PES 2020 - Notizie e commenti [11]

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Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
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113
Ho sempre e solo giocato full manual a partire da Fifa 08. Quest'anno ho fatto un passo indietro perché ritengo che questo gioco offra il meglio di sé giocato con i comandi assistiti. In manuale è quasi come giocare ad un altro gioco. Ci sono dinamiche che difficilmente si vedono in manuale. È come se con i comandi manuali il gioco fosse castrato...
HI fatto il tuo stesso percorso....

Solo che gioco a PES da tre anni..

A fifa di giocava in manuale per vedere varietà.... Perché altrimenti non sbagliavi il minimo passaggio e il minimo tiro...

A pes gioco in assistito perché hai più varietà.... Sembra un controsenso.... Ma se nn partono diverse animazioni.... Se nn vedi determinate traiettorie..... Se il tuo compagno non capisce il passaggio... Beh.... Perdi molto in varietà....

Poi su cosa appaga di più si va sul personale..
 
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Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
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Longio10
Per me hanno aumentato lo script in MasterL liv. superstar anche io ho avuto le sensazioni di stare per prendere gol prima che accadesse, tra l'altro non so se, passando da campione a superstar , si indeboliscano i nostri o sono boostati loro, però nell'1vs1 in velocità la differenza è marcata tra i due livelli..mah..vorrei riprovare un liv. campione con una squadra debole e una liv.superstar sempre con squadre deboli perchè ripeto fare 30 vittorie in campionato a superstar diventa un ottimo cammino verso la schizzofrenia per quanto mi riguarda


Ieri sera post Champions ho fatto 4 partite in divisioni online prendendo il Tottenham , 5-3-1-1 con Kane unica punta,Son dietro e centrocampo tecnico con Eriksen e Alli, mi sono divertito alla grande giocando bene e devo dire che con questo modulo ho notato che gli avversari facevano fatica, è vero che non ho incontrato fenomeni, però sono riuscito quasi sempre a seguire il taglio della punta avendo 5 giocatori per farlo.
4 match con 3 vittorie e una sconfitta.

Nel match perso ho incontrato uno di quei bellissimi "ti segno e faccio melina" . Ho lasciato il pad fermo , però ho notato che mettendo la tacca ultrarossa i giocatori che non controlliamo iniziare a fare un pressing continuo, tanto è vero che il mio avversario che sicuramente non era un granchè, ha perso palla convinto di essere pressato da me sbagliando un passaggio.
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
non so ragazzi, io gioco superstar, assistito di default, in master, con il Parma. per quanto mi riguarda credo di essere riuscito a trovare il bandolo della matassa e spero che Konami non cambi una virgola del gameplay perché ora lo sto godendo veramente a bestia. dopo una marea di master "di prova",finalmente ho trovato le giuste alchimie in attacco e in difesa, la cpu non sembra più infallibile, la metto in difficoltà , riesco a imbastire azioni e chiudere gli spazi se perdo palla con un criterio ben preciso. E, sopratutto, quando prendo goal non mi sembra più stabilito dalla cpu, ma da un mio errore. mi ci sono volute ennemila partite ma alla fine ora ci siamo...
Lo stesso anche io
Gioco con l Inter, assistito di default superstar, lo trovo godibile anzi la cpu non ne nemmeno così letale, ho solo 2 sconfitte (prima del dlc)
Dopo l aggiornamento non ho più perso solo vittorie e pareggi. Sono a metà anno
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
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Li sto provando entrambi.... Bale lo sento grosso.. Fisico.. Ma cala tanto nel secondo tempo...

Sane ho paura che sia tanto fumo e poco arrosto.. Però mi pare più una furia.. Sulla fascia..

Ieri stavo facendo un amichevole per testare le modifiche che sto attuando nelle stats...Galles(io) vs Austria...Bale e' di un macchinoso nelle movenze da far paura
 
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Reactions: FabioPes

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
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113
HI fatto il tuo stesso percorso....

Solo che gioco a PES da tre anni..

A fifa di giocava in manuale per vedere varietà.... Perché altrimenti non sbagliavi il minimo passaggio e il minimo tiro...

A pes gioco in assistito perché hai più varietà.... Sembra un controsenso.... Ma se nn partono diverse animazioni.... Se nn vedi determinate traiettorie..... Se il tuo compagno non capisce il passaggio... Beh.... Perdi molto in varietà....

Poi su cosa appaga di più si va sul personale..
Non so a voi.. ma quando perdo palla in maniera poco chiara, parte lo script ..faccio alcuni esempi ..do la palla ad un compagno invece il programma la da ad un altro ...oppure, do la palla al compagno e lui si ferma come un ebete e la fa correre senza prenderla ..oppure il cambio cursore lavora più lento o si sposta male ...ebbene ..quasi sempre in quel recupero di palla da parte della cpu ..o fa goal o sfiora il goal .....fateci caso...sta cosa la ODIO.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Non so a voi.. ma quando perdo palla in maniera poco chiara, parte lo script ..faccio alcuni esempi ..do la palla ad un compagno invece il programma la da ad un altro ...oppure, do la palla al compagno e lui si ferma come un ebete e la fa correre senza prenderla ..oppure il cambio cursore lavora più lento o si sposta male ...ebbene ..quasi sempre in quel recupero di palla da parte della cpu ..o fa goal o sfiora il goal .....fateci caso...sta cosa la ODIO.
ciao giocoliere, la sensazione di impotenza di fronte alla cpu che ruba palla e parte inarrestabile te la puoi lasciare alle spalle, credimi. Non usare L1 per selezionare l'uomo in difesa, usa l' analogico destro e me ntre tu chiudi le linee di passaggio all' avversario, con quadrato fai rubare palla da un compagno e parti in contropiede... se già usi questo sistema, persevera, è la via giusta, si tratta solo di prendere bene le misure al modulo, ai giocatori e alle tattiche che stai usando. Se la cpu non trova compagni liberi per i passaggi è fregata e togliergli palla diventa facile
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Scusate l'intromissione ed il post che immagino finirà per essere lungo, ma all'ennesima partita di Master League indegnamente scriptata sono qui a scrivere due pensieri sul gioco.
Premetto, sono uno storico giocatore della serie specie dell'epoca PS1 e 2, sono passato senza mai essere soddisfatto a FIFA nella 3° generazione e tornato a PES nel 2016. Giocavo full manual, oggi lo trovo troppo stancante a livello di concentrazione per il poco tempo che ho quindi gioco meno assistito possibile per i passaggio e tiro manuale.
Ho portato il Nottingham in Premier League con ben poca esaltazione, il fatto è che la Master League da anni è semplicemente un accumulare Team Spirit. Fin troppo difficile e frustrante con Team Spirit basso, fin troppo facile quando è alto. Con 3-4 acquisti tra gli svincolati la squadra è diventata subito competitiva, senza il minimo sforzo a valorizzare i giovani e la promozione è stata facile.
Inizio la Premier League, due vittorie clamorose per 4-0 e 3-1 con Man Utd e Chelsea (qualcuno ci spiegherà perché le squadre più forti sono sempre tutte all'inizio) e... tac. Eccolo che arriva. Gioco con l'Everton e un 3-0 secco per me diventa un 3-3 negli ultimi 10 minuti (virtuali) di partita. I gol? Due punizioni perfette sotto al sette e un autogol del mio portiere dopo che la palla gli rimbalza in testa dalla traversa. Per la cpu ero comunque troppo performante però, ed ecco che arriva la partita scriptata di scuola: vs Arsenal, 15 tiri in porta, tutti su palo o in bocca al portiere (col tiro manuale è abbastanza improbabile una così perfetta percentuale di errori millimetrici), loro 1 tiro in porta, di nuovo pallone sulla traversa e in testa al portiere. Tutto il resto della partita sono movimenti assurdi dei giocatori che a volte rispondono ai comandi in maniera illogica, palla che slitta via dopo collisioni improbabili e un fallo da rigore clamoroso che non mi viene fischiato. Del resto, non ho ricevuto un singolo rigore in più di una stagione.
MyClub è persino peggio e mi rimangono da giocare, per quanto mi riguarda, l'esibizione, l'online secco o le competizioni (che sono di una scarnezza tristissima).

Francamente, appurato che sicuramente sia il miglior gioco di calcio degli attuali sul mercato, non riesco però a capire le lodi sperticate per questo titolo che è stato addirittura definito come il miglior gioco di sempre. Ho caricato qualche giorno fa il 17 ed è un gioco peggiore soltanto sul comparto grafico/tecnico, mentre nel gameplay ha delle grosse pecche rispetto al 20 ma anche dei grossi punti a favore (vedasi IA, comunque scarsa, che gestisce azioni e segna gol in maniera molto più diversificata). Di fatto il 20 è lo stesso gioco upgradato.
Se passo a PES6, con tutti i limiti che può avere un gioco di 15 anni fa, il confronto è comunque sconfortante.
Ho l'impressione, sicuramente sbagliata, che le licenze esclusive, la Serie B, la Juventus e qualche tweak abbiano fatto gridare a un miracolo che non c'è.
Le pecche di PES2017 ci sono tutte, il gioco è reso più difficile dal fatto che semplicemente l'IA risponde in maniera peggiore. Collisioni, contatti e gestione falli sono ancora disastrose e soltanto attenuate dal fatto che sono state introdotte nuove animazioni e resi meno grossolani i punti di contatto. Ci sono più squadre, ma poi sparisce un intero campionato a gioco già acquistato (la Colombia ha perso tutte le licenze con l'ultimo DLC!) e di fatto giocano tutte in fotocopia o quasi.

Ha senso dire che questo sia il gioco di calcio migliore di sempre quando le partite le decide uno script? Quando gestione dei contrasti, degli episodi, dei singoli rimpalli o anche solo dell'esecuzione dei comandi, financo manuali, è predeterminata da qualcosa di scritto? Può essere il gioco più realistico di sempre quando falli e rigori praticamente non esistono? Che senso ha giocare full manual se poi la stupidità dei compagni gestiti dall'IA invalida tutto? Così come anche i contrasti buggatissimi...

E qua chiudo con una riflessione più generica sui videogiochi, di calcio e non, attuali. Ritengo si stia inseguendo troppo un realismo visivo più che videoludico e stia sfuggendo l'essenza del gioco stesso. Il calcio è intuizione, fantasia, impulsività, non una sequela di combinazioni, grilletti e trigger. Quando giocavamo a SWOS (o Kick Off) non aveva niente di realistico, però passavi la palla quando te lo diceva la testa, tiravi dove ti diceva la testa ed eri libero di sbagliare o fare cose strabilianti a seconda di quello che era l'input che davi. I primi FIFA e ISS Pro hanno un po' violato questa regola ma finché il sistema complessivo era coerente ed equilibrato (PES5/6 pur con le loro derive a tratti arcade sono tra i giochi più equilibrati e divertenti di sempre) uno ci poteva passare sopra, anche perché i parametri di velocità di esecuzione e di riuscita rispondevano alle statistiche del giocatore che controllavamo... oggi ho l'impressione di fare sequele di partite in catena dove il mio ruolo è sempre più marginale.. mi chiedo se, offuscata dalla mania per l'accuratezza di volti, stadi e maglie, questa ricerca spasmodica dell'iper-realismo abbia senso in quello che deve per forza di cose essere una riproduzione, una rappresentazione di una partita di calcio, perché gioco-forza una partita di PES/FIFA non dura 90 minuti, controlliamo 1 solo degli 11 giocatori che poi fanno quello che gli pare e di fatto le variabili della partita sono incolmabili.. ormai è più difficile fare un passaggio in full manual che uno stop a seguire o una veronica: nel primo devi essere un metronomo, nel secondo muovi una levetta o fa addirittura tutto il sistema di gioco automaticamente a seconda di come gli gira. In Kick Off la cosa difficile, come nel calcio, era dribblare e soprattutto controllare il pallone, specie di prima, non tanto passare la palla o tirare...


Tutto questo in attesa che ci faranno scaricare il gioco gratis e pagare le singole partite o prendere a pagamento le terze maglie...

Scusate lo sfogo.
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
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Mi pare di capire che il fatto di fare magari 13 tiri a 2, indipendentemente dal risultato, a molti vada anche bene.
A me no.
Posso accettarlo qualche volta se magari uso la Juve e faccio la serie A, ma non se faccio il campionato brasiliano con il Vasco da Gama o la Premier con il Leicester.
Appena fatto Leicester - City di Premier, 20 minuti a parità, 4 tiri innocui da parte del City. A superstar.
Ovvio che poi sono costretto a giocare a leggenda, con tutto quello che comporta.
 
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Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
[/QUOTE]
Scusate l'intromissione ed il post che immagino finirà per essere lungo, ma all'ennesima partita di Master League indegnamente scriptata sono qui a scrivere due pensieri sul gioco.
Premetto, sono uno storico giocatore della serie specie dell'epoca PS1 e 2, sono passato senza mai essere soddisfatto a FIFA nella 3° generazione e tornato a PES nel 2016. Giocavo full manual, oggi lo trovo troppo stancante a livello di concentrazione per il poco tempo che ho quindi gioco meno assistito possibile per i passaggio e tiro manuale.
Ho portato il Nottingham in Premier League con ben poca esaltazione, il fatto è che la Master League da anni è semplicemente un accumulare Team Spirit. Fin troppo difficile e frustrante con Team Spirit basso, fin troppo facile quando è alto. Con 3-4 acquisti tra gli svincolati la squadra è diventata subito competitiva, senza il minimo sforzo a valorizzare i giovani e la promozione è stata facile.
Inizio la Premier League, due vittorie clamorose per 4-0 e 3-1 con Man Utd e Chelsea (qualcuno ci spiegherà perché le squadre più forti sono sempre tutte all'inizio) e... tac. Eccolo che arriva. Gioco con l'Everton e un 3-0 secco per me diventa un 3-3 negli ultimi 10 minuti (virtuali) di partita. I gol? Due punizioni perfette sotto al sette e un autogol del mio portiere dopo che la palla gli rimbalza in testa dalla traversa. Per la cpu ero comunque troppo performante però, ed ecco che arriva la partita scriptata di scuola: vs Arsenal, 15 tiri in porta, tutti su palo o in bocca al portiere (col tiro manuale è abbastanza improbabile una così perfetta percentuale di errori millimetrici), loro 1 tiro in porta, di nuovo pallone sulla traversa e in testa al portiere. Tutto il resto della partita sono movimenti assurdi dei giocatori che a volte rispondono ai comandi in maniera illogica, palla che slitta via dopo collisioni improbabili e un fallo da rigore clamoroso che non mi viene fischiato. Del resto, non ho ricevuto un singolo rigore in più di una stagione.
MyClub è persino peggio e mi rimangono da giocare, per quanto mi riguarda, l'esibizione, l'online secco o le competizioni (che sono di una scarnezza tristissima).

Francamente, appurato che sicuramente sia il miglior gioco di calcio degli attuali sul mercato, non riesco però a capire le lodi sperticate per questo titolo che è stato addirittura definito come il miglior gioco di sempre. Ho caricato qualche giorno fa il 17 ed è un gioco peggiore soltanto sul comparto grafico/tecnico, mentre nel gameplay ha delle grosse pecche rispetto al 20 ma anche dei grossi punti a favore (vedasi IA, comunque scarsa, che gestisce azioni e segna gol in maniera molto più diversificata). Di fatto il 20 è lo stesso gioco upgradato.
Se passo a PES6, con tutti i limiti che può avere un gioco di 15 anni fa, il confronto è comunque sconfortante.
Ho l'impressione, sicuramente sbagliata, che le licenze esclusive, la Serie B, la Juventus e qualche tweak abbiano fatto gridare a un miracolo che non c'è.
Le pecche di PES2017 ci sono tutte, il gioco è reso più difficile dal fatto che semplicemente l'IA risponde in maniera peggiore. Collisioni, contatti e gestione falli sono ancora disastrose e soltanto attenuate dal fatto che sono state introdotte nuove animazioni e resi meno grossolani i punti di contatto. Ci sono più squadre, ma poi sparisce un intero campionato a gioco già acquistato (la Colombia ha perso tutte le licenze con l'ultimo DLC!) e di fatto giocano tutte in fotocopia o quasi.

Ha senso dire che questo sia il gioco di calcio migliore di sempre quando le partite le decide uno script? Quando gestione dei contrasti, degli episodi, dei singoli rimpalli o anche solo dell'esecuzione dei comandi, financo manuali, è predeterminata da qualcosa di scritto? Può essere il gioco più realistico di sempre quando falli e rigori praticamente non esistono? Che senso ha giocare full manual se poi la stupidità dei compagni gestiti dall'IA invalida tutto? Così come anche i contrasti buggatissimi...

E qua chiudo con una riflessione più generica sui videogiochi, di calcio e non, attuali. Ritengo si stia inseguendo troppo un realismo visivo più che videoludico e stia sfuggendo l'essenza del gioco stesso. Il calcio è intuizione, fantasia, impulsività, non una sequela di combinazioni, grilletti e trigger. Quando giocavamo a SWOS (o Kick Off) non aveva niente di realistico, però passavi la palla quando te lo diceva la testa, tiravi dove ti diceva la testa ed eri libero di sbagliare o fare cose strabilianti a seconda di quello che era l'input che davi. I primi FIFA e ISS Pro hanno un po' violato questa regola ma finché il sistema complessivo era coerente ed equilibrato (PES5/6 pur con le loro derive a tratti arcade sono tra i giochi più equilibrati e divertenti di sempre) uno ci poteva passare sopra, anche perché i parametri di velocità di esecuzione e di riuscita rispondevano alle statistiche del giocatore che controllavamo... oggi ho l'impressione di fare sequele di partite in catena dove il mio ruolo è sempre più marginale.. mi chiedo se, offuscata dalla mania per l'accuratezza di volti, stadi e maglie, questa ricerca spasmodica dell'iper-realismo abbia senso in quello che deve per forza di cose essere una riproduzione, una rappresentazione di una partita di calcio, perché gioco-forza una partita di PES/FIFA non dura 90 minuti, controlliamo 1 solo degli 11 giocatori che poi fanno quello che gli pare e di fatto le variabili della partita sono incolmabili.. ormai è più difficile fare un passaggio in full manual che uno stop a seguire o una veronica: nel primo devi essere un metronomo, nel secondo muovi una levetta o fa addirittura tutto il sistema di gioco automaticamente a seconda di come gli gira. In Kick Off la cosa difficile, come nel calcio, era dribblare e soprattutto controllare il pallone, specie di prima, non tanto passare la palla o tirare...


Tutto questo in attesa che ci faranno scaricare il gioco gratis e pagare le singole partite o prendere a pagamento le terze maglie...

Scusate lo sfogo.
#1.853
Urca Domhnall ne hai messa di carne sul fuoco...ci sono abbastanza spunti per scrivere una tesi di laurea, ma cercherò di essere breve: il calcio è materia strana di suo, tanto che a volte, quando guardo una partita reale, mi sembra scriptata...troppe variabili: 22 teste pensanti, con stati di forma legati a questioni di spogliatoio, alchimia coi compagni, mogli insoddisfatte,ecc. E poi, come ogni moviola Biscardiana ci ha insegnato, troppa libera interpretazione di cosa è fallo e cosa non lo è. Insomma un gran casino. Quindi sono daccordo con te quando dici che inseguire il realismo assoluto è cosa inutile e controproducente. Quando giocavamo a kickoff non c'erano i mezzi tecnologici per gli orpelli e si doveva mettere sostanza. Oggi, ed è vero sopratutto nel cinema, è tutto un effetto speciale ma il film non ti lascia niente... detto ciò, io 'sto PES lo sto godendo parecchio, ma dal prossimo anno torno al retrogaming e a Fighting eleven...
 
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Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Leggo che per alcuni il gioco è diventato più facile, per altri più difficile.
io ho fatto varie prove cambiando tutto il cambiale, ho fatto anche un paio di partite assistito.
Sempre le stesse sensazioni, quindi non è una cosa legata al gioco manuale, anche se il fatto di aver sistemato qualcosa nel gioco assistito (i cross lo dimostrano) può influire.

Però è proprio il gioco che è diverso più di quanto sembri.

Quanti stanno cambiando livello dopo questa patch?
Siamo diventati tutti più bravi o meno bravi?
C'è stata qualche particolare congiunzione astrale il 5 dicembre?

Non so, personalmente è come se non sapessi più giocare.
Vero che ho fatto alcuni cambi alla cpu che un po' possono influire (via le istruzioni di squadra, pressing alto e aggressivo a tutte, linea difensiva sull'ottava tacca per tutte) ma faccio comunque ancora più fatica a segnare, anche a superstar, mentre in difesa mi infilano troppo spesso. E spesso trovo la cpu troppo letale, cosa che non ho mai ravvisato nemmeno a leggenda.

Mi sa che riparto da campione e provo a reimparare il gioco.......
benvenuto Elder nel mio fantastico mondo ;)

scusami ma la cosa un po' mi rincuora, tu abituato a giocare a leggenda in manuale trovi queste difficoltà, allora non sono solo io
 
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Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Quindi non ho capito. Per te in PES non esistono i falli?

Non è per maleducazione che non rispondo, sia chiaro, ma è il solito discorso.
Secondo me molte cose non vanno, ci ho rinunciato per ora; continuo a lamentarmi, ma sotto sotto ho fiducia che prima o poi ci consegneranno un prodotto come dio comanda. Quando? Non ne ho idea.
Fosse anche il 2038, ma la fede, o la fiducia, rimane.

Tutto il resto sembra un'unione di scusanti tipiche dei fanboy.

E lo dico da ex-fanboy. Fino all'edizione 2015 mi sentivo tale. Con la porcheria del 2016 non si poteva far altro che provare imbarazzo.
E dopo quella una versione buggata dietro l'altra.
Quest'ultima ricalca la strada per ora intrapresa.

Spero che col tempo cambino radicalmente questa via.

Associare questa robaccia ai veri PES (quelli di 15 anni fa) non solo è blasfemia, ma è eccitarsi andando a profanare cadaveri al cimitero.
 
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Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Poi non so, magari dipende dal fatto che sto giocando solo con il Vasco da Gama e nel campionato brasiliano.
Dovrei magari riprovare con il Leicester.

Però una cosa veramente strana è questa.

i calci d'angolo da anni li batto così.

Non uso schemi ma se l'area è troppo affollata chiamo i due ricevitori per liberare un po' di spazio.
Qualche volta aspetto a battere e mentre rientrano in posizione, seguiti dai marcatori, chiamo un altro ricevitore,
Poi li batto SEMPRE a uscire verso il centro dell'area.

Così facendo, il giusto numero di volte riesco a liberare un colpitore (non vorrei poter colpire tutte le volte) e a volte segno, a volte para, a volte mando fuori.
Insomma, una cosa equilibrata e realistica.

Dopo l'ultima patch, avrò battuto oltre 50 corner, nemmeno una volta sono riuscito a colpire su corner. Sempre anticipato.
Io trovo anche difficile mettere un cross sulla testa di un compagno in assistito... o meglio, i cross che provo arrivando sul fondo a limite del campo, magari entrando verso l area, cross e va al portiere
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
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Havana_976
Alcune considerazioni post patch...

Leggendo alcuni post mi sono reso conto che anch'io ho avvertito una leggera difficoltà in più rapportata al livello che si sceglie, a Superstar ora è davvero tosta contro CPU e pensare che all'inizio sembrava il contrario... Mah!

Di rigori nelle prime 10-15 partite ne ho avuto un 4-5 ora nemmeno l'ombra in una ventina e passa partite...

Non vorrei che ci fosse un algoritmo nel gioco che parte ogni tot giorni o addirittura chi sosteneva che veniva rilasciato online negli aggiornamenti del giovedì... che faccia fare piccoli aggiustamenti al gioco.

Cmq non vorrei sbagliarmi ma ogni volta che rilasciano il DLC tutto sembra armonioso e diverso ma poi come passa una settimana dopo ritorna come prima... suggestione?

Va beh, mi sa che ritorno a difficoltà Campione e spero di non stravincere perché a Superstar qualcosa adesso non quadra... mi sa che sotto sotto lo script stia ritornando ma mai come sappiamo noi... attenta Konami, lascia tutto così com'è... nel complesso il gioco mi sta piacendo, spero che ritornano i rigori, ci stavo prendendo gusto.

Havana.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Ho cominciato una nuova master in J League, difficolta campione.. finalmente un campionato di scarpari
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Alcune considerazioni post patch...

Leggendo alcuni post mi sono reso conto che anch'io ho avvertito una leggera difficoltà in più rapportata al livello che si sceglie, a Superstar ora è davvero tosta contro CPU e pensare che all'inizio sembrava il contrario... Mah!

Di rigori nelle prime 10-15 partite ne ho avuto un 4-5 ora nemmeno l'ombra in una ventina e passa partite...

Non vorrei che ci fosse un algoritmo nel gioco che parte ogni tot giorni o addirittura chi sosteneva che veniva rilasciato online negli aggiornamenti del giovedì... che faccia fare piccoli aggiustamenti al gioco.

Cmq non vorrei sbagliarmi ma ogni volta che rilasciano il DLC tutto sembra armonioso e diverso ma poi come passa una settimana dopo ritorna come prima... suggestione?

Va beh, mi sa che ritorno a difficoltà Campione e spero di non stravincere perché a Superstar qualcosa adesso non quadra... mi sa che sotto sotto lo script stia ritornando ma mai come sappiamo noi... attenta Konami, lascia tutto così com'è... nel complesso il gioco mi sta piacendo, spero che ritornano i rigori, ci stavo prendendo gusto.

Havana.
forse perché semplicemente ci si abitua alla meccanica del gioco, magari quello che prima sfuggiva all occhio poi diventa una costante e diviene oggetto di critica.

Lo script è qualcosa che subentra a fasi, invece ora la cpu è costantemente ardua, costantemente pulita in difesa, costantemente pronta a intercettare le linee di passaggio.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
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Longio10
Alcune considerazioni post patch...

Leggendo alcuni post mi sono reso conto che anch'io ho avvertito una leggera difficoltà in più rapportata al livello che si sceglie, a Superstar ora è davvero tosta contro CPU e pensare che all'inizio sembrava il contrario... Mah!

Di rigori nelle prime 10-15 partite ne ho avuto un 4-5 ora nemmeno l'ombra in una ventina e passa partite...

Non vorrei che ci fosse un algoritmo nel gioco che parte ogni tot giorni o addirittura chi sosteneva che veniva rilasciato online negli aggiornamenti del giovedì... che faccia fare piccoli aggiustamenti al gioco.

Cmq non vorrei sbagliarmi ma ogni volta che rilasciano il DLC tutto sembra armonioso e diverso ma poi come passa una settimana dopo ritorna come prima... suggestione?

Va beh, mi sa che ritorno a difficoltà Campione e spero di non stravincere perché a Superstar qualcosa adesso non quadra... mi sa che sotto sotto lo script stia ritornando ma mai come sappiamo noi... attenta Konami, lascia tutto così com'è... nel complesso il gioco mi sta piacendo, spero che ritornano i rigori, ci stavo prendendo gusto.

Havana.

Ehi tu! Mi devi i rigori promessi una settimana fa! :rotfl:
 
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