PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Da FIFA 18 faccio così io, purtroppo :rotfl: Quest'anno lo presi in offerta per solo per il gameplay, il 19 lo provai dalla versione lite e faceva abbastanza schifo.

Paradossalmente Fifa è il meno peggio.

Io sono stufo di puntare a un titolo che "ha il miglior gameplay" viene definito come il Re che ritorna, finalmente, dopo anni di tirannia e ignoranza, che è il gioco di calcio definitivo, e di ritrovarmi fra le mani la solita schifezza senza carattere.

Allora decido di puntare a un titolo che sì, fa schifo, ma è coerente con la sua natura.
Per certi versi è intellettualmente più onesto. Economicamente no, conosciamo EA, ma intellettualmente è onesto.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Su FIFA hanno messo un nuovo comando che durante un fallo si può decidere se proseguire l'azione (e dunque sfruttare il vantaggio), oppure fermarla per ricevere la punizione. Cosa ne pensate?

Edz84YiUMAMmivl

Praticamente dai sfogo al piccolo Moggi in erba che si insinua dentro di te.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Paradossalmente Fifa è il meno peggio.

Io sono stufo di puntare a un titolo che "ha il miglior gameplay" viene definito come il Re che ritorna, finalmente, dopo anni di tirannia e ignoranza, che è il gioco di calcio definitivo, e di ritrovarmi fra le mani la solita schifezza senza carattere.

Allora decido di puntare a un titolo che sì, fa schifo, ma è coerente con la sua natura.
Per certi versi è intellettualmente più onesto. Economicamente no, conosciamo EA, ma intellettualmente è onesto.
Purtroppo è un discorso che condivido e che ho ribadito più volte. Per quanto sia lontano dal calcio vero risulta comunque abbastanza divertente (io gioco prettamente alla carriera eccezion fatta per Pro Club), la carriera è decisamente migliore e bilanciando le due cose tra gameplay più vicino alla realtà e carriera schifosa con gameplay comunque divertente e carriera fatta bene, mi dispiace, ma preferisco il gioco EA (ed ho voluto tralasciare il contorno che in Serie A non sarà eccezionale, ma nel calcio inglese è fatto molto bene).
Il mio essere fanboy di PES ha avuto fine nel 2014, per poi riprendere con i PES dal 2015 fino a PES 2017. Da lì in poi ho conosciuto amici sui forum che mi hanno spinto ad acquistare FIFA e non ho più cambiato.
Potrà fare schifo la fisicità di FIFA, volti e tutto quello che volete, ma nel complesso è un prodotto migliore (il meno peggio sul mercato).
Da parte mia col 2022 si giocano tanto. Certo che se dovessero fare schifo col 2022 ma poi dovessero uscire in futuro con un bel gioco non è che chiudo le porte per sempre, ma sarebbe difficile credere o sperare in un loro cambio di direzione ulteriore. Per quanto mi riguarda dovesse uscire un ulteriore casa videoludica che mi fa un calcistico con gameplay, modalità e contorno fatti bene e con un editor potente (perché delle licenze rimarranno le briciole, fif pro a parte) non esiterei a fanculizzare i due già presenti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Dopo l aggiornamento del giovedì di 15 giorni fa, il gioco è peggiorato tantissimo. Non parlo della difficoltà perché cmq bene o male è ancora regolare. Piuttosto di dinamiche di collisioni e/o passaggi assistiti che a volte sono imbarazzanti. Spesso ho l impressione che l andamento di un'azione sia del tutto casuale ( sia a favore che contro )
Mischie con 100 rimpalli che neanche in terza categoria, passaggi che vanno in direzione totalmente opposta a quella data, controlli palla che sembra un pallone da rugby, giocatori che si spostano dalle traiettorie più semplici,latenza sui comandi...
A mio parere un mezzo pasticcio. Infatti ci sto giocando molto poco
A volte penso che non solo le patch, ma anche gli update, vengano inviati casualmente ad ognuno di noi.
Dal dlc 8 in realtà sto giocando poco, ma certe problematiche le notavo maggiormente in precedenza, diciamo dopo il dlc7. Poi mi sembravano un po' sistemate.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Su FIFA hanno messo un nuovo comando che durante un fallo si può decidere se proseguire l'azione (e dunque sfruttare il vantaggio), oppure fermarla per ricevere la punizione. Cosa ne pensate?

Edz84YiUMAMmivl
Su Pes già c'è. Se ti dà il vantaggio puoi scegliere se proseguire oppure premere Supercancel e prendere la punizione.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Io non ho capito una cosa spiegatemela, essendo stato deluso da questa season update e dalla perdita di Milan e Inter non mi sono interessato molto,:

io comprerò a novembre Ps5, Pes 2021 lo potrò giocare solo perché retrocompatibile o verrà ottimizzata una versione Ps5 come pare voglia fare EA?
scuste replico la domanda perchè forse non ho avuto risposte
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Poi facci sapere su quale forum andrai a commentare il gioco così vediamo come ti rispondono.... ;)
Per quanto si lamentano del gioco EA (anche chi lo compra) parlano le vendite. Perché la maggior parte non cambia gioco allora? Può valere sia il discorso del fanboy che quello del discorso del meno peggio. Piglia me che ora sono neutrale (anche se nel cuore tifo per PES dato che ci sono cresciuto con questa serie), pur avendo un gameplay che mi piace di più vado nella carriera e mi viene lo sconforto e me ne ritorno sul titolo EA. Li ho entrambi quest'anno eppure PES a parte che per amichevoli 1 vs 1 non l'ho mai toccato.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Sto leggendo che è meglio sentire due cori ... Veder Dybala firmare in una camera di albergo e avere lo scoreboard della premier League CHE avere un gameplay del calcio in un gioco del calcio.....
E pazienza se Ibarbo fa più la differenza di messi..

Ok...
Mi metto a pulire i fagiolini
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Grandi novità della carriera di Fifa? Come le conferenze stampa, che sembrano essere sviluppate da una scimmia? Come il morale dei giocatori, che sono tutti perennemente felici nonostante lo scarso minutaggio? Oppure l’allenamento a tutta la rosa anziché a 5 privilegiati? Ho la pelle d’oca... EA è esperta nel far sembrare grandi schifezze delle grandi novità, vedasi The Journey e Volta, con trailer spumeggianti, durante i quali si vedono a malapena 10 secondi di gameplay puro. A sto punto continuo a giocare a un gioco stracolmo di difetti, a osservare Marotta bere il caffè, a giocare contro Buffon sedicenne... ma almeno quando sono in campo vedo calciatori correre, non manichini pattinare. Opinione mia.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Grandi novità della carriera di Fifa? Come le conferenze stampa, che sembrano essere sviluppate da una scimmia? Come il morale dei giocatori, che sono tutti perennemente felici nonostante lo scarso minutaggio? Oppure l’allenamento a tutta la rosa anziché a 5 privilegiati? Ho la pelle d’oca... EA è esperta nel far sembrare grandi schifezze delle grandi novità, vedasi The Journey e Volta, con trailer spumeggianti, durante i quali si vedono a malapena 10 secondi di gameplay puro. A sto punto continuo a giocare a un gioco stracolmo di difetti, a osservare Marotta bere il caffè, a giocare contro Buffon sedicenne... ma almeno quando sono in campo vedo calciatori correre, non manichini pattinare. Opinione mia.
no ma infatti se atene piange sparta non ride, a parer mio EA però è brava a far passare Fifa come qualcosa di nuovo, facendo di fatto lo stesso gioco mentre Pes ha deciso di far pagare meno un gioco che di fatto è lo stesso. Ok si più corretta ma a me fanno schifo entrambe le soluzioni, pago un gioco lo voglio nuovo
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Grandi novità della carriera di Fifa? Come le conferenze stampa, che sembrano essere sviluppate da una scimmia? Come il morale dei giocatori, che sono tutti perennemente felici nonostante lo scarso minutaggio? Oppure l’allenamento a tutta la rosa anziché a 5 privilegiati? Ho la pelle d’oca... EA è esperta nel far sembrare grandi schifezze delle grandi novità, vedasi The Journey e Volta, con trailer spumeggianti, durante i quali si vedono a malapena 10 secondi di gameplay puro. A sto punto continuo a giocare a un gioco stracolmo di difetti, a osservare Marotta bere il caffè, a giocare contro Buffon sedicenne... ma almeno quando sono in campo vedo calciatori correre, non manichini pattinare. Opinione mia.
Io non voglio fare l'hater di fifa ma ho giocato a Fifa 20 l'ho preso a 29 euro,dopo una settimana l'ho mollato,una roba inguardabile,il gameplay è un accozzaglia di cose senza senso e pure la grafica mi è sembrata addirittura peggiorata,coreografie da Ps2,dettaglio del pubblico che sa molto di finto,se giochi a Pes regolarmente è difficile passare a Fifa,con Pes 2022 credo che si potrebbe creare un divario nettissimo di questo passo,almeno che Ea non abbia qualcosa in serbo.
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,606
113
PSN ID
LEoM10
Su FIFA hanno messo un nuovo comando che durante un fallo si può decidere se proseguire l'azione (e dunque sfruttare il vantaggio), oppure fermarla per ricevere la punizione. Cosa ne pensate?

Edz84YiUMAMmivl
Non è che è solamente una battuta più veloce in caso di punizione? Questo comando era presente in Pes tempo fa se ricordate, premevi i due dorsali e battevi una punizione veloce
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io spero che sti CACCHIO di pattinamenti spariscano una volta per tutte!
A parte le volte che riescono ad anticipare/intercettare i nostri passaggi grazie a evidenti pattinamenti, odio quando faccio lanci lunghi per l'attaccante che può andare in porta, ma il difensore riesce a intercettarla di testa perchè prima di saltare ottiene una spinta pattinante che gli permette di arrivare al pallone.

Poi vero che anche per noi ci sono, ma la cpu li sfrutta come fosse un comando utilizzabile con un tasto ogni volta.
Chiedo agli esperti se con l'Uunreal Engine si vedono questi pattinamenti, ma anche col Frost Engine chiedo. O è solo "esclusiva" FuckxEngine?
P.s mi sto lamentando, ma questo Pes è giocabile anche per 2 anni di fila :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io spero che sti CACCHIO di pattinamenti spariscano una volta per tutte!
A parte le volte che riescono ad anticipare/intercettare i nostri passaggi grazie a evidenti pattinamenti, odio quando faccio lanci lunghi per l'attaccante che può andare in porta, ma il difensore riesce a intercettarla di testa perchè prima di saltare ottiene una spinta pattinante che gli permette di arrivare al pallone.

Poi vero che anche per noi ci sono, ma la cpu li sfrutta come fosse un comando utilizzabile con un tasto ogni volta.
Chiedo agli esperti se con l'Uunreal Engine si vedono questi pattinamenti, ma anche col Frost Engine chiedo. O è solo "esclusiva" FuckxEngine?
P.s mi sto lamentando, ma questo Pes è giocabile anche per 2 anni di fila :D
Premi R3 prima che il pallone arrivi e vedi se cambia qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Azzurri
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,452
Utenti registrati
65,088
Ultimo utente registrato
Nicocata