PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Qualcuno di voi ha una spiegazione sul perché quando deve rilanciare palla il portiere avversario su una ripresa di gioco si invertono le posizioni del mio mediano ( thiago Mendes ) con la mia punta centrale ( Dembelè )?? Capita anche a voi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Qualcuno di voi ha una spiegazione sul perché quando deve rilanciare palla il portiere avversario su una ripresa di gioco si invertono le posizioni del mio mediano ( thiago Mendes ) con la mia punta centrale ( Dembelè )?? Capita anche a voi?
Direi di no, ma non ci ho fatto nemmeno tanto caso.
Usi per caso il modulo fluido?
Se si controlla che i giocatori non abbiano scambiato la posizione nelle varie situazioni.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
I playoff mi piacerebbe farli ma se continua così mi sa che non ce ne sarà bisogno.
Secondo me comunque con quelle impostazioni tattiche, solo 13 minuti a partita, e se in più devi recuperare, se subisci subito un gol è finita.
Immagino sarai anche partito in tacca rossa, cosa che personalmente non faccio mai.
Meglio al limite far sfogare un po' la cpu che a volte è scatenata nei primi minuti, ma non prendere gol.

Interessante anche il fatto che i tuoi fossero spompati.
A me succede più facilmente il contrario, evidentemente il tuo modo di giocare è molto diverso dal mio.
allora..:)
non ero partito in tacca rossa che io ricordi ma ripeto se hai tempo guarda un attimo(è la terza partita) ma al primo scambio non vado a pressare per non farmi tagliare e bum botta sotto la traversa...che epr carità mi è anche piaciuta ma quando poco dopo da corner il suo portiere (o difensore)fa il salvataggio sulla linea e dopo pochissimo su un raro tiro rasoterra o quasi da fuori area becco il secondo mi cominciano a girare...poi sul terzo (la terzo affondo) già avevo il fumo dalle orecchie...
non mi hanno dato la possibilità di giocarmela....

poi erano spompati sia per il mio modo di giocare(utilizzo molto il raddoppio vs cpu e il tastino della velocità quando volglio velocizzare i tempi)sia perchè era la terza partita in sei giorni...
qui il link...(la partita incriminata inizia al minuto 43,15)

 
  • Like
Reactions: Lele74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Qualcuno di voi ha una spiegazione sul perché quando deve rilanciare palla il portiere avversario su una ripresa di gioco si invertono le posizioni del mio mediano ( thiago Mendes ) con la mia punta centrale ( Dembelè )?? Capita anche a voi?
Forse è un altro bug come quello di cui soffro io dove il mio terzino sinistro sulle rimesse laterali va sulla fascia destra ....
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
allora..:)
non ero partito in tacca rossa che io ricordi ma ripeto se hai tempo guarda un attimo(è la terza partita) ma al primo scambio non vado a pressare per non farmi tagliare e bum botta sotto la traversa...che epr carità mi è anche piaciuta ma quando poco dopo da corner il suo portiere (o difensore)fa il salvataggio sulla linea e dopo pochissimo su un raro tiro rasoterra o quasi da fuori area becco il secondo mi cominciano a girare...poi sul terzo (la terzo affondo) già avevo il fumo dalle orecchie...
non mi hanno dato la possibilità di giocarmela....

poi erano spompati sia per il mio modo di giocare(utilizzo molto il raddoppio vs cpu e il tastino della velocità quando volglio velocizzare i tempi)sia perchè era la terza partita in sei giorni...
qui il link...(la partita incriminata inizia al minuto 43,15)

Ora ho avuto tempo di vedere solo fino al 2-0.
Beh, intanto hai un modulo di partenza piuttosto sbilanciato, un 4-3-3 con tanto di trequartista.
E non avevi un mediano da schierare al posto di Radovanic con condizione neutra ma la stamina già piuttosto bassa?
A mio giudizio difensivamente vai un po' troppo in pressing, dovresti forse temporeggiare un po' di più.
Ma è chiaro che con 13 minuti hai meno tempo.
Sul primo gol comunque sbagli completamente l'intervento, poi che segni o meno non dipende da noi.
Sul secondo invece c'è poco da dire, sono quei gol della cpu, ma anche nostri, che capitano di rado.

Due cose che certamente io non farei sono queste :
- schierare così tanti giocatori con la stamina così bassa in partenza, tanto più con il tipo di gioco che fai
- con soli tre centrocampisti per di più piuttosto centrali io metterei il centro come area di contenimento
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ora ho avuto tempo di vedere solo fino al 2-0.
Beh, intanto hai un modulo di partenza piuttosto sbilanciato, un 4-3-3 con tanto di trequartista.
E non avevi un mediano da schierare al posto di Radovanic con condizione neutra ma la stamina già piuttosto bassa?
A mio giudizio difensivamente vai un po' troppo in pressing, dovresti forse temporeggiare un po' di più.
Ma è chiaro che con 13 minuti hai meno tempo.
Sul primo gol comunque sbagli completamente l'intervento, poi che segni o meno non dipende da noi.
Sul secondo invece c'è poco da dire, sono quei gol della cpu, ma anche nostri, che capitano di rado.

Due cose che certamente io non farei sono queste :
- schierare così tanti giocatori con la stamina così bassa in partenza, tanto più con il tipo di gioco che fai
- con soli tre centrocampisti per di più piuttosto centrali io metterei il centro come area di contenimento


purtroppo non avevo grosse alternative con freccia decente

riguardo il modulo hai ragione...ma con la mia nuova master stesso identico modulo...la squadra è tutta un altra cosa...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Direi di no, ma non ci ho fatto nemmeno tanto caso.
Usi per caso il modulo fluido?
Se si controlla che i giocatori non abbiano scambiato la posizione nelle varie situazioni.
No Elder. Posizionamento fisso e no modulo fluido. Però solo in questa particolare occasione. Sui rilanci del portiere successivi ad una ripresa del gioco. Il mediano mi finisce davanti ( in mezzo ai 2 esterni ) e il centravanti mi va davanti alla difesa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
purtroppo non avevo grosse alternative con freccia decente

riguardo il modulo hai ragione...ma con la mia nuova master stesso identico modulo...la squadra è tutta un altra cosa...
Sappiamo che ci sono le partite dove tutto sembra girare perfino e troppo bene e quelle dove sembra accada il contrario.

Però analizza tatticamente le tue impostazioni.
Un modulo molto sbilanciato.
Istruzioni difensive molto aggressive.
Se non sbaglio anche terzini alti.
Molti giocatori con la stamina piuttosto bassa già in partenza.
In più vuoi contenere sulle fasce (senza CL e con terzini alti, magari anche offensivi?)
Aggiungi che il tuo modo di giocare è molto dispersivo
Forse nei playoff la cpu ha qualcosa in più come nelle partite di coppa.

Insomma, forse ci sarebbe stato maggiormente da stupirsi se in quella specifica partita fosse girato tutto al meglio.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Sappiamo che ci sono le partite dove tutto sembra girare perfino e troppo bene e quelle dove sembra accada il contrario.

Però analizza tatticamente le tue impostazioni.
Un modulo molto sbilanciato.
Istruzioni difensive molto aggressive.
Se non sbaglio anche terzini alti.
Molti giocatori con la stamina piuttosto bassa già in partenza.
In più vuoi contenere sulle fasce (senza CL e con terzini alti, magari anche offensivi?)
Aggiungi che il tuo modo di giocare è molto dispersivo
Forse nei playoff la cpu ha qualcosa in più come nelle partite di coppa.

Insomma, forse ci sarebbe stato maggiormente da stupirsi se in quella specifica partita fosse girato tutto al meglio.
Ne faro'tesoro pero'un appunto
Con il.Perugia ..la prima di playoff stesse impostazioni..e dovevo vincere per forza...partita diversa cn parate del mio portiere anche difficili a differenza di questa..per cui nn e'solo la tattica.usata...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Ne faro'tesoro pero'un appunto
Con il.Perugia ..la prima di playoff stesse impostazioni..e dovevo vincere per forza...partita diversa cn parate del mio portiere anche difficili a differenza di questa..per cui nn e'solo la tattica.usata...
Ma lo sappiamo benissimo che una volta capita una cosa e quella dopo un'altra.
L'altro giorno ho avuto un rigore a favore, siamo a tredici quest'anno, saltando l'uomo come al solito con la sola levetta sinistra, come altre 100 volte il difensore ha toccato il piede del mio attaccante che si è sbilanciato. Però questa volta dopo due passi è caduto. Le altre 99 volte, no.

Però magari la partita con il Perugia non avevi così tanti giocatori con la barra della stamina già in parte consumata.
E il Benevento è più forte del Perugia.
Insomma, ci sono situazioni casuali anche giuste e altre con poca logica, noi però possiamo cercare di limitare quelle con poca logica.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
I playoff mi piacerebbe farli ma se continua così mi sa che non ce ne sarà bisogno.
Secondo me comunque con quelle impostazioni tattiche, solo 13 minuti a partita, e se in più devi recuperare, se subisci subito un gol è finita.
Immagino sarai anche partito in tacca rossa, cosa che personalmente non faccio mai.
Meglio al limite far sfogare un po' la cpu che a volte è scatenata nei primi minuti, ma non prendere gol.

Interessante anche il fatto che i tuoi fossero spompati.
A me succede più facilmente il contrario, evidentemente il tuo modo di giocare è molto diverso dal mio.

@giuliosr ha un modo di giocare molto diverso dal tuo e dal mio. Lui cerca il gol con tante soluzioni differenti ma cerca sempre di fare il match e segnare. Concordo in pieno sul discorso tacca rossa, ottima perché fa salire molti giocatori ma contestualmente dannosa perche lascia spazi dietro.
Io la uso poco, non mi garantisce equilibrio e quando la uso perché voglio segnare più agevolmente capita che prendo gol e perdo ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Comunque ho dato un'occhiata alla classifica reale della serie B.
Incredibile come dopo un numero simile di partite, 21 nella realtà e 23 io, ci sia una situazione molto simile, con una squadra nettamente avanti e le altre racchiuse in pochi punti.

https://www.diretta.it/classifiche/2N9JgA6j/6HTxk4UT/#table;overall

Visualizza allegato 147447

Tutto molto interessante soprattutto il fatto "ECCEZIONALE" che da quando frequento attivamente il forum (2015) tu abbia giocato 23 match consecutivi in MASTER LEAGUE, con una squadraccia, con TS Immagino basso e che non L abbia ancora abbandonata. Ripeto, mi piacerebbe vederti in Serie A ma giusto per vedere se avverti la gran differenza nel giocare il maggior campionato italiano provenendo dalla serie cadetta.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Sappiamo che ci sono le partite dove tutto sembra girare perfino e troppo bene e quelle dove sembra accada il contrario.

Però analizza tatticamente le tue impostazioni.
Un modulo molto sbilanciato.
Istruzioni difensive molto aggressive.
Se non sbaglio anche terzini alti.
Molti giocatori con la stamina piuttosto bassa già in partenza.
In più vuoi contenere sulle fasce (senza CL e con terzini alti, magari anche offensivi?)
Aggiungi che il tuo modo di giocare è molto dispersivo
Forse nei playoff la cpu ha qualcosa in più come nelle partite di coppa.

Insomma, forse ci sarebbe stato maggiormente da stupirsi se in quella specifica partita fosse girato tutto al meglio.

Non ci si accorge minimamente della grandezza della parte tattica di pes finché non si inizia a cambiare qualcosa nel setting .... che vuoi per mancanza di conoscenza, vuoi per mancanza di tempo o voglia pochi magari fanno .... io per es sono passato dal 433 che ho usato per anni al 4312 e ci ho messo 4 stagioni per riproporre al meglio il 4312 Sarriano ... poi son tornato al 433 ed è stata una catastrofe essendomi abituato ormai alle 2 punte .. io gioco con scambi stretti e uno due, zero cross ... impostazioni irreplicabili col 433 dove ad es la P (una e non due) necessita di numerosi cross è poco fraseggio essendo isolata ... quindi riusare il 433 per me vuol dire cambiare MODO DI GIOCARE e non solo cambiare modulo e giocare alla stessa maniera.
Gioco pazzesco neanche per questi dettagli tattici
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Sia chiaro che le partite dove i reali valori di squadre e giocatori vengono stravolti ci sono.

E non vanno per niente bene. Perlomeno quando si raggiungono certi eccessi.

Ho appena giocato contro l'Empoli.
Che è più forte.
Magari è anche un derby.
Però è anche 21 punti sotto.

Ho anche il video della partita, ma non renderebbe l'idea.
Nonostante quasi subito mi sia accorto del tipo di partita e sia passato alla tacca azzurra mantenendola per tutta la partita, e nonostante abbia cercato di fare più possesso possibile, è stato un incubo.

Sempre in ritardo sulle palle vaganti, sistematicamente anticipato, saltare l'uomo neanche a parlarne, difendere il pallone idem, contrasti tutti persi, arbitro cornuto, giocatori della cpu con movimenti che nemmeno il City, i miei autentici zombie.
Insomma, una delle peggiori mai viste. Spesso non riuscivo nemmeno a spazzare.
E devo ammettere che nei campionati forse a queste esagerazioni con si arriva.

Diciamo che è un modo di simulare una situazione anche realistica, una grande che sta facendo un brutto campionato ma che ha una prova di orgoglio contro la capolista.
Il problema è che così è esagerato.

Detto ciò, stando comunque attento a scoprirmi il meno possibile, grazie anche ad un paio almeno di parate esagerate del mio portiere, ho portato a casa l'1-1 in rimonta. E, anche se la cpu ha creato di più, tutto sommato avrei anche potuto ribaltare il risultato.
Soprattutto penso che se mi fossi fatto prendere dalla frenesia di recuperare, ne avrei presi 3 o 4.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Gioco ottimo come gameplay (vengo da 7 anni filati di FIFA) avrei a riguardo qualche domandina:
Il cursore trasparente sui giocatori non selezionati si può togliere,se si come?
L2 serve sia a proteggere palla e sia a calibrare passaggi/filtranti?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Sia chiaro che le partite dove i reali valori di squadre e giocatori vengono stravolti ci sono.

E non vanno per niente bene. Perlomeno quando si raggiungono certi eccessi.

Ho appena giocato contro l'Empoli.
Che è più forte.
Magari è anche un derby.
Però è anche 21 punti sotto.

Ho anche il video della partita, ma non renderebbe l'idea.
Nonostante quasi subito mi sia accorto del tipo di partita e sia passato alla tacca azzurra mantenendola per tutta la partita, e nonostante abbia cercato di fare più possesso possibile, è stato un incubo.

Sempre in ritardo sulle palle vaganti, sistematicamente anticipato, saltare l'uomo neanche a parlarne, difendere il pallone idem, contrasti tutti persi, arbitro cornuto, giocatori della cpu con movimenti che nemmeno il City, i miei autentici zombie.
Insomma, una delle peggiori mai viste. Spesso non riuscivo nemmeno a spazzare.
E devo ammettere che nei campionati forse a queste esagerazioni con si arriva.

Diciamo che è un modo di simulare una situazione anche realistica, una grande che sta facendo un brutto campionato ma che ha una prova di orgoglio contro la capolista.
Il problema è che così è esagerato.

Detto ciò, stando comunque attento a scoprirmi il meno possibile, grazie anche ad un paio almeno di parate esagerate del mio portiere, ho portato a casa l'1-1 in rimonta. E, anche se la cpu ha creato di più, tutto sommato avrei anche potuto ribaltare il risultato.
Soprattutto penso che se mi fossi fatto prendere dalla frenesia di recuperare, ne avrei presi 3 o 4.
Questa parte della.descrizione.mi.ha fatto ridere parecchio ahah
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Gioco ottimo come gameplay (vengo da 7 anni filati di FIFA) avrei a riguardo qualche domandina:
Il cursore trasparente sui giocatori non selezionati si può togliere,se si come?
L2 serve sia a proteggere palla e sia a calibrare passaggi/filtranti?
Il cursore trasparente lo puoi togliere mettendo in pausa il gioco poi vai su selezione giocatori ( la schermata dei controller ) premi quadrato e ti appare la lista dele impostazioni. La voce cursore secondo giocatore ( o qualcosa di simile ) spunti NO.
Sull utilizzo di L2 non so se possa servire sui filtranti avanzati perché non li uso
 
  • Like
Reactions: Jocker
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online

Nessun utente è online al momento.