PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi ho due domande che non c'entrano nulla l'una con l'altra, pertanto non linciatemi.
Ho fatto l'aggiornamento è ho visto che nel Milan ora c'è (il cugino di) Ibra. Qualcuno sa dirmi quando arriverà l'aggiornamento del viso che trasforma Zorro nel noto giocatore svedese?

Sento spesso di parlare di full manual, ma mi spiegate una cosa, come è possibile parlare di full manual se giocando online il cambio giocatore è solo o automatico o semi-automatico? Questa è una cosa che mi urta, perché spesso di è capito di essere vittima di un cambio sbagliato, che spesso corrisponde a perdere una seconda palla, o un contrasto aereo.

La parola a voi!
Il cambio cursore nel fullmanual è semiautomatico. Punto. E ti spiego il perché. Il cursore manuale è fatto a caxxo,per cui se non sei rapido a cambiare giocatore con L1 e mantieni il cursore sul giocatore che ha passato a centro area magari ad un compagno libero, quest'ultimo verrà controllato dalla CPU che sceglierà se tirare o passare. Quindi di fullmanual non c'è ombra,visto che decide la CPU. Il cursore meno peggio per il fullmanual è il semiautomatico,che cambia in attacco automaticamente ed in difesa manualmente.
 
  • Like
Reactions: the elder

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
Il cambio cursore nel fullmanual è semiautomatico. Punto. E ti spiego il perché. Il cursore manuale è fatto a caxxo,per cui se non sei rapido a cambiare giocatore con L1 e mantieni il cursore sul giocatore che ha passato a centro area magari ad un compagno libero, quest'ultimo verrà controllato dalla CPU che sceglierà se tirare o passare. Quindi di fullmanual non c'è ombra,visto che decide la CPU. Il cursore meno peggio per il fullmanual è il semiautomatico,che cambia in attacco automaticamente ed in difesa manualmente.

Insomma non è full XD
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Insomma non è full XD
Fullmanual è un termine coniato da utenti di Pes. Per Konami il fullmanual non esiste,visto che il gioco non è concepito per quello. Noi possiamo rendere il gioco più arduo,al di là dei livelli di difficoltà, togliendo il massimo di assistenze possibili. Il fatto che Konami non consideri il fullmanual una modalità del gioco lo vedi dal cursore manuale.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,725
113
Io ucciderei tutti gli arbitri di Pes 2020. Da manicomio. Sarà la terza volta che subisco fallo, ma ho comunque il vantaggio di andarmene in rete solo davanti alla porta e l'arbitro ferma il gioco per concedere una punizione a favore...e ditelo che non devo segnare!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Nel caso in questione l ho usata perché Cavani penso sia in assoluto il centravanti che più mi crea problemi in questo gioco. Altrimenti è una tattica che non uso mai. Anche perché se il centravanti svaria ti porta a spasso il marcatore. Ma visto ieri non la userò proprio più
E poi, quale marcatura hai usato?
Quella nelle "impostazioni marcature" o quella nelle istruzioni avanzate difensive?
C'è differenza?
Una funziona e l'altra no?

Non conosco le risposte, quello che è certo è che sembrerebbe due "istruzioni" ridondanti.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Il cambio cursore nel fullmanual è semiautomatico. Punto. E ti spiego il perché. Il cursore manuale è fatto a caxxo,per cui se non sei rapido a cambiare giocatore con L1 e mantieni il cursore sul giocatore che ha passato a centro area magari ad un compagno libero, quest'ultimo verrà controllato dalla CPU che sceglierà se tirare o passare. Quindi di fullmanual non c'è ombra,visto che decide la CPU. Il cursore meno peggio per il fullmanual è il semiautomatico,che cambia in attacco automaticamente ed in difesa manualmente.
e questo è un vero peccato.
Avevo provato per qualche partita il cursore manuale e, una volta presa la mano, era veramente molto bello.
Ma basta che tardi una frazione di secondo e la cpu decide al tuo posto cosa deve fare il tuo giocatore.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
e questo è un vero peccato.
Avevo provato per qualche partita il cursore manuale e, una volta presa la mano, era veramente molto bello.
Ma basta che tardi una frazione di secondo e la cpu decide al tuo posto cosa deve fare il tuo giocatore.

Si ma è una mancanza gravissima a mio avviso, sembra quasi fatto di proposito per prevedere determinati comportamenti.
 
  • Like
Reactions: the elder

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Qualcuno sa se c'è una guida sulle tacche?
Ho provato un po'a maneggiare ma non ho capito molto, dipende dalle istruzioni che si danno?

L'ultimo Pes che ho giocato non aveva tacche e cose varie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Qualcuno sa se c'è una guida sulle tacche?
Ho provato un po'a maneggiare ma non ho capito molto, dipende dalle istruzioni che si danno?

L'ultimo Pes che ho giocato non aveva tacche e cose varie
L'ultima in alto porta un difensore fisso in attacco. La prima dal basso arretra anche l'ultimo attaccante.
Le altre, ne abbiamo discusso tanto, sono delle situazioni intermedie.
Ma, per darti un'idea, a volte creerai di più usando la seconda dal basso piuttosto che la quarta.
Stessa cosa per la CPU.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
L'ultima in alto porta un difensore fisso in attacco. La prima dal basso arretra anche l'ultimo attaccante.
Le altre, ne abbiamo discusso tanto, sono delle situazioni intermedie.
Ma, per darti un'idea, a volte creerai di più usando la seconda dal basso piuttosto che la quarta.
Stessa cosa per la CPU.
Allora mi è sembrata una sensazione veritiera il fatto che anche in tacca rossa non è che si crei di più che in tacca grigia centrale.... Addirittura nelle prime partite di esibizione che sto facendo (per sbloccare il liv. Leggenda) ho segnato molto di più in tacca neutra che in tacca rossa.
Mi manca ancora una vittoria e poi sbloccato leggenda mi fiondo in master .
 
  • Like
Reactions: the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Secondo Galvani, nel DLC 4.00, in arrivo il 6 o il 13 febbraio (io continuo a ritenere più probabile questa seconda data, ma spero di sbagliarmi ovviamente), ci saranno nuovi volti, nuove leggende, aggiornamento dei roster dei campionati brasiliani, sia di Serie A che di Serie B, con tanto di promozioni e retrocessioni, aggiornamento degli overall, nuovi scarpini, aggiornamento (o eventuale correzione) delle divise. Questi i contenuti su cui si ha certezza, oltre alla patch "di ottimizzazione generale" che abitualmente accompagna il DLC e che potrebbe anche andare a modificare il gameplay.

Ancora da confermare la presenza di nuovi stadi (e te pareva... comunque lui parla al plurale perché pensa a stadio del Recife + stadio del Maiorca in questo DLC, considerando poi che nel DLC 5.00 dedicato ad Euro 2020 ci saranno lo stadio dello Zenit e Wembley), così come quella di nuovi palloni e di nuovi guanti per i portieri.

Tutto molto bello però con l'ultimo aggiornamento rose abbiamo guadagnato Ibra ma abbiamo perso Demme. Non è più al Lipsia e neppure al Napoli...
Qualcuno sa dove si è nascosto? :mad:
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Mio caro, io mi riferivo alla disposizione in campo.
C'è stata un'inquadratura molto simile alla telecamera che sto usando nel gioco in cui sembrava proprio di vedere una schermata di Pes.

Per il discorso generale, da mesi affermo che la fase difensiva della cpu è troppo perfetta rispetto a quella offensiva.
Spesso sembra di giocare a leggenda quando attacchiamo e a professionista quando difendiamo.
Se attacco e difesa della cpu fossero a livelli simili, fermo restando che realizzare una fase difensiva di alto livello è certamente più facile che crearne una offensiva senza dover ricorrere ad evidenti forzature, ognuno di noi potrebbe scegliere il livello che meglio si adatta alle proprie capacità e a quello che si cerca nel gioco.

Invece così le due fasi sono squilibrate.
Tanto è vero che in molti abbiamo allungato la durata delle partite.
E l'abbiamo allungata perchè era difficile fare gol, ma anche subirlo.

Poi ovviamente si può aggiungere che un certo tipo di difesa dovrebbe portare ad un maggior numero di falli, ma è anche vero che con la facilità di quest'anno nel segnare le punizioni diventerebbe un problema
Ciao Elder...ma secondo te allungare le partite risolve i problemi dei più gol?
E noti cambiamenti nell'atteggiamento cpu?
Te lo chiedo perchè io ho trovato la mia "dimensione" nelle Master a 13 minuti e alternando campione a superstar di livello a seconda della squadra che scelgo.
Vorrei aumentare i minuti per far girare più il pallone perchè così spesso forzo le giocate offensive ma oltre i 13 minuti mi pare solo di allungare un brodo che produrrebbe i soliti risultati e cmque non sono sicuro che si vedrebbero più gol.
In amichevole e altre competizioni off line il gameplay cambia ed è più fluido si sa...ma io mi riferisco alla master in full manual! Hai consigli in merito?
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Diciamo che il gioco perfetto non lo avremo mai.
Se vuoi ti registro una partita e ti faccio vedere quanti movimenti o situazioni di gioco andrebbero riviste..
Fermo restando che squadre che giocano in maniera perfetta per 90 minuti in ogni situazione dubito ne esistano.
Se ciò avvenisse nel gioco sarebbe anche piuttosto noioso.
Una componente di errore casuale ci deve comunque essere, che vada a favore o contro.

Certamente a me, e anche questa cosa l'ho scritta spesso, piacerebbe una fase tattica ampliata, riveduta e corretta.
Pensa solo alla confusione che si crea con certe istruzioni come sono attualmente. Di squadra, avanzate, modulo fluido, abilità dei giocatori che li portano a fare determinati movimenti, statistiche, tacche, stato di forma, resistenza, piazzamento nella schermata della formazione, ruoli diversi nella stessa posizione. TS....
Tutto incide su come si muovono i giocatori
C'è da stupirsi che i giocatori tutto sommato si muovano con logica.



Comunque qualsiasi gioco facessero non sarebbe mai del tutto soddisfacente per te, troveresti sempre qualcosa che non va. ;)

Grazie ma no, preferisco un bel video di qualche bel goal fatto in manuale da te o un'azione studiata e manovrata dal modulo fluido di altri. Soddisfazione vera. Li Pes c'è seriamente.

Io credo che la parte "tattica" in Pes, venga fuori in maniera molto spiccata solamente giocando 1vs1 umani. Anche contro la Cpu ci sono situazioni soddisfacenti, ma anche insufficienti. Come dici bene tu, ci sono troppe variabili (una tra tutte è il cervello i.a randomico) di difficile gestione e alla fine devi quasi "accontentarti" non esagerando di spostare quello anziché quell'altro.

Questi tipi di "compromessi" io li accetto ben volentieri, perché non vanno ad intaccare in modo aggressivo la longevità. Fastidiosi e anche noiosi da vedersi, ma in qualche modo arginabili.

Quello che non accetto sono tutte quelle situazioni nel gioco che rendono frustrante, illogiche e del tutto fuori contesto, la base del gioco. Tralasciamo per un attimo, anche se pur grave, gli overall mai veritieri. Ma tutto l'impianto arbitrale sballato?

Mi rendo conto che la maggior parte delle persone mente se è parte in causa sono ancor più convinto che nonostante tutto la gente mente e basta, tuttavia non vedo questo come turbamento che possa intaccare un giudizio del tutto parziale su delle problematiche "serie" del gioco.

Un gioco in parte divertente.
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Allora mi è sembrata una sensazione veritiera il fatto che anche in tacca rossa non è che si crei di più che in tacca grigia centrale.... Addirittura nelle prime partite di esibizione che sto facendo (per sbloccare il liv. Leggenda) ho segnato molto di più in tacca neutra che in tacca rossa.
Mi manca ancora una vittoria e poi sbloccato leggenda mi fiondo in master .
La tacca rossa serve per pressare alto dato che in fase di non Possesso avrai il baricentro più alto. Pressare con la tacca grigia non da gli stessi risultati. Personalmente gioco sempre con la tacca rossa proprio per questo motivo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ciao Elder...ma secondo te allungare le partite risolve i problemi dei più gol?
E noti cambiamenti nell'atteggiamento cpu?
Te lo chiedo perchè io ho trovato la mia "dimensione" nelle Master a 13 minuti e alternando campione a superstar di livello a seconda della squadra che scelgo.
Vorrei aumentare i minuti per far girare più il pallone perchè così spesso forzo le giocate offensive ma oltre i 13 minuti mi pare solo di allungare un brodo che produrrebbe i soliti risultati e cmque non sono sicuro che si vedrebbero più gol.
In amichevole e altre competizioni off line il gameplay cambia ed è più fluido si sa...ma io mi riferisco alla master in full manual! Hai consigli in merito?
Allunghi il brodo ma aumenti anche il numero di gol fatti e subiti.
Se ti trovi bene con 13 minuti continua così, io con 15 minuti facevo pochi gol e ne subivo ancora meno.
Troppo pochi in generale rispetto alla realtà.
Aumentando a 20 minuti, oltre al logico fatto di avere 5 minuti in più, posso giocare con più pazienza soprattutto quando ho difficoltà a trovare spazi.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Allunghi il brodo ma aumenti anche il numero di gol fatti e subiti.
Se ti trovi bene con 13 minuti continua così, io con 15 minuti facevo pochi gol e ne subivo ancora meno.
Troppo pochi in generale rispetto alla realtà.
Aumentando a 20 minuti, oltre al logico fatto di avere 5 minuti in più, posso giocare con più pazienza soprattutto quando ho difficoltà a trovare spazi.
Pensa che io (liv. Superstar) devo addirittura giocare 25 min...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io a superstar gioco 15 minuti. Come tempo mi trovo bene. Riesco a farmi un 3 partite alla sera senza problemi. Per adesso dopo 27 giornate col Lione ho 63 gol fatti e 15 subiti. Una media pressoché veritiera ecco
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Ma solo io noto (parlo a liv. Superstar) che si hanno decisamente più possibilità di segnare tentando il filtrante lungo? Oltre al fatto che da fuori si segna praticamente solo tirando con R1 (cioè in pratica provando il tiro a giro). Mi è veramente difficile segnare con una conclusione potente, che però è stranamente molto più efficace quando ti trovi a tu per tu col portiere. Forse sarà perché gioco assistito e oltretutto trovo pochi spazi perché solitamente non smanetto molto colle tacche (a quanto ho capito sia rosse che azzurre hanno pro e contro) né ho evidentemente trovato tattiche efficaci per i miei moduli (3-5-2 e 4-3-3).
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Io a superstar gioco 15 minuti. Come tempo mi trovo bene. Riesco a farmi un 3 partite alla sera senza problemi. Per adesso dopo 27 giornate col Lione ho 63 gol fatti e 15 subiti. Una media pressoché veritiera ecco
Si
Ti invidio perché in 15 min io non riesco a fare grandi risultati in termini di gol... spesso neanche in 20
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina