PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensando che sei più abituato al manuale dico il 3-1 è in fullmanual.
E non lo dico perché nel 2-1 non hai tirato manco una punizione:rotfl:;)
non dovevi suggerire....... :p
Appunto, manuale 4 falli subiti (pochi), assistito 0 falli subiti.
Inoltre, come l'altro giorno, maggiore possesso e bilancio fra tiri fatti e subiti decisamente migliore in assistito.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@Lele74

Henrikh Mkhitaryan(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Edin Dzeko(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Aleksandar Kolarov(ROMA) Stats-Overall
Pau Lòpez(ROMA) Stats-Overall
Antonio Mirante(ROMA) Stats-Overall
Daniel Fuzato(ROMA) Stats-Overall
Nikola Kalinic(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Cengiz Ünder(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Javier Pastore(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Jordan Veretout(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Alessandro Florenzi(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Federico Fazio(ROMA) Stats-Overall
Chris Smalling(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Leonardo Spinazzola(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Amadou Diawara(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Diego Perotti(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Davide Santon(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Juan Jesus(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Nicolo Zaniolo(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Justin Kluivert(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Bryan Cristante(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Lorenzo Pellegrini(ROMA) Ruoli-Stats-Overall

A proposito. mi sei venuto in mente quando oggi ho fatto quella partita in assistito di cui parlo sopra.
Un palo e una traversa clamorosi,
Ma la traversa-riga, libero su una palla vagante a 7-8 metri dalla porta, mi ha dato la sensazione di essere molto pilotata.
Sono convinto che con il tiro manuale avrei segnato.

Appena giocata Siviglia-juve ... gran bel match ... ho preso 2 legni ... poi loro han fatto un gol in contropiede su lancio mostruoso e raddoppio su mia cappella difensiva (a tratti mi è stato difficile giocare causa lag quando registro...prima non lo faceva ... misteri del pc ... con la ps4 mai mezzo problema da questo punto di vista ... e si che questo pc costa 4 volte la ps4....roba da matti ... ma io in windows non ci ho mai creduto...se esistesse pes per MAC, il pc che ho acquistato lo butterei subito dalla finestra ... ) .. tornando al match ... Siviglia in tacca rossa, poi bianca e infine sul 2-0 in tacca blu ... prima della tacca blu hanno menato come fabbri, tanto gioco sporco, mischie, etc ... tutto molto bello.
Sembra una CPU completamente differente da quella del video di @the elder ... ma per tutto, anche per ritmo match ed io ero a -1...poi era un amichevole ...
Misteri ...

Eh vabbè, io faccio video, metto tabellini, riporto statistiche.

Se volete vi metto i video della stessa partita fatta oggi prima in manuale e poi in assistito.

Per adesso metto solo le statistiche, ma se qualcuno vuole vedersi due partite da 20 minuti carico anche i video.

Indovinate quale è quella manuale e quale quella assistita?

Vi do' un indizio, in quella manuale ho segnato due gol su punizione.

Visualizza allegato 145390

Visualizza allegato 145391

L aspetto prima e in assistito, 5 falli e 11 tiri CPU

A proposito. mi sei venuto in mente quando oggi ho fatto quella partita in assistito di cui parlo sopra.
Un palo e una traversa clamorosi,
Ma la traversa-riga, libero su una palla vagante a 7-8 metri dalla porta, mi ha dato la sensazione di essere molto pilotata.
Sono convinto che con il tiro manuale avrei segnato.
Io ho una media di un paio di pali a partita. Più tanti gol sbagliati a 2 mt dalla porta con specchio completamente libero. Ma quest'anno l assistito gira così. Forse questo è il primo anno dove con la levetta in una direzione, la palla va da un altra parte. Me ne sono accorto già parecchie volte. E che uso assistito Liv.1 che di norma avrebbe una assistenza minima

@Lele74

Henrikh Mkhitaryan(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Edin Dzeko(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Aleksandar Kolarov(ROMA) Stats-Overall
Pau Lòpez(ROMA) Stats-Overall
Antonio Mirante(ROMA) Stats-Overall
Daniel Fuzato(ROMA) Stats-Overall
Nikola Kalinic(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Cengiz Ünder(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Javier Pastore(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Jordan Veretout(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Alessandro Florenzi(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Federico Fazio(ROMA) Stats-Overall
Chris Smalling(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Leonardo Spinazzola(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Amadou Diawara(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Diego Perotti(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Davide Santon(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Juan Jesus(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Nicolo Zaniolo(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Justin Kluivert(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Bryan Cristante(ROMA) Ruoli-Stats-Overall
Lorenzo Pellegrini(ROMA) Ruoli-Stats-Overall

Ma sono un copia e incolla solamente per i piccisti? Per ps4 niente? Vorrei inserirli io manualmente.

Io ho una media di un paio di pali a partita. Più tanti gol sbagliati a 2 mt dalla porta con specchio completamente libero. Ma quest'anno l assistito gira così. Forse questo è il primo anno dove con la levetta in una direzione, la palla va da un altra parte. Me ne sono accorto già parecchie volte. E che uso assistito Liv.1 che di norma avrebbe una assistenza minima
Ecco, dimenticavo due gol sbagliati, girati fuori da ottima posizione uno di testa e uno di piede, che in manuale penso proprio sarebbero entrati.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
In pratica, sul piano dell''aggressività/falli non trovo differenze fra manuale e assistito. Direi che è tutto molto casuale.
Sul piano del gioco le statistiche mi sembrano chiare, è un po' più semplice in assistito (e io non sono molto pratico dell'assistito).
Sui tiri invece, almeno su quelli semplici, mi sembra che sia meglio in manuale. Ma questo è un difetto dei tiri assistiti, perchè evidentemente è il gioco che decide al posto nostro dove indirizzare il pallone.
Poi magari su tiri più complicati può essere più semplice usare quelli assistiti, ma non sono in grado di dirlo con poche partite.

ma infatti credo che la soluzione più performante sia usare i comandi di default (assistiti liv1 ). quindi usare l'assistito per gli scambi veloci in mezzo al campo e, premendo L2 quando serve, eseguire solo i passaggi e i tiri cruciali come fossimo in manuale. che poi è l' impostazione standard che konami ha pensato per il gioco

In pratica, sul piano dell''aggressività/falli non trovo differenze fra manuale e assistito. Direi che è tutto molto casuale.
Sul piano del gioco le statistiche mi sembrano chiare, è un po' più semplice in assistito (e io non sono molto pratico dell'assistito).
Sui tiri invece, almeno su quelli semplici, mi sembra che sia meglio in manuale. Ma questo è un difetto dei tiri assistiti, perchè evidentemente è il gioco che decide al posto nostro dove indirizzare il pallone.
Poi magari su tiri più complicati può essere più semplice usare quelli assistiti, ma non sono in grado di dirlo con poche partite.

Io la penso come te. Nel senso che il vero problema nei tiri sono i portieri. Il vero problema del gameplay è il mancato arbitraggio. Il vero problema degli overall è il random della cpu.

Ecco. Molto sintetizzato e se vogliamo estremista, ma da perfettamente l'idea di quello che IO tenterei di aggiustare il prox anno.

Diciamo che nei tiri base entra in gioco anche la componente abilità intesa come giocatore con cui fai il tiro. Con un Messi o un Suarez probabilmente quei gol li facevi, cosa che invece con un Angel o un Jason risulta più difficile perché hanno statistiche molto inferiore ai due campioni del Barça

Diciamo che nei tiri base entra in gioco anche la componente abilità intesa come giocatore con cui fai il tiro. Con un Messi o un Suarez probabilmente quei gol li facevi, cosa che invece con un Angel o un Jason risulta più difficile perché hanno statistiche molto inferiore ai due campioni del Barça
Cinque metri dalla porta da solo in posizione centrale su un cross rasoterra lo tirata fuori di 3 o 4 metri sul palo lontano.
Neanche in terza categoria lo tirano fuori, se lo ritrovo te lo posto.

@Lucawe11

Juventus Siviglia in amichevole con i tuoi settaggi eccetto la telecamera (assistito, -1, 15 minuti).
Ho lasciato il modulo di default che non mi è piaciuto un granchè.

Ho solo il video del primo tempo e le statistiche finali.

145424

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Cinque metri dalla porta da solo in posizione centrale su un cross rasoterra lo tirata fuori di 3 o 4 metri sul palo lontano.
Neanche in terza categoria lo tirano fuori, se lo ritrovo te lo posto.
guarda io invece ho il problema opposto: troppo raramente arrivo a concludere rispetto alla cpu, ma quando sono in area di rigore al novanta per cento segno. uso praticamente sempre il tiro calibrato (R2 ) e a parte qualche parata di solito la butto dentro.

guarda io invece ho il problema opposto: troppo raramente arrivo a concludere rispetto alla cpu, ma quando sono in area di rigore al novanta per cento segno. uso praticamente sempre il tiro calibrato (R2 ) e a parte qualche parata di solito la butto dentro.
Ma tiri assistiti o manuali?
Perchè in questo caso io mi sto riferendo ai tiri assistiti in alcune situazioni nelle quali, a differenza che in manuale, evidentemente conta poco come li indirizzi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz