PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque, chiunque abbia Twitter, si faccia portavoce di questo messaggio (vedete voi come sistemarlo perché non so se ci sia un limite a quanti caratteri si possono scrivere in un tweet, se ci sono inesattezze linguistiche correggete pure ovviamente):

@officialpes @Adam_Bhatti @Lygaard @lennybo

Thank you for the new stadium, which is so beautiful and all, BUT:

1) due to the continental or regional lock (call it the way you want) it's usable ONLY with latin american teams in ML, like all the other latin american stadiums (and obviously viceversa for the european stadiums, usable ONLY with european teams);
2) we DEFINITELY need a greater number of generic stadiums, to have more variety and a more immersive experience.

Moreover, apart from this: why can't we have noisy crowds in european leagues, as happens in latin american leagues? This too would contribute to the realism of the game.

#MoreGenericStadiumsInPES
#MoreStadiumAtmosphereInPES
 
  • Like
Reactions: Sax7 e anr83ra

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Si 78, parte già molto alto come Overall.
Ancora Fake il volto, ma lo aggiorneranno presto secondo me.

Pensavo fosse più alto di 194.
Sì ma 78 è veramente uno sproposito...questo c'ha 20 al pelo e praticamente una parabola crescente di almeno almeno 6-7 anni....questo arriva a 90 con la paglia in bocca!!!! Poi invece Szoboszlai 66.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
L'equilibrio nel gioco devono ottenerlo quando creano il gioco.
Con le patch possono limare qualcosa, ma in maniera limitata per non creare scompensi su altri aspetti.

Io sono contento della patch, e penso che con le prossime qualcosina migliorerà ancora.
Però, almeno per me, a parte i noti difetti (arbitraggio, tacche...) il gioco rimane squilibrato fra la fase offensiva e quella difensiva.
Per me ma soprattutto per la cpu.

Ho cominciato un campionato brasiliano a superstar con il Vasco da Gama.
In cinque partite ho segnato 3 gol.
Potrei allungare le partite?
Quest'anno gioco già 20 minuti.
Forse dovrei scendere a campione?
Nelle stesse cinque partite di gol ne ho subiti solo 2, uno dei quali su un rigore che a favore non avrei mai avuto.
Che posso fare?

La fase difensiva della cpu quest'anno è ottima, ma perfino troppo perfetta.
Non parlo solo di eventuali recuperi miracolosi e cose simili da parte di difensori overall 62,
Parlo di come quasi sempre qualsiasi squadra si schieri perfettamente in difesa, chiuda tutti gli spazi, tutte le linee di passaggio, sia pronta a raddoppiare e triplicare quando entri in area con il pallone.

Nessuna squadra, nemmeno la più forte, difende in maniera perfetta come spesso fa la cpu per 90 minuti.

Quindi, se in un gioco calcistico realizzi una cpu difensivamente così forte, devi farlo anche offensivamente.
In modo che ognuno possa poi trovare il livello equilibrato per le proprie capacità.

Ma come rendi la cpu offensivamente più forte (senza ricorrere a forzature che conosciamo bene e che penso non piacciano a nessuno)?
Migliorando decisamente l'intelligenza artificiale.
L'unica alternativa non ottimale ma che potrebbe essere funzionale sarebbe quella di avere un numero congruo di punizioni, che in un gioco con un fase difensiva così "importante", ritengo sarebbe anche giusto.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Sì ma 78 è veramente uno sproposito...questo c'ha 20 al pelo e praticamente una parabola crescente di almeno almeno 6-7 anni....questo arriva a 90 con la paglia in bocca!!!! Poi invece Szoboszlai 66.....

Si sono d'accordo.

Io sarei partito più umile con un 74 - 75.

Considera che ha già la stessa valutazione di Abraham che è esploso quest'anno ma ha già alle spalle una Championship ed una Premier.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
L'equilibrio nel gioco devono ottenerlo quando creano il gioco.
Con le patch possono limare qualcosa, ma in maniera limitata per non creare scompensi su altri aspetti.

Io sono contento della patch, e penso che con le prossime qualcosina migliorerà ancora.
Però, almeno per me, a parte i noti difetti (arbitraggio, tacche...) il gioco rimane squilibrato fra la fase offensiva e quella difensiva.
Per me ma soprattutto per la cpu.

Ho cominciato un campionato brasiliano a superstar con il Vasco da Gama.
In cinque partite ho segnato 3 gol.
Potrei allungare le partite?
Quest'anno gioco già 20 minuti.
Forse dovrei scendere a campione?
Nelle stesse cinque partite di gol ne ho subiti solo 2, uno dei quali su un rigore che a favore non avrei mai avuto.
Che posso fare?

La fase difensiva della cpu quest'anno è ottima, ma perfino troppo perfetta.
Non parlo solo di eventuali recuperi miracolosi e cose simili da parte di difensori overall 62,
Parlo di come quasi sempre qualsiasi squadra si schieri perfettamente in difesa, chiuda tutti gli spazi, tutte le linee di passaggio, sia pronta a raddoppiare e triplicare quando entri in area con il pallone.

Nessuna squadra, nemmeno la più forte, difende in maniera perfetta come spesso fa la cpu per 90 minuti.

Quindi, se in un gioco calcistico realizzi una cpu difensivamente così forte, devi farlo anche offensivamente.
In modo che ognuno possa poi trovare il livello equilibrato per le proprie capacità.

Ma come rendi la cpu offensivamente più forte (senza ricorrere a forzature che conosciamo bene e che penso non piacciano a nessuno)?
Migliorando decisamente l'intelligenza artificiale.
L'unica alternativa non ottimale ma che potrebbe essere funzionale sarebbe quella di avere un numero congruo di punizioni, che in un gioco con un fase difensiva così "importante", ritengo sarebbe anche giusto.

Ciao Elder, messaggio interessante.

Che che squadra giochi?

Hai gli stessi risultati utilizzando una squadra più forte?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque, chiunque abbia Twitter, si faccia portavoce di questo messaggio (vedete voi come sistemarlo perché non so se ci sia un limite a quanti caratteri si possono scrivere in un tweet, se ci sono inesattezze linguistiche correggete pure ovviamente):

@officialpes @Adam_Bhatti @Lygaard @lennybo

Thank you for the new stadium, which is so beautiful and all, BUT:

1) due to the continental or regional lock (call it the way you want) it's usable ONLY with latin american teams in ML, like all the other latin american stadiums (and obviously viceversa for the european stadiums, usable ONLY with european teams);
2) we DEFINITELY need a greater number of generic stadiums, to have more variety and a more immersive experience.

Moreover, apart from this: why can't we have noisy crowds in european leagues, as happens in latin american leagues? This too would contribute to the realism of the game.

#MoreGenericStadiumsInPES
#MoreStadiumAtmosphereInPES
Sforiamo di 377 parole
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ciao Elder, messaggio interessante.

Che che squadra giochi?

Hai gli stessi risultati utilizzando una squadra più forte?
adesso sto usando il Vasco da Gama nel campionato brasiliano.
Ma avevo avuto lo stesso problema con il Leicester in Premier League, tanto è vero che ero passato a leggenda.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Oddio sembra uno scemo.

O resta in porta o va di testa, così non ha senso secondo me...
a me è piaciuta la cosa che non potendo usare le mani le abbia messe dietro la schiena, è sembrato voler ostacolare l avversariocon tutto il corpo, la cosa è riuscita
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
adesso sto usando il Vasco da Gama nel campionato brasiliano.
Ma avevo avuto lo stesso problema con il Leicester in Premier League, tanto è vero che ero passato a leggenda.

Ok, perchè non mi colpisce tanto la sterilità della CPU ma quella tua.

Vero che io gioco a livelli più bassi dei tuoi ed in assistito, quindi sicuramente sono meno abile.

Però per creare maggiori occasioni quest'anno ho dovuto cambiare modulo e accettare molti più situazioni diciamo "casuali" a scapito di una manovra fluida e più elegante che avevo nei precedenti capitoli.

Prendo più gol ma ne segno di più.

Mi capita anche con i miei amici.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Oddio sembra uno scemo.

O resta in area o va di testa/piede, così non ha senso secondo me...
Beh, a volte capita anche nella realtà che il portiere si renda conto di essere fuori area e rimanga incerto sul da farsi.
Di solito nel gioco in quella situazione in effetti interviene di testa.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Benvenuti su Twitter :)

Perchè non postarlo su FB, il gruppo apposito che hanno creato?
Si può fare, certo... Ho menzionato Twitter, ma possiamo spammarlo ovunque, basta che lo leggano.

Mi raccomando gli hashtag, se qualche altra community ci segue e rilancia riutilizzandoli magari li smuoviamo un po'.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
L'equilibrio nel gioco devono ottenerlo quando creano il gioco.
Con le patch possono limare qualcosa, ma in maniera limitata per non creare scompensi su altri aspetti.

Io sono contento della patch, e penso che con le prossime qualcosina migliorerà ancora.
Però, almeno per me, a parte i noti difetti (arbitraggio, tacche...) il gioco rimane squilibrato fra la fase offensiva e quella difensiva.
Per me ma soprattutto per la cpu.

Ho cominciato un campionato brasiliano a superstar con il Vasco da Gama.
In cinque partite ho segnato 3 gol.
Potrei allungare le partite?
Quest'anno gioco già 20 minuti.
Forse dovrei scendere a campione?
Nelle stesse cinque partite di gol ne ho subiti solo 2, uno dei quali su un rigore che a favore non avrei mai avuto.
Che posso fare?

La fase difensiva della cpu quest'anno è ottima, ma perfino troppo perfetta.
Non parlo solo di eventuali recuperi miracolosi e cose simili da parte di difensori overall 62,
Parlo di come quasi sempre qualsiasi squadra si schieri perfettamente in difesa, chiuda tutti gli spazi, tutte le linee di passaggio, sia pronta a raddoppiare e triplicare quando entri in area con il pallone.

Nessuna squadra, nemmeno la più forte, difende in maniera perfetta come spesso fa la cpu per 90 minuti.

Quindi, se in un gioco calcistico realizzi una cpu difensivamente così forte, devi farlo anche offensivamente.
In modo che ognuno possa poi trovare il livello equilibrato per le proprie capacità.

Ma come rendi la cpu offensivamente più forte (senza ricorrere a forzature che conosciamo bene e che penso non piacciano a nessuno)?
Migliorando decisamente l'intelligenza artificiale.
L'unica alternativa non ottimale ma che potrebbe essere funzionale sarebbe quella di avere un numero congruo di punizioni, che in un gioco con un fase difensiva così "importante", ritengo sarebbe anche giusto.
Non saprei cosa dire su questa cosa dopo il dlc, Elder. Io gioco 14 minuti a superstar ( assistito ) però nelle partite fatte ieri 2 vittorie per 3-1, una per 2-0,una per 1-0 e tre pareggi ma non ho più visto la perfezione difensiva di prima della com. Poi magari oggi gioco e non segno manco una rete, però calcola che gioco con il Wolfsburg che non è propriamente il Barcellona come attacco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ok, perchè non mi colpisce tanto la sterilità della CPU ma quella tua.

Vero che io gioco a livelli più bassi dei tuoi ed in assistito, quindi sicuramente sono meno abile.

Però per creare maggiori occasioni quest'anno ho dovuto cambiare modulo e accettare molti più situazioni diciamo "casuali" a scapito di una manovra fluida e più elegante che avevo nei precedenti capitoli.

Prendo più gol ma ne segno di più.

Mi capita anche con i miei amici.
Già dalla demo ritengo che per avere un gioco più aperto bisognerebbe giocare sia noi che la cpu sempre in tacca rossa.
Ma io posso farlo, la cpu invece continuerebbe a cambiarle come vuole.

Poi ci sono quelle modifiche alla cpu di cui ho parlato un po' di tempo fa (togliere le istruzioni avanzate, alzare la linea della difesa e così via) che in questo campionato non ho fatto proprio perchè volevo testare la patch "pulita".

Anche per questo aspetto, l'equilibrio fra attacco e difesa, ritengo che Pes2017 fosse migliore.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Si può fare, certo... Ho menzionato Twitter, ma possiamo spammarlo ovunque, basta che lo leggano.

Mi raccomando gli hashtag, se qualche altra community ci segue e rilancia riutilizzandoli magari li smuoviamo un po'.

Gli hastag così inventati sul momento o così lunghi su Twitter non servono. Anche perchè oggettivamente questi sono troppo complicati.

Dai, penso a qualcosa e ti aiuto io su Twitter.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Non saprei cosa dire su questa cosa dopo il dlc, Elder. Io gioco 14 minuti a superstar ( assistito ) però nelle partite fatte ieri 2 vittorie per 3-1, una per 2-0,una per 1-0 e tre pareggi ma non ho più visto la perfezione difensiva di prima della com. Poi magari oggi gioco e non segno manco una rete, però calcola che gioco con il Wolfsburg che non è propriamente il Barcellona come attacco
Però è sempre a 4 stelle, mi pare.
Con il Leicester comunque qualcosa in più creavo.
Con giocatori più scarsi, anche se gli stessi avversari sono più scarsi, quando la cpu è schierata in difesa, anche il controllo un po' meno perfetto diventa un problema.
Ma soprattutto, se hanno risolto quei problemi dell'assistito di cui parlavi, ovviamente segni di più.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.