PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
spero solo un giorno il palermo fa una partnership con pes solo per vedere lygaard comprare le scarpe di hello kitty per fare il post su twitter.

si vociferava atletico madrid real madrid, sono andati a prendere eventualmente la 13sima in classifica della liga.

ma tentare con il siviglia no? gli faceva cosi schifo a konami?

Chi ti ha detto che non ci abbiano provato?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ancora con questa storiella che a leggenda le squadre scarse giocano come il Barcellona ? Ho vinto il campionato Russo e quello Belga dove spesso incontravo squadre sbagliavano passaggi semplicissimi.. Certo bisogna saper pressare bene , occupare le linee di passaggio ed utilizzare il fuorigioco manuale ....Anche tutti questi malus che voi vedete nella squadra controllata da noi non li riscontro affatto.
hai ragione, non se ne può più.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ti ho scritto quante cose cambierei o toglierei. Quindi è evidente che molte cose non mi vanno bene.

Ma sono anche realistico.
E pratico.
Realistico perchè non si può pensare ad un'IA che giochi sempre rappresentando le capacità dei singoli giocatori indipendentemente dal livello ma un po' meglio man mano che si sale di livello senza diventare irrealistica.
Pratico perchè come lo stabiliresti quel "un po' meglio" in modo che vada bene a tutti?
Pensa al fatto che stiamo parlando del livello leggenda.
Per qualcuno va bene e ci gioca senza problemi, anzi, modifica squadre e giocatori per renderla più ostica, per altri già superstar è ingiocabile proprio perchè vede la cpu fare cose che vanno oltre quello che dovrebbe fare una squadra con certi giocatori.

Io già mi accontenterei di vedere le squadre giocare, ad un determinato livello, in base alle statistiche dei giocatori, da aumentare, e a poche altre variabili. Ti ripeto, vai a vedere le descrizioni di abilità, stili di gioco, ruoli squadra, e guarda quante di esse incidono sulle statistiche. Senza contare gli altri fattori di cui abbiamo parlato.

Il vedere 70 in una determinata statistica è poco indicativo già di partenza, perchè cosa vuole dire di preciso? Quando è lanciato, quando parte da fermo, quando ha la palla? Aggiungici tutte le possibili variabili e pensa a cosa ne può venir fuori.
Magari è stanco, magari un compagno ha quel ruolo squadra che fa si che risenta meno della stanchezza. Cito due cose a caso.

Poi parliamo del livello leggenda, che in pochi giocano.
Non si può certamente pensare che il gioco sia "tarato" su quel livello.

Ognuno di noi vorrebbe il gioco "ideale", ma, anche ammesso che sia possibile realizzarlo, e ci sia la volontà da parte di chi lo realizza, di farlo, quello che sarebbe il gioco "ideale" per me non lo sarebbe per te.
evidentemente non mi so spiegare. Ho circoscritto al massimo la critica, (e non mi lamento, infatti ho lasciato perdere leggenda lasciandola ai pochi eletti cui va bene il Watford versione Resto del Mondo) limitando la critica a due soli punti: assenza di trasparenza nel rendere leggibili e descritte le variabili che aumentano l'efficacia ed efficienza di un giocatore rispetto ai suoi valori base e la alterazione ingiustificata delle performance fisiche individuali (forza, velocità, scatto ,elevazione, resistenza...) che trasformano una squadretta di modesti giocatori in una di fenomeni ( chiaro che se giochi contro una 2 stelle scarse in campionato Russo o Belga le cose sono più semplici). Secondo me tu la fai troppo complicata ipotizzando complesse programmazioni di fattori variabili e imprevedibili che potenziano un giocatore: semplicemente il 70 di velocità viene trasformato regolarmente in un 90, stop.A mio parere, perché Konami dovrebbe caricare di stringhe ulteriori un gioco già pesantissimo per renderlo più credibile quando può risolvere tutto con due o tre colpetti? Il fatto è che, secondo me, usa pure quelli sbagliati, quando potrebbe limitarsi a modificarne altri, ad occhio senza eccessivo sforzo. Comunque, come detto, ho già risolto: lascio leggenda a chi la ama così com' è, e mi diverto in altro modo. Cordialmente.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io sul livello leggenda mi accontenterei solo della diminuzione del power up che hanno i giocatori della cpu nello scatto..
Solo quello!
Poi potrei pure passare sopra sulle chiusure perfette in difese.. sulle percentuale alte di riuscita passaggi e goal.. sulla forza prorompente sulle palle alte e così via..
Maledetta Konami!!
Il prossimo anno togli questo maledetto handicap sulla velocità!!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me basta che adesso fanno un comunicato per dire che su pes 21 ci sarà data la possibilità di potercela giocare fisicamente con un comando , ci voglio il focus del prossimo gameplay su questa feature, poi il gioco lo possono presentare anche a settembre non m' intaressa
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Ah beh, wikipedia, L'ORIGINE DEL SAPERE NEL NUOVO MILLENNIO.

PS: "ha più calcio una mozzarella di soia" cit.

Chi disdegna wikipedia o non sa di cosa si tratta, o sa di cosa si tratta ma ha un QI (LEGGERE) talmente elevato per cui non ne necessita o non sa perdere tempo ad informarsi (su niente) o non ha capito di cosa si tratta
In ogni caso disdegnare wikipedia è tipico di persone che pensano che la conoscenza sia un di più o al massimo quando dovevano fare le famose "ricerche" per scuola copiavano da quella del compagno perchè non avevano tempo di sfogliare il volume enciclopedico relativo.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Esempio di come funzionano le cose.
Livello superstar faccio questa azione con Jacobs del Livingston (andate a vedere le statistiche).
Contro i Rangers, quindi squadra già di livello discreto.


A livello leggenda difficilmente ci sarei riuscito.

Perchè, probabilmente, i difensori mi avrebbero tolto la palla.
E come me l'avrebbero tolta se non aumentando statistiche come velocità, comportamento difensivo, recupero palla, aggressività forse contatto fisico?
E' qui il punto, se ci hai messo del tuo non avrebbero dovuto togliertela nemmeno in leggenda . Ma senza aumentare le statistiche avrebbero potuto anticiparlo, stenderlo, impedire che ricevesse palla chiudendo le linee di passaggio, tenerlo in marcatura stretta. Il discorso è sempre lo stesso: i giocatori restano quelli che sono, è il livello del gioco che cambia (dovrebbe cambiare) in fattori tecnico tattici,:disposizione, aggressività, precisione , schieramento, tattiche, moduli ...E la tua mano a qualcosa deve servire. Poi un episodio non fa testo , PES è pieno di episodi e di script.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Chi disdegna wikipedia o non sa di cosa si tratta, o sa di cosa si tratta ma ha un QI (LEGGERE) talmente elevato per cui non ne necessita o non sa perdere tempo ad informarsi (su niente) o non ha capito di cosa si tratta
In ogni caso disdegnare wikipedia è tipico di persone che pensano che la conoscenza sia un di più o al massimo quando dovevano fare le famose "ricerche" per scuola copiavano da quella del compagno perchè non avevano tempo di sfogliare il volume enciclopedico relativo.
Il problema di Wikipedia è che se ne confonde l'immediatezza nella consultazione con l'attendibilità. Considerando che tutti possono scrivere tutto lì su Wikipedia, perché si basa proprio sui contributi degli utenti, se trovi una pagina scritta bene certo non c'è alcun problema, ma sapessi quante castronerie puoi trovare scritte lì, almeno fintanto che una pagina non viene corretta...

Per fare un banalissimo esempio, guarda in questa versione della pagina Wikipedia dedicata a PES 2012 (poi corretta, giustamente, ma si può ancora trovare consultando la cronologia della pagina) cosa cavolo avevano scritto in merito ai campionati con licenza:


E come ben sappiamo invece la Jupiler Pro League è arrivata solo in PES 2019, la Championship è arrivata solo in PES 2015, mentre League One e League Two non le abbiamo mai viste (e in ogni caso, i campionati inglesi MAI completamente licenziati su PES).

Mi spiego?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
  • Like
Reactions: Azzurri e Ronin

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Lygaard?

sgAxz1K-h1KREUnQYu9-vpgov7DgyQSKi_2BlEH3tcTrYVYC_qLyRHfPuzQgFTGB9CJVXCAeyBRwyK1dPR7me_Bupw
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Speriamo di no, preferisco il Bayer

Il Borussia Moenchegladbach sarebbe meglio a mio avviso... comunque giocherà il prossimo anno in Champions League, a differenza del Bayern Leverkusen...io farei Bayern, Lipsia e Borussia Moenchegladbach ...il Dortmund non può starci...Schalke e Leverkusen son fuori dalla CL, e penso "meno appetibili"...anche se lo Schalke era fuori anche lo scorso anno dall'Europa...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
L'unica pecca e' che se inseriranno nuove tedesche, molti volti di quelle attuali andranno persi...alcuni li ritroveremo in Nazionale, ma altri no...esempio Pleà che aveva il volto in Pes 19 e scomparso in Pes 20 non essendo più in nazionale :)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
E' qui il punto, se ci hai messo del tuo non avrebbero dovuto togliertela nemmeno in leggenda . Ma senza aumentare le statistiche avrebbero potuto anticiparlo, stenderlo, impedire che ricevesse palla chiudendo le linee di passaggio, tenerlo in marcatura stretta. Il discorso è sempre lo stesso: i giocatori restano quelli che sono, è il livello del gioco che cambia (dovrebbe cambiare) in fattori tecnico tattici,:disposizione, aggressività, precisione , schieramento, tattiche, moduli ...E la tua mano a qualcosa deve servire. Poi un episodio non fa testo , PES è pieno di episodi e di script.
Forse continuiamo a non capirci.
Io sono d'accordo su quello che dici riguardo a come dovrebbe essere. Ma invece è così solo in parte.
Non si parla di singoli episodi, quello combinazione mi era capitato proprio in quel momento, ma in generale.
Per me andrebbe, non solo, come è ovvio, migliorata l'IA, ma andrebbe rivista tutta la parte tattica e tutta la parte delle abilità e degli stili di gioco.
Ma se , come affermi, i giocatori sono sempre gli stessi, e concettualmente è giusto, il difensore X a qualunque livello marcherebbe o contrasterebbe o chiuderebbe gli spazi allo stesso modo.
A quel punto la differenza fra i livelli sarebbe determinata solo, per semplificare, dalla parte tattica.
E io continuo a dire che la parte tattica è scadente, e poco curata.
Basta prendere un campionato qualsiasi e dare un'occhiata a tutte le squadre.

Ma ammettiamo anche che si riesca ad ottenere quello che dici.

A quale livello la CPU dovrebbe giocare in maniera "giusta", nel senso che un Barcellona faccia comunque il Barcellona?
Diciamo a campione?

E, una volta stabilito questo, come si potrebbe rendere un livello più o meno difficoltoso, visto che i giocatori non dovrebbero essere ritoccati e le squadre già giocherebbero in maniera realistica a campione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,268
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12