Personalmente sono favorevole ad una certa imprevedibilità sullo svolgimento delle partite.
Non sono nemmeno favorevole, per quanto statistiche e abilità sia spesso sballate, ad una eccessiva modifica delle stesse.
Non ho bisogno di avere 40 punti in più di velocità per andarmene via con il giocatore effettivamente molto più veloce (il problema caso mai è l'incredibile capacità del resto della squadre nel recuperare le posizioni e la mancanza dei classici interventi alla disperata da parte della cpu sull'uomo che scappa), così come non ho bisogno di cambi di statistiche eccessive per segnare comunque spesso di testa,
Anche se si dice che non si vorrebbe mai che il giocatore veloce se ne andasse via sempre, in realtà credo che molti vorrebbero avere la certezza di poterlo fare abbastanza spesso.
Oltretutto ricordiamoci che il range delle statistiche non è 100 punti ma solo 60 visto che, misteriosamente, partono da 40 e non da 0.
Purtroppo i fattori casuali per la loro stessa natura non sono definibili con precisione.
Una squadra compra un giocatore e questo si inserisce subito bene e la squadra gira meglio, ma accade anche il contrario.
Quindi o cose come TS e Heart (che probabilmente in qualche modo è ancora presente) vengono eliminate del tutto, o ne deve essere ridotta l'influenza.
Stesso discorso sullo stato di forma.
A me piace, ma deve avere più logica e deve influire meno.
Perchè spesso viene schierato il secondo portiere?
Semplicemente perchè la cpu fa la formazione come faccio io, cioè in base alla voce "nessuna preferenza".
Il mix migliore fra statistiche e stato di forma.
Quindi il portiere overall 70 ma con freccia in su giocherà al posto di quello overall 85 ma freccia in giù.
Anche qui, basta ridimensionarne l'influenza.
Però poi è evidente che ci sono ancora altri fattori.
L'esperimento fatto con le squadre fisse sulla tacca rossa è chiaro.
Ma se sono d'accordo sul fatto che anche il Barcellona possa avere la giornata storta, non sono d'accordo sul fatto che la giornata storta porti il Barcellona a snaturare completamente il proprio gioco.
Il Barcellona non giocherà mai con contropiede e lanci lunghi. E non lascerà mai il 62% di possesso in un tempo ad una squadra inferiore.
Per poi, misteriosamente, tornare a giocare in maniera realistica nel secondo tempo.
Anche confrontare le partite contro due squadre di simili livello e in una finire con 14 tiri per parte e nell'altra con 20 contro 3 non ha senso.
Puoi vincerne una 3-0 e l'altra perderla allo stesso modo, ma non puoi giocare a due giochi diversi.