PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io dico solo questo che la maggior parte delle persone piace il gioco immediato ed arcade prima ce lo mettiamo in testa e meglio è per noi. L'unica piccolissima speranza per la nextgen per avere un gioco più realistico è che diano la possibilità di plasmarsi il gioco con slide o addirittura con le mod come su PC, purtroppo l'arcade regna.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Dovresti vedere la cpu difendersi col Verona...la finale mondiale 2006 Francia vs Italia gli fa un baffo!

Ps: capità ma tu te le vai a cercà :p
Mio caro, io mi riferivo alla disposizione in campo.
C'è stata un'inquadratura molto simile alla telecamera che sto usando nel gioco in cui sembrava proprio di vedere una schermata di Pes.

Per il discorso generale, da mesi affermo che la fase difensiva della cpu è troppo perfetta rispetto a quella offensiva.
Spesso sembra di giocare a leggenda quando attacchiamo e a professionista quando difendiamo.
Se attacco e difesa della cpu fossero a livelli simili, fermo restando che realizzare una fase difensiva di alto livello è certamente più facile che crearne una offensiva senza dover ricorrere ad evidenti forzature, ognuno di noi potrebbe scegliere il livello che meglio si adatta alle proprie capacità e a quello che si cerca nel gioco.

Invece così le due fasi sono squilibrate.
Tanto è vero che in molti abbiamo allungato la durata delle partite.
E l'abbiamo allungata perchè era difficile fare gol, ma anche subirlo.

Poi ovviamente si può aggiungere che un certo tipo di difesa dovrebbe portare ad un maggior numero di falli, ma è anche vero che con la facilità di quest'anno nel segnare le punizioni diventerebbe un problema
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Sul fatto che la simulazione non sia ottenibilie, è scontato, dovremmo parlare di emulazione, piuttosto, il fatto è che se si preferisce favorire meccaniche che non calcolino gli effettivi parametri dei giocatori, la fisica, più la variabile "mentale" (un campione può avere una giornata no, perchè magari la wag di turno gli mette le corna, e non fare una mazza per tutta la partita), ma giocare con gli squadroni e pigiare R1 a manetta, è figlia di un modo di giocare che vedo soprattutto negli scontri online.
Il succo è questo, e ripetiamo, non è colpa del multiplayer online (maledetto chi lo ha elaborato) ma della gente che vuole giocare così, non per divertirsi, ma per vincere

Non sono d'accordo amico mio. Non è R1 a manetta che sconvolge il modo di giocare online, quello è uno stile di gioco che fortuna/sfortuna troverai giocando contro migliaia di persone. La rovina online sono tutti quei player che hanno un unico intento, solo quello di vincere comunque sia e se quella vittoria non arrivasse puff, disconnessione.

Ecco. Bisogna combattere quel tipo di approccio, perché molte volte è capitato anche al sottoscritto di disconnettermi per nervosismo o perché semplicemente non accettavo di subire il gioco del mio avversario più forte di me. Negli ultimi anni sono riuscito ad accettare il risultato e mi diverto.

Se tutti noi rei facessimo un passo indietro, il mondo online sarebbe migliore.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Io dico solo questo che la maggior parte delle persone piace il gioco immediato ed arcade prima ce lo mettiamo in testa e meglio è per noi. L'unica piccolissima speranza per la nextgen per avere un gioco più realistico è che diano la possibilità di plasmarsi il gioco con slide o addirittura con le mod come su PC, purtroppo l'arcade regna.
C'è però da distinguere utenza da utenza, online e offline....
Io appena messo il disco ho cambiato la velocità e messo -2,gioco solo offline,il mio divertimento è quello.Dopo 7anni senza Pes(e quindi solo fifa),vedere "giocare" il centrocampo non ha prezzo....Poi sicuramente ci sono problemi e magagne risolvibili ;)
 
  • Like
Reactions: Kiros e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Mio caro, io mi riferivo alla disposizione in campo.
C'è stata un'inquadratura molto simile alla telecamera che sto usando nel gioco in cui sembrava proprio di vedere una schermata di Pes.

Per il discorso generale, da mesi affermo che la fase difensiva della cpu è troppo perfetta rispetto a quella offensiva.
Spesso sembra di giocare a leggenda quando attacchiamo e a professionista quando difendiamo.
Se attacco e difesa della cpu fossero a livelli simili, fermo restando che realizzare una fase difensiva di alto livello è certamente più facile che crearne una offensiva senza dover ricorrere ad evidenti forzature, ognuno di noi potrebbe scegliere il livello che meglio si adatta alle proprie capacità e a quello che si cerca nel gioco.

Invece così le due fasi sono squilibrate.
Tanto è vero che in molti abbiamo allungato la durata delle partite.
E l'abbiamo allungata perchè era difficile fare gol, ma anche subirlo.

Poi ovviamente si può aggiungere che un certo tipo di difesa dovrebbe portare ad un maggior numero di falli, ma è anche vero che con la facilità di quest'anno nel segnare le punizioni diventerebbe un problema

Anche sulla disposizioni in campo dei difensori avrei qualche perplessità.

Ti capita di vedere che il DC marchi a uomo (senza avergli dato comando) seguendo l'attaccante fino al portiere, regalando spazio agli inserimenti e così annullando di fatto un ipotetico fuorigioco?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non sono d'accordo amico mio. Non è R1 a manetta che sconvolge il modo di giocare online, quello è uno stile di gioco che fortuna/sfortuna troverai giocando contro migliaia di persone. La rovina online sono tutti quei player che hanno un unico intento, solo quello di vincere comunque sia e se quella vittoria non arrivasse puff, disconnessione.

Ecco. Bisogna combattere quel tipo di approccio, perché molte volte è capitato anche al sottoscritto di disconnettermi per nervosismo o perché semplicemente non accettavo di subire il gioco del mio avversario più forte di me. Negli ultimi anni sono riuscito ad accettare il risultato e mi diverto.

Se tutti noi rei facessimo un passo indietro, il mondo online sarebbe migliore.
Ve lo auguro, io neanche ci metto piede, anche perchè contrario al pagare per l'online, ergo mi sono fermato a qualche prova su PS3
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Ve lo auguro, io neanche ci metto piede, anche perchè contrario al pagare per l'online, ergo mi sono fermato a qualche prova su PS3

Per conoscere fino in fondo Pes, il mondo online non è trascurabile. Ad esempio io gioco la maggioranza dei match contro gli assistiti. Beh, mai come in nessun altro Pes, quest'anno c'è un bassissimo gap tra manualisti e assistiti e questo è un gran merito per Konami, quindi, c'è molto da imparare giocando contro i più forti e ti assicuro che fortuna e R1 su questo Pes è molto relativo. Certo gli script ci sono. Palle rimpallate calamitato suo piedi dei più forti, ma per il resto co vuole tecnica e SOPRATTUTTO timing.

Vorrei parlarne di più del timing in Pes. Secondo me fondamentale.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nell'online,per quasi la sua totalità, purtroppo non c'è l'idea di giocare a calcio. Nelle sfide contro assistiti,le volte che non ho trovato manualisti,vedi schemi assurdi. Tutti su gli attaccanti,un mediano solo distanziato di 60 mt,e l'unico sviluppo è palla sulle fasce e R1 fino in fondo,oppure filtrante base per le punte larghe. Non c'è idea di sviluppare calcio. Il 90% degli assistiti incontrati gioca così e con top club,il 10% invece pur utilizzando top club ha una parvenza di gioco. In fullmanual,a parte incontrare squadre più varie,c'è molta più ricerca del gioco,del fraseggio a centrocampo,si cerca di costruire calcio. Se ne avessi le possibilità impedirei a certi personaggi di giocare a Pes. Metterei l'autodistruzione ai loro pad. Purtroppo non posso,tocca sorbirsi anche questo. La speranza è che Konami non dia ascolto alle lamentele di questi cyberfregnoni,altrimenti,ahimè, lascerò Pes a loro e farò altro.
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Anche sulla disposizioni in campo dei difensori avrei qualche perplessità.

Ti capita di vedere che il DC marchi a uomo (senza avergli dato comando) seguendo l'attaccante fino al portiere, regalando spazio agli inserimenti e così annullando di fatto un ipotetico fuorigioco?
Diciamo che il gioco perfetto non lo avremo mai.
Se vuoi ti registro una partita e ti faccio vedere quanti movimenti o situazioni di gioco andrebbero riviste..
Fermo restando che squadre che giocano in maniera perfetta per 90 minuti in ogni situazione dubito ne esistano.
Se ciò avvenisse nel gioco sarebbe anche piuttosto noioso.
Una componente di errore casuale ci deve comunque essere, che vada a favore o contro.

Certamente a me, e anche questa cosa l'ho scritta spesso, piacerebbe una fase tattica ampliata, riveduta e corretta.
Pensa solo alla confusione che si crea con certe istruzioni come sono attualmente. Di squadra, avanzate, modulo fluido, abilità dei giocatori che li portano a fare determinati movimenti, statistiche, tacche, stato di forma, resistenza, piazzamento nella schermata della formazione, ruoli diversi nella stessa posizione. TS....
Tutto incide su come si muovono i giocatori
C'è da stupirsi che i giocatori tutto sommato si muovano con logica.



Comunque qualsiasi gioco facessero non sarebbe mai del tutto soddisfacente per te, troveresti sempre qualcosa che non va. ;)
 

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
Ciao ragazzi ho due domande che non c'entrano nulla l'una con l'altra, pertanto non linciatemi.
Ho fatto l'aggiornamento è ho visto che nel Milan ora c'è (il cugino di) Ibra. Qualcuno sa dirmi quando arriverà l'aggiornamento del viso che trasforma Zorro nel noto giocatore svedese?

Sento spesso di parlare di full manual, ma mi spiegate una cosa, come è possibile parlare di full manual se giocando online il cambio giocatore è solo o automatico o semi-automatico? Questa è una cosa che mi urta, perché spesso di è capito di essere vittima di un cambio sbagliato, che spesso corrisponde a perdere una seconda palla, o un contrasto aereo.

La parola a voi!
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Diciamo che il gioco perfetto non lo avremo mai.
Se vuoi ti registro una partita e ti faccio vedere quanti movimenti o situazioni di gioco andrebbero riviste..
Fermo restando che squadre che giocano in maniera perfetta per 90 minuti in ogni situazione dubito ne esistano.
Se ciò avvenisse nel gioco sarebbe anche piuttosto noioso.
Una componente di errore casuale ci deve comunque essere, che vada a favore o contro.

Certamente a me, e anche questa cosa l'ho scritta spesso, piacerebbe una fase tattica ampliata, riveduta e corretta.
Pensa solo alla confusione che si crea con certe istruzioni come sono attualmente. Di squadra, avanzate, modulo fluido, abilità dei giocatori che li portano a fare determinati movimenti, statistiche, tacche, stato di forma, resistenza, piazzamento nella schermata della formazione, ruoli diversi nella stessa posizione. TS....
Tutto incide su come si muovono i giocatori
C'è da stupirsi che i giocatori tutto sommato si muovano con logica.



Comunque qualsiasi gioco facessero non sarebbe mai del tutto soddisfacente per te, troveresti sempre qualcosa che non va. ;)
IIo penso che tante istruzioni siano deleterie. Perché a volte vanno troppo in conflitto. Poi chiaro che sta alla nostra intelligenza usarle nel modo corretto. Chiaro che se uso insieme linea difensiva bassa e terzini alti, qualche conflitto alla cpu lo creo. Però è anche vero che a volte la cpu non è che sia così fedele alle impostazioni usate. Ieri ad esempio ho giocato lo scontro diretto contro il PSG risultato finale 3-2 per me. Conoscendo come sviluppa il gioco la cpu con i parigini ho messo il mio centrale difensivo in marcatura stretta su Cavani ( perché la maggior parte delle azioni offensive deldella cpu quando controlla il PSG è palla centrale per Cavani che si libera e calcia subito. Quindi per evitare di dargli lo spazio gli incollo il mio centrale. Bene. Primi 2 tiri della com 2 gol di Cavani. Il mio centrale non appena Cavani tocca palla si stacca di 2/3 metri. E gli lascia spazio e tempo per girarsi. 2 volte. 2 gol
Tolgo la marcatura stretta e come d incanto ogni volta che Cavani riceve palla sono completamente libero di incollarmi usando solo la levetta. Risultato Cavani non riesce più a fare nulla.
Dove sta l utilità del comando marcatura stretta allora?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Secondo Galvani, nel DLC 4.00, in arrivo il 6 o il 13 febbraio (io continuo a ritenere più probabile questa seconda data, ma spero di sbagliarmi ovviamente), ci saranno nuovi volti, nuove leggende, aggiornamento dei roster dei campionati brasiliani, sia di Serie A che di Serie B, con tanto di promozioni e retrocessioni, aggiornamento degli overall, nuovi scarpini, aggiornamento (o eventuale correzione) delle divise. Questi i contenuti su cui si ha certezza, oltre alla patch "di ottimizzazione generale" che abitualmente accompagna il DLC e che potrebbe anche andare a modificare il gameplay.

Ancora da confermare la presenza di nuovi stadi (e te pareva... comunque lui parla al plurale perché pensa a stadio del Recife + stadio del Maiorca in questo DLC, considerando poi che nel DLC 5.00 dedicato ad Euro 2020 ci saranno lo stadio dello Zenit e Wembley), così come quella di nuovi palloni e di nuovi guanti per i portieri.

 
  • Like
Reactions: Zonamista°

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
Secondo Galvani, nel DLC 4.00, in arrivo il 6 o il 13 febbraio (io continuo a ritenere più probabile questa seconda data, ma spero di sbagliarmi ovviamente), ci saranno nuovi volti, nuove leggende, aggiornamento dei roster dei campionati brasiliani, sia di Serie A che di Serie B, con tanto di promozioni e retrocessioni, aggiornamento degli overall, nuovi scarpini, aggiornamento (o eventuale correzione) delle divise. Questi i contenuti su cui si ha certezza, oltre alla patch "di ottimizzazione generale" che abitualmente accompagna il DLC e che potrebbe anche andare a modificare il gameplay.

Ancora da confermare la presenza di nuovi stadi (e te pareva... comunque lui parla al plurale perché pensa a stadio del Recife + stadio del Maiorca in questo DLC, considerando poi che nel DLC 5.00 dedicato ad Euro 2020 ci saranno lo stadio dello Zenit e Wembley), così come quella di nuovi palloni e di nuovi guanti per i portieri.


Lo spero vivamente perché prendere il Milan e giocare con Marrabbio con gli steroidi di Kiss Me Licia in attacco mi mette una tristezza...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Tolgo la marcatura stretta e come d incanto ogni volta che Cavani riceve palla sono completamente libero di incollarmi usando solo la levetta. Risultato Cavani non riesce più a fare nulla.
Dove sta l utilità del comando marcatura stretta allora?

tu non sai quante partite ho perso, sia online che offline, perche impostavo marcatura stretta come comando oltre poi marcatura ad uomo da parte del centrale e puntualmente come una sentenza l'uomo marcato (o che avrebbe dovuto essere marcato) mi ha sempre fatto gol, sempre sempre... quasi come a dire che la marcatura stretta andasse interpretata al contrario dalla cpu e quindi l'avversario marcato in automatico debba comunque segnare...

da quando non la uso piu stranamente non subisco piu goleade e quanto meno non da chi in passato avrei marcato stretto. poi magari il golletto prima o poi me lo fa ma molti meno rispetto al passato e comunque diventa meno determinante...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per conoscere fino in fondo Pes, il mondo online non è trascurabile. Ad esempio io gioco la maggioranza dei match contro gli assistiti. Beh, mai come in nessun altro Pes, quest'anno c'è un bassissimo gap tra manualisti e assistiti e questo è un gran merito per Konami, quindi, c'è molto da imparare giocando contro i più forti e ti assicuro che fortuna e R1 su questo Pes è molto relativo. Certo gli script ci sono. Palle rimpallate calamitato suo piedi dei più forti, ma per il resto co vuole tecnica e SOPRATTUTTO timing.

Vorrei parlarne di più del timing in Pes. Secondo me fondamentale.
Per me il multiplayer è morto quando non posso giocare con qualcuno gomito a gomito, che sia calcio, picchiaduro o corse
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Vic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
IIo penso che tante istruzioni siano deleterie. Perché a volte vanno troppo in conflitto. Poi chiaro che sta alla nostra intelligenza usarle nel modo corretto. Chiaro che se uso insieme linea difensiva bassa e terzini alti, qualche conflitto alla cpu lo creo. Però è anche vero che a volte la cpu non è che sia così fedele alle impostazioni usate. Ieri ad esempio ho giocato lo scontro diretto contro il PSG risultato finale 3-2 per me. Conoscendo come sviluppa il gioco la cpu con i parigini ho messo il mio centrale difensivo in marcatura stretta su Cavani ( perché la maggior parte delle azioni offensive deldella cpu quando controlla il PSG è palla centrale per Cavani che si libera e calcia subito. Quindi per evitare di dargli lo spazio gli incollo il mio centrale. Bene. Primi 2 tiri della com 2 gol di Cavani. Il mio centrale non appena Cavani tocca palla si stacca di 2/3 metri. E gli lascia spazio e tempo per girarsi. 2 volte. 2 gol
Tolgo la marcatura stretta e come d incanto ogni volta che Cavani riceve palla sono completamente libero di incollarmi usando solo la levetta. Risultato Cavani non riesce più a fare nulla.
Dove sta l utilità del comando marcatura stretta allora?
e chi lo sa?
Magari proprio a livello di programmazione alcune istruzioni vanno in contrasto e, in questo caso, hai addirittura l'effetto opposto a quello che volevi ottenere.
Oppure ci sono sempre delle variabili che non dipendono ne da noi ne da istruzioni o strategie.

Ho appena giocato contro il Crotone.
Primo tempo noiosissimo, io non trovavo spazi e la cpu nemmeno. Entrambi in tacca bianca.
La prima azione del secondo tempo passo in vantaggio, a questo punto la cpu non cambia tacche ma cominciano a pressare più alto, a creare azioni, fino a quando dopo 20 minuti pareggia.
Cosa è successo?
Tacche e istruzioni avanzate non le ha cambiate,
Ha cambiato le istruzioni di squadra?
Oppure ci sono realmente le "emozioni" che hanno portato la cpu a reagire dopo il gol subito (sarebbe anche realistico)?
Oppure la cpu doveva pareggiare quella partita a prescindere?

P,S. dopo il pareggio è tornata giocare come aveva fatto fino al mio vantaggio.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
tu non sai quante partite ho perso, sia online che offline, perche impostavo marcatura stretta come comando oltre poi marcatura ad uomo da parte del centrale e puntualmente come una sentenza l'uomo marcato (o che avrebbe dovuto essere marcato) mi ha sempre fatto gol, sempre sempre... quasi come a dire che la marcatura stretta andasse interpretata al contrario dalla cpu e quindi l'avversario marcato in automatico debba comunque segnare...

da quando non la uso piu stranamente non subisco piu goleade e quanto meno non da chi in passato avrei marcato stretto. poi magari il golletto prima o poi me lo fa ma molti meno rispetto al passato e comunque diventa meno determinante...
Nel caso in questione l ho usata perché Cavani penso sia in assoluto il centravanti che più mi crea problemi in questo gioco. Altrimenti è una tattica che non uso mai. Anche perché se il centravanti svaria ti porta a spasso il marcatore. Ma visto ieri non la userò proprio più
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
e chi lo sa?
Magari proprio a livello di programmazione alcune istruzioni vanno in contrasto e, in questo caso, hai addirittura l'effetto opposto a quello che volevi ottenere.
Oppure ci sono sempre delle variabili che non dipendono ne da noi ne da istruzioni o strategie.

Ho appena giocato contro il Crotone.
Primo tempo noiosissimo, io non trovavo spazi e la cpu nemmeno. Entrambi in tacca bianca.
La prima azione del secondo tempo passo in vantaggio, a questo punto la cpu non cambia tacche ma cominciano a pressare più alto, a creare azioni, fino a quando dopo 20 minuti pareggia.
Cosa è successo?
Tacche e istruzioni avanzate non le ha cambiate,
Ha cambiato le istruzioni di squadra?
Oppure ci sono realmente le "emozioni" che hanno portato la cpu a reagire dopo il gol subito (sarebbe anche realistico)?
Oppure la cpu doveva pareggiare quella partita a prescindere?

P,S. dopo il pareggio è tornata giocare come aveva fatto fino al mio vantaggio.
Ma infatti Elder tolte le ultra rosse e ultra azzurre, le altre tacche secondo me non influenzano minimamente l eventuale atteggiamento della cpu. Tante volte ho subito pressioni e attacchi continui con la com in penultima tacca azzurra mentre altre non faceva un azione pericolosa pur essendo in penultima rossa
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Secondo Galvani, nel DLC 4.00, in arrivo il 6 o il 13 febbraio (io continuo a ritenere più probabile questa seconda data, ma spero di sbagliarmi ovviamente), ci saranno nuovi volti, nuove leggende, aggiornamento dei roster dei campionati brasiliani, sia di Serie A che di Serie B, con tanto di promozioni e retrocessioni, aggiornamento degli overall, nuovi scarpini, aggiornamento (o eventuale correzione) delle divise. Questi i contenuti su cui si ha certezza, oltre alla patch "di ottimizzazione generale" che abitualmente accompagna il DLC e che potrebbe anche andare a modificare il gameplay.

Ancora da confermare la presenza di nuovi stadi (e te pareva... comunque lui parla al plurale perché pensa a stadio del Recife + stadio del Maiorca in questo DLC, considerando poi che nel DLC 5.00 dedicato ad Euro 2020 ci saranno lo stadio dello Zenit e Wembley), così come quella di nuovi palloni e di nuovi guanti per i portieri.

Ma io che sto facendo una Master con il cruciuma in Brasile B che è retrocesso come farò a continuare adesso che esce l
Aggiornamento???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,220
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online