PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondi Galvani, vedendo il trailer di PES 2021, per lui sembra che i dribbling in velocità siano più efficaci, e rimarca il fatto che nel 20 avere giocatori come Messi non porta a nessuna ricompensa, e non ha tutti i torti. Andare via come fa Messi nella realtà non ci riesci nemmeno con la Pulce, che pure il DC più scarso della Thailandia ti ferma manco fosse Cannavaro ai Mondiali del 2006

però io questa sensazione con messi o d.costa nella demo della scorsa estate la sentivo...poi da dopo il d1 in poi il gioco è...cambiato

però io questa sensazione con messi o d.costa nella demo della scorsa estate la sentivo...poi da dopo il d1 in poi il gioco è...cambiato

Infatti è cambiato, ma la cosa più preoccupante per me rimane sempre la scarsa iniziativa della CPU, è vero che nel calcio moderno sono pochi i giocatori di qualità a puntare l'uomo ma almeno fino a Febbraio non ho praticamente mai visto la CPU puntarmi e dribblarmi secco ma solo fare passaggini d'appoggio al compagno più vicino o voltarsi spalle alla porta con un cambio di direzione.

Qualche mese fa ho ripreso il 2017 e vedevi giocatori puntare l'uomo con delle finte e tentare scatti in velocità in solitaria, mi chiedo come sia possibile far sparire delle cose così realistiche nel giro di 3 anni.

Ultima modifica:
Non è la tacca rossa in sè che mi fa dannare ...(anzi, la doppia rossa la freghi e basta). Il Genk (che non è l'elite del calcio), appena inizi la partita ha una tacca rossa, non si scopre, ma appena hai tu la palla, in difesa si schiera come la miglior muraglia cinese, perfettamente allineata su due linee difensive (la difesa, appunto, ed il centrocampo..tutto dietro). Di per sè non sarebbe drammatico, ma i miei sono addormentati, svogliati, non si propongono, non hanno furore agonistico: è una partita importantissima per accedere ai gironi di Champions, obiettivo voluto dalla società...non posso e non voglio uscire perchè la squadra si fa le pippe in campo...Non solo: appena hanno palla, martellano come fabbri e quindi arrivano sempre primi sui palloni "vaganti". Non posso subire e basta perchè i giocatori hanno deciso di scioperare§! A tutto ciò si aggiungono passaggi sbagliati, rimpalli, difesa addormentata, pressing mellifluo. Se poi ci metti che appena perdono palla il Genk alle velocità della luce si schiera come militari in difesa (doppia linea difensiva: la difesa più il centrocampo)...Tenterò l'ultima carta: metto 5 minuti e resto in difesa tutta la partita, a passaggetti (sempre che non me la ciulino ed il solito attaccante avversario non si riscopra un incrocio tra Crujiff, Maradona e Pelè). Non è calcio, questo, ma chissenefrega? A mali estremi...
Non ha senso abbassare il minutaggio ha senso stringere i denti e capire che nell'arco della stagione ci sono dei cali psicofisici e purtroppo sono quelle partite che bisogna giocare diversamente da come uno pensa di giocarla..
Anche il Genk quando i nostri non girano puo metterci in difficoltà...
Pes non e fifa e quando si entra in campo prima il cervello e poi premere i pulsanti..
Guarda.. appena finita con la Spal..
Partita che per trequarti comando senza problemi..
Vinco fino al 65 per uno a zero..
Non la chiudo.. anzi gioco forse con troppa superficialita...
Bene .. la squadra sembra non rispondere piu ma cio nonostante continuo a giocare allo stesso modo .. non sono umile non faccio giro palla e continuo a prendere sotto gamba la partita...
Bene 89 pareggio della Spal allo Stadium... 1-1
E perdo momentaneamente la vetta...
Questo e Pes...

Ultima modifica:
Ci sono alcuni giocatori tipo Messi Cuadrado Duglas Costa Sterling M’bappe’ Neymar ecc.... che se ti saltano non li prendi più nella realtà invece su PES non avviene perché dopo 1 metro ti hanno già ripreso. C’è da dire una cosa però avevano potenziato il dribbling secco con la patch 7 dell’Europeo e qui dentro si è scatenato un putiferio perché i giocatori erano diventati troppo rapidi quindi come vedi c’è sempre da lamentarsi o per un verso o per un altro.

Io mi ricordo PES 2012 come uno dei capitoli dove i giocatori agili e bravi nel dribbling facevano la differenza, sia se li usavi tu, sia se li usava la CPU capace anche di andare via a tre giocatori

Ci sono alcuni giocatori tipo Messi Cuadrado Duglas Costa Sterling M’bappe’ Neymar ecc.... che se ti saltano non li prendi più nella realtà invece su PES non avviene perché dopo 1 metro ti hanno già ripreso. C’è da dire una cosa però avevano potenziato il dribbling secco con la patch 7 dell’Europeo e qui dentro si è scatenato un putiferio perché i giocatori erano diventati troppo rapidi quindi come vedi c’è sempre da lamentarsi o per un verso o per un altro.
Vero che non si è mai contenti. Però con quella patch effettivamente era diventato più efficace il dribbling secco da parte nostra, ma non si poteva dire la stessa cosa per la cpu. Magari semplicemente proprio perchè la cpu lo tentava molto raramente.

Quindi, in pratica, alla fine, per chi giocava contro la cpu, si era facilitato il gioco. E le critiche erano dovute a questo aspetto.

Io ho capito che le squadre saranno quelle 19/20 (quindi Brescia e Spal ancora in A) e che il 21 sistemeranno il tutto.

Se cosí fosse, potremmo avere svariate squadre fake in altre Europa dopo i dlc
Quasi sicuramente sarà così infatti, dopo i DLC potremmo avere varie squadre fake in "Altre Europa". Come minimo le 4 retrocesse dalla B in Serie C, ma anche la squadra retrocessa dalla Raiffeisen SuperLeague (anzi, le squadre, se perde lo spareggio promozione/retrocessione la penultima in classifica).

Ma c'è di più: l'anno scorso, la patch dal day one eliminò rispettivamente il Palermo dalla Serie B e il Beerschot dalla Jupiler Pro League, che diventarono fake e furono spostate in "Altre Europa". Chissà se qualcosa del genere capiterà anche quest'anno, ci sarebbero allora le retrocesse da Championship, Liga Smartbank, Liga NOS, Super Lig, Russian Premier Liga... Si recupererebbero vari slot per creare altre squadre europee.

Bisogna fare riferimento alla tabella presente in questa pagina.

LeaguesLicense Data Included At Launch (Before downloading the day one patch)License Data Included in Day One Patch
English League2019-2020 Season2020-2021 Season
English 2nd Division2019-2020 Season2020-2021 Season
Spanish League2019-2020 Season2020-2021 Season
Spanish 2nd Division2019-2020 Season2020-2021 Season
Serie A TIM2019-2020 Season-*1
Serie BKT2019-2020 Season-*2
Ligue 1 Uber Eats2020-2021 Season-
Ligue 2 BKT2020-2021 Season-
Liga NOS2019-2020 Season2020-2021 Season
Süper Lig2019-2020 Season2020-2021 Season
Tinkoff Russian Premier Liga2019-2020 Season
*Some updates planned for the 2020-2021 season.
2020-2021 Season
Eredivisie2020-2021 Season-
Jupiler Pro League2019-2020 Season2020-2021 Season
3F Superliga2019-2020 Season2020-2021 Season
Scottish Premiership2020-2021 Season-
Raiffeisen Super League2019-2020 Season-*2
BRASILEIRÃO ASSAÍ 20202020 season-
BRASILEIRÃO SÉRIE B 20202020 season-
Liga Profesional de Fútbol2019-2020 Season-
Campeonato PlanVital2020 season-
Liga BetPlay DIMAYOR2020 season-
CFA Super League2019 season-
TOYOTA Thai League2020 season-

• *1: Serie A TIM data included in the day one patch will be from the 2019-2020 season. However, strips for some clubs will be from the 2020-2021 season.
  • *2: Data included for these clubs in the day one patch will be from the 2019-2020 season. However, the player roster and kits for all clubs will be from the 2020-2021 season.
  • *The leagues listed below will not be available in League Mode, Master League or Become a Legend at launch. Teams belonging to these leagues will be temporarily filed under the "Other (Europe)" category in-game. Once their officially licensed data is implemented via a free update, they will be moved to their appropriate categories.
    • Jupiler Pro League (Belgian League)
    • 3F Superliga (Danish League)
  • The following leagues will be updated to the 2020-2021 season via a Data Pack scheduled for release post-launch on October 22.
    • Serie A TIM, Serie BKT (Italian League 1st and 2nd Divisions)
    • Raiffeisen Super League (Swiss League )
Spero aggiungano nuovi volti in PES 2021...poi potranno riutilizzarli anche come base per PES 2022 visto il messi del trailer sembra non dovranno ripartire da zero :cool:
Infatti, direi che l'aspetto più interessante della notizia che il Messi del teaser trailer di PES 2022 era modellato sullo scan fatto per PES 2017 è proprio questo. Non tutto il lavoro fatto per i PES su Fox Engine va sprecato. Speriamo che valga lo stesso discorso in merito agli stadi.

Non mi preoccuperei troppo di questa cosa onestamente, anzi. Poi per quanto riguarda i volti senza scan penso sia difficile fare peggio.
Che poi, quando vogliono (ma non si capisce da cosa dipenda la loro eventuale buona volontà) fanno buoni lavori anche senza scan. Esempio concreto.

Questo sotto è Marvin Geran, sconosciuta ala destra ex Chambly, passato durante la stagione 2019/20 anche al Messina in Serie D Girone I:

29114940.png

E questo sotto è lo stesso Marvin Geran, presente nel database di PES 2020 tra gli svincolati, ovviamente senza scan (dato anche il modesto Overall 62):

184380

Tutto sommato rispetto ai volti generici a cui siamo abituati è venuto pure bene... Altri giocatori senza scan non sembrano nemmeno lontani parenti delle loro controparti reali. Il problema sta nel fatto che l'eventualità che un giocatore, anche senza scan, venga ben riprodotto è assolutamente "random", paradossalmente si può trovare fatto meglio uno così e non magari uno che fa la Serie A.

Se spulci YT ci sono già stadi fatti. Da gente comune, senza i soldi di Konami. Questo dà l'idea della facilità di programmazione su Unreal, della libreria che ha, della velocità di rendering e del vantaggio che offre rispetto al Fox (Kojima ti odio).
Passare a questo motore è l'idea più brillante da IssPro98 a oggi...

Il Messi del teaser di Pes22 è stato fatto con gli Scan del 17, ciò può voler dire che non c'è bisogno di rifarli e che al lancio potremmo non perdere volti (o non molti)...
Esattamente ciò che dicevo prima, possiamo ragionevolmente ritenere (e sperare) di poter mantenere al lancio di PES 2022 tutti o quasi tutti i volti attualmente presenti in questi ultimi PES su Fox Engine.

Ma io spero bene soprattutto sugli stadi... E se è vero come è vero che è più facile riprodurli su Unreal Engine, mi aspetto che creino anche nuovi generici, lì non si tratta di riprodurre, lì si ha carta bianca per creare stadi come pare e piace... Servono più stadi, assolutamente.

Tra le novità di pes21 .... novità per modo di dire ... sarebbe Interessante quantomeno sistemassero:
- ultra-tacca rossa in coppa
- calendari (il doppio turno in Tim Cup non si può vedere)
- CPU che fa fallo volontario (trattenuta con doppio X .... introduzione gradita in pes20 ma rimane un mistero del perché la CPU non sia stata programmata per farlo)

Voglio sottolineare un aspetto fondamentale sulla questione arbitri: gli arbitri sono da sistemare, migliorare etc .... ma FIDATEVI .. gli arbitri a pes fischiano e tanto! Io sto giocando con gp moddato dall @Holland_ team e fioccano dai 8 ai 12-15 falli a match liv superstar. Il problema vero è che nel gp originale la CPU NON è aggressiva e NON commette fallo. A mio avviso il problema è legato maggiormente all aggressività CPU che all arbitraggio in se.
Naaa, il tuo discorso decade quando ricevi e subisci falli e falletti che non vengono proprio contemplati, tipo sgambetti o spintoni per non farti tirare, e raramente scivolate che falciano, ma quella la CPU appunto le fa di rado, e spesso vengono sanzionate.
Ma ripeto, sgambetti, spinte o altro, soprattutto in area di rigore, non sono proprio calcolati e tu sei li che ti danni, stai per tirare e ciaone!

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
...e capire che nell'arco della stagione ci sono dei cali psicofisici e purtroppo sono quelle partite che bisogna giocare diversamente da come uno pensa di giocarla..
Quella col Genk, calendario alla mano, è stata la prima partita della stagione. Appena finito il mercato. Preliminari Champions.
TS 95, nessun infortunato, nessuno in campo fuori forma.
Non c'è nulla da capire. C'è da piangere.

Infatti è cambiato, ma la cosa più preoccupante per me rimane sempre la scarsa iniziativa della CPU, è vero che nel calcio moderno sono pochi i giocatori di qualità a puntare l'uomo ma almeno fino a Febbraio non ho praticamente mai visto la CPU puntarmi e dribblarmi secco ma solo fare passaggini d'appoggio al compagno più vicino o voltarsi spalle alla porta con un cambio di direzione.

Qualche mese fa ho ripreso il 2017 e vedevi giocatori puntare l'uomo con delle finte e tentare scatti in velocità in solitaria, mi chiedo come sia possibile far sparire delle cose così realistiche nel giro di 3 anni.
Hanno reinserito le giocate del singolo da qualche tempo,ultimamente. Prima la Cpu cercava più il fraseggio,ora se lasci palla ed un po' di campo a Ilicic,ti punta e prova il tiro a scendere.

Naaa, il tuo discorso decade quando ricevi e subisci falli e falletti che non vengono proprio contemplati, tipo sgambetti o spintoni per non farti tirare, e raramente scivolate che falciano, ma quella la CPU appunto le fa di rado, e spesso vengono sanzionate.
Ma ripeto, sgambetti, spinte o altro, soprattutto in area di rigore, non sono proprio calcolati e tu sei li che ti danni, stai per tirare e ciaone!
È vero anche il contrario,spesso con le stesse azioni impedisci il tiro alla cpu.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Vero che non si è mai contenti. Però con quella patch effettivamente era diventato più efficace il dribbling secco da parte nostra, ma non si poteva dire la stessa cosa per la cpu. Magari semplicemente proprio perchè la cpu lo tentava molto raramente.

Quindi, in pratica, alla fine, per chi giocava contro la cpu, si era facilitato il gioco. E le critiche erano dovute a questo aspetto.
D’accordo con te....le tue analisi sono sempre molto corrette infatti tutto sommato il gioco così come è adesso penso sia il migliore come game play dall’inizio.

Ecco la faccia di chi ha speso 1.500 euro per un nuovo PC solo per giocare a PES :D

200.gif

Guarda ... io ne ho spesi 1700 e ti posso garantire che sono stati soldi spesi benissimo perché questo pes20 tra le mod CONTORNO e GAMEPLAY (solo mod di @Holland_ team) ha raggiunto un livello qualitativo pazzesco!
Inoltre è come avere a luglio un gioco nuovo ... che si aggiorna quotidianamente ... ti faccio un esempio: L altra sera ho giocato un match vs Lione che aveva stadio fake...prima del match mi sono scaricato lo stadio ufficiale sullo STADIUM Server e opla match in stadio ufficiale Lione!
Cioè ormai ho ammucchiato una certa esperienza e quotidianamente mi customizzo il gioco SEMPRE però con le idee ben chiari: 90% del tempo gioco, 10% dedicato alle modifiche!

Nell'ultimo video le seguenti categorie verrebbero ricoverate in manicomio per isteria collettiva

Giocatori di FUT
Giocatori di MyClub
Giocatori degli eSports
Giocatori che giocano i tornei come i Mondiali

Addio ai passaggi livello 3, alle combinazioni supersoniche, e alla schegge impazzite. Benvenuti nel mondo del calcio
Vai nelle sezione my club e vedi in quanti vorrebbero un gameplay ragionato, perchè avrebbe anche senso "l'iper velocità" di Bale a discapito di un Fazio.Fidatevi che se dovessero fare un gameplay ragionato i primi a benificiarne sarebbero i giocatori di una modalità come il my club.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,128
Ultimo utente registrato
36winxviip