PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Uno degli aspetti che preferisco di più di questo Pes e sul quale bisogna fare i complimenti a Konami sono le situazioni casuali ma realistiche che possono verificarsi.
Qui manca poco alla fine, sono avanti 1-0, lancio la palla il più lontano possibile a casaccio. E ne esce fuori un contropiede letale.

 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Per me uno di questi azzardando potrebbe essere la J-LEAGUE

Altra notizia, il Campionato Argentino fino al 2022 non vedrà retrocessioni
anche secondo me, e magari oltre alla J1 anche la J2... e saremo a due campionati (già presenti in pes mobile)
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Io più di qualche campionato aggiunto preferirei qualche aggiustamento al gameplay. Tralasciando gli arbitri e i rigori che meritano un capitolo a parte, io ancora non riesco a capire perché se passo con X al mio compagno vicino il più delle volte la passa a quello più lontano facendomi perdere palla. Non capisco perché se sto subendo un contropiede e con L1 richiamo il mio difensore ovviamente mi chiama quello più distante. Veramente é assurda e snervante come cosa...ti fa perdere azioni di gioco come se nulla fosse.
 
  • Like
Reactions: ortega e Corelento

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Io più di qualche campionato aggiunto preferirei qualche aggiustamento al gameplay. Tralasciando gli arbitri e i rigori che meritano un capitolo a parte, io ancora non riesco a capire perché se passo con X al mio compagno vicino il più delle volte la passa a quello più lontano facendomi perdere palla. Non capisco perché se sto subendo un contropiede e con L1 richiamo il mio difensore ovviamente mi chiama quello più distante. Veramente é assurda e snervante come cosa...ti fa perdere azioni di gioco come se nulla fosse.

Sui passaggi dipende se giochi con quelli assistiti o manuali, nel secondo caso non succede mai. Sulla selezione del giocatore prova il cambio manuale con R3, è molto più preciso rispetto ad L1
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Io più di qualche campionato aggiunto preferirei qualche aggiustamento al gameplay. Tralasciando gli arbitri e i rigori che meritano un capitolo a parte, io ancora non riesco a capire perché se passo con X al mio compagno vicino il più delle volte la passa a quello più lontano facendomi perdere palla. Non capisco perché se sto subendo un contropiede e con L1 richiamo il mio difensore ovviamente mi chiama quello più distante. Veramente é assurda e snervante come cosa...ti fa perdere azioni di gioco come se nulla fosse.
Immagino che giochi assistito.
Se non è cambiato, sono anni che gioco manuale quindi non so, in base alla pressione del tasto del passaggio la palla va proprio al giocatore più lontano.
Una volta c'era proprio scritto nei comandi, adesso non saprei.

L'altro è eventualmente un problema di cambio cursore.
Intanto non è detto che l giocatore su cui tu vorresti passare il controllo con il solo L1 sia quello più logico per il gioco.
Poi sicuramente a volte lo cambia a caso.
Soluzione : o usi la levetta destra per indicare il giocatore su cui vuoi passare il cursore, o, come faccio io, lavori in continuazione di L1 in fase difensiva per avere sempre il controllo sul giocatore meglio posizionato, che spesso non è quello più vicino al pallone ma quello che copre passaggi o inserimenti pericolosi, e intervieni sul portatore solo al momento giusto.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Uno degli aspetti che preferisco di più di questo Pes e sul quale bisogna fare i complimenti a Konami sono le situazioni casuali ma realistiche che possono verificarsi.
Qui manca poco alla fine, sono avanti 1-0, lancio la palla il più lontano possibile a casaccio. E ne esce fuori un contropiede letale.

ma attualmente sei a super star o leggenda ?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Immagino che giochi assistito.
Se non è cambiato, sono anni che gioco manuale quindi non so, in base alla pressione del tasto del passaggio la palla va proprio al giocatore più lontano.
Una volta c'era proprio scritto nei comandi, adesso non saprei.

L'altro è eventualmente un problema di cambio cursore.
Intanto non è detto che l giocatore su cui tu vorresti passare il controllo con il solo L1 sia quello più logico per il gioco.
Poi sicuramente a volte lo cambia a caso.
Soluzione : o usi la levetta destra per indicare il giocatore su cui vuoi passare il cursore, o, come faccio io, lavori in continuazione di L1 in fase difensiva per avere sempre il controllo sul giocatore meglio posizionato, che spesso non è quello più vicino al pallone ma quello che copre passaggi o inserimenti pericolosi, e intervieni sul portatore solo al momento giusto.
Mi sa che passerò anche io a manuale ..assistito la cpu diventa invasiva con i tuoi comandi , perdi palla e proprio su quella azione becchi goal al 80 % ....ma anche il tiro sei sul manuale ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io più di qualche campionato aggiunto preferirei qualche aggiustamento al gameplay. Tralasciando gli arbitri e i rigori che meritano un capitolo a parte, io ancora non riesco a capire perché se passo con X al mio compagno vicino il più delle volte la passa a quello più lontano facendomi perdere palla. Non capisco perché se sto subendo un contropiede e con L1 richiamo il mio difensore ovviamente mi chiama quello più distante. Veramente é assurda e snervante come cosa...ti fa perdere azioni di gioco come se nulla fosse.
Perché giochi assistito!
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Nel prossimo Pes o al massimo per Pes 22 spero veramente in un modding come su versione pc, mi accontenterei anche solamente degli adboard e scoreboards e di qualche stadio in più...
 
  • Like
Reactions: ortega e Nasifricio

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Uno degli aspetti che preferisco di più di questo Pes e sul quale bisogna fare i complimenti a Konami sono le situazioni casuali ma realistiche che possono verificarsi.
Qui manca poco alla fine, sono avanti 1-0, lancio la palla il più lontano possibile a casaccio. E ne esce fuori un contropiede letale.

Ne feci uno con l'Ascoli. Gravillon spazza avanti con O,palla tra difensore centrale e Scamacca. Stoppo con R3 e via,verso la porta. Un passaggio,non voluto dalla difesa,un gol. Il più rapido che abbia segnato in Pes20.
 
  • Like
Reactions: the elder

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Nel prossimo Pes o al massimo per Pes 22 spero veramente in un modding come su versione pc, mi accontenterei anche solamente degli adboard e scoreboards e di qualche stadio in più...

su console l'editing come il pc è impossibile perchè non si ha accesso ai file del gioco. solo con una copia masterizzata, e la console pirata si può avere questi aggiornamenti su console.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: antonio1994

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Per me i campionati fake ma anche no. Penso a chi ha Xbox. Più licenze,magari delle seconde divisioni pure. In Portogallo,in Argentina,in Turchia o in Russia,mettere qualche campionato nuovo,Ucraina,Serbia,Grecia con A e B. Molto più bello secondo me.
Vero ..o fare campionato svedese o norvegese o austriaco ..o 2 divisone portoghese o olandese ..con tt il rispetto del campionato colombiano o giapponese eh però ..sarebbe più completo ..poi qualche stadio in più ..o la modalità editing per gli stadi come anni fa ..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Nel prossimo Pes o al massimo per Pes 22 spero veramente in un modding come su versione pc, mi accontenterei anche solamente degli adboard e scoreboards e di qualche stadio in più...
Parole sante ..sugli stadi che fanno la differenza nel gioco ..rompo là scatole almeno una volta a settimana sul forum ahhhaa
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Cominciano a circolare le prime immagini fake di pes 21. Però mio cugino dice che l'immagine è reale e l'altro mio cugino dice che sta già giocando alla demo.
 

Allegati

  • IMG-20200528-WA0002-1.jpg
    IMG-20200528-WA0002-1.jpg
    75.7 KB · Visualizzazioni: 55

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
su console l'editing come il pc è impossibile perchè non si ha accesso ai file del gioco. solo con una masterizzata, e la console pirata si può avere questi aggiornamenti su console.
Si ma poi su pc gli stadi che scarichi sono realizzati bene ?o sono un po’ tt uguali e cambiano i cori e bsta ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Mi sa che passerò anche io a manuale ..assistito la cpu diventa invasiva con i tuoi comandi , perdi palla e proprio su quella azione becchi goal al 80 % ....ma anche il tiro sei sul manuale ?
Si, tutto manuale. Quest'anno ho cominciato a usare anche L2 con certi tiri e certi passaggi per cercare di dare ancora più precisione. Ovviamente via anche ogni possibile guida o bersaglio.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Cominciano a circolare le prime immagini fake di pes 21. Però mio cugino dice che l'immagine è reale e l'altro mio cugino dice che sta già giocando alla demo.
Anche io l'ho vista questa immagine e da quello che so l'avevano proposta come nuovo modo di presentare le formazioni.

Edit: allegata l'immagine174766
 
  • Like
Reactions: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,212
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest