi mette una tristezza...
Attualmente lo puoi modificare nell'editor non sarà uguale ma sicuramente meglio su YouTube ci son centinaia di video
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Secondo me quando si sceglie il minutaggio bisogna considerare cosa si cerca nelle partite. Secondo me partite troppo corte rischiano di trasformarsi in un continuo attacco-difesa attacco-difesa.... Io personalmente preferisco un minutaggio minimo di 20 minuti perché le partite hanno un andamento più vicino a quelle reali. Si può fraseggiare con calma senza l ansia di dover segnare nel più breve tempo possibile. E tutto ciò fa bene al ritmo del match , avvicinandolo maggiormente a quello di una partita reale .
Anche perché se si cerca il realismo a tutti i costi giocare una partita di un quarto d'ora è un po' un controsenso.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Io continuo a ribadire un concetto: prima di dire che Pes è pieno di script/bug e che fa schifo perchè al primo tiro la CPU vi fa goal, oppure la difesa è impenetrabile, non è il caso di chiedersi se conosciamo abbastanza bene il gioco? Forse non siamo abbastanza bravi con la parte tattica? Non riusciamo a capire quando alzare la squadra o quando abbassarla? Quando pressare o temporeggiare? Quando attaccare al centro o sulle fasce?

Sono parzialmente d'accordo con le tue idee, però quando un qualsiasi giocatore cpu con overall 71 porta a spasso tre tuoi difensori e segna indisturbato od i tuoi difensori non prendono palloni a 10 cm da loro o se ne vanno in giro x il campo lasciando smarcati gli attaccanti CPU non credo sia colpa di tattiche, istruzioni o tacche...Se al 90 % dei forumisti capitano le stesse cose non vuol dire che sono tutti pazzi. Naturalmente c'è chi la prende bene e chi meno
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
discorso un po diverso KIMI..in formula 1 se non ti fai almeno una dozzina di giri manco i soprpassi vedi .la mia paura è che allungando troppo le partite ci siano troppe occasioni con riuslutati esagerati.
@alberico ovviamente il ritmo ne risente e su questo hai ragione,ma boh io sono convinto che il gioco sia fatto per rispecchiare la base default al livello di minutaggio.
Poi trovo normale che in manual qualcosina si allunghi(per me il giusto sarebbe 15 minuti anche se adesso gioco a 13)ma nn ci arrivo a giocare 20 minuti a match.
Concordo con te Giulio sul minutaggio "ideale" (tra i 13 e i 15).
D'altronde adoro le partite tirare e mi sta bene che molte siano under tre reti ,ma ogni tanto qualche 2 a 2 o 3 a 2 non mi dispiacerebbe e alzando il minutaggio quello che volevo dire è che alla lunga otterrei (secondo il mio standard è abilità di gioco)cmque la maggior parte partite che finirebbero under 3 gol da 15/20 minuti ma con tanto giro palla in più. Tutto qua...Scusa il sermone, non parlo più :)
L'unica cosa è fare più prove e valutare dopo tante partite le statistiche che a 13 minuti cmque mi soddisfano altrimenti non pubblicherei le master che faccio usando solo immagini.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Io capisco il realismo e tutte ste belle cose qua del ritmo etc etc...
ma se in 13 minuti concludo 11/13 volte eccetto quando sono in giornata no,...in 25 arriverei a 22/25 conclusioni in media...e in 22/25 conclusioni due /tre a partita non le metterei dentro(ovviamente in media)?
parlo a superstar manual,non sto parlando di leggenda.
A meno che la cpu per contrastare questa cosa faccia in modo che i portieri diventino piu superman di quanto a volte vedo dal basso dei miei 11/13 tiri.
Vero è che guardando le partite reali a meno che siano di un moscio incredibile o troppo sbilanciate si arriva tranquillamente a tirare 18/20 volte a squadra...ma da vedere poi quanti tiri sono effettivamente pericolosi o fanno solo statistica.
Io in genere quando tiro 10 volte 4/5 volte sono pericolose con potenziali goal...
secondo questo ragionamento dovrebbero finire tutte 1-0 e 0-0
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao...Scusa vorrei capire una cosa che avevo già chiesto sul forum. Ma perchè la stanchezza della cpu Va in rapporto all'aumento del minutaggio? Hai notato che è più stanca nel finale giocando a 15/20 minuti rispetto a 12/13?
Io non credo e cmque qualsiasi prova si faccia una partita non basta,è per questo che le master league faccio di 13 minuti,giusto per riuscire a fare 2 o 3 partite per volta.
Ovvio che tatticamente con partite più lunghe ci sia più sfizio nel leggere e modificare l'andamento delle partite rallentando il ritmo quando serve ma una Master sarebbe infinita, cmque proverò.
Hai visto mai che mi ci abituo :)
No. Non è che si stanca prima. Ma se, diciamo che la stanchezza comincia ad affiorare intorno al 70esimo, su una partita da 13 minuti avrai un minuto e mezzo circa di gioco. Se usi 15 minuti avrai circa un minuto in più ( di tempo reale ) per cercare il gol
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online