PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Qui trovi i PDF per fare manualmente.. chiaramente se però andrai a scaricare un live update ti verranno cancellate le modifiche.. quindi già per il mercato di gennaio o te lo fai manualmente se hai tempo e voglia.. altrimenti ti consiglio di fare tutto dopo il live update riguardante l'aggiornamento mercato
Scusate io li ho scaricati i pdf ma perché alcune formazioni tipo Barcellona sono errate ?
Messi non c’è ad esempio ....

Allegati

• 3D801DD0-53BE-4B5A-9D66-444ED61911FA.jpeg
    3D801DD0-53BE-4B5A-9D66-444ED61911FA.jpeg
    111.9 KB · Visualizzazioni: 22
Ragazzi ho un dubbio : nella mia master con lo Swansea sono arrivato settimo. Quindi qualificato per l Europa League. Il problema è che la finale di Fa Cup era tra il Tottenham ( 4 in campionato ) e l Everton ( 8 in campionato , dietro di me ). La finale l hanno vinta gli Spurs quindi ho esultato , a me sembrava di ricordare che solo la squadra vincente si qualifica all Europa League . Dato che il Tottenham si era qualificato per la Champions credevo che l' ultimo posto disponibile per l Europa League spettasse a me. Invece no , ci è andato l Everton. Sinceramente ora non ricordo, ma funziona così anche nella realtà ???
Risolto l arcano , ricordavo bene infatti. Basta guardare all anno scorso . La gestione dei piazzamenti in campionato di konami è veramente imbarazzante , sono errori inaccettabili. Secondo voi è pigrizia o non conoscenza dei regolamenti ???

CHI CI VA IN EUROPA?
Stando così la situazione, andiamo a vedere il complicato intreccio Champions -FA Cup-Europa League. Se il Watford dovesse vincere l’FA Cup contro il Manchester City in finale a Wembley sabato 18 maggio, sarà proprio il Watford ad andare in Europa League.

In quel caso, il Manchester United andrebbe in Europa League solo attraverso la qualificazione alla fase a gruppi mediante due turni preliminari.

Mentre, se a trionfare sarà la squadra di Guardiola sarà il Manchester United ad accedere direttamente alla fase a gironi di Europa League, mentre il Wolverhampton farebbe trafila dei preliminari di Europa League, anticipando il ritiro estivo.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Concordo eccome. Negli anni abbiamo visto tante tabelle, vere o presunte tali, sull'impatto in percentuale delle freccette di condizione dei giocatori sulle loro stats, ma penso che al di là delle suddette tabelle, chiunque abbia almeno una volta nella propria esperienza pessara notato palesemente un comportamento anomalo (in meglio o in peggio) di questo o quel giocatore e abbia conseguentemente pensato che era dovuto alle freccette dello stato di forma. Poteva essere un attaccante con Ov 70 che di colpo diventava incontenibile piuttosto che un difensore con Ov 85 che non riusciva ad arginare nemmeno un attaccante con Ov 70 (situazione tanto più evidente quando si confrontavano due giocatori con freccette di condizione opposta). Ed è un'altra cosa sulla quale si dovrebbe intervenire, così com'è adesso può falsare (e di fatto falsa) nettamente il gioco.

Per altro verso, cambiando completamente discorso, secondo Galvani, la transizione dal Fox Engine al nuovo motore grafico (che dovrebbe essere Unreal Engine, già ne abbiamo parlato altre volte, ma non c'è ancora stata una conferma ufficiale) avverrà con PES 2022, non con PES 2021:

Non sono rumors, non ha informazioni da insider, è una sua opinione, ma nei tweet successivi ha argomentato sul punto, ed in effetti il suo ragionamento è anche condivisibile.

La PS5 esce a dicembre 2020, Pes21 fine agosto/inizio settembre 2020. C'era veramente qualcuno che credeva che sarebbe stato il primo NG col nuovo motore???

Sull'Unreal come nuovo motore di PES ormai manca solo l'ufficialità, ma:
1) ci lavorano già da 2 anni
2) hanno tolto il Fox da PesMobile per metterci l'Unreal
3) hanno già ammesso di aver cominciato lo sviluppo sul nuovo motore per la NG, solo non hanno ancora detto quale
4) Pes21 sarà buttato lì a riempire il buco (mia impressione), un Pes20 V2 tanto per...

La PS5 esce a dicembre 2020, Pes21 fine agosto/inizio settembre 2020. C'era veramente qualcuno che credeva che sarebbe stato il primo NG col nuovo motore???

3) hanno già ammesso di aver cominciato lo sviluppo sul nuovo motore per la NG, solo non hanno ancora detto quale
4) Pes21 sarà buttato lì a riempire il buco (mia impressione), un Pes20 V2 tanto per...
Concordo su tutto. Analisi ineccepibile a mio avviso. (y)

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Concordo eccome. Negli anni abbiamo visto tante tabelle, vere o presunte tali, sull'impatto in percentuale delle freccette di condizione dei giocatori sulle loro stats, ma penso che al di là delle suddette tabelle, chiunque abbia almeno una volta nella propria esperienza pessara notato palesemente un comportamento anomalo (in meglio o in peggio) di questo o quel giocatore e abbia conseguentemente pensato che era dovuto alle freccette dello stato di forma. Poteva essere un attaccante con Ov 70 che di colpo diventava incontenibile piuttosto che un difensore con Ov 85 che non riusciva ad arginare nemmeno un attaccante con Ov 70 (situazione tanto più evidente quando si confrontavano due giocatori con freccette di condizione opposta). Ed è un'altra cosa sulla quale si dovrebbe intervenire, così com'è adesso può falsare (e di fatto falsa) nettamente il gioco.

Qualche Pes fa la pensavo come te. Poi nel corso del tempo, con l'esperienza, con mille e mille riprove test, le frecce della condizione limitano o agevolano esclusivamente o in maniera palesemente più marcata solamente il player e, in maniera del tutto superficiale, la cpu.

Esempio: togli le condizioni fisiche nelle amichevoli e fai più test con le stesse squadre e noterai che purtroppo le "freccette" non condizioneranno il comportamento in campo della cpu che potresti trovarla a) aggressiva b) rinunciataria c) Barcellonesca d) quarta categoria e parlo sempre delle stesse squadre eh.

Domanda per tutti:
Perché in tutte le competizioni non possiamo vedere lo stato di forma dei nostri avversari cioè della cpu?
.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Buona serata ragazzi.Ho notato solo oggi che alcune squadre Russe non hanno lo sponsor sulle divise..sto provando il Kryla Sovetov(spero sia scritto giusto)e controllando sul web ho visto che in realtà lo sponsor c'era..(su ste cose sono un po' rompiscatole..) Scusate la domanda leggerina eh..Saluti a tutti!

• Mi piace
Reazioni: alberico
Buona serata ragazzi.Ho notato solo oggi che alcune squadre Russe non hanno lo sponsor sulle divise..sto provando il Kryla Sovetov(spero sia scritto giusto)e controllando sul web ho visto che in realtà lo sponsor c'era..(su ste cose sono un po' rompiscatole..) Scusate la domanda leggerina eh..Saluti a tutti!
Solito problema Konami che si presenta ogni anno su molte squadre (non solo quelle russe purtroppo)

Discorso esatto sarà un pes di transizione..

Potrebbero lavorare sulle modalità stadi contorno almeno...ah no già...

Stesso problema anche per molte squadre turche....

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder

Ovviamente, ed io auspico che se davvero fanno una mera versione "Legacy" (stile Fifa su scorsa generazione, solo aggiornamento rose, e conoscendo Konami sarebbe un inferno), dicevo, auspico che se così fosse, nessuno, neanche per sbaglio, dovrebbe comprarlo!

Magari un Pes2014 V2, la situazione è la stessa del precedente cambio di console.

Personalmente sono favorevole ad una certa imprevedibilità sullo svolgimento delle partite.

Non sono nemmeno favorevole, per quanto statistiche e abilità sia spesso sballate, ad una eccessiva modifica delle stesse.
Non ho bisogno di avere 40 punti in più di velocità per andarmene via con il giocatore effettivamente molto più veloce (il problema caso mai è l'incredibile capacità del resto della squadre nel recuperare le posizioni e la mancanza dei classici interventi alla disperata da parte della cpu sull'uomo che scappa), così come non ho bisogno di cambi di statistiche eccessive per segnare comunque spesso di testa,
Anche se si dice che non si vorrebbe mai che il giocatore veloce se ne andasse via sempre, in realtà credo che molti vorrebbero avere la certezza di poterlo fare abbastanza spesso.
Oltretutto ricordiamoci che il range delle statistiche non è 100 punti ma solo 60 visto che, misteriosamente, partono da 40 e non da 0.

Purtroppo i fattori casuali per la loro stessa natura non sono definibili con precisione.
Una squadra compra un giocatore e questo si inserisce subito bene e la squadra gira meglio, ma accade anche il contrario.
Quindi o cose come TS e Heart (che probabilmente in qualche modo è ancora presente) vengono eliminate del tutto, o ne deve essere ridotta l'influenza.

Stesso discorso sullo stato di forma.
A me piace, ma deve avere più logica e deve influire meno.
Perchè spesso viene schierato il secondo portiere?
Semplicemente perchè la cpu fa la formazione come faccio io, cioè in base alla voce "nessuna preferenza".
Il mix migliore fra statistiche e stato di forma.
Quindi il portiere overall 70 ma con freccia in su giocherà al posto di quello overall 85 ma freccia in giù.
Anche qui, basta ridimensionarne l'influenza.

Però poi è evidente che ci sono ancora altri fattori.
L'esperimento fatto con le squadre fisse sulla tacca rossa è chiaro.
Ma se sono d'accordo sul fatto che anche il Barcellona possa avere la giornata storta, non sono d'accordo sul fatto che la giornata storta porti il Barcellona a snaturare completamente il proprio gioco.
Il Barcellona non giocherà mai con contropiede e lanci lunghi. E non lascerà mai il 62% di possesso in un tempo ad una squadra inferiore.
Per poi, misteriosamente, tornare a giocare in maniera realistica nel secondo tempo.

Anche confrontare le partite contro due squadre di simili livello e in una finire con 14 tiri per parte e nell'altra con 20 contro 3 non ha senso.
Puoi vincerne una 3-0 e l'altra perderla allo stesso modo, ma non puoi giocare a due giochi diversi.

Le condizioni di forma per me andrebbero o tolte oppure completamente riviste perché ancora oggi è tutto random. Provate a caricare un salvataggio dopo una pausa dalle nazionali o un altro evento e vedrete che dopo ogni caricamento le condizioni cambiano. Lo stesso giocatore una volta può avere la freccia celeste e al caricamento successivo ce l’ha rossa. Alla fine le prestazioni in campo non contano niente, altrimenti non si spiegherebbe perché un giocatore dopo una tripletta nel match seguente è fuori forma

Per altro verso, cambiando completamente discorso, secondo Galvani, la transizione dal Fox Engine al nuovo motore grafico (che dovrebbe essere Unreal Engine, già ne abbiamo parlato altre volte, ma non c'è ancora stata una conferma ufficiale) avverrà con PES 2022, non con PES 2021:

Non sono rumors, non ha informazioni da insider, è una sua opinione, ma nei tweet successivi ha argomentato sul punto, ed in effetti il suo ragionamento è anche condivisibile.
Per come è indietro Konami dovrebbe usarlo subito su pes 21 versione ps5 mentre versione Ps4 continuare con il "bellissimo" fox... A dire il vero già in questa generazione avrebbe dovuto usare un motore più al passo con i tempi, ma da Konami non mi aspetto nulla, se farò subito il salto per ps5 e il 21 avrà sempre il fox lato ps5 credo che salterò poi bisogna vedere pure lato ea se cambieranno anche loro o no, per come la penso io dovrebbero usare subito nuovi motori ed invogliare così al cambio da ps4/one a ps5 /series x.

Scusate io li ho scaricati i pdf ma perché alcune formazioni tipo Barcellona sono errate ?
Messi non c’è ad esempio ....

Se non sbaglio queste formazioni Klashman le ha postate ad inizio stagione calcistica e in quel periodo Messi era infortunato (si infortunò ad inizio agosto ritornò a metà settembre e la settimana dopo ebbe un altro infortunio) per questo motivo penso che non l'abbia messo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,937
Ultimo utente registrato
cakhiazaqtv