PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Poi entro qui...vedo @the elder che fa la master....e mi emoziono.

Lui è la cultura di Pes e ha l'obbligo di conoscere ogni più piccola sfaccettatura che questo gioco nasconde!
Amico mio ti dirò...ad oggi nessuno dei 2 mi soddisfa.Giochicchio a Pes...provo Fifa da mio cognato ogni tanto...ma non trovo nessuno dei 2 un gioco che mi possa appagare.

Sono 2 titoli che si portano dietro da anni le stesse mancanze.
Fifa ha un gameplay che non mi attira...
Pes ha un problema enorme ed è quello di non tener conto delle statistiche dei calciatori.
Ne abbiamo parlato tanto...ma è tutto random...non mi riesco ad "emozionare".
Puntualizzo che sono più un giocatore da manageriale...per questo probabilmente venendo da un mondo dove statistiche e dati sono fondamentali...non mi ci ritrovo giocando a pes.
Ultimamente scrivo meno perché è giusto lasciare spazio a chi trova il gioco ben fatto e scambia pareri e consigli con altri utenti.
Una volta detto perché non mi piace...è inutile state qui a rompere magari chi trova il gioco interessante.
Ogni tanto entro per farvi vedere che sono ancora uno di voi...e poi qui c è gente che stimo.

Si è così come dici. Purtroppo quest'anno è molto più accentuato che gli negli altri anni e sappiamo che il tempo non è una alleata affidabile, più esso passa, più esigenti diveniamo. È inevitabile.

Io dico sempre la mia opinione, poi ci sta che io rompa i coglioni ma va beh c'è chi va nei bar a farlo:]
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Lui è la cultura di Pes e ha l'obbligo di conoscere ogni più piccola sfaccettatura che questo gioco nasconde!


Si è così come dici. Purtroppo quest'anno è molto più accentuato che gli negli altri anni e sappiamo che il tempo non è una alleata affidabile, più esso passa, più esigenti diveniamo. È inevitabile.

Io dico sempre la mia opinione, poi ci sta che io rompa i coglioni ma va beh c'è chi va nei bar a farlo:]

Al bar sotto casa ogni tanto mi fermo con gli amici per una birretta.Si parte parlando di politica...calcio...pes...fifa...ma alla fine si finisce alla Leotta.
 
  • Like
Reactions: Agatto e Lele74

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Acquistato Pes 2020 su amazon stamattina...Era al prezzo di 36€ ma avevo un buono per acquisti in app di 15 € e visto che lo potevo usare per l'acquisto non ho resistito e l'ho preso per 20€.....
Consegna prime 1 gg, mi dice addirittura domani, speriamo
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Per ps4 ho lette che un utente ha postato una guida in cui diceva che usando devrypter e un altro programma si riusciva ad modificare questa cosa...

devi avere la console modificata per usare le copie pirata, e usare la copia di backup usano per craccare il gioco dove si levano le limitazioni d'accesso imposte da sony. praticamente su console originale e gioco originale non funziona.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
devi avere la console modificata per usare le copie pirata, e usare la copia di backup usano per craccare il gioco dove si levano le limitazioni d'accesso imposte da sony. praticamente su console originale e gioco originale non funziona.
Io intendo
Questo messaggio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Stai giocando la ML? wow!
Ma è migliorata rispetto agli scorsi anni?
Mi piacerebbe riprenderla...

Ps: ma perché manca il Livorno? o_O
Psps: potevi usare tutte le squadre ma er Pisa no eh!
Si.
Non so se è migliorata, negli ultimi 15 anni avevo fatto solo una stagione di master 2 o 3 anni fa.
Però volevo capire se tutto quello che leggevo al riguardo (TS eccessivamente penalizzante, serie di partite impossibili, difficoltà in generale maggiore che nei campionati) effettivamente si verificasse.
Se devo basarmi su quello che ho visto direi proprio di no. Ma è solo mezza stagione.
La situazione è molto simile ai campionati, qualche partita più semplice (a dire il vero di partite veramente semplici finora non ne ho avute) qualche altra più complicata (ma non impossibile).
Chiaramente qualche situazioni un po' così capita, ma niente di clamoroso.

Poi io ho preso una squadra debole, facendo la serie B, niente mercato all'inizio con solo un primavera promosso in prima squadra (a gennaio invece soprattutto scambi in prospettiva), gioco manuale, partite abbastanza lunghe (20 minuti), budget non il più basso in assoluto ma l'opzione appena sopra.
Magari con diverse squadre e impostazioni le cose cambiano in peggio.

P.S. Il Livorno mi pare sia quart'ultimo, quindi non compare nella prima schermata.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Si.
Non so se è migliorata, negli ultimi 15 anni avevo fatto solo una stagione di master 2 o 3 anni fa.
Però volevo capire se tutto quello che leggevo al riguardo (TS eccessivamente penalizzante, serie di partite impossibili, difficoltà in generale maggiore che nei campionati) effettivamente si verificasse.
Se devo basarmi su quello che ho visto direi proprio di no. Ma è solo mezza stagione.
La situazione è molto simile ai campionati, qualche partita più semplice (a dire il vero di partite veramente semplici finora non ne ho avute) qualche altra più complicata (ma non impossibile).
Chiaramente qualche situazioni un po' così capita, ma niente di clamoroso.

Poi io ho preso una squadra debole, facendo la serie B, niente mercato all'inizio con solo un primavera promosso in prima squadra (a gennaio invece soprattutto scambi in prospettiva), gioco manuale, partite abbastanza lunghe (20 minuti), budget non il più basso in assoluto ma l'opzione appena sopra.
Magari con diverse squadre e impostazioni le cose cambiano in peggio.

P.S. Il Livorno mi pare sia quart'ultimo, quindi non compare nella prima schermata.

Quindi il TS è solamente un capro espiatorio che raccoglie tutte le debolezze del player. Una sorta di parafulmine dove additare come colpevole.
Un sospettato con l'arma del delitto in suo pugno ma che non è stato visto da anima viva?
Si parte parlando di politica...calcio...pes...fifa...ma alla fine si finisce alla Leotta.

È inevitabile anche la Leotta..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io intendo
Questo messaggio

allora vai amodificare il salvataggio ma lo devi fare da pc tu. seguendo le istruzioni assegnando ai stadi un id europeo. ma non potrai più aggiornare il gioco se no perdi le modifiche. e non puoi accedere al on line. è una modifica non ti consiglio di fare. a questo punto è meglio modificare la console e levare totalmente il blocco dal codice del gioco come succede su pc.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Quindi il TS è solamente un capro espiatorio che raccoglie tutte le debolezze del player. Una sorta di parafulmine dove additare come colpevole.
Un sospettato con l'arma del delitto in suo pugno ma che non è stato visto da anima viva?


È inevitabile anche la Leotta..
mi permetto di intromettermi perché la questione TS l'ho sollevata io e forse sono stato frainteso. Dopo tre stagioni col Parma (TS iniziale intorno al 60, ora 95) in master, a superstar , io ho concluso che il TS conta eccome, ma ci tengo a sottolineare che mai me ne sono lamentato, anzi. trovo realistico che esista un fattore che indica l' affiatamento di un team e quindi ben venga il TS e ben venga che ci siano metodi da studiare x incrementarlo.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Quindi il TS è solamente un capro espiatorio che raccoglie tutte le debolezze del player. Una sorta di parafulmine dove additare come colpevole.
Un sospettato con l'arma del delitto in suo pugno ma che non è stato visto da anima viva?
Mai scritta una cosa del genere.
Però forse il reale effetto quest'anno è stato ridotto.
Lo hanno scritto anche altri.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
Si.
Non so se è migliorata, negli ultimi 15 anni avevo fatto solo una stagione di master 2 o 3 anni fa.
Però volevo capire se tutto quello che leggevo al riguardo (TS eccessivamente penalizzante, serie di partite impossibili, difficoltà in generale maggiore che nei campionati) effettivamente si verificasse.
Se devo basarmi su quello che ho visto direi proprio di no. Ma è solo mezza stagione.
La situazione è molto simile ai campionati, qualche partita più semplice (a dire il vero di partite veramente semplici finora non ne ho avute) qualche altra più complicata (ma non impossibile).
Chiaramente qualche situazioni un po' così capita, ma niente di clamoroso.

Poi io ho preso una squadra debole, facendo la serie B, niente mercato all'inizio con solo un primavera promosso in prima squadra (a gennaio invece soprattutto scambi in prospettiva), gioco manuale, partite abbastanza lunghe (20 minuti), budget non il più basso in assoluto ma l'opzione appena sopra.
Magari con diverse squadre e impostazioni le cose cambiano in peggio.

P.S. Il Livorno mi pare sia quart'ultimo, quindi non compare nella prima schermata.

Interessante il fatto che stai proseguendo il cammino in Master anche perché, conoscendoti, se fossero capitati 2-3 match strani avresti spento.
Alcune domande:
- hai trovato la CPU più fallosa?
- hai trovato la CPU più difficile da affrontare?
- se finisci la stagione e vieni promosso sarebbe bello vedere come te la cavi in Serie -A
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Interessante il fatto che stai proseguendo il cammino in Master anche perché, conoscendoti, se fossero capitati 2-3 match strani avresti spento.
Alcune domande:
- hai trovato la CPU più fallosa?
- hai trovato la CPU più difficile da affrontare?
- se finisci la stagione e vieni promosso sarebbe bello vedere come te la cavi in Serie -A
- No
- No
- Se vengo promosso in serie A con questa squadra in cui l'unico giocatore overall 70 è il trentanovenne Moscardelli la vedo un po' dura.......
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Due screen della stessa partita che dimostrano come l'arbitraggio sia fatto con i piedi in generale ma assolutamente anche contro la cpu.

1) non ho nemmeno capito che fallo avrei fatto, ma se il fallo è avvenuto in quel punto è rigore e non punizione

147417

2) qui, vi assicuro che non c'erano altri miei difensori vicini, entro da dietro senza possibilità di prendere il pallone. In questo caso oltre al rigore dovrebbe esserci l'espulsione, e invece solo ammonito.

147418
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io penso che il TS in Master incida eccome e lo si nota soprattutto nei movimenti senza palla dei nostri giocatori.
Ma secondo me la CPU si adegua di conseguenza. Sennò basterebbe portare il TS da 50 a 90 e a quel punto dovremmo vincerle tutte in scioltezza con 40 punti di TS in più. A me questo non capita.
È pur sempre un gioco e per quanto tutti noi aspiriamo al realismo io credo che certi algoritmi,script, ed "eventi strani" chiamiamoli come vogliamo ci saranno sempre in partite da 15 minuti di media che dovrebbero "rispecchiare" quelle da 90.
Poi ci sono tanti fattori da vedere,uno su tutte le abilità personali di ognuno.
Se sapessi sempre e contro chiunque dribblare tutti,tirare bene,difendermi alla perfezione,e non sbagliare mai un cross e magari al massimo livello sarebbe bello ma...
In fondo il calcio regala gioie e frustrazioni.
E allora me le tengo anche a Pes!
Non voglio essere assolutamente polemico,è solo che mi dispiace percepire sgomento a scapito di un divertimento che secondo la mia personale opinione questo gioca riesce comunque a offrire.
Buon pes a tutti! E scusate...Volevo solo dire la mia sul TS
 
Ultima modifica:

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq per chi volesse vivere una stagione col piede sempre a tavoletta consiglio la Ligue 1 ( non col PSG ovviamente )
12 vittorie di fila ( mio record personale ) non bastano per staccare i parigini. Sono 12 giornate che me li porto dietro ad un punto. Comincio a capire come possa essere complicato anche nella realtà giocare un campionato dove c è una squadra tremendamente più forte delle altre. Finché mi regge il sistema nervoso vado avanti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
- No
- No
- Se vengo promosso in serie A con questa squadra in cui l'unico giocatore overall 70 è il trentanovenne Moscardelli la vedo un po' dura.......

Proprio per questo sarebbe interessante vedere come va in Serie A e a questo punto ti chiederei di giocare a nome di TUTTO il forum del pesteam SOLO vs Juventus a liv LEGGENDA.
Se strappi un pareggio mangio una merda di cane essiccata al sole
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,920
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619