PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
ho constatato che velocità -1 è più difficile di 0 perché i giocstori sono più ''imballati'' ed è tutta una sfida tattica, non puoi puntare sulla velocità; ovviamente anche la cpu diventa più veloce però

Per me è invece l’esatto contrario!
Non solo mettendo a -1 hai più possibilità di riuscita di un dribbling e quindi di ottenere anche un fallo (dentro l’area) contro la cpu ma quest’ultima ho constatato che ne esce penalizzata nella costruzione della manovra e quindi meno pericolosa!
Almeno per me è così e per questo gioco a velocità 0 con tutti i suoi pro e contro..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
@Ronin ma le tue avventure in Master???
Finite???

Forse riprendo il Burnley. Mi sono accorto che mi manca ancora un obiettivo che è quello del primo posto nel ranking (attualmente sono terzo). Ora comunque ho da giocare una sfida contro la World Selection, uno squadrone assurdo :D

eFootball PES 2020_20200422202513.jpg
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Vediamo se riesco a chiarire con qualche video, e cito anche @zonamista per il discorso della distanza fra le linee.

Tentativo di fuorigioco automatico da parte della cpu :


Distanza fra le linee con palla a centrocampo :


Distanza fra le linee con palla sulla trequarti :



Video presi la volo in cinque minuti di partita.

Nell ultimo in particolare le linee Sono compattissime!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Vediamo se riesco a chiarire con qualche video, e cito anche @zonamista per il discorso della distanza fra le linee.

Tentativo di fuorigioco automatico da parte della cpu :


Distanza fra le linee con palla a centrocampo :


Distanza fra le linee con palla sulla trequarti :



Video presi la volo in cinque minuti di partita.
Se noti la distanza tra la linea difensiva e quella di centrocampo è assurdamente elevata. Sia che tu faccia il fuorigioco sia che rinculi, gli spazi per la cpu sono troppi. E questo vale anche a possesso palla inverso.
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Per me è invece l’esatto contrario!
Non solo mettendo a -1 hai più possibilità di riuscita di un dribbling e quindi di ottenere anche un fallo (dentro l’area) contro la cpu ma quest’ultima ho constatato che ne esce penalizzata nella costruzione della manovra e quindi meno pericolosa!
Almeno per me è così e per questo gioco a velocità 0 con tutti i suoi pro e contro..
io pure gioco a zero, mi sembra pure più realistica
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Credimi non sono mai allineati quando esco con il centrale...puntualmente qualcuno mi resta dietro quel poco che basta per mantenere in gioco la punta avversaria
Ah, beh.
Tu parli di un'altra cosa. Se ho capito bene.
Vorresti che quando ti alzi con il centrale salisse in contemporanea tutta la difesa.
Mah, diciamo che in automatico non credo sia possibile, tutto sommato personalmente non ne sento nemmeno la mancanza.
Forse facendo il fuorigioco manualmente, ma devi avere grande tempismo.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Se noti la distanza tra la linea difensiva e quella di centrocampo è assurdamente elevata. Sia che tu faccia il fuorigioco sia che rinculi, gli spazi per la cpu sono troppi. E questo vale anche a possesso palla inverso.
Sono io che attacco in quei video , ma non è importante.
Non ho capito bene il discorso della distanza dalla linea di centrocampo.
Io volevo solo farti vedere la distanza fra difensori e centrocampisti.
Le azioni erano in movimento, prima probabilmente, anzi, certamente, i difensori erano sulla linea di centrocampo.
Poi sono rinculati, per questo che ti avevo chiesto cosa facevano in quello screen di Fifa, nel primo video hanno provato il fuorigioco, nel secondo rientrano per coprire la profondità.
Comunque non dico che siano perfetti e nemmeno voglio convincerti, era solo, visto che hai detto che non giochi da un po', per farti vedere cosa avviene adesso con certe istruzioni.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io lo dico da ANNI cavolo .... se ogni squadra fosse settata in maniera ottimale "CON TUTTO QUELLO CHE LA PARTE TATTICA OFFRE DI DEFAULT" il gameplay ne gioverebbe in maniera ESPONENZIALE.
Ricapitolando, visto che molti dicono che la parte tattica di pes è lacunosa:
- formazione
- ruoli giocatori (es.: un SP è diverso da un EDA)
- moduli fluidi
- tattiche personalizzate (base, offensiva, difensiva) attivabile in tempo reale (la CPU non le cambia quasi mai, peccato madornale, perché vedere una CPU che sullo 0-2 passa da un 352 a un 343 magari con un cambio da CC a ESA sarebbe fantastico)
- istruzioni offensive
- istruzioni difensive
- istruzioni avanzate difensive
- istruzioni avanzate offensive
- marcature a uomo
- fuorigioco
- assegnazione calci di punizione, angoli, etc
- gestione baricentro
Tutto giusto.. però, ci sono dei grossi però.. prima di tutto che per beneficiarne c'è bisogno di un lavoro non indifferente da parte dell'UTENTE(!) e poi ci sono anche grosse limitazioni come, ad esempio, possesso palla e contropiede.. nel senso vanno benissimo eh, ma non possono esserci solo due scelte (stesso discorso sulla è difesa).. anche il solo mettere un semplice 'equilibrato' magari porterebbe benefici e varietà.. insomma il solito lavoro lasciato un po' a metà da Konami.. Personalmente, mi piacerebbe avere una parte tattica come Fifa, peccato che tanto anche lì EA se ne sbatte e setta le tattiche in maniera oscena, per non parlare che spesso manco funzionano in campo.. ma, come idee e strutturalmente mi piacerebbe comunque vederla applicata su Pes
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Tutto giusto.. però, ci sono dei grossi però.. prima di tutto che per beneficiarne c'è bisogno di un lavoro non indifferentemente da parte dell'UTENTE(!) e poi ci sono anche grosse limitazioni come, ad esempio, possesso palla e contropiede.. nel senso vanno benissimo eh, ma non possono esserci solo due scelte (stesso discorso sulla è difesa).. anche il solo mettere un semplice 'equilibrato' magari porterebbe benefici e varietà.. insomma il solito lavoro lasciato un po' a metà da Konami.. Personalmente, mi piacerebbe avere una parte tattica come Fifa, peccato che tanto anche lì EA se ne sbatte e setta le tattiche in maniera oscena, per non parlare che spesso manco funzionano in campo.. ma, come idee e strutturalmente mi piacerebbe comunque vederla applicata su Pes


Un altro pò e' più completa la parte tattica di Pes 6 che di Pes 2020...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Tutto giusto.. però, ci sono dei grossi però.. prima di tutto che per beneficiarne c'è bisogno di un lavoro non indifferentemente da parte dell'UTENTE(!) e poi ci sono anche grosse limitazioni come, ad esempio, possesso palla e contropiede.. nel senso vanno benissimo eh, ma non possono esserci solo due scelte (stesso discorso sulla è difesa).. anche il solo mettere un semplice 'equilibrato' magari porterebbe benefici e varietà.. insomma il solito lavoro lasciato un po' a metà da Konami.. Personalmente, mi piacerebbe avere una parte tattica come Fifa, peccato che tanto anche lì EA se ne sbatte e setta le tattiche in maniera oscena, per non parlare che spesso manco funzionano in campo.. ma, come idee e strutturalmente mi piacerebbe comunque vederla applicata su Pes


Potevano inserire anche "passaggi misti" e non solo "corti" o "lunghi"

Inserire istruzioni ai singoli giocatori

Inserire movimenti ai singoli giocatori

Inserire la possibilità di quanti uomini portare in area durante la manovra, gli angoli o le punizioni

Inserimento del ruolo "tornante" che manca nei ruoli del giocatore

Inserire la "velocità" dello sviluppo della manovra tra "lenta(o ragionata), "normale" o "veloce"

Giusto per citarne alcune
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Un altro pò e' più completa la parte tattica di Pes 6 che di Pes 2020...
Beh intanto, anche se sarebbero antiquate ora come ora, le freccette avevano il loro perché..
su tante cose purtroppo si sono fatti passi indietro, andando a rimuovere inspiegabilmente tante piccole chicche che faceva piacere avere.. io ricordo, ad esempio, con molto piacere il fatto di poter scegliere i colori dei pantaloncini e calzettoni nella selezione divise.. se non sbaglio feature introdotta su Pes 5
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Potevano inserire anche "passaggi misti" e non solo "corti" o "lunghi"

Inserire istruzioni ai singoli giocatori

Inserire movimenti ai singoli giocatori

Inserire la possibilità di quanti uomini portare in area durante la manovra, gli angoli o le punizioni

Inserimento del ruolo "tornante" che manca nei ruoli del giocatore

Inserire la "velocità" dello sviluppo della manovra tra "lenta(o ragionata), "normale" o "veloce"

Giusto per citarne alcune
A livello tattico ci sarebbero una vagonata di idee.. a me, ad esempio, piacerebbe far sì che la CPU si comporti tatticamente in maniera diversa in base all'avversario che si trova davanti.. Perché se è vero che alcune squadre cercano di giocare sempre allo stesso modo un po' contro chiunque, è anche vero che c'è chi lo cambia in base a chi affronta.. non si chiede Football Manager, ma neanche così poco
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ecco, finalmente ho deciso quale livello per me è IL livello da giocare fino a PES 2021.
Già, penso che come tutto nella vita, sia molto soggettivo. Quindi quel che dico non varrà per tutti.

Leggenda non è ingiocabile. Ci sono meccanismi da prendere, ma è fattibile. Poi quello che per me non va più non è una super cpu, script, forzature che per me non ci sono.

Ma ci sono quei "bastoni" che mette tra le ruote (si dice in italiano? ) la cpu a QUEL CHE FACCIO IO. Quel piccolo momento di reazione in troppo, quella reazione che non scatta, non per un ritardo un errore o perché l'avversario è piu rapido, ma perché ti "trattiene" la cpu, crea una difficoltà supplementare "bloccando" "" forzando" l'errore senza alcuni motivi.A superstar no, almeno non li vedo nonostante vedo tanti errori. Capite la logica? ^^

Per concludere vi condivido glo highlights di una BELLISSIMA partita contro l'Inter stasera, a superstar. Avevo fatto UN provino su questa gara prima a leggenda e paradossalmente, anche se il risultato era lo stesso, ho sofferto meno che a superstar.
Ecco adesso smetto di torturarmi!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ecco, finalmente ho deciso quale livello per me è IL livello da giocare fino a PES 2021.
Già, penso che come tutto nella vita, sia molto soggettivo. Quindi quel che dico non varrà per tutti.

Leggenda non è ingiocabile. Ci sono meccanismi da prendere, ma è fattibile. Poi quello che per me non va più non è una super cpu, script, forzature che per me non ci sono.

Ma ci sono quei "bastoni" che mette tra le ruote (si dice in italiano? ) la cpu a QUEL CHE FACCIO IO. Quel piccolo momento di reazione in troppo, quella reazione che non scatta, non per un ritardo un errore o perché l'avversario è piu rapido, ma perché ti "trattiene" la cpu, crea una difficoltà supplementare "bloccando" "" forzando" l'errore senza alcuni motivi.A superstar no, almeno non li vedo nonostante vedo tanti errori. Capite la logica? ^^

Per concludere vi condivido glo highlights di una BELLISSIMA partita contro l'Inter stasera, a superstar. Avevo fatto UN provino su questa gara prima a leggenda e paradossalmente, anche se il risultato era lo stesso, ho sofferto meno che a superstar.
Ecco adesso smetto di torturarmi!

Anche per me superstar rimane il top
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Ragazzi buongiorno.
Sto notando una cosa che mi fa riflettere
Ho sempre giocato a pes correndo con R1 ma ho voluto provare ha mettere i settaggi diversi e li ho presi da un tizio su youtube e corro con R2 stile fifa.
Beh ho notato che rispetto a R1 che non ha molle e quindi spingendo va al massimo la velocita' del calciatore ,con R2 sembra piu ragionata e si puo' diciamo "rallentare la corsa" in maniera piu lentamente rispetto a R1, che se lasciato si ferma di botto.
Ho fatto una prova e anche i contrasti sembra rispondere meglio,come se corsa e pesantezza del fisico siano nello stesso tasto.
Ho giocato a superstar con livello passaggi 1 con analogico (mai giocato con questi settaggi e neanche a superstar).
E' finita 0-0 e mi sono divorato un paio di occasioni per via della mancata abitudine dei tasti.
Sara' una mia idea ma gioco molto meglio e dribblo di piu
La partita era Brasile-Argentina amichevole in ML
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sono anni che gioco a - 1.
Ho sempre trovato questa velocità di gioco più verosimile e realistica rispetto alla 0.
Beh ieri sera, leggendo qualche post sulla velocità di gioco, mi son detto :"proviamo la zero per qualche partita".
Dopo il primo impatto,in cui tutto sembrava girare a 1000,ho iniziato ad abituarmi.
Devo dare ragione a chi come @the elder ha sempre sostenuto che la zero è la velocità in cui la reattività dei giocatori(specie i nostri!!) è resa meglio.
Sono riuscito a finalizzare azioni e scambi che non ero mai riuscito a fare.
Oggi continuo il test!!! (y)
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi buongiorno.
Sto notando una cosa che mi fa riflettere
Ho sempre giocato a pes correndo con R1 ma ho voluto provare ha mettere i settaggi diversi e li ho presi da un tizio su youtube e corro con R2 stile fifa.
Beh ho notato che rispetto a R1 che non ha molle e quindi spingendo va al massimo la velocita' del calciatore ,con R2 sembra piu ragionata e si puo' diciamo "rallentare la corsa" in maniera piu lentamente rispetto a R1, che se lasciato si ferma di botto.
Ho fatto una prova e anche i contrasti sembra rispondere meglio,come se corsa e pesantezza del fisico siano nello stesso tasto.
Ho giocato a superstar con livello passaggi 1 con analogico (mai giocato con questi settaggi e neanche a superstar).
E' finita 0-0 e mi sono divorato un paio di occasioni per via della mancata abitudine dei tasti.
Sara' una mia idea ma gioco molto meglio e dribblo di piu
La partita era Brasile-Argentina amichevole in ML
Gioco con questo settaggio da molto tempo. In realtà lo trovo molto più funzionale e intuitivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online