PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Esatto!! io vorrei un pes su ps5 come FIFA ma solo il contorno , ma non il gameplay, chissà chi farà meglio , su ps5 sono curioso.
...e campa cavallo che l’erba cresce. So cinque anni che spero io...
È l’intera generazione che ha toppato, da Pes 15 a Pes 20 tutto abbasta mediocre da questo punto di vista, roba che il 6 si rigira tutt’ora nella custodia per essere inserito nella ps2 e far notare a sti “giovani” (Pes) di oggi quanto siano inconsistenti.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Io ho amato il 18 ma questo obbiettivamente e veramente spettacolare.. le situazioni di boost ci sono ma tranquillamente arginabili se si usa la testa e non si pressa in continuazione in fase difensiva ..
Cio che con il 18 alcune volte ed ancora peggio il 19 era pressoché inutile se si tentava di difendersi da certe situazioni...
Post ultimo dlc gioco migliorato in generale compresa la varietà.. sembra tutto piu compassato e ragionato piu di prima...
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,504
113
Non facevo una sessione di gioco da mesi e sono rimasto stupito in positivo.
Ho affrontato squadre grandi e piccole, la differenza si è sentita eccome.
Ritmo partita credibile, varietà di situazioni.
Giocherò ancora. Oggi due ore di vero divertimento, malgrado le tante sconfitte.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Non facevo una sessione di gioco da mesi e sono rimasto stupito in positivo.
Ho affrontato squadre grandi e piccole, la differenza si è sentita eccome.
Ritmo partita credibile, varietà di situazioni.
Giocherò ancora. Oggi due ore di vero divertimento, malgrado le tante sconfitte.
Quoto tutto .. perfettamente in linea con te...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Fabri55

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Buongiorno, io Pes lo abbandonato dopo il l DLC 3.0 , non mi divertiva più , ieri ho provato la libertadores su fifa 20 di mio fratello e davvero uno spettacolo , Cori ,cartelloni , pubblicitari etc , il gameplay preferisco Pes perché più reale , ma la konami si deve dare una svegliata nel contorno su ps5 perche se sarà così di nuovo se le tengano loro , purtroppo credo che ha Champions , e libertadores , ecc saranno sempre su fifa , e lo so che c'è il PC per moddare , ma io odio giocare su PC ciao
Sul discorso contorno e contenuti .. Fifa sta facendo il suo percorso ogni anno ...è Pes che è letteralmente fermo da anni ...è una cosa che non riesco proprio a capire.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Sul discorso contorno e contenuti .. Fifa sta facendo il suo percorso ogni anno ...è Pes che è letteralmente fermo da anni ...è una cosa che non riesco proprio a capire.
Si devono svegliare o perderanno anche i fedelissimi come me che lo gioco dal 5... Di certo non per passare a FIFA che contorno a parte è davvero ingiocabile
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,605
113
Parlando di contorno ed errori questa è una cosa che va assolutamente risolta. Andata dei quarti di Champions League che arriva subito dopo la sosta delle nazionali (e già questo è irreale), e come potete vedere ho una squadra completamente stanca, oltre al fatto che le frecce di condizione random proprio per questa gara hanno colpito 8 giocatori che sono tra l'arancione e il rosso. Una cosa del genere perde di realismo. Tra l'altro mi sono accorto che nel Valencia i loro giocatori che giocano in nazionale hanno la barra dell'energia al massimo. Io pensavo che anche le squadre gestite dalla CPU accusassero il colpo post nazionale, e invece gente come Gomez, Carlos Soler, Gayà e Cillessen che giocano per le rispettive nazionali, hanno la barra al massimo. Possibile che la barra della stanchezza dopo la sosta si prosciughi solo ai nostri giocatori?

eFootball PES 2020_20200307212504.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Parlando di contorno ed errori questa è una cosa che va assolutamente risolta. Andata dei quarti di Champions League che arriva subito dopo la sosta delle nazionali (e già questo è irreale), e come potete vedere ho una squadra completamente stanca, oltre al fatto che le frecce di condizione random proprio per questa gara hanno colpito 8 giocatori che sono tra l'arancione e il rosso. Una cosa del genere perde di realismo. Tra l'altro mi sono accorto che nel Valencia i loro giocatori che giocano in nazionale hanno la barra dell'energia al massimo. Io pensavo che anche le squadre gestite dalla CPU accusassero il colpo post nazionale, e invece gente come Gomez, Carlos Soler, Gayà e Cillessen che giocano per le rispettive nazionali, hanno la barra al massimo. Possibile che la barra della stanchezza dopo la sosta si prosciughi solo ai nostri giocatori?

Visualizza allegato 153350
Purtroppo caro Ronin come sempre la simulazione in questo gioco riguarda solamente noi,la cpu è esente da tutto,stanchezza,forma fisica,diffidati ed infortunii.Solo il protagonista di questa storia(noi) subisce le conseguenze di un campionato,i personaggi di contorno (le altre squadre)fanno solamente la loro bella comparsa senza una vita propria e senza caratterizzazione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Parlando di contorno ed errori questa è una cosa che va assolutamente risolta. Andata dei quarti di Champions League che arriva subito dopo la sosta delle nazionali (e già questo è irreale), e come potete vedere ho una squadra completamente stanca, oltre al fatto che le frecce di condizione random proprio per questa gara hanno colpito 8 giocatori che sono tra l'arancione e il rosso. Una cosa del genere perde di realismo. Tra l'altro mi sono accorto che nel Valencia i loro giocatori che giocano in nazionale hanno la barra dell'energia al massimo. Io pensavo che anche le squadre gestite dalla CPU accusassero il colpo post nazionale, e invece gente come Gomez, Carlos Soler, Gayà e Cillessen che giocano per le rispettive nazionali, hanno la barra al massimo. Possibile che la barra della stanchezza dopo la sosta si prosciughi solo ai nostri giocatori?

Visualizza allegato 153350

Questo difetto c è da una vita ed è SCANDALOSO
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,605
113
Purtroppo caro Ronin come sempre la simulazione in questo gioco riguarda solamente noi,la cpu è esente da tutto,stanchezza,forma fisica,diffidati ed infortunii.Solo il protagonista di questa storia(noi) subisce le conseguenze di un campionato,i personaggi di contorno (le altre squadre)fanno solamente la loro bella comparsa senza una vita propria e senza caratterizzazione

Hai assolutamente ragione. Eppure prima non era così. Io ricordo che ai tempi della PS2, ma anche sulla PS3 (ad esempio PES 2010) i giocatori delle altre squadre si infortunavano oppure non giocavano perché squalificati. Possibile che invece di migliorare questo gioco su certi aspetti vada sempre di più peggiorando? Ok il gameplay, ma un pizzico di attenzione in più a questi dettagli non guasterebbe
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,605
113
Questo difetto c è da una vita ed è SCANDALOSO

Visti i tempi biblici che c'hanno messo per rendere i calendari realistici con la giusta alternanza casa/trasferta, penso che questo difetto ce lo porteremo dietro ancora per molto tempo :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Purtroppo caro Ronin come sempre la simulazione in questo gioco riguarda solamente noi,la cpu è esente da tutto,stanchezza,forma fisica,diffidati ed infortunii.Solo il protagonista di questa storia(noi) subisce le conseguenze di un campionato,i personaggi di contorno (le altre squadre)fanno solamente la loro bella comparsa senza una vita propria e senza caratterizzazione
Se fosse proprio come dici però la cpu schiererebbe sempre la stessa formazione.
E questo non avviene.
Basti pensare alle volte che schiera il portiere di riserva.
Quindi è probabile che queste "variabili" influenzino la cpu in maniera diversa, ma non che siano assenti.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Almeno per quanto mi riguarda trovo questo PES stupendo se giocato con campionati minori, su tutti quello scozzese e la Skybet inglese. Forzature e script del tutto assenti, tanti falli e cpu molto aggressiva. Appena terminata questa partita contro l'Hanilton, bellissima con la cpu rimasta in 10 per espulsione con doppia ammonizione dopo dieci minuti dell'inizio del secondo tempo... 153362
 

Allegati

  • IMG_20200308_120318.jpg
    IMG_20200308_120318.jpg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 3

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Il problema del cosiddetto contorno, che poi a conti fatti spesso contorno non è, checché se ne dica e per quanto ci possiamo sforzare, resta un grave handicap che ormai ci siamo abituati (male) ad ingoiare come un brutto rospo e a considerare normale.

Tralasciando che il concetto di "contorno" varia molto a seconda delle esigenze del giocatore, spesso le offerte della controparte vengono additate come contorno ma di fatto sono contenuti veri e propri (a prescindere che ci piacciano o meno). La modalità storia, la carriera, le slides, i tasti per proteggere palla, la dinamica dei contrasti più responsiva, i tanti campionati non sono contorno. Il contorno sono le licenze (comunque importanti), le facce, gli stadi (comunque importanti per spezzare la monotonia).
E in questo PES, pure lasciando stare FIFA e guardando altri giochi sportivi, è scandalosamente carente e allucinantemente imparagonabile all'offerta minima di qualsiasi sportivo attualmente in vendita. Non solo, ma negli anni, a differenza degli altri (e non è una questione strettamente di licenze) non migliora. Parliamoci chiaro, a parte il core centrale (ovviamente), per il resto PES ci sta continuando a offrire le stesse cose dal 2004 tranne quelle scopiazzate da FIFA tipo MyClub. Prendete in mano un Fifa o un NBA2k di quell'epoca e uno degli attuali e fate un raffronto...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Il problema del cosiddetto contorno, che poi a conti fatti spesso contorno non è, checché se ne dica e per quanto ci possiamo sforzare, resta un grave handicap che ormai ci siamo abituati (male) ad ingoiare come un brutto rospo e a considerare normale.

Tralasciando che il concetto di "contorno" varia molto a seconda delle esigenze del giocatore, spesso le offerte della controparte vengono additate come contorno ma di fatto sono contenuti veri e propri (a prescindere che ci piacciano o meno). La modalità storia, la carriera, le slides, i tasti per proteggere palla, la dinamica dei contrasti più responsiva, i tanti campionati non sono contorno. Il contorno sono le licenze (comunque importanti), le facce, gli stadi (comunque importanti per spezzare la monotonia).
E in questo PES, pure lasciando stare FIFA e guardando altri giochi sportivi, è scandalosamente carente e allucinantemente imparagonabile all'offerta minima di qualsiasi sportivo attualmente in vendita. Non solo, ma negli anni, a differenza degli altri (e non è una questione strettamente di licenze) non migliora. Parliamoci chiaro, a parte il core centrale (ovviamente), per il resto PES ci sta continuando a offrire le stesse cose dal 2004 tranne quelle scopiazzate da FIFA tipo MyClub. Prendete in mano un Fifa o un NBA2k di quell'epoca e uno degli attuali e fate un raffronto...
In realtà la cosa peggiore è che in passato in Pes c'erano molte cose poi sparite nel tempo.
Per esempio, visto che citi il tasto per difendere il pallone, in Pes2014 era implementato tra l'altro in modo migliore con l'utilizzo della levetta destra (non solo per la difesa del pallone, ma da utilizzare in varie situazioni proprio come se fosse il "peso" del corpo).
Poi immediatamente abbandonato per motivi inspiegabile, a meno che non lo abbiano fatto per accontentare quelli per cui era :"troppo difficile".
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In realtà la cosa peggiore è che in passato in Pes c'erano molte cose poi sparite nel tempo.
Per esempio, visto che citi il tasto per difendere il pallone, in Pes2014 era implementato tra l'altro in modo migliore con l'utilizzo della levetta destra (non solo per la difesa del pallone, ma da utilizzare in varie situazioni proprio come se fosse il "peso" del corpo).
Poi immediatamente abbandonato per motivi inspiegabile, a meno che non lo abbiano fatto per accontentare quelli per cui era :"troppo difficile".
Nel 2004 c'erano i barellieri per gli infortunati.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Se fosse proprio come dici però la cpu schiererebbe sempre la stessa formazione.
E questo non avviene.
Basti pensare alle volte che schiera il portiere di riserva.
Quindi è probabile che queste "variabili" influenzino la cpu in maniera diversa, ma non che siano assenti.
Semplice placebo secondo me.La Cpu varia la formazione solo in base allo stato di forma sua,nel senso che predilige gli stati di forma ottimi e questa cosa non ha nessun senso logico e la cosa lascia il tempo che trova secondo me..a me non sembra reale che mi gioco 3 partite di fila,io il City,contro united,chelsea e Tottenham e tutte le volte mi schiera il secondo portiere.Il secondo portiere lo devo vedere in campo solo in caso di infortunio del primo e stop,il primo non viene toccato neanche se ha il periodo no dato la fragilità a livello mentale del ruolo..preferirei vedere gicoatori Cpu infortunati,diffidati o espulsi,invece di tutto questo nessun senso.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
In realtà la cosa peggiore è che in passato in Pes c'erano molte cose poi sparite nel tempo.
Per esempio, visto che citi il tasto per difendere il pallone, in Pes2014 era implementato tra l'altro in modo migliore con l'utilizzo della levetta destra (non solo per la difesa del pallone, ma da utilizzare in varie situazioni proprio come se fosse il "peso" del corpo).
Poi immediatamente abbandonato per motivi inspiegabile, a meno che non lo abbiano fatto per accontentare quelli per cui era :"troppo difficile".
Si diciamo che anche le politiche Konami sono sempre state inspiegabili.
Non si capisce perché il Winning Eleven del Giappone e della KCET fosse meglio del PES europeo.
Non si capisce perché tolgano cose che funzionano. Posso capire da un salto generazionale perché devono essere ripensate, ma nella stessa generazione e con lo stesso motore...?
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Hai assolutamente ragione. Eppure prima non era così. Io ricordo che ai tempi della PS2, ma anche sulla PS3 (ad esempio PES 2010) i giocatori delle altre squadre si infortunavano oppure non giocavano perché squalificati. Possibile che invece di migliorare questo gioco su certi aspetti vada sempre di più peggiorando? Ok il gameplay, ma un pizzico di attenzione in più a questi dettagli non guasterebbe
Prima eravamo messi meglio perché tutta l'attenzione era rivolta all'offline,ora siamo in secondo piano purtroppo e dobbiamo accontentarci di semplici placebo(come i cambi che fà per la freccia della forma)..come mi piacerebbe magari cercare di fargli ammonire un gicoatore diffidato così da fargli saltare magari una partita importante dopo
 
  • Like
Reactions: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.