PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Aiuto gente, non mi ricordo più :eek::

se aggiorno il mercato a febbraio con il database di Konami mi si sovrascrivono rose e moduli (fluidi) ok.
Se poi importo le mie squadre (ted) salvate su chiavetta usb mi sovrascrive sia rose che moduli o solamente le rose?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Oppure alla Konami sono dei geni e riescono a calcolare ogni postura del corpo o del piede e in base al taglio dell erba, della pressione atmosferica, e del vento sanno sempre quale sarà la direzione e la Potenza esatta
Sai che però la prima parte forse non è poi tanto assurda.
Mai come quest'anno ho l'impressione che, almeno in manuale, soprattutto per tirare in maniera efficace in determinate situazioni, la posizione del corpo, il piede preferito e così via, siano molto importanti.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
VI AGGIORNO - dopo 10 partite di master con il PISA abbassato livello infortunio 1 di tutti i giocatori di tutta l'intera serie B, posso dirvi che al momento 1 infortunio, e confermo che questo gioco non è stato programmato per avere infortunati
Boh. A me senza toccare nulla Scamacca 2 settimane e Valentini 5 giorni. Infortuni non in partita. In partita invece doppio intervento su Diamanti nel giro di due azioni ed infortunio di un mese.
Nella master con la Juve CR7 fuori tre mesi.

Questo conflitto avviene purtroppo per il completo RANDOM di questo gioco. È evidente di come nessuna stats o overall o stato di forma incida in questo gioco e nonostante si faccia delle modifiche, la Cpu gestirà ugualmente quello che accadrà durante la partita che stiamo disputando in quel momento, infischiandosene di tutto.

Ecco perché ognuno di noi ha una copia di Pes differente l'una dall'altra. Ogni giorno/partita la Cpu cambia il modus operandi secondo la situazione.

Boh!...è mai possibile?
 
  • Like
Reactions: Gkp81

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Aiuto gente, non mi ricordo più :eek::

se aggiorno il mercato a febbraio con il database di Konami mi si sovrascrivono rose e moduli (fluidi) ok.
Se poi importo le mie squadre (ted) salvate su chiavetta usb mi sovrascrive sia rose che moduli o solamente le rose?

rose e modulo. su pc l'anno scorso c'era la possibilità non salvare qualcosa. ma non mi ricordo se è la rosa o i kit.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in pes ci sono due tipi di infortuni. quelli in allenamento sono casuali. possono capitartene tre in un mese e poi non vederli più per intere stagioni. quelli traumatici da gioco. quest'ultimi il giocatore deve subire minimo due tre falli ravvicinati. per essere infortunato e sostituito. in questo caso però non ho mai visto più di una settimana d'infortunio. entrambi i casi capitano solamente alla squadra controllata. se spacchi una gamba a messi viene sostituito, nella partita successiva la cpu lo schiera.
 
  • Like
Reactions: Lele74

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

Per parlare di PES 2021 è un po presto ma ci sono delle chicche interessanti in merito.
Secondo Galvani Renan, la Konami sta facendo delle prove, utilizzando le skin degli allenatori/calciatori in panchina, per l'inserimento di controparti più reali.
Questo sarebbe un mezzo passo avanti per il fatto che nei vecchi capitoli i panchinari c'erano ma mai allenatori reali.
Rimango sempre nella mia convinzione che se PES vuole diventare realmente realistico deve migliorare l'atmosfera di gioco, facendo passi avanti e non passi indietro.
L'aggiunta di allenatori veri (anche con facce fake) e calciatori in panchina, deve essere supportata anche da altro:
Medici a bordo campo.
Raccattapalle.
Quarto uomo.
Divise realistiche per arbitri.
E via dicendo.

sarebbe ora. nei giochi EA sono anni la panchina è viva, ed è da fifa 17, i modelli della panchina sono quelli reali.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
in pes ci sono due tipi di infortuni. quelli in allenamento sono casuali. possono capitartene tre in un mese e poi non vederli più per intere stagioni. quelli traumatici da gioco. quest'ultimi il giocatore deve subire minimo due tre falli ravvicinati. per essere infortunato e sostituito. in questo caso però non ho mai visto più di una settimana d'infortunio. entrambi i casi capitano solamente alla squadra controllata. se spacchi una gamba a messi viene sostituito, nella partita successiva la cpu lo schiera.
una volta sola mi è capitato un infortunio molto lungo fra quelli traumatici in gioco.
25 settimane.
Ora che sto facendo la ML mi aspettavo qualche infortunio in allenamento ma alla fine del girone di andata nemmeno uno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Metto qui perchè è un discorso generico anche se parlo della ML.

Finita l'andata.

147325

Devo ammettere che a leggere mi aspettavo decisamente peggio.
TS, finora al massimo 72, non invadente in maniera eccessiva.
Mai capitate differenze clamorose con il comportamento della cpu.
Certamente qualche singola situazione, ma questo avviene anche nei campionati.
in generale partite più semplici e altre più complicate, ma con un approccio attento spesso se ne viene a capo.

Ecco, penso che questo aspetto faccia la differenza.
Se uno utilizza una big si trova quasi inconsciamente a giocare in un certo modo, se uno prende una media o una piccola (solo due sere fa mi sono accorto che il Pisa è addirittura 1.5 stelle), viene più naturale giocare in maniera un po' più prudente.
Proprio l'ultima di andata era contro il Perugia secondo in classifica.
Partiti entrambi con la tacca bianca, dopo 5 minuti mi sono accorto che il Perugia mi lasciava giocare molto ma quando ripartiva era quasi sempre in superiorità numerica.
A quel punto mi sono messo in tacca azzurra, possesso, poche occasioni miei e ancora meno della cpu, a 5 minuti dal termine sono passato in vantaggio e ho resistito senza problemi alla reazione finale della cpu.

Probabilmente usando una big viene più difficile affrontare le partite in un certo modo.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
dipende in quale zona del forum l'hai letto. su pc si può fare. è su ps4 e xbox non si può andare a toccare questo file,
Per ps4 ho lette che un utente ha postato una guida in cui diceva che usando devrypter e un altro programma si riusciva ad modificare questa cosa...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ragazzi si sono accorti di aver troppi pad in magazzino...e la EA ha lanciato una patch per ovviare a questo problema.
Mi ha fatto provare il gioco con la patch nuova mio cognato...e alla difficoltà maggiore...Juventus(io)-Lecce(cpu) 0-7.
Non sarò in grande giocatore di Fifa ma neanche uno che non sa tenere il pad alle mani.
Ora sono più rilassato...le forzature di Pes mi sembrano degli adorabili confettini ai frutti di bosco.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113

Per infortuni uno si aspetta qualcosa come 3-4-5 mesi, non 5 giorni. È dai tempi dei PES per PS3 che non vedo un giocatore stare fuori 6 mesi. In un Master a PES 2010 nel giro di un mese persi due giocatori rispettivamente per 5 e 6 mesi a mercato chiuso da poco, con conseguenti difficoltà nella gestione delle energie. È questo che manca al gioco
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Metto qui perchè è un discorso generico anche se parlo della ML.

Finita l'andata.

Visualizza allegato 147325

Devo ammettere che a leggere mi aspettavo decisamente peggio.
TS, finora al massimo 72, non invadente in maniera eccessiva.
Mai capitate differenze clamorose con il comportamento della cpu.
Certamente qualche singola situazione, ma questo avviene anche nei campionati.
in generale partite più semplici e altre più complicate, ma con un approccio attento spesso se ne viene a capo.

Ecco, penso che questo aspetto faccia la differenza.
Se uno utilizza una big si trova quasi inconsciamente a giocare in un certo modo, se uno prende una media o una piccola (solo due sere fa mi sono accorto che il Pisa è addirittura 1.5 stelle), viene più naturale giocare in maniera un po' più prudente.
Proprio l'ultima di andata era contro il Perugia secondo in classifica.
Partiti entrambi con la tacca bianca, dopo 5 minuti mi sono accorto che il Perugia mi lasciava giocare molto ma quando ripartiva era quasi sempre in superiorità numerica.
A quel punto mi sono messo in tacca azzurra, possesso, poche occasioni miei e ancora meno della cpu, a 5 minuti dal termine sono passato in vantaggio e ho resistito senza problemi alla reazione finale della cpu.

Probabilmente usando una big viene più difficile affrontare le partite in un certo modo.

Stai giocando la ML? wow!
Ma è migliorata rispetto agli scorsi anni?
Mi piacerebbe riprenderla...

Ps: ma perché manca il Livorno? o_O
Psps: potevi usare tutte le squadre ma er Pisa no eh!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Azz...Tarassato com'è FIFA?
Puntualizza cosa ti piace!
Amico mio ti dirò...ad oggi nessuno dei 2 mi soddisfa.Giochicchio a Pes...provo Fifa da mio cognato ogni tanto...ma non trovo nessuno dei 2 un gioco che mi possa appagare.

Sono 2 titoli che si portano dietro da anni le stesse mancanze.
Fifa ha un gameplay che non mi attira...
Pes ha un problema enorme ed è quello di non tener conto delle statistiche dei calciatori.
Ne abbiamo parlato tanto...ma è tutto random...non mi riesco ad "emozionare".
Puntualizzo che sono più un giocatore da manageriale...per questo probabilmente venendo da un mondo dove statistiche e dati sono fondamentali...non mi ci ritrovo giocando a pes.
Ultimamente scrivo meno perché è giusto lasciare spazio a chi trova il gioco ben fatto e scambia pareri e consigli con altri utenti.
Una volta detto perché non mi piace...è inutile state qui a rompere magari chi trova il gioco interessante.
Ogni tanto entro per farvi vedere che sono ancora uno di voi...e poi qui c è gente che stimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771