PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord

Per parlare di PES 2021 è un po presto ma ci sono delle chicche interessanti in merito.
Secondo Galvani Renan, la Konami sta facendo delle prove, utilizzando le skin degli allenatori/calciatori in panchina, per l'inserimento di controparti più reali.
Questo sarebbe un mezzo passo avanti per il fatto che nei vecchi capitoli i panchinari c'erano ma mai allenatori reali.
Rimango sempre nella mia convinzione che se PES vuole diventare realmente realistico deve migliorare l'atmosfera di gioco, facendo passi avanti e non passi indietro.
L'aggiunta di allenatori veri (anche con facce fake) e calciatori in panchina, deve essere supportata anche da altro:
Medici a bordo campo.
Raccattapalle.
Quarto uomo.
Divise realistiche per arbitri.
E via dicendo.
Però mi mancherebbero gli infortunati a bordo campo, messi seduti a gambe incrociate!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Quando si parla di differenziazione fra le squadre secondo me non ci si rende bene conto di alcune cose.
Tutti istintivamente abbiamo qualche preconcetto.
La squadra X è decisamente più forte SEMPRE della squadra Y.

Per la mia esperienza, quest'anno, le squadre più forti mi hanno quasi sempre messo più in difficoltà di quelle più deboli.
Quasi sempre, come nella realtà.
C'è una logica in quel "quasi sempre"? Apparentemente no.
E nel quasi sempre della realtà? Come mai lo scorso hanno la Juventus ha lasciato 4 punti solo al Genoa?

Nei giorni scorsi un utente certamente equilibrato come @GIANLU69 ha citato le sue partite della coppa del mondo di Club.
Contro l'AL QUALCOSA ha vinto 2-1 ma con 6 tiri suoi contro 14 della cpu.
E' una cosa così assurda?
i 14 tiri a 6 sono probabilmente un po' esagerati.
Però ho fatto qualche ricerca.
Nella recente competizione reale, l'AL HILAL ha perso 3-1 in semifinale contro il Flamengo.
il primo tempo vinceva, il Flamengo ha pareggiato ad inizio ripresa, Poi ha segnato 2 gol, il secondo un'autorete, nell'ultimo quarto d'ora.
I tiri sono stati 11 a 9 per l'Al Hilal.
Il portiere del Flamengo ha fatto 4 parate contro 1.
Poi l'Al Hilal ha perso hai rigori la finale per il terzo posto contro il Monterrey.
Veniamo alla parte più interessante.
Il Monterrey in semifinale ha perso 1-2 dal Liverpool nel recupero.
16 tiri a 12 (per il Monterrey)
Il Flamengo in finale ha perso con il Liverpool 0-1 ai supplementari.
18 tiri a 14 (per il Liverpool).
Tutto questo un mese fa.
Il Liverpool è lo stesso che in Premier League sta facendo 22 vittorie e 1 pareggio su 23 partite. Quella Premier League dove giocano City, United, Chelsea, Arsenal, ecc.

Alla luce di tutto ciò, è così senza logica la difficoltà trovata da @GIANLU69 in quella partita?
Ho citato il tuo caso perchè credo non ti offenderai.


Andiamo avanti.

Dei motivi sembra esserci poca differenza fra i giocatori ne abbiamo già parlato.

Veniamo alle squadre.
Ultimamente si cita spesso la Roma.
Sapete quante squadre di club ci sono nel gioco?
Credo 557.
Sapete, nel gioco, basandosi sulle stelle e poi sui valori dei tre reparti, dove si colloca la Roma?
Al diciassettesimo posto (che poi, per esempio, Napoli e anche Milan sono ancora più in alto).
E' logico che fra una delle prime 7 (diciamo Juve, Barca, Real, City, Liverpool, PSG e Bayern) non possa esserci quella differenza che istintivamente ci aspetteremmo.
Perchè se fosse accentuata contro la cinquantesima (squadra media di uno dei campionati maggiori) usando una delle "superbig" dovremmo vincere sempre 6-0.
E contro una piccola degli stessi campionati, 10-0.

A parte che ciò non avviene nella realtà, vi divertireste?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,231
113
Boh. A me senza toccare nulla Scamacca 2 settimane e Valentini 5 giorni. Infortuni non in partita. In partita invece doppio intervento su Diamanti nel giro di due azioni ed infortunio di un mese.
Nella master con la Juve CR7 fuori tre mesi.
Anche io ogni campionato/ master ho avuto sempre diversi giocatori infortunati, di solito per qualche giorno o 1 settimana.
Poi ultimamente stavo facendo un campionato col Milan e proprio l’altro giorno mi falciano Zlatan (quello che era in mls creato da Pesteam) dopo che facendosi respingere un rigore dal portiere prova a ribattere in rete. Ibra si rialza nel prosieguo dell’azione ma poi mi risulterà infortunato per tre mesi!!!!! Per protesta ho abbandonato il campionato :rotfl::rotfl::rotfl: Aspettando il vero Ibra.
qui il video. Il fallo sembra pure innnocuo (dopo il rigore) ma alla fine il responso medico sarà chiaro

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
VI AGGIORNO - dopo 10 partite di master con il PISA abbassato livello infortunio 1 di tutti i giocatori di tutta l'intera serie B, posso dirvi che al momento 1 infortunio, e confermo che questo gioco non è stato programmato per avere infortunati

Io ho tenuto traccia nella scorsa stagione degli infortuni .... ho toccato quota 18 ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Quando si parla di differenziazione fra le squadre secondo me non ci si rende bene conto di alcune cose.
Tutti istintivamente abbiamo qualche preconcetto.
La squadra X è decisamente più forte SEMPRE della squadra Y.

Per la mia esperienza, quest'anno, le squadre più forti mi hanno quasi sempre messo più in difficoltà di quelle più deboli.
Quasi sempre, come nella realtà.
C'è una logica in quel "quasi sempre"? Apparentemente no.
E nel quasi sempre della realtà? Come mai lo scorso hanno la Juventus ha lasciato 4 punti solo al Genoa?

Nei giorni scorsi un utente certamente equilibrato come @GIANLU69 ha citato le sue partite della coppa del mondo di Club.
Contro l'AL QUALCOSA ha vinto 2-1 ma con 6 tiri suoi contro 14 della cpu.
E' una cosa così assurda?
i 14 tiri a 6 sono probabilmente un po' esagerati.
Però ho fatto qualche ricerca.
Nella recente competizione reale, l'AL HILAL ha perso 3-1 in semifinale contro il Flamengo.
il primo tempo vinceva, il Flamengo ha pareggiato ad inizio ripresa, Poi ha segnato 2 gol, il secondo un'autorete, nell'ultimo quarto d'ora.
I tiri sono stati 11 a 9 per l'Al Hilal.
Il portiere del Flamengo ha fatto 4 parate contro 1.
Poi l'Al Hilal ha perso hai rigori la finale per il terzo posto contro il Monterrey.
Veniamo alla parte più interessante.
Il Monterrey in semifinale ha perso 1-2 dal Liverpool nel recupero.
16 tiri a 12 (per il Monterrey)
Il Flamengo in finale ha perso con il Liverpool 0-1 ai supplementari.
18 tiri a 14 (per il Liverpool).
Tutto questo un mese fa.
Il Liverpool è lo stesso che in Premier League sta facendo 22 vittorie e 1 pareggio su 23 partite. Quella Premier League dove giocano City, United, Chelsea, Arsenal, ecc.

Alla luce di tutto ciò, è così senza logica la difficoltà trovata da @GIANLU69 in quella partita?
Ho citato il tuo caso perchè credo non ti offenderai.


Andiamo avanti.

Dei motivi sembra esserci poca differenza fra i giocatori ne abbiamo già parlato.

Veniamo alle squadre.
Ultimamente si cita spesso la Roma.
Sapete quante squadre di club ci sono nel gioco?
Credo 557.
Sapete, nel gioco, basandosi sulle stelle e poi sui valori dei tre reparti, dove si colloca la Roma?
Al diciassettesimo posto (che poi, per esempio, Napoli e anche Milan sono ancora più in alto).
E' logico che fra una delle prime 7 (diciamo Juve, Barca, Real, City, Liverpool, PSG e Bayern) non possa esserci quella differenza che istintivamente ci aspetteremmo.
Perchè se fosse accentuata contro la cinquantesima (squadra media di uno dei campionati maggiori) usando una delle "superbig" dovremmo vincere sempre 6-0.
E contro una piccola degli stessi campionati, 10-0.

A parte che ciò non avviene nella realtà, vi divertireste?

Riassumo io ... pes20 e un capolavoro, con qualche difetto ma rimane un capolavoro
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Quando si parla di differenziazione fra le squadre secondo me non ci si rende bene conto di alcune cose.
Tutti istintivamente abbiamo qualche preconcetto.
La squadra X è decisamente più forte SEMPRE della squadra Y.

Per la mia esperienza, quest'anno, le squadre più forti mi hanno quasi sempre messo più in difficoltà di quelle più deboli.
Quasi sempre, come nella realtà.
C'è una logica in quel "quasi sempre"? Apparentemente no.
E nel quasi sempre della realtà? Come mai lo scorso hanno la Juventus ha lasciato 4 punti solo al Genoa?

Nei giorni scorsi un utente certamente equilibrato come @GIANLU69 ha citato le sue partite della coppa del mondo di Club.
Contro l'AL QUALCOSA ha vinto 2-1 ma con 6 tiri suoi contro 14 della cpu.
E' una cosa così assurda?
i 14 tiri a 6 sono probabilmente un po' esagerati.
Però ho fatto qualche ricerca.
Nella recente competizione reale, l'AL HILAL ha perso 3-1 in semifinale contro il Flamengo.
il primo tempo vinceva, il Flamengo ha pareggiato ad inizio ripresa, Poi ha segnato 2 gol, il secondo un'autorete, nell'ultimo quarto d'ora.
I tiri sono stati 11 a 9 per l'Al Hilal.
Il portiere del Flamengo ha fatto 4 parate contro 1.
Poi l'Al Hilal ha perso hai rigori la finale per il terzo posto contro il Monterrey.
Veniamo alla parte più interessante.
Il Monterrey in semifinale ha perso 1-2 dal Liverpool nel recupero.
16 tiri a 12 (per il Monterrey)
Il Flamengo in finale ha perso con il Liverpool 0-1 ai supplementari.
18 tiri a 14 (per il Liverpool).
Tutto questo un mese fa.
Il Liverpool è lo stesso che in Premier League sta facendo 22 vittorie e 1 pareggio su 23 partite. Quella Premier League dove giocano City, United, Chelsea, Arsenal, ecc.

Alla luce di tutto ciò, è così senza logica la difficoltà trovata da @GIANLU69 in quella partita?
Ho citato il tuo caso perchè credo non ti offenderai.


Andiamo avanti.

Dei motivi sembra esserci poca differenza fra i giocatori ne abbiamo già parlato.

Veniamo alle squadre.
Ultimamente si cita spesso la Roma.
Sapete quante squadre di club ci sono nel gioco?
Credo 557.
Sapete, nel gioco, basandosi sulle stelle e poi sui valori dei tre reparti, dove si colloca la Roma?
Al diciassettesimo posto (che poi, per esempio, Napoli e anche Milan sono ancora più in alto).
E' logico che fra una delle prime 7 (diciamo Juve, Barca, Real, City, Liverpool, PSG e Bayern) non possa esserci quella differenza che istintivamente ci aspetteremmo.
Perchè se fosse accentuata contro la cinquantesima (squadra media di uno dei campionati maggiori) usando una delle "superbig" dovremmo vincere sempre 6-0.
E contro una piccola degli stessi campionati, 10-0.

A parte che ciò non avviene nella realtà, vi divertireste?
Non sapevo delle statistiche. Grazie per avermelo fatto notare. Cmq è vero. Tante volte ragioniamo su concetti che anche nel calcio reale vengono ribaltati. È fuori dubbio che nel calcio di oggi le differenze tra le squadre si siano ridotte rispetto a 30 anni fa ( dove in certi paesi non avevano manco i palloni per dire )
Ma la sensazione per quanto mi riguarda che fa storcere il naso non è quella derivante dal risultato in sé. Ma è da quanto sia forte la sensazione di non essere responsabile di quello che accade in certe partite. Non sono un super tattico che impiega mezzora per mettere giù la squadra. Ma nemmeno le lascio di default. Cambio moduli, posizioni, tattiche avanzate però se QUELLA partita deve andare così va così. Sia nel bene che nel male chiaro. Anche partite dove vinco negli ultimi 5 minuti, pur esaltanti dal punto di vista emotivo qualche dubbio me lo lasciano. Magari fallisci 5 palle davanti al portiere o a porta vuota e poi segni i gol della vittoria con un colpo di testa angolatissimo che picchia sotto l incrocio. L ho cercato io? Non sono stato abbastanza bravo quando ho fallito 4 palle davanti al portiere?
 
  • Like
Reactions: Ciompix e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Non sapevo delle statistiche. Grazie per avermelo fatto notare. Cmq è vero. Tante volte ragioniamo su concetti che anche nel calcio reale vengono ribaltati. È fuori dubbio che nel calcio di oggi le differenze tra le squadre si siano ridotte rispetto a 30 anni fa ( dove in certi paesi non avevano manco i palloni per dire )
Ma la sensazione per quanto mi riguarda che fa storcere il naso non è quella derivante dal risultato in sé. Ma è da quanto sia forte la sensazione di non essere responsabile di quello che accade in certe partite. Non sono un super tattico che impiega mezzora per mettere giù la squadra. Ma nemmeno le lascio di default. Cambio moduli, posizioni, tattiche avanzate però se QUELLA partita deve andare così va così. Sia nel bene che nel male chiaro. Anche partite dove vinco negli ultimi 5 minuti, pur esaltanti dal punto di vista emotivo qualche dubbio me lo lasciano. Magari fallisci 5 palle davanti al portiere o a porta vuota e poi segni i gol della vittoria con un colpo di testa angolatissimo che picchia sotto l incrocio. L ho cercato io? Non sono stato abbastanza bravo quando ho fallito 4 palle davanti al portiere?
Ma quel dubbio lo avremo sempre.
Metti anche il gioco più manuale possibile, con le statistiche rispettate alla perfezione, come fai a sapere se quel tiro sul quale il portiere avversario della cpu non arriva per un soffio è merito tuo e la volta che invece ci arriva è perchè non sei stato perfetto?
Per dirne giusto una.

Senza contare che, se lo stesso portiere non parasse mai il primo tiro e parasse sempre il secondo non rispecchierebbe quello che avviene nella realtà.

Alla fine tutte le situazioni sono precalcolate, e variano in base ad un fattore "random".
Certamente si può migliorare questo aspetto.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ma quel dubbio lo avremo sempre.
Metti anche il gioco più manuale possibile, con le statistiche rispettate alla perfezione, come fai a sapere se quel tiro sul quale il portiere avversario della cpu non arriva per un soffio è merito tuo e la volta che invece ci arriva è perchè non sei stato perfetto?
Per dirne giusto una.

Senza contare che, se lo stesso portiere non parasse mai il primo tiro e parasse sempre il secondo non rispecchierebbe quello che avviene nella realtà.

Alla fine tutte le situazioni sono precalcolate, e variano in base ad un fattore "random".
Certamente si può migliorare questo aspetto.
Io ho sempre sostenuto che più un gioco si basa sull equilibrio meglio è riuscito. Quando si esce da un range equilibrato si va sempre incontro a situazioni di critica. Purtroppo pes da questo punto di vista è carente. O passi da 18 tiri per metterne dentro uno, o ne fai 4 con 6 tiri. Questa edizione per noi che usiamo l assistito è tarata in modo astruso. Anche perché l assistito livello 1 recita testualmente " assistenza MINIMA per passaggi e tiri. Potenza e direzione vengono stabiliti dalla pressione dei tasti e dalla levetta "
Qualcuno in Konami mi spiegherà perché allora se la passo a quello davanti a me in diagonale, la palla va a quello a fianco. Oppure perché se carico con 3/4 di potenza un tiro di collo, esce un super tele mentre con un piatto caricato a metà barra mi butta giù la porta. Però va beh
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Io ho sempre sostenuto che più un gioco si basa sull equilibrio meglio è riuscito. Quando si esce da un range equilibrato si va sempre incontro a situazioni di critica. Purtroppo pes da questo punto di vista è carente. O passi da 18 tiri per metterne dentro uno, o ne fai 4 con 6 tiri. Questa edizione per noi che usiamo l assistito è tarata in modo astruso. Anche perché l assistito livello 1 recita testualmente " assistenza MINIMA per passaggi e tiri. Potenza e direzione vengono stabiliti dalla pressione dei tasti e dalla levetta "
Qualcuno in Konami mi spiegherà perché allora se la passo a quello davanti a me in diagonale, la palla va a quello a fianco. Oppure perché se carico con 3/4 di potenza un tiro di collo, esce un super tele mentre con un piatto caricato a metà barra mi butta giù la porta. Però va beh
Quello dei passaggi assistiti che vanno ad un giocatore decisamente diverso da quello va cui l'avevi indirizzato e' una cosa che ho notato quando ho fatto qualche partita con quei settaggi.
Oltretutto io, essendo abituato a giocare manuale, è difficile che possa sbagliare un passaggio relativamente semplice di così tanto. Evidentemente le assistenze anche a livello 1 non sono poi così minime.
Chissà a livello 3....
 
  • Like
Reactions: GIANLU69
D

Deleted member 30356

Guest
C'è nessun masochista come me che ha provato Diventa Un Mito?! :D
Ho fatto cinque partite (sto con il Pordenone e faccio la seconda punta/regista creativo)di cui una contro la Juve in coppa italia. Beh, mi pare più realistica della ML: in casa della juve abbiamo perso con un netto 4-0 ed un possesso palla del 74% per la juve! Ma ho notato che la mia squadra è stata dall'inizio della partita in tacca rossa!
Ps. io mi sono fatto espellere all'82° per doppia ammonizione. :p
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Quello dei passaggi assistiti che vanno ad un giocatore decisamente diverso da quello va cui l'avevi indirizzato e' una cosa che ho notato quando ho fatto qualche partita con quei settaggi.
Oltretutto io, essendo abituato a giocare manuale, è difficile che possa sbagliare un passaggio relativamente semplice di così tanto. Evidentemente le assistenze anche a livello 1 non sono poi così minime.
Chissà a livello 3....
Oppure alla Konami sono dei geni e riescono a calcolare ogni postura del corpo o del piede e in base al taglio dell erba, della pressione atmosferica, e del vento sanno sempre quale sarà la direzione e la Potenza esatta
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Le partite predeterminate le capisci da alcune cose ineluttabili.
Ieri sera Sampdoria-Inter.
Sto vincendo 1-0
La Samp non è mai stata pericolosa..possesso palla 70 a 30 per me.
80' ...loro lancio lungo dalla difesa...stop di petto di De Vrji ...a due metri c'è Godin....faccio per passargli la palla e la selezione giocatore passa senza motivo da Godin ad un altro giocatore.
Morale ....Godin va nella direzione opposta alla palla e lascia un portone aperto a Quagliarella che a botta sicura infila..... :mad::mad:
88' contropiede Samp....Skriniar(anche qui dopo aver perso la selezione!!!) invece di seguire l'attaccante fa una specie di piroetta e va verso il centro del campo....cross basso...ancora Quagliarella che era 2 metri dietro i miei centrali si trova d'incanto davanti ad Handanovic e la mette dentro.
Allora....lasciamo stare tutto il resto....Sta roba è inaccettabile....:mad::mad:
 
  • Like
Reactions: wundasmat

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Non sapevo delle statistiche. Grazie per avermelo fatto notare. Cmq è vero. Tante volte ragioniamo su concetti che anche nel calcio reale vengono ribaltati. È fuori dubbio che nel calcio di oggi le differenze tra le squadre si siano ridotte rispetto a 30 anni fa ( dove in certi paesi non avevano manco i palloni per dire )
Ma la sensazione per quanto mi riguarda che fa storcere il naso non è quella derivante dal risultato in sé. Ma è da quanto sia forte la sensazione di non essere responsabile di quello che accade in certe partite. Non sono un super tattico che impiega mezzora per mettere giù la squadra. Ma nemmeno le lascio di default. Cambio moduli, posizioni, tattiche avanzate però se QUELLA partita deve andare così va così. Sia nel bene che nel male chiaro. Anche partite dove vinco negli ultimi 5 minuti, pur esaltanti dal punto di vista emotivo qualche dubbio me lo lasciano. Magari fallisci 5 palle davanti al portiere o a porta vuota e poi segni i gol della vittoria con un colpo di testa angolatissimo che picchia sotto l incrocio. L ho cercato io? Non sono stato abbastanza bravo quando ho fallito 4 palle davanti al portiere?

Esattamente. Non è il risultato tantomeno una statistica che rende questo Pes random.
Ma lo stiamo ribadendo da un paio di mesi a questa parte eh, ormai chi più chi meno molti, anche indirettamente, sta dicendo proprio questo. Non ci vuole uno scienziato di Pes o un mostro nella tattica per capire che un Benevento molte volte si trasforma in un Barcellona e che un Barcellona si trasforma in un Benevento (sono sempre esempi) con le statistiche di fine gara fine a se stesse. Molti si rifugiano nelle amichevoli per riuscire ad arginare la poca veridicità delle squadre (script) chi invece nella serie B, chi come me invece si butta online, chi invece come @ninosbangif lo ripudia o chi come @Lucawe lo osanna. No?
Veniamo alle squadre.
Ultimamente si cita spesso la Roma.
Sapete quante squadre di club ci sono nel gioco?
Credo 557.
Sapete, nel gioco, basandosi sulle stelle e poi sui valori dei tre reparti, dove si colloca la Roma?
Al diciassettesimo posto (che poi, per esempio, Napoli e anche Milan sono ancora più in alto).
E' logico che fra una delle prime 7 (diciamo Juve, Barca, Real, City, Liverpool, PSG e Bayern) non possa esserci quella differenza che istintivamente ci aspetteremmo.
Perchè se fosse accentuata contro la cinquantesima (squadra media di uno dei campionati maggiori) usando una delle "superbig" dovremmo vincere sempre 6-0.
E contro una piccola degli stessi campionati, 10-0.

A parte che ciò non avviene nella realtà, vi divertireste?

Capitano mio io sono d'accordo. Anche se il tuo discorso è molto articolato e spazia forse troppo sul concetto tra divertimento e realtà, certamente i punti focali li capisco e li condivido.

L' unica cosa che mi lascia interdetto è la questione della forza di un team, come se il Barcellona, Giuventus, R. Madrid, Paris, Bayer insomma le superBig abbiano una colpa ad essere veramente forti e performanti e abbiano da sempre una loro VERA id ed è proprio quello che manca in Pes oggi, ma non perché è difficoltoso riprodurla tatticamente (magari lo è anche) ma perché la Cpu o la i.a di oggi cioè di questo Pes20, fa sì che in una partita ti faccia patire l'anima del purgatorio per quando verosimilmente quella Big riproduce il suo stile di gioco, in altre è assente completamente lasciandoti il pallino del gioco e in altre è "stile amichevole estiva" cioè "non famose male" come vedi il tutto porta ad un conflitto logico.

Domanda:
Ti diverte giocare con il genoa al Camp Nou e avere il possesso palla al 55% e vincere con due goal di scarto, senza subire un tiro pur avendo contro giocatori dal calibro di Messi, Suarez e Grizman?

Con tutto il rispetto che ho per il tifoso genoano eh, ma non credo sia realistico.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Esattamente. Non è il risultato tantomeno una statistica che rende questo Pes random.
Ma lo stiamo ribadendo da un paio di mesi a questa parte eh, ormai chi più chi meno molti, anche indirettamente, sta dicendo proprio questo. Non ci vuole uno scienziato di Pes o un mostro nella tattica per capire che un Benevento molte volte si trasforma in un Barcellona e che un Barcellona si trasforma in un Benevento (sono sempre esempi) con le statistiche di fine gara fine a se stesse. Molti si rifugiano nelle amichevoli per riuscire ad arginare la poca veridicità delle squadre (script) chi invece nella serie B, chi come me invece si butta online, chi invece come @ninosbangif lo ripudia o chi come @Lucawe lo osanna. No?


Capitano mio io sono d'accordo. Anche se il tuo discorso è molto articolato e spazia forse troppo sul concetto tra divertimento e realtà, certamente i punti focali li capisco e li condivido.

L' unica cosa che mi lascia interdetto è la questione della forza di un team, come se il Barcellona, Giuventus, R. Madrid, Paris, Bayer insomma le superBig abbiano una colpa ad essere veramente forti e performanti e abbiano da sempre una loro VERA id ed è proprio quello che manca in Pes oggi, ma non perché è difficoltoso riprodurla tatticamente (magari lo è anche) ma perché la Cpu o la i.a di oggi cioè di questo Pes20, fa sì che in una partita ti faccia patire l'anima del purgatorio per quando verosimilmente quella Big riproduce il suo stile di gioco, in altre è assente completamente lasciandoti il pallino del gioco e in altre è "stile amichevole estiva" cioè "non famose male" come vedi il tutto porta ad un conflitto logico.

Domanda:
Ti diverte giocare con il genoa al Camp Nou e avere il possesso palla al 55% e vincere con due goal di scarto, senza subire un tiro pur avendo contro giocatori dal calibro di Messi, Suarez e Grizman?

Con tutto il rispetto che ho per il tifoso genoano eh, ma non credo sia realistico.
Non mi divertirebbe.
Ma non credo nemmeno che accadrebbe.
Quanto hai giocato a questo Pes contro la CPU, soprattutto negli ultimi mesi?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Domanda tecnica per esperti tecnici. Scusate per l OT
qualcuno di voi ha avuto ultimamente, problemi nel giocare contro un amico? Mi spiego. Ho sempr avuto 2 account per poter giocare contro gli amici e poter utilizzare i FO. Adesso pur selezionando il secondo account quando accendo il secondo controller non mi permette più di fare un amichevole mantenendo il file opzioni. L ultima volta abbiamo dovuto usare la soluzione del guest. Però non mi ha mai dato problemi prima. Aiuti?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Non mi divertirebbe.
Ma non credo nemmeno che accadrebbe.
Quanto hai giocato a questo Pes contro la CPU, soprattutto negli ultimi mesi?

Prima dell'ultima patch molto molto spesso. Adesso, con questa patch, molto meno spesso. Per fare una media gioco ogni due/tre giorni, alternando cpu e online.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Domanda tecnica per esperti tecnici. Scusate per l OT
qualcuno di voi ha avuto ultimamente, problemi nel giocare contro un amico? Mi spiego. Ho sempr avuto 2 account per poter giocare contro gli amici e poter utilizzare i FO. Adesso pur selezionando il secondo account quando accendo il secondo controller non mi permette più di fare un amichevole mantenendo il file opzioni. L ultima volta abbiamo dovuto usare la soluzione del guest. Però non mi ha mai dato problemi prima. Aiuti?

Io non ci ho mai capito niente...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io non ci ho mai capito niente...
Ahahaha. Guarda nemmeno io più di tanto. So solo che con 2 account puoi giocare contro un altro umano (in offline ovviamente ) mantenendo il file opzioni del pes Team. Però da qualche giorno non me lo fa fare.
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,101
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp