PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok... è il primo post del nuovo anno...devo scrivere qualcosa di epico...che rimanga nella mente di tutti per tutto l'anno...qualcosa di duraturo, vero, che sappia entrare nei cuori di tutti...
..........
.......
.....
...
!!!
FIFA FA SCHIFO!!!

Secondo voi questo è rigore?

Intervento sulla tibia del mio giocatore, che ovviamente non cade, ma comunque gli reca un danno perché perde il possesso del pallone

Intervento sulla tibia del mio giocatore, che ovviamente non cade, ma comunque gli reca un danno perché perde il possesso del pallone

Certo che sarebbe rigore, ma non per la Konami.
E' una situazione che mi capita spesso provando a saltare l'uomo con la semplice levetta sinistra.
Ormai non ci faccio quasi più caso.
D'altronde, se non ti danno il rigore nemmeno con una gomitata in faccia come quella che ho postato l'altro giorno......

• Mi piace
Reazioni: Ronin
In realtà a Pes2017 ho rigiocato abbastanza circa un mese fa e sulla questione falli non è che la situazione fosse poi tanto meglio. Giusto un po'.
Se poi parliamo di rigori, allora il meglio dal 2016 è stato proprio lo scorso anno.
Ma sui rigori il problema era già presente anche in Pes2014, e avevano ovviato durante l'anno inserendo quelle orrende scivolate lunghissime dei difensori che finivano addosso a qualche attaccante anche se la palla era già quasi a metàcampo.
Alla fine il miglior arbitraggio di questa generazione è stato proprio quello di Pes2015, con il problema però che i giocatori che subivano fallo restavano in piedi.
Quindi tante lamentele perchè, evidentemente, secondo molti, se tiravano un calcio nella tibia dell'avversario ma questo non cadeva, non facevano fallo......
il 14 non lo menzionato perchè quel anno ( unico anno ) presi fifa ...ma l arbitro di pes 15 non lo trovavi troppo severo ?

il 14 non lo menzionato perchè quel anno ( unico anno ) presi fifa ...ma l arbitro di pes 15 non lo trovavi troppo severo ?
A memoria no.
E comunque, visti gli ultimi anni, ben venga un arbitro severo.
Oltretutto poi spesso è solo questione di adattarsi un po'.
I primi giorni della demo di quest'anno tutti facevamo un sacco di falli, poi quasi tutti hanno capito come intervenire e ne facevano decisamente meno.

ciao ragazzi, torno a stressarvi sui tiri.
premetto che gioco con i tiri base. ho provato a fare allenamento libero ed entrano praticamente tutti in porta!!, tiri normali e anche tiri calibrati e soprattutto anche sottoporta, tutto perfetto. se clicco poco riesco a fare tiri rasoterra. poi però in partita locale (due giocatori 1v1) i tiri vanno 98 volte su 100 alti sopra la traversa?
gioco in assistito e i giocatori non erano posizionati in modo strano, ho tolto anche lo scatto..ma niente, calciano praticamente sempre delle ciofeche sopra la traversa (p.s. anche usando l'argentina, messi aguero di maria e dybala)
e poi altra cosa:
quante possibilità di tiro lascia il gioco? ho visto che molti giocatori hanno tiro di collo ecc ecc..siamo noi giocatori che possiamo attivare questi tiri oppure noi possiamo solo decidere se tirare normale o tirare calibrato?
scusate se chiedo qui, ma di tutorial in italiano non ne ho trovati su youtube....
grazie mille a chi mi risponderà
Luca

A memoria no.
E comunque, visti gli ultimi anni, ben venga un arbitro severo.
Oltretutto poi spesso è solo questione di adattarsi un po'.
I primi giorni della demo di quest'anno tutti facevamo un sacco di falli, poi quasi tutti hanno capito come intervenire e ne facevano decisamente meno.
Però l'arbitro è severo in circostanze random, quello che manca a mio modo di vedere è un'uniformità nella severità di giudizio.
Una cosa che andrebbe decisamente migliorata nei prossimi pes è sicuramente la regola del vantaggio.
Così com'è si vede troppo spesso che dopo il fallo l'avversario prosegue l'azione, tira fuori e invece di dare rimessa dal fondo fischia la punizione retroattiva.
Va bene il vantaggio ma così è troppo "esteso", se così si può dire.

@Sguino perché per ora in Pes il vantaggio viene calcolato con dei secondi prestabiliti. Online mi è capitato di ricevere fallo, non fischiato per vantaggio, mi fermo per fR si che potessi battere una punizione, il mio avversario ha aspettato qualche secondo dopo di che ha preso palla ed è ripartito, e l'arbitro è come se si fosse scordato. Aggiungo inoltre un esempio. Roma-Lazio , fallo della Lazio si prosegue per il vantaggio, se in quel momento un giocatore della Roma farà fallo l'arbitro non darà punizione alla Roma visto il precedente fallo/vantaggio, fischierà l'ultimo fallo quindi punizione per la Lazio. Stessa identica cosa se vai in fuorigioco dopo un fallo, non ti darà punizione a favore ma fischierà fuorigioco.
Hanno proprio usato un sistema che ha dei difetti strutturali.

Buon anno a tutti!

Però l'arbitro è severo in circostanze random, quello che manca a mio modo di vedere è un'uniformità nella severità di giudizio.
Una cosa che andrebbe decisamente migliorata nei prossimi pes è sicuramente la regola del vantaggio.
Così com'è si vede troppo spesso che dopo il fallo l'avversario prosegue l'azione, tira fuori e invece di dare rimessa dal fondo fischia la punizione retroattiva.
Va bene il vantaggio ma così è troppo "esteso", se così si può dire.
infatti l'arbitraggio, oltre ad essere mal fatto in generale, varia troppo da una partita all'altra.
Sulla norma del vantaggio anche secondo me andrebbe rivista in generale, anche se l'esempio che fai non può essere generalizzato.
Ci sono situazioni in cui anche se il giocatore riesce a concludere in qualche modo è corretto assegnare comunque la punizione, certo non se il fallo è non ha influito sullo svolgimento dell'azione.

Premesso che l'arbitraggio di PES è certamente migliorabile, mi fa sorridere come molti utenti si lamentino degli arbitri quando invece nella realtà, la domenica subito dopo le partite, le discussioni principali vertono sugli arbitri e sulle loro decisioni. Vado controcorrente e dico che per me gli arbitri di questo PES si comportano più o meno come nella realtà. Sul discorso falli ho già precedente detto che bisogna ampliare i modi per saltare l'avversario ed in PES lo si può fare in tanti modi diversi. Se impariamo a padroneggiare questo vi assicuro che i falli aumentano. Ad esempio non mi capita mai una gara come quella postata da the Elder dove in 20 minuti ci sono stati 0 falli da parte della Cpu. Molto dipende dal modo di giocare....

ciao ragazzi, torno a stressarvi sui tiri.
premetto che gioco con i tiri base. ho provato a fare allenamento libero ed entrano praticamente tutti in porta!!, tiri normali e anche tiri calibrati e soprattutto anche sottoporta, tutto perfetto. se clicco poco riesco a fare tiri rasoterra. poi però in partita locale (due giocatori 1v1) i tiri vanno 98 volte su 100 alti sopra la traversa?
gioco in assistito e i giocatori non erano posizionati in modo strano, ho tolto anche lo scatto..ma niente, calciano praticamente sempre delle ciofeche sopra la traversa (p.s. anche usando l'argentina, messi aguero di maria e dybala)
e poi altra cosa:
quante possibilità di tiro lascia il gioco? ho visto che molti giocatori hanno tiro di collo ecc ecc..siamo noi giocatori che possiamo attivare questi tiri oppure noi possiamo solo decidere se tirare normale o tirare calibrato?
scusate se chiedo qui, ma di tutorial in italiano non ne ho trovati su youtube....
grazie mille a chi mi risponderà
Luca
sul discorso dei tiri alti non posso aiutarti, a me non capita ma come detto uso quelli manuali.
Per l'altro aspetto, dipende dalle abilità dei giocatori ma almeno in parte anche dalla situazione in cui viene effettuato il tiro.
Personalmente non mi piace molto questo sistema, preferirei avere più possibilità di scelta la cui riuscita però dovrebbe essere legata a statistiche specifiche.
Però funziona così da Pes2015.

sul discorso dei tiri alti non posso aiutarti, a me non capita ma come detto uso quelli manuali.
Per l'altro aspetto, dipende dalle abilità dei giocatori ma almeno in parte anche dalla situazione in cui viene effettuato il tiro.
Personalmente non mi piace molto questo sistema, preferirei avere più possibilità di scelta la cui riuscita però dovrebbe essere legata a statistiche specifiche.
Però funziona così da Pes2015.
quindi scusami, non ho capito bene, c'è il tiro con il cerchio e il tiro con R1+cerchio, cucchiaio e basta? non ci sono combinazioni tipo: doppio cerchio (quello che in fifa era timed shot) oppure cerchio+ R2 ecc ecc..

mi sembra di non avere il controllo dei tiri...molto spesso mi sento uno spettatore più che un giocatore...

Premesso che l'arbitraggio di PES è certamente migliorabile, mi fa sorridere come molti utenti si lamentino degli arbitri quando invece nella realtà, la domenica subito dopo le partite, le discussioni principali vertono sugli arbitri e sulle loro decisioni. Vado controcorrente e dico che per me gli arbitri di questo PES si comportano più o meno come nella realtà. Sul discorso falli ho già precedente detto che bisogna ampliare i modi per saltare l'avversario ed in PES lo si può fare in tanti modi diversi. Se impariamo a padroneggiare questo vi assicuro che i falli aumentano. Ad esempio non mi capita mai una gara come quella postata da the Elder dove in 20 minuti ci sono stati 0 falli da parte della Cpu. Molto dipende dal modo di giocare....
Non ti capita un po' perchè forse li cerchi con una certa insistenza, poi se non sbaglio giochi con la Juventus a livello campione.
Avere giocatori di alto livello e giocare ad un livello non eccessivo probabilmente un po' aiuta.

Tanti dei rigori postati da @Lucawe11 , direi la maggior parte, non vedo cose diverse da quelle che faccio normalmente, eppure lui avrà avuto 100 rigori o più a favore e io sono fermo a 9.

Ma in realtà il discorso di come si gioca avrebbe una logica se per esempio io subissi sempre 0 falli.
Ma in realtà come mi capitano partite con zero falli subiti me ne capitano altre con 7 o 8.
In un derby del campionato brasiliano sono arrivato a 14.
Però in linea di massima gioco sempre allo stesso modo.

quindi scusami, non ho capito bene, c'è il tiro con il cerchio e il tiro con R1+cerchio, cucchiaio e basta? non ci sono combinazioni tipo: doppio cerchio (quello che in fifa era timed shot) oppure cerchio+ R2 ecc ecc..

mi sembra di non avere il controllo dei tiri...molto spesso mi sento uno spettatore più che un giocatore...
no, c'erano in Pes2014 (oltre ad altre cose), ma visto che il gioco, peraltro molto grezzo, è stato massacrato da critica e pubblico, dall'anno seguente hanno tolto tutto.
Comunque in realtà qualcosa si può fare, per esempio prova a schiacciare due volte velocemente il tasto del tiro.
Interrompendo il caricamento i tiri partono bassi.

no, c'erano in Pes2014 (oltre ad altre cose), ma visto che il gioco, peraltro molto grezzo, è stato massacrato da critica e pubblico, dall'anno seguente hanno tolto tutto.
Comunque in realtà qualcosa si può fare, per esempio prova a schiacciare due volte velocemente il tasto del tiro.
Interrompendo il caricamento i tiri partono bassi.
proverò!! grazie mille

Rigore netto MA non cadendo, nel 90% dei casi L arbitro non lo fischia.
Se fosse caduto L avrebbe fischiato.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Tu giochi 25 minuti però vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,690
Ultimo utente registrato
33wincheapp