PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi, forse potete aiutarmi, consigliarmi..

sono tornato da lavoro e ho trovato la ps4 accesa e il bimbo in salotto, non ho dato peso alla cosa pensando l avesse accesa lui, ora che volevo giocare, ho visto l icona del dvd con il disegno del dvd e non di PES e la cosa mi ha subito insospettito, non leggeva il dvd, spengo e riaccendo e il lettore fa rumore e non riesce a caricare, se premo sull avviso del gioco che sta volta cmq mi fa vedere un anteprima mi espelle il dvd,che noto pieno di impronte!! la stessa cosa è così anche per altri giochi.. secondo voi è partito il lettore?ho pulito il dvd, riacceso ma nulla..

ho trovato questo video su YouTube, praticamente è la stessa cosa che accade a me.. ma non ho capito lui come risolve, cosa cancella
 
Ultima modifica:

Dario Chiaramonte

Esordienti
30 Agosto 2019
108
57
28
Ragazzi, forse potete aiutarmi, consigliarmi..

sono tornato da lavoro e ho trovato la ps4 accesa e il bimbo in salotto, non ho dato peso alla cosa pensando l avesse accesa lui, ora che volevo giocare, ho visto l icona del dvd con il disegno del dvd e non di PES e la cosa mi ha subito insospettito, non leggeva il dvd, spengo e riaccendo e il lettore fa rumore e non riesce a caricare, se premo sull avviso del gioco che sta volta cmq mi fa vedere un anteprima mi espelle il dvd,che noto pieno di impronte!! la stessa cosa è così anche per altri giochi.. secondo voi è partito il lettore?ho pulito il dvd, riacceso ma nulla..

ho trovato questo video su YouTube, praticamente è la stessa cosa che accade a me.. ma non ho capito lui come risolve, cosa cancella
Ciao ti si sarà guastata qualcosa internamente ....portala a riparare ci vorranno 60 euro
 
  • Like
Reactions: Corelento

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Restando sul discorso falli,rigori,Player I'd ecc..
secondo voi nel gioco la fisicità di un giocatore è relativa?
Parlo dell'altezza.
Abbiamo sempre detto che sul piano fisico e anche sulle abilità tipo contrasto, equilibrio.. spesso non si notano differenza tra un koulibaly e un insigne.. dico loro proprio per evidenziare di fatto le differenze enormi di fisico, altezza, contrasto, equilibrio ecc.
Eppure però nel campionato che sto facendo, utilizzando proprio il Napoli, tutte le punizioni o rigori che mi stanno fischiando, sono solo grazie ad insigne e martens che hanno si la carta abilità Astuzia, ma che entrambi hanno la cosa in comune di essere bassi.
Cosa che non mi succede con callejon ad esempio, nonostante abbia anche lui la carta astuzia. Ora dico, é tutta casualità..o il fisico fa anche la differenza? Perché con le stesse scelte di dribbling, difesa del pallone ecc.. con insigne e martens mi fischia quasi sempre... con callejon no e ad esempio lui é gia 1,78 di altezza, non un gigante ma rispetto agli altri due sicuramente più fisicato.
Il discorso skill, dribbling non c'entra perché io parlo di falli procurati sempre con il semplice protezione palla messo di schiena o scatto improvviso in un'altra direzione o finta di tiro.. quindi non é che dici sai con insigne fai la Veronica mentre con callejon no e allora é il dribbling a far si che ti possano falciare piu facilmente.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Si ma poi se una marea di giocatori online si lamentano di momentum,script e quant'altro che gli fa perdere le partite nonostante i soldini spesi non so quanto può durare il giochino. Prima o poi la qualità prevale sulla quantità. Forse con FIFA no magari,ma su Pes,visto lo zoccolo duro dei "vecchi" giocatori offline, può incidere sulle vendite. Infatti quest'anno hanno curato maggiormente il reparto offline,anche se si può fare sempre meglio. Mentre FIFA,su ammissione degli sviluppatori,è ferma ida quel punto di vista.

IMHO non prenderei troppo alla lettera gli sfoghi di chi si lamenta regolarmente di pes: ormai è circa un annetto che sono su questo forum e fin da quando mi sono iscritto ho sempre letto lo stesso tipo di critiche, le stesse accuse, gli stessi identici rimproveri alla konami con tanto di ripromesse di abbandonare definitivamente il gioco salvo poi, appena è in dirittura d'arrivo la nuova versione, ecco che la stragrande maggioranza dei critici è tra i primissimi a prenotare l'acquisto del pes successivo, per cui...

e d'altronde anche io, che spesso sottolineo e mi infastidisco sempre per le stesse identiche, inamovibili, immarcescibili criticità croniche poi a novembre ho comprato pes20, ad ulteriore riconferma che il cosiddetto zoccolo duro continua imperterrito anno dopo anno ad essere masochista...

certo, poi per la legge dei grandi numeri qualcuno prima o poi molla sul serio però questi vengono subito sostituiti da "carne fresca", da chi o non ci ha mai giocato o da chi è un esule di fifa o ancora, come quest'anno, da chi è passato a pes ingolosito dalla licenza della juve quindi bene o male un continuo ricambio continua ad esserci. anzi addirittura pare che stavolta pes stia andando decisamente molto meglio rispetto ad anni recenti, vuoi anche per il discorso del sempre criticatissimo myclub o della novita matchday e mi sa che la konami perciò continuerà ancora a lungo su questa strada visto che poi, dati alla mano, la formula funziona nonostante tutto...
 
  • Like
Reactions: Dario Chiaramonte

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Restando sul discorso falli,rigori,Player I'd ecc..
secondo voi nel gioco la fisicità di un giocatore è relativa?
Parlo dell'altezza.
Abbiamo sempre detto che sul piano fisico e anche sulle abilità tipo contrasto, equilibrio.. spesso non si notano differenza tra un koulibaly e un insigne.. dico loro proprio per evidenziare di fatto le differenze enormi di fisico, altezza, contrasto, equilibrio ecc.
Eppure però nel campionato che sto facendo, utilizzando proprio il Napoli, tutte le punizioni o rigori che mi stanno fischiando, sono solo grazie ad insigne e martens che hanno si la carta abilità Astuzia, ma che entrambi hanno la cosa in comune di essere bassi.
Cosa che non mi succede con callejon ad esempio, nonostante abbia anche lui la carta astuzia. Ora dico, é tutta casualità..o il fisico fa anche la differenza? Perché con le stesse scelte di dribbling, difesa del pallone ecc.. con insigne e martens mi fischia quasi sempre... con callejon no e ad esempio lui é gia 1,78 di altezza, non un gigante ma rispetto agli altri due sicuramente più fisicato.
Il discorso skill, dribbling non c'entra perché io parlo di falli procurati sempre con il semplice protezione palla messo di schiena o scatto improvviso in un'altra direzione o finta di tiro.. quindi non é che dici sai con insigne fai la Veronica mentre con callejon no e allora é il dribbling a far si che ti possano falciare piu facilmente.
Io so soltanto che da un bel pò non mi fischia neanche più le scivolate da dietro ( quelle con il tuo giocatore che cade rimanendo a terra dolorante e la palla che va dritta )
E oltretutto col giocatore a terra la cpu continua a giocare ( se non ricordo male in un vecchio pes c era anche il pallone buttato fuori per fairplay, adesso non più )
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,852
25,611
113
PSN ID
Safelb
Restando sul discorso falli,rigori,Player I'd ecc..
secondo voi nel gioco la fisicità di un giocatore è relativa?
Parlo dell'altezza.
Abbiamo sempre detto che sul piano fisico e anche sulle abilità tipo contrasto, equilibrio.. spesso non si notano differenza tra un koulibaly e un insigne.. dico loro proprio per evidenziare di fatto le differenze enormi di fisico, altezza, contrasto, equilibrio ecc.
Eppure però nel campionato che sto facendo, utilizzando proprio il Napoli, tutte le punizioni o rigori che mi stanno fischiando, sono solo grazie ad insigne e martens che hanno si la carta abilità Astuzia, ma che entrambi hanno la cosa in comune di essere bassi.
Cosa che non mi succede con callejon ad esempio, nonostante abbia anche lui la carta astuzia. Ora dico, é tutta casualità..o il fisico fa anche la differenza? Perché con le stesse scelte di dribbling, difesa del pallone ecc.. con insigne e martens mi fischia quasi sempre... con callejon no e ad esempio lui é gia 1,78 di altezza, non un gigante ma rispetto agli altri due sicuramente più fisicato.
Il discorso skill, dribbling non c'entra perché io parlo di falli procurati sempre con il semplice protezione palla messo di schiena o scatto improvviso in un'altra direzione o finta di tiro.. quindi non é che dici sai con insigne fai la Veronica mentre con callejon no e allora é il dribbling a far si che ti possano falciare piu facilmente.

Mah ... non saprei ... perche uso solo Juve ... la riflessione pero e molto interessante
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Come hai fatto?????

Esattamente ora CENTESIMO rigore in 6 stagioni (20esimo stagionale) .... sandwich
Facile , due gg fa eri a quota 98, la tua media rigori e' 0,80 a partita , come la media gol di Messi col Barcellona, non potevo sbagliare
Ahahaha :D Gli gnomi di @Lucawe11 ancora popolano i miei sogni
Ti dico solo che ancora sto ridendo, fu il post dell' anno, da pallone d' oro
Restando sul discorso falli,rigori,Player I'd ecc..
secondo voi nel gioco la fisicità di un giocatore è relativa?
Parlo dell'altezza.
Abbiamo sempre detto che sul piano fisico e anche sulle abilità tipo contrasto, equilibrio.. spesso non si notano differenza tra un koulibaly e un insigne.. dico loro proprio per evidenziare di fatto le differenze enormi di fisico, altezza, contrasto, equilibrio ecc.
Eppure però nel campionato che sto facendo, utilizzando proprio il Napoli, tutte le punizioni o rigori che mi stanno fischiando, sono solo grazie ad insigne e martens che hanno si la carta abilità Astuzia, ma che entrambi hanno la cosa in comune di essere bassi.
Cosa che non mi succede con callejon ad esempio, nonostante abbia anche lui la carta astuzia. Ora dico, é tutta casualità..o il fisico fa anche la differenza? Perché con le stesse scelte di dribbling, difesa del pallone ecc.. con insigne e martens mi fischia quasi sempre... con callejon no e ad esempio lui é gia 1,78 di altezza, non un gigante ma rispetto agli altri due sicuramente più fisicato.
Il discorso skill, dribbling non c'entra perché io parlo di falli procurati sempre con il semplice protezione palla messo di schiena o scatto improvviso in un'altra direzione o finta di tiro.. quindi non é che dici sai con insigne fai la Veronica mentre con callejon no e allora é il dribbling a far si che ti possano falciare piu facilmente.
Non e' che erano Insigne e Mertens gli gnomi di cui sopra

Guarda se c'e' una cosa che in questo pes non mi piace quella e' la componente fisica, non ha ne testa ne piedi,bella esteticamente ma programmata completamente alla cazzum pro cpu , scriptata piu' di tacche, ts e quant' altro, il fisico fa differenza come il gioco decide che la faccia , spesso a favore della cpu alla quale basta toccarci per farci perdere il possesso del pallone , questa cosa capita anche mentre difendiamo palla col corpo, quando pero' e' la cpu che difende col corpo non la sposti neppure con Maurizio Platinette, io veramente non capisco come a fronte di tutto cio' non ci abbiano dato la possibilità di potercela giocare fisicamente con un comando preferendo di dare monopolio totale alla cpu tramite sciagurati automatismi, che cosa ci vuoi ragionare con questi presupposti, sei solamente succube di un automatismo scriptato

Prego affinché in pes 21 i giappo diano all' utente la possibilità di potersela giocare fisicamente tramite comando ad hoc,una feature che anche fifa ha e li la parola fisicita' e' sconosciuta
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
IMHO non prenderei troppo alla lettera gli sfoghi di chi si lamenta regolarmente di pes: ormai è circa un annetto che sono su questo forum e fin da quando mi sono iscritto ho sempre letto lo stesso tipo di critiche, le stesse accuse, gli stessi identici rimproveri alla konami con tanto di ripromesse di abbandonare definitivamente il gioco salvo poi, appena è in dirittura d'arrivo la nuova versione, ecco che la stragrande maggioranza dei critici è tra i primissimi a prenotare l'acquisto del pes successivo, per cui...

e d'altronde anche io, che spesso sottolineo e mi infastidisco sempre per le stesse identiche, inamovibili, immarcescibili criticità croniche poi a novembre ho comprato pes20, ad ulteriore riconferma che il cosiddetto zoccolo duro continua imperterrito anno dopo anno ad essere masochista...

certo, poi per la legge dei grandi numeri qualcuno prima o poi molla sul serio però questi vengono subito sostituiti da "carne fresca", da chi o non ci ha mai giocato o da chi è un esule di fifa o ancora, come quest'anno, da chi è passato a pes ingolosito dalla licenza della juve quindi bene o male un continuo ricambio continua ad esserci. anzi addirittura pare che stavolta pes stia andando decisamente molto meglio rispetto ad anni recenti, vuoi anche per il discorso del sempre criticatissimo myclub o della novita matchday e mi sa che la konami perciò continuerà ancora a lungo su questa strada visto che poi, dati alla mano, la formula funziona nonostante tutto...
La formula funziona perché non c'è concorrenza, io gioco da winning Eleven e fifa non lo considero nemmeno (salvo qualcuno di fidato un domani mi dica che è cambiato). Per me meriterebbero una class action (ma il contratto accettato dall'utente gli para il culo in modo clamoroso), fossi lo stato vieterei le micro transazioni, come in Belgio. Ah, andrei anche da loro a fargli una mazziata. Ma questo è, non spendere soldi e convincere gli utenti e non farlo. Unica arma.
Io continuo perché del buono c'è, senza spirito di competizione se non vai ai matti, in primis per causa loro e poi per i bellilli scudo nero che se sai giocare ammortizzi le storture e bla bla bla bla bla omettendo che per fare questo la cloaca di gioco diventa come il caffè fatto con la cicoria. Coinami deve fallire. Rectius, coinami ha già fallito perché i videogiochi sono ormai anni che non lo sa più fare. Ci tiene appesi per le palle e basta, prima o poi o si rompe il filo o le palle
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e esser

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Si. Sono 2 giorni che la schermata di avvio ci mette un pò a caricarsi. Con la rotella che continua a girare. E ho la versione digitale del gioco. Non fisica
Confermo, anche io sono 2/3 giorni che a volte la rotellina mi carica all'infinito, a volte ci mette una vita per poi avviare il gioco , inoltre mi è uscito anche un errore con sigla ce-vari numeri per non parlare del fatto che quando gioco a pes sembra di avere una portaerei ed ho ps4 pro e gioco digitale, i soliti misteri della konami...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,852
25,611
113
PSN ID
Safelb
Per la 266237 volta ripeto


1) Video di rigori a favore
2) Video di gare vs CPU
3) Commenti sulle proprie ML


vanno inseriti nei THREAD APPOSITI ;)

Eh cavolo @Kimi85 hai ragione ... ma io a volte mi faccio prendere ... il gioco è talmente bello che l adrenalina oltrepassa la ragione e ci si dimentica del regolamento
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,852
25,611
113
PSN ID
Safelb
Facile , due gg fa eri a quota 98, la tua media rigori e' 0,80 a partita , come la media gol di Messi col Barcellona, non potevo sbagliare

Ti dico solo che ancora sto ridendo, fu il post dell' anno, da pallone d' oro

Non e' che erano Insigne e Mertens gli gnomi di cui sopra

Guarda se c'e' una cosa che in questo pes non mi piace quella e' la componente fisica, non ha ne testa ne piedi,bella esteticamente ma programmata completamente alla cazzum pro cpu , scriptata piu' di tacche, ts e quant' altro, il fisico fa differenza come il gioco decide che la faccia , spesso a favore della cpu alla quale basta toccarci per farci perdere il possesso del pallone , questa cosa capita anche mentre difendiamo palla col corpo, quando pero' e' la cpu che difende col corpo non la sposti neppure con Maurizio Platinette, io veramente non capisco come a fronte di tutto cio' non ci abbiano dato la possibilità di potercela giocare fisicamente con un comando preferendo di dare monopolio totale alla cpu tramite sciagurati automatismi, che cosa ci vuoi ragionare con questi presupposti, sei solamente succube di un automatismo scriptato

Prego affinché in pes 21 i giappo diano all' utente la possibilità di potersela giocare fisicamente tramite comando ad hoc,una feature che anche fifa ha e li la parola fisicita' e' sconosciuta

Ecco una delle foto del match con alcuni giocatori gnomi
Comunque dai il livello di pes20 è notevole
 

Allegati

  • IMG_0558.PNG
    IMG_0558.PNG
    481.8 KB · Visualizzazioni: 24
  • Like
Reactions: FabioPes

Thomas Helveg

Pulcini
28 Settembre 2013
35
18
8
Ho risolto mettendola in verticale.. sembra funzionare ma ho rigirato tutto il mobile del tv, é poco pratico me sa:rolleyes:
Guarda,è un problema comune a molte Ps4.Lo faceva anche la mia,ho risolto mettendo dei piedini di gomma,e rialzandola.Quello che causa il problema,è il bottone dell'espulsione del disco,che si prolunga fino a sotto la console,e col tempo rimane schiacciato e ti espelle i dischi di continuo.Quindi,se hai problemi di spazio.prova a metterla in orizzontale,ma sollevandola tipo con i feltrini da mettere sotto le sedie.
 
  • Like
Reactions: Corelento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,049
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep