Secondi Galvani, vedendo il trailer di PES 2021, per lui sembra che i dribbling in velocità siano più efficaci, e rimarca il fatto che nel 20 avere giocatori come Messi non porta a nessuna ricompensa, e non ha tutti i torti. Andare via come fa Messi nella realtà non ci riesci nemmeno con la Pulce, che pure il DC più scarso della Thailandia ti ferma manco fosse Cannavaro ai Mondiali del 2006
però io questa sensazione con messi o d.costa nella demo della scorsa estate la sentivo...poi da dopo il d1 in poi il gioco è...cambiato
Non ha senso abbassare il minutaggio ha senso stringere i denti e capire che nell'arco della stagione ci sono dei cali psicofisici e purtroppo sono quelle partite che bisogna giocare diversamente da come uno pensa di giocarla..Non è la tacca rossa in sè che mi fa dannare ...(anzi, la doppia rossa la freghi e basta). Il Genk (che non è l'elite del calcio), appena inizi la partita ha una tacca rossa, non si scopre, ma appena hai tu la palla, in difesa si schiera come la miglior muraglia cinese, perfettamente allineata su due linee difensive (la difesa, appunto, ed il centrocampo..tutto dietro). Di per sè non sarebbe drammatico, ma i miei sono addormentati, svogliati, non si propongono, non hanno furore agonistico: è una partita importantissima per accedere ai gironi di Champions, obiettivo voluto dalla società...non posso e non voglio uscire perchè la squadra si fa le pippe in campo...Non solo: appena hanno palla, martellano come fabbri e quindi arrivano sempre primi sui palloni "vaganti". Non posso subire e basta perchè i giocatori hanno deciso di scioperare§! A tutto ciò si aggiungono passaggi sbagliati, rimpalli, difesa addormentata, pressing mellifluo. Se poi ci metti che appena perdono palla il Genk alle velocità della luce si schiera come militari in difesa (doppia linea difensiva: la difesa più il centrocampo)...Tenterò l'ultima carta: metto 5 minuti e resto in difesa tutta la partita, a passaggetti (sempre che non me la ciulino ed il solito attaccante avversario non si riscopra un incrocio tra Crujiff, Maradona e Pelè). Non è calcio, questo, ma chissenefrega? A mali estremi...
Ci sono alcuni giocatori tipo Messi Cuadrado Duglas Costa Sterling M’bappe’ Neymar ecc.... che se ti saltano non li prendi più nella realtà invece su PES non avviene perché dopo 1 metro ti hanno già ripreso. C’è da dire una cosa però avevano potenziato il dribbling secco con la patch 7 dell’Europeo e qui dentro si è scatenato un putiferio perché i giocatori erano diventati troppo rapidi quindi come vedi c’è sempre da lamentarsi o per un verso o per un altro.però io questa sensazione con messi o d.costa nella demo della scorsa estate la sentivo...poi da dopo il d1 in poi il gioco è...cambiato
Vero che non si è mai contenti. Però con quella patch effettivamente era diventato più efficace il dribbling secco da parte nostra, ma non si poteva dire la stessa cosa per la cpu. Magari semplicemente proprio perchè la cpu lo tentava molto raramente.Ci sono alcuni giocatori tipo Messi Cuadrado Duglas Costa Sterling M’bappe’ Neymar ecc.... che se ti saltano non li prendi più nella realtà invece su PES non avviene perché dopo 1 metro ti hanno già ripreso. C’è da dire una cosa però avevano potenziato il dribbling secco con la patch 7 dell’Europeo e qui dentro si è scatenato un putiferio perché i giocatori erano diventati troppo rapidi quindi come vedi c’è sempre da lamentarsi o per un verso o per un altro.
Quasi sicuramente sarà così infatti, dopo i DLC potremmo avere varie squadre fake in "Altre Europa". Come minimo le 4 retrocesse dalla B in Serie C, ma anche la squadra retrocessa dalla Raiffeisen SuperLeague (anzi, le squadre, se perde lo spareggio promozione/retrocessione la penultima in classifica).Io ho capito che le squadre saranno quelle 19/20 (quindi Brescia e Spal ancora in A) e che il 21 sistemeranno il tutto.
Se cosí fosse, potremmo avere svariate squadre fake in altre Europa dopo i dlc
| Leagues | License Data Included At Launch (Before downloading the day one patch) | License Data Included in Day One Patch |
|---|---|---|
| English League | 2019-2020 Season | 2020-2021 Season |
| English 2nd Division | 2019-2020 Season | 2020-2021 Season |
| Spanish League | 2019-2020 Season | 2020-2021 Season |
| Spanish 2nd Division | 2019-2020 Season | 2020-2021 Season |
| Serie A TIM | 2019-2020 Season | -*1 |
| Serie BKT | 2019-2020 Season | -*2 |
| Ligue 1 Uber Eats | 2020-2021 Season | - |
| Ligue 2 BKT | 2020-2021 Season | - |
| Liga NOS | 2019-2020 Season | 2020-2021 Season |
| Süper Lig | 2019-2020 Season | 2020-2021 Season |
| Tinkoff Russian Premier Liga | 2019-2020 Season *Some updates planned for the 2020-2021 season. | 2020-2021 Season |
| Eredivisie | 2020-2021 Season | - |
| Jupiler Pro League | 2019-2020 Season | 2020-2021 Season |
| 3F Superliga | 2019-2020 Season | 2020-2021 Season |
| Scottish Premiership | 2020-2021 Season | - |
| Raiffeisen Super League | 2019-2020 Season | -*2 |
| BRASILEIRÃO ASSAÍ 2020 | 2020 season | - |
| BRASILEIRÃO SÉRIE B 2020 | 2020 season | - |
| Liga Profesional de Fútbol | 2019-2020 Season | - |
| Campeonato PlanVital | 2020 season | - |
| Liga BetPlay DIMAYOR | 2020 season | - |
| CFA Super League | 2019 season | - |
| TOYOTA Thai League | 2020 season | - |
Infatti, direi che l'aspetto più interessante della notizia che il Messi del teaser trailer di PES 2022 era modellato sullo scan fatto per PES 2017 è proprio questo. Non tutto il lavoro fatto per i PES su Fox Engine va sprecato. Speriamo che valga lo stesso discorso in merito agli stadi.Spero aggiungano nuovi volti in PES 2021...poi potranno riutilizzarli anche come base per PES 2022 visto il messi del trailer sembra non dovranno ripartire da zero![]()
Che poi, quando vogliono (ma non si capisce da cosa dipenda la loro eventuale buona volontà) fanno buoni lavori anche senza scan. Esempio concreto.Non mi preoccuperei troppo di questa cosa onestamente, anzi. Poi per quanto riguarda i volti senza scan penso sia difficile fare peggio.

Esattamente ciò che dicevo prima, possiamo ragionevolmente ritenere (e sperare) di poter mantenere al lancio di PES 2022 tutti o quasi tutti i volti attualmente presenti in questi ultimi PES su Fox Engine.Se spulci YT ci sono già stadi fatti. Da gente comune, senza i soldi di Konami. Questo dà l'idea della facilità di programmazione su Unreal, della libreria che ha, della velocità di rendering e del vantaggio che offre rispetto al Fox (Kojima ti odio).
Passare a questo motore è l'idea più brillante da IssPro98 a oggi...
Il Messi del teaser di Pes22 è stato fatto con gli Scan del 17, ciò può voler dire che non c'è bisogno di rifarli e che al lancio potremmo non perdere volti (o non molti)...
Naaa, il tuo discorso decade quando ricevi e subisci falli e falletti che non vengono proprio contemplati, tipo sgambetti o spintoni per non farti tirare, e raramente scivolate che falciano, ma quella la CPU appunto le fa di rado, e spesso vengono sanzionate.Tra le novità di pes21 .... novità per modo di dire ... sarebbe Interessante quantomeno sistemassero:
- ultra-tacca rossa in coppa
- calendari (il doppio turno in Tim Cup non si può vedere)
- CPU che fa fallo volontario (trattenuta con doppio X .... introduzione gradita in pes20 ma rimane un mistero del perché la CPU non sia stata programmata per farlo)
Voglio sottolineare un aspetto fondamentale sulla questione arbitri: gli arbitri sono da sistemare, migliorare etc .... ma FIDATEVI .. gli arbitri a pes fischiano e tanto! Io sto giocando con gp moddato dall @Holland_ team e fioccano dai 8 ai 12-15 falli a match liv superstar. Il problema vero è che nel gp originale la CPU NON è aggressiva e NON commette fallo. A mio avviso il problema è legato maggiormente all aggressività CPU che all arbitraggio in se.
Su PS5 sarà impossibile,su PC molto più semplice.Quindi con il nuovo motore grafico si avrà difficoltà a fare le mod? Sia su ps5 che su PC?
Su PS5 sarà impossibile,su PC molto più semplice.
Magariiiiiii, sarebbe magnifico.Magari rinsaviscono e permetteranno l'importazione di dati da Pc a console...ma le mie speranze sono a 0 purtroppo![]()
Magariiiiiii, sarebbe magnifico.
Comunque su PC sta uscendo di tutto...
Quella col Genk, calendario alla mano, è stata la prima partita della stagione. Appena finito il mercato. Preliminari Champions....e capire che nell'arco della stagione ci sono dei cali psicofisici e purtroppo sono quelle partite che bisogna giocare diversamente da come uno pensa di giocarla..
Hanno reinserito le giocate del singolo da qualche tempo,ultimamente. Prima la Cpu cercava più il fraseggio,ora se lasci palla ed un po' di campo a Ilicic,ti punta e prova il tiro a scendere.Infatti è cambiato, ma la cosa più preoccupante per me rimane sempre la scarsa iniziativa della CPU, è vero che nel calcio moderno sono pochi i giocatori di qualità a puntare l'uomo ma almeno fino a Febbraio non ho praticamente mai visto la CPU puntarmi e dribblarmi secco ma solo fare passaggini d'appoggio al compagno più vicino o voltarsi spalle alla porta con un cambio di direzione.
Qualche mese fa ho ripreso il 2017 e vedevi giocatori puntare l'uomo con delle finte e tentare scatti in velocità in solitaria, mi chiedo come sia possibile far sparire delle cose così realistiche nel giro di 3 anni.
È vero anche il contrario,spesso con le stesse azioni impedisci il tiro alla cpu.Naaa, il tuo discorso decade quando ricevi e subisci falli e falletti che non vengono proprio contemplati, tipo sgambetti o spintoni per non farti tirare, e raramente scivolate che falciano, ma quella la CPU appunto le fa di rado, e spesso vengono sanzionate.
Ma ripeto, sgambetti, spinte o altro, soprattutto in area di rigore, non sono proprio calcolati e tu sei li che ti danni, stai per tirare e ciaone!
D’accordo con te....le tue analisi sono sempre molto corrette infatti tutto sommato il gioco così come è adesso penso sia il migliore come game play dall’inizio.Vero che non si è mai contenti. Però con quella patch effettivamente era diventato più efficace il dribbling secco da parte nostra, ma non si poteva dire la stessa cosa per la cpu. Magari semplicemente proprio perchè la cpu lo tentava molto raramente.
Quindi, in pratica, alla fine, per chi giocava contro la cpu, si era facilitato il gioco. E le critiche erano dovute a questo aspetto.
Ecco la faccia di chi ha speso 1.500 euro per un nuovo PC solo per giocare a PES
![]()
Vai nelle sezione my club e vedi in quanti vorrebbero un gameplay ragionato, perchè avrebbe anche senso "l'iper velocità" di Bale a discapito di un Fazio.Fidatevi che se dovessero fare un gameplay ragionato i primi a benificiarne sarebbero i giocatori di una modalità come il my club.Nell'ultimo video le seguenti categorie verrebbero ricoverate in manicomio per isteria collettiva
Giocatori di FUT
Giocatori di MyClub
Giocatori degli eSports
Giocatori che giocano i tornei come i Mondiali
Addio ai passaggi livello 3, alle combinazioni supersoniche, e alla schegge impazzite. Benvenuti nel mondo del calcio