PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sxxs76

Pulcini
2 Novembre 2017
25
5
3
PSN ID
sxxs
Ciao ragazzi scusate L ignoranza come
Fate impostare il fuori gioco automatico anche all avversario ? Ci vuole il secondo pad ?o si fa in qualche impostazione Grazie
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ciao ragazzi scusate L ignoranza come
Fate impostare il fuori gioco automatico anche all avversario ? Ci vuole il secondo pad ?o si fa in qualche impostazione Grazie

Si, serve il secondo Pad oppure ti modifichi le formazioni da affrontare in modalità modifica
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io onestamente una cosa che non riesco a digerire i terzini che non si allineano mai con i centrali...esiste un modo per farlo??ho provato con terzini alti...mq
Niente...
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Ciao ragazzi scusate L ignoranza come
Fate impostare il fuori gioco automatico anche all avversario ? Ci vuole il secondo pad ?o si fa in qualche impostazione Grazie
Si, serve il secondo Pad oppure ti modifichi le formazioni da affrontare in modalità modifica
ma nella master? Con il secondo pad può cambiare le tattiche alla cpu pure durante la ML?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Raga ma la patch creata per PS4 può essere applicata anche su PC e se si come? Grazie


 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Proprio l'altro giorno avevo illustrato il mio sconforto per la difficoltà a segnare e tirare in porta nel modo che scelgo di effettuare il tiro,lamentandomi dei troppi risultati quali 0 a 0,0 a 1 o 1 a 0.
Oggi in una delle mie Master salvate da tempo (settaggi manuali) in tre partite ho fatto 8 gol usando i comandi come faccio sempre...mah.
Allora si vede che c'è una caratteristica nascosta nelle schede giocatori che corrisponde a "non sono in vena puoi tirare quanto vuoi" stile Batistuta quando approdò all'Inter a fine carriera :)
Scusate l'appunto...ma ero felice e volevo condividere :)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
ho constatato che velocità -1 è più difficile di 0 perché i giocstori sono più ''imballati'' ed è tutta una sfida tattica, non puoi puntare sulla velocità; ovviamente anche la cpu diventa più veloce però
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Post molto lungo.

Non pretendo di insegnare qualcosa, ma solo di dare alcune idee da cui prendere spunto come ho fatto io principalmente da @alberico ma non solo.

Partiamo da alcune premesse.

Non si possono fare miracoli.
Se per uno il gioco è da 3, al massimo diventa da 4.
Non si può cambiare l'arbitraggio o avere rigori in misura normale.
Non si possono eliminare le partite con script (chiamiamolo così per rendere l'idea chiara a tutti) più o meno evidente sia a favore che contro. Ma si possono ridurre e se ne possono limitare gli effetti.

Quindi, alcuni possono già fermarsi qui.

Queste modifiche le ho testate tutte insieme per una ventina di partite e in buona parte per oltre 50.
Sono modifiche alle squadre, quindi le può fare anche chi gioca la master. Non vanno fatte a tutte le squadre del gioco, ma a quel centinaio che potreste incontrare.

Prima però i settaggi che uso io, perchè non posso garantire che funzionino con ogni possibile combinazione.

Livello leggenda.
20 minuti.
Velocità 0.
Manuale. Ma con alcune precisazioni. Per manuale intendo anche non usare guide, frecce a schermo, mirini, e nemmeno quel comando di cui non ricordo il nome per indirizzare la palla automaticamente verso un compagno in situazioni di palla inattiva.
Però filtrante base, pur senza assistenze, che in realtà userò a dir tanto una volta ogni 3 partite.
Utilizzo di L2 su certi passaggi per renderli ancora più liberi, indicativamente quelli per i quali verrebbe bene usare il filtrante.

Modalità campionato ma come International League (campionato Konami), per limitare le partite "particolari" dovute a possibili particolari situazioni di classifica, sia nostre che della cpu (qualificazione alle coppe, salvezza, e così via). Quest'ultimo punto testato a fondo lo scorso anno.

Buona parte di queste modifiche le ho fatte ANCHE ALLA MIA SQUADRA:

Veniamo al punto.

FUORIGIOCO AUTOMATICO : si sia alla cpu che a me.
Questo fa si che le difese a volte si alzino maggiormente, e si possono creare situazioni più varie sia a favore che contro.
Non è eccessivamente invadente, ricordo 3 o 4 gol a favore e un paio contro evidentemente dovuti a questo automatismo.

LINEA DIFENSIVA minimo sull'ottava tacca.
Il motivo penso sia ovvio. Nel calcio moderno tutte le difese tendono a stare di partenza abbastanza alte, poi dipende chiaramente da come si sviluppa l'azione. In pratica, unita ad altre istruzioni che ora dirò, si evita di vedere linee difensive schierate al limite dell'area di rigore con la palla ancora nella metà campo avversaria.
Diciamo che trovare spazi in profondità diventa anche un pochino più semplice. Occhio, che se, come faccio io, applicate queste istruzioni anche alla vostra squadra, ovviamente in fase difensiva occorre maggiore attenzione.

STILE DIFENSIVO :assolutamente pressing alto. L'alternativa difesa decisa fa si che la squadra rientri immediatamente come se non ci fosse un domani. Non esiste squadra al mondo che lo faccia in questo modo, assolutamente poco realistico. Anche qui, di conseguenza, qualche spazio in più quando si attacca, e qualche problema in più quando si difende.

TIPO DI PRESSING : su questo ho dovuto ragionarci parecchio. Alla fine ho messo per tutti pressing difensivo.
Per vari motivi.
Abbinando anche il pressing aggressivo alle altre istruzioni, tante partite diventavano assurde. Novanta minuti di pressing continuo anche se andavo in bagno. Nemmeno il Liverpool dopato lo fa, figuriamoci se lo fa l'Entella.
Inoltre, soprattutto le squadre più deboli, nel finale letteralmente crollavano perchè non avevano più stamina. Quindi dopo 75 minuti da incubo poi mi trovavo magari a fare 3 gol l'ultimo quarto d'ora giocando da solo.
Se avete visto qualcuna delle partite che ho postato di recente, non si può comunque dire che la cpu non pressi.
Se poi vi capita la partita un po' così, come mi è successo ieri sera contro il Lecce, beh, alla fine sono andato a vedere se per caso non avessi dimenticato di fare la modifica....

ISTRUZIONI AVANZATE OFFENSIVE : su suggerimento di @alberico ho messo a tutte rotazioni ali (a me no).
Non so dire cosa comporti veramente, ma basta vedere la varietà di azioni che ho anche postato da parte della cpu per capire che, nell'ipotesi peggiore, non fa danno. Quindi l'ho messa.

ISTRUZIONI AVANZATE DIFENSIVE : obbligatorio via linea difensiva bassa.
Per il resto, visto che tanto difendere l'area di rigore e marcatura stretta la cpu può metterle in automatico, considerando che comunque difendere l'area di rigore può essere un'istruzione realistica e non troppo invasiva, alla fine ho messo in uno slot arretramento ali, che poi anche nella realtà ali o esterni arretrano, e comunque non succede sempre, e l'altro slot l'ho lasciato vuoto proprio per permettere alla cpu di utilizzare, nel caso, quelle due istruzioni.

Spero di aver scritto tutto.

P.S. non perdete tempo a mettere l'abilità astuzia a tutti i vostri giocatori, ho preso un solo rigore assolutamente casuale in 20 partite.

Io lo dico da ANNI cavolo .... se ogni squadra fosse settata in maniera ottimale "CON TUTTO QUELLO CHE LA PARTE TATTICA OFFRE DI DEFAULT" il gameplay ne gioverebbe in maniera ESPONENZIALE.
Ricapitolando, visto che molti dicono che la parte tattica di pes è lacunosa:
- formazione
- ruoli giocatori (es.: un SP è diverso da un EDA)
- moduli fluidi
- tattiche personalizzate (base, offensiva, difensiva) attivabile in tempo reale (la CPU non le cambia quasi mai, peccato madornale, perché vedere una CPU che sullo 0-2 passa da un 352 a un 343 magari con un cambio da CC a ESA sarebbe fantastico)
- istruzioni offensive
- istruzioni difensive
- istruzioni avanzate difensive
- istruzioni avanzate offensive
- marcature a uomo
- fuorigioco
- assegnazione calci di punizione, angoli, etc
- gestione baricentro
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Comunque oggi mi sono inventato questa FA Cup alternativa. 16 squadre di Premier League e 16 di Championship, equamente divise con due rappresentanti per girone. Gare di andata e ritorno. In più c'ho messo pure la finale per il terzo/quarto posto. Ho tenuto conto anche delle teste di serie con le 6 big più Leicester ed Everton messe ognuna in singolo girone

Visualizza allegato 165798

@Ronin ma le tue avventure in Master???
Finite???
 
  • Like
Reactions: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online